[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3841 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Barabino ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:E 10 anni di inferno me li faró solo per le bestemmie tirate per tutte le volte che avrei avuto bisogno di leggere testi in tedesco senza poterlo fare.

Un bel giorno poi un prof. qui da noi (il migliore peraltro) viene da me e mi fa ''Senta Pizellonio c'è in germania fra qualche mese un esame per una borsa di studio, lei ha le capacità  per tentare di...'' - ''Lei è molto gentile ma io per allora non saró laureato, inoltre non conosco il tedesco...'' - ''E scusi allora come fa a leggere la bibliografia?'' - ''Ho intenzione di studiarlo prima o poi...'' - ''Lo faccia.''.
Leggendo fra le righe... ma allora da quanti mesi studi tedesco? :-)
Feci un corso di 4 mesi secoli fa, ma di quello mi rimane ben poco. Poi altri 4 mesi la scorsa primavera. In pratica un cazzo.

Al momento sto studiando da solo, a fine ottobre inizio dei corsi qui.

I miei amichetti krukki mi incoraggiano, e mi terrorizzano parlandomi di tutti i loro amici italiani che negli anni passati sono andati via di qui senza spiccicare una parola di tedesco. Mi assicurano che io ne so adesso più di quelli dopo un anno. Ma io sono spaventato lo stesso.

Vero è che poco fa, guardando una puntata de ''Die Simpsons'' ( :) ) mi sono sentito molto, ma molto cautamente ottimista.

In pratica per quel che so di questa lingua non sarei nemmeno potuto partire in erasmus. Ma chissene.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3842 Messaggio da GaiusBaltar »

Queste sono soddisfazioni, un tempo anche io mi potevo concedere periodi del genere.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3843 Messaggio da Blif »

Giulio Tremonti ha scritto:
Blif ha scritto: Quando studiavo, mi svegliavo tutte le mattine alle 6.30 per poter prendere uno dei primi autobus, arrivare in aula alle 7.20 e ''conquistare'' un posto a sedere (in tredicesima fila, o giu' di li') per la lezione delle 8.45.

Le prime 10-15 file erano occupate da una ventina di gioppini che venivano giu' dalle valli con il treno delle 5 una volta al mese, dandosi il cambio. Per lo piu' ciellini, armati di lunghe sciarpe, ognuna delle quali marcava 5 o 6 posti. :evil:

Dopo i primi tre anni, era rimasto un gioppino su cinque. :DDD

Che senso aveva spendere tutto quello spazio fisico, il tempo dei docenti, i soldi dei contribuenti, e soprattutto sprecare l'energia e le ore di sonno di chi era destinato a venirne fuori, per consentire a migliaia di persone di passare la giornata giocando a briscola chiamata e fumando nelle aule delle universita' del regno?

L'universita' pubblica e' un buon sistema (con tutti i suoi limiti) per scoprire il talento anche dove i soldi mancano. Ma questo significa che i soldi devono venire dallo stato, e moralmente devono essere impiegati per fornire un servizio buono a chi e' intenzionato a trarne vantaggio, non a dare un pezzo di carta a tutti, che poi finisce per non valere niente.

Chi si parcheggia, danneggia anche te!

Ecco, solo a ripensare a quegli anni mi girano ancora... :oops:
Mentre leggevo non riuscivo a non pensare a Pizellonio, non chiedermi perchè. Si laureerà  sui trenta, diventerà  un precario della scuola e poi sindacalista dei precari. Che spreco.
Be', dai, ma io avevo anche detto ''gioppino'' e ''ciellino'': mi sembra che Mavco non cada molto in queste categorie.

Ho letto con gusto tutto il resto della discussione: gia' solo sapere tre lingue ed essere in grado di analizzare un testo criticamente ti mette su un piedistallo rispetto al resto del mondo, che tu sia tecno-scientifico o umanista. Perchè qualsiasi disciplina assimilata a fondo non ti da' una strada da seguire, ma una chiave di lettura del mondo e strumenti per muovertici: la strada poi te la trovi tu.

Tornando alla briscola chiamata e ai briscolisti: li odiavo a morte.
Non sono mai riuscito a capire come facessero a imparare le carte a memoria: per me, era come scriverle nel vento o nell'acqua corrente...

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3844 Messaggio da Blif »

MiniMe ha scritto:i problemi riguardano l'alone di superiorità  che schifosamente ricopre come muffa ingegneria.
i baroni.
i super mitici prof che lavorano con la NASA (ne ho ben 2 ) e per i quali tu non vali e non varrai mai una ceppa, la competizione, il lecchinaggio, i ciellini che dominano e così via...

e comunque sia, per quanto tu possa essere in gamba, se parti già  con la forma mentis di non volerti fare il culo ad ingegneria hai fatto bene a non entrare nel baratro.
io non vedo l'ora di uscirne. c'è gente che soffre.
Eh, ma quante storie... :roll:

Immagine

8)

MiniMe
Bannato
Bannato

#3845 Messaggio da MiniMe »

naaa, milano non fa per me.
al massimo torino!!!

tra 3 giorni ho l'esame con chi_sai_tu, speriamo bene.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

MiniMe
Bannato
Bannato

#3846 Messaggio da MiniMe »

Neil hai sentito il terremoto?
No one knows

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3847 Messaggio da dada »

Millenovecento post.

Li dedico a CanellaBruneri. Un utente che amo.

MiniMe
Bannato
Bannato

#3848 Messaggio da MiniMe »

ma il canella che fine fece?
No one knows

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3849 Messaggio da Blif »

MiniMe ha scritto:naaa, milano non fa per me.
al massimo torino!!!

tra 3 giorni ho l'esame con chi_sai_tu, speriamo bene.
Allora, ti dedico questa.

http://www.youtube.com/watch?v=Z6Io5lEmuYo

In bocca al lupo! :023

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3850 Messaggio da pan »

Mavco Pizellonio questo e tanto altro ha scritto:Sai zio, gli ultimi dottorati a Bologna li hanno vinti per metà  inutili e ignorantissimi pupilli di inutil e ignorantissimi docenti, per metà  gente fra i 35 e i 40 anni in lista d'attesa da chissà  quanto, entrati di diritto grazie al punteggio dato dalle pubblicazioni accumulate negli anni.

Io mi rendo conto di fare un corso di lurea con poche prospettive, una cosa che solo un privilegiato puó permettersi. Mi laureeró tardi, prevedo sui 28 anni. Non perchè io sia un fannullone, ma perchè mi sono permesso (oggi non ne avrei il coraggio) di abbandonare la musica dopo il diploma, e di iscrivermi all'università  a 23 anni.

Ma l'ho preso sul serio il mio corso di laurea del cazzo, e non mi va di essere paragonato ai tanti giovani spensierati che vivono l'università  senza patemi, senza senso pratico, senza realismo. Il discrimine non puó essere solo quello fra i coscenziosi studenti di materie ricche di prospettie e i superficiali umanisti. Il discrimine è dato dal modo in cui si affrontano anche i corsi di laurea più ''utopici''.

Faccio storia, ok, è un corso di laurea del cazzo, va bene. Ma fra un pizellonio che si prende la briga di studiare e imparare, durante l'università  e a sue spese, francese e tedesco (perchè senza conoscere le lingue non è possibile nemmeno scriere una tesi di laurea decente, figuriamoci andare avati) e che studia per conto suo più di quello che nel complesso prevede il suo pessimo corso di laurea, e magari non va mai sotto il 30, e magari è stimato (sovrastimato, vabè) dai pochi prof decenti, e le pile di coglioni che vanno a farsi l'erasmus a Barcellona ci sarà  pure qualche differenza.

Perdonate la meschina autodifesa. Ma l'immagine di me trentenne fallito destinato a fare il sindacalista delle cause perse ''che spreco'' mi è rimasta sullo stomaco. E' ovvio che la migliore delle ipotesi mi vedrà  precario, in tutti i sensi, ma ci sono precari e precari.

Scusa Giulio se l'ho presa così sul personale. :)
Delusione. :cry:

Mi aspettavo almeno un

Credo di essere di gran lunga il miglior forumista dei 150 anni della storia italiana.

Non hai imparato nulla dalla Storia! :P

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3851 Messaggio da pan »

MiniMe ha scritto:ma il canella che fine fece?
E' sui monti a studiare valichi sentieri, passi, rifugi, corsi d'acqua, radure adatte per le imboscate...

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#3852 Messaggio da Barabino »

jhonnybuccia ha scritto:pisellonio per fare le cc.dd. facoltà  'inutili' ci vogliono i coglioni di essere consapevoli che si fa qualcosa /per sè/ e non per farsi una posizione, un lavoro o cazzate simili.
STANDING OVATION :DDD :DDD :DDD

Il corollario e' che sono facolta' da privilegiati...

invece il fatto stesso che quel tipo di ricerca sia un lavoro, implica che il ricercatore deve produrre articoli per avere delle borse, questo comportamento individuale moltiplicato per migliaia di ricercatori, finisce per ingolfare le biblioteche di contributi ben poco sostanziali...

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3853 Messaggio da AlexSmith »

MiniMe ha scritto:Neil hai sentito il terremoto?
Non so Neil, ma io l'ho sentito!!!!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

MiniMe
Bannato
Bannato

#3854 Messaggio da MiniMe »

AlexSmith ha scritto:
MiniMe ha scritto:Neil hai sentito il terremoto?
Non so Neil, ma io l'ho sentito!!!!
io non mi sono accorto di niente...

ah Blif grazie per la canzone esorcizzante.
No one knows

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3855 Messaggio da norrin2007 »

buona serata a tutti! vado a vedere la partita.... dell'olympique marsiglia. :057
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”