lone wolf ha scritto:Lonewolf ha scritto:Gaius,Gourcuff non è voluto tornare ben sapendo che Anceloti non ci sarebbe stato. Per stessa ammissione del padre,Gourcuff aveva posto come condizione la titolarità ,per non perdere il mondiale. Galliani non poteva garantirglielo e così è andata. A me piace molto Gourcuff,ma tendo a credere a questa versione,perchè non è che mi dia l'impressione di essere un giocatore con la spiccata personalità . Non mi sembra uno pronto a rimettersi in gioco così presto,una volta conquistato il vertice. A Bordeaux,in Francia,è un dio adesso. Nel Milan sarebbe stato di nuovo uno dei tanti.
Facciamo un po' di chiarezza....Gourcuff era stato dato in prestito al Bordeaux con diritto di riscatto a favore della società francese fissato a 15 milioni....quindi la decisione su Gourcuff non dipendeva nè dal calciatore e tantomeno dal Milan perchè le clausole contrattuali lasciavano al solo Bordeaux scegliere se spendere 15 milioni e tenersi il calciatore oppure rispedirlo a Milano
Il tempo dirà se il Milan ha fatto un affare sotto forma di una ricca plusvalenza oppure se dovrà mangiarsi le mani per aver ceduto per una cifra sostanzialmente modesta una futura stella del calcio mondiale..

suvvia lupone,nel calcio nel 99% dei casi (unica eccezione Lotito),parole come comproprietà ,prestito,diritto di riscatto e menate varie,non contano un emerito cazzo contro la volontà del giocatore. Se Gourcuff non imbroccava una stagione come quella che ha fatto,col culo che i francesi tiravano fuori 15 secche. E pure con la stagione da sturbo che ha fatto,se diceva '' signori,grazie di tutto,ma col cazzo che gioco a Bordeaux,me ne torno al Milan'',Galliani arrivava lì e se lo portava indietro. Senza fiatare. Al massimo dandoci sopra due lire. Raramente ostento sicurezza nel mondo del pallone,ma questa è una delle poche volte. Poi se vogliamo andare avanti ad oltranza a scassare la minchia al Milan con i ''gnegnegnè a voi vi fregano sempre,mentre a noi nessuno la fa,perchè noi siamo i più bravi e belli'',vabbè...
Ripeto l'affair Gourcuff si riassume in due punti : 1.inaspettata esplosione del giocatore (inaspettata per l'esperienza fatta al Milan);2. volontà del giocatore di restare in patria a fare l'idolo. Punto.