araxe ha scritto:A me dell'aspetto frega quando oltre quello c'è qualcosa o quando da quello nasce qualcosa di interessante.La Madonna anni 80 mi piace, mi piace quella material girl e quella coi pizzi addosso che canta like a virgin. Per dire. Se al glamrock togli l'aspetto estetico hai tolto metà della parte interessante del glam stesso. Se ai kiss togli il cerone, sono solo dei panzoni che fanno cose che mi piacciono, ma non sono più i kiss anche se uno di loro ci ha una lingua di due metri e mezzo. Se ai devo togli le tutine, le scodelline dalla testa, restano sempre i devo (e grazie al cazzo, direi) meno attraenti dal punto di vista estetico senza dubbio e la musica - imho- oltre ad essere ascoltata va anche guardata, come quando uno è appassionato di vini che prima di berli li annusi o come quando uno è appassionato di figa che prima di chiavarla la lecca o la annusa (why not), penso. E' una cosa profondamente iconografica. Che ci sta tutta. Per me la prostituzione dell'immagine di cui parla pibodio non esiste, esiste il cattivo gusto, esistono le scelte di merda, le buffonate, esiste la gente alla frutta che non ha più una minchia di interessante da dire o che mai l'ha avuta ma non tutti possono permettersi il lusso di essere gli electric prunes e non i pooh.
provo a spiegarmi meglio:
ora come ora la scena musicale è piena di gruppetti totalmente vuoti i quali basano tutto il loro successo su un immagine che fa presa su una certa fetta di pubblico cosa che 'costringe' spesso artisti la cui proposta musicale è mille volte più valida a doversi anche creare un immagine accattivante per poter ottenere un contratto, vendere, etc.
questo per me è il senso del prostituirsi, ma non è poi cosa sì grave infatti lo avevo scritto tra 'apici', giusto marketing
ovvio è, come hai sottolineato, che ci sono numerosissimi artisti che hanno coniugato ottima musica ad un immagine/immaginario accattivante/affascinante/aerospaziale, etc, ma è un altro discorso...
chiudo OT... dal prossimo post ritorneró a parlare della balenottera, del barbuto, delle tre fatine tritazebedei e di quanto mi fa sesso la maionchi