[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
www.tudou.comBecks ha scritto:mi consigliate un sito per vedere film in streaming ?
grazie
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
ma io non credo che dietro ci fossero motivazioni cosi profonde...SuSEr ha scritto:La banda Baader Mainhof non mi è piaciuta (voto 5,5). Zero motivazioni, zero spiegazioni precise etc. Sembra quasi una via di mezzo tra poliziesco e film d'azione. Un film così andrebbe bene per raccontare una banda di criminali con motivazioni non politiche.
(comunque un po spiegano..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Sarebbero stati capaci di delineare meglio lo sfondo ideologico (Heimat, Goodbye Lenin), se non lo hanno fatto e' perche' sarebbe stato un giustificazionismo...nik978 ha scritto:ma io non credo che dietro ci fossero motivazioni cosi profonde...SuSEr ha scritto:La banda Baader Mainhof non mi è piaciuta (voto 5,5). Zero motivazioni, zero spiegazioni precise etc. Sembra quasi una via di mezzo tra poliziesco e film d'azione. Un film così andrebbe bene per raccontare una banda di criminali con motivazioni non politiche.
e' quello che ho pensato anche ioBarabino ha scritto:Sarebbero stati capaci di delineare meglio lo sfondo ideologico (Heimat, Goodbye Lenin), se non lo hanno fatto e' perche' sarebbe stato un giustificazionismo...nik978 ha scritto:ma io non credo che dietro ci fossero motivazioni cosi profonde...SuSEr ha scritto:La banda Baader Mainhof non mi è piaciuta (voto 5,5). Zero motivazioni, zero spiegazioni precise etc. Sembra quasi una via di mezzo tra poliziesco e film d'azione. Un film così andrebbe bene per raccontare una banda di criminali con motivazioni non politiche.
quando fai film del genere devi comuque stare piu sulla cronaca e i risvolti ideologici maneggiarli con cura..
come detto, per me si e' un po eluso l'apporto della STASI....quello si..almeno qualche accenno...
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Molto angosciante: anche io mi sono sentito molto inadeguatoSuSEr ha scritto:Dimenticavo l'altra scena angosciante di Videocracy: Corona totaly naked che si massaggia il pistolino

Pero' anche sghignazzavo, perche' non ce l'ho piegato a banana, IO

Di Videocracy non ne parla nessuno perche' e' una cazzata: riporta piu' o meno le vicende di vallettopoli. Non dice cose interessanti o originali. E' pensato solo per soddisfare il bacchettonismo femminista svedese, che si indigna pensando che l'80% delle ragazze vogliono fare le veline...
Ma cazzarola ci dovrebbe essere un minimo di differenza tra un film sulle BR e quello sui banditi dell'Aspromonte.. o no?nik978 ha scritto:e' quello che ho pensato anche ioBarabino ha scritto:Sarebbero stati capaci di delineare meglio lo sfondo ideologico (Heimat, Goodbye Lenin), se non lo hanno fatto e' perche' sarebbe stato un giustificazionismo...nik978 ha scritto:ma io non credo che dietro ci fossero motivazioni cosi profonde...SuSEr ha scritto:La banda Baader Mainhof non mi è piaciuta (voto 5,5). Zero motivazioni, zero spiegazioni precise etc. Sembra quasi una via di mezzo tra poliziesco e film d'azione. Un film così andrebbe bene per raccontare una banda di criminali con motivazioni non politiche.
quando fai film del genere devi comuque stare piu sulla cronaca e i risvolti ideologici maneggiarli con cura..
come detto, per me si e' un po eluso l'apporto della STASI....quello si..almeno qualche accenno...
Il film è di una superficiale pazzesco, imho sembra uno di quei squallidissimi film biopic yankees.
Posso capire, come dite voi, il giustificazionismo ed eventualmente l'apologia di una ideologia pericolosa.
Comunque, più che altro, IMHO è più la voglia di sfondare sul mercato che ha prodotto un semi-action movie con i protagonisti che si sparano due pose... diciamo auto-censura a fine di lucro

Concordo sulla cazzata.Barabino ha scritto:Molto angosciante: anche io mi sono sentito molto inadeguatoSuSEr ha scritto:Dimenticavo l'altra scena angosciante di Videocracy: Corona totaly naked che si massaggia il pistolino
Pero' anche sghignazzavo, perche' non ce l'ho piegato a banana, IO
Di Videocracy non ne parla nessuno perche' e' una cazzata: riporta piu' o meno le vicende di vallettopoli. Non dice cose interessanti o originali. E' pensato solo per soddisfare il bacchettonismo femminista svedese, che si indigna pensando che l'80% delle ragazze vogliono fare le veline...
Ma per me il tema principale è la convinzione che notorietà significhi successo. Vedi il sogno dell'operaio bresciano, vedi l'innominabile, vedi Corona, vedi tronisti, vedi le veline etc. Insomma se appari, aldilà dei meriti 'vinci'.
Peccato che il film poi non si occupi più di tanto di smantellare questa tesi. Ok il bresciano che mischia goffamente Ricky Martin e Van Damme dovrebbe darne un'idea

L'indignazione dovrebbe essere contro il sistema anti meritocratico. Le veline sono solo una minuscola parte di tutto ció.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Sui banditi zitto zitto che i briganti a qualcuno piacciono (romanticamente eh)... a Grosseto c'era una radio libera degli anni '70 e si chiamava proprio Radio Brigante Tiburzi. Ricordo bene l'adesivo disegnato da Roberto Ferretti (un artista di qui molto bravo nella grafica in bn e che ha illustrato molte tradizioni popolari, cercalo su web).SuSEr ha scritto:
Ma cazzarola ci dovrebbe essere un minimo di differenza tra un film sulle BR e quello sui banditi dell'Aspromonte.. o no?
Il film è di una superficiale pazzesco, imho sembra uno di quei squallidissimi film biopic yankees.
Posso capire, come dite voi, il giustificazionismo ed eventualmente l'apologia di una ideologia pericolosa.
Comunque, più che altro, IMHO è più la voglia di sfondare sul mercato che ha prodotto un semi-action movie con i protagonisti che si sparano due pose... diciamo auto-censura a fine di lucro
In compenso il fine di lucro ci ha reglata la visione di tanto pelo e tette al vento di biondissime terroriste crucche!

- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Il bresciano appare in tv ma a una specie di Corrida, in cui viene presentato come ''Ricky il tarantolato''SuSEr ha scritto:
Ma per me il tema principale è la convinzione che notorietà significhi successo. Vedi il sogno dell'operaio bresciano, vedi l'innominabile, vedi Corona, vedi tronisti, vedi le veline etc. Insomma se appari, aldilà dei meriti 'vinci'.
Peccato che il film poi non si occupi più di tanto di smantellare questa tesi. Ok il bresciano che mischia goffamente Ricky Martin e Van Damme dovrebbe darne un'ideama avrei preferito che la cosa fosse meglio esplicitata.
L'indignazione dovrebbe essere contro il sistema anti meritocratico. Le veline sono solo una minuscola parte di tutto ció.

Sulla meritocrazia ammetto una mia mancanza: non ho le idee chiare su cosa sia.
Quando avevo venti anni ero di sinistra e la meritocrazia era soprattutto misurata con lo sforzo: uno va a scuola per imparare quello che non sa per natura: studia la matematica, il tedesco...
Ora che ne ho trenta...sette, voto per SB (e per punizione mi cadono i capelli come a Lui), tendo a valutare la meritocrazia come risultati: uno che e' tedesco sa gia' il tedesco meglio di uno che lo ha studiato a scuola 10 anni, anche se il suo sforzo apparentemente e' inferiore...
I ragazzi bellocci sul terrazzo di Lele Mora sono bellocci non perche' hanno fatto tanta palestra (meritocrazia come sforzo, come il bresciano) ma perche' sono bellocci e basta (meritocrazia come risultato: fanno bagnare le mutandine delle ragazzine

Io stesso sono consumatore di questo sistema: idoleggio ragazzine come Aletta Ocean che invece di andare a scuola si rifanno le tette e si fanno sborrare in faccia... non mi sento di condannarla per questo... anzi le dico: ancora

Ok (o abbastanza OK) porre l'attenzione sul risultato ma il problema è che nel 99% non si ottengano buoni risultati senza sforzo e nel rimanente 1% si otterrebbero risultati migliori sforzandosi 
Non ho voglia di farti 2^10 di esempi sulla mia teoria ma penso che sia notorio che senza un minimo di impegno uno non riesce manco a scaccolarsi per benino
Poi l'esempio del tedesco è un po' una cazzata, i bellocci passeranno metà della giornata a curarsi e Aletta si fa un mazzo tanto
Ovvio che una base è necessaria ma poi i risultati si ottengono col sudore.
PS Hai visto tutti gli Heimat? Io per ora manco uno ma mi accingo all'impresa.

Non ho voglia di farti 2^10 di esempi sulla mia teoria ma penso che sia notorio che senza un minimo di impegno uno non riesce manco a scaccolarsi per benino

Poi l'esempio del tedesco è un po' una cazzata, i bellocci passeranno metà della giornata a curarsi e Aletta si fa un mazzo tanto

Ovvio che una base è necessaria ma poi i risultati si ottengono col sudore.
PS Hai visto tutti gli Heimat? Io per ora manco uno ma mi accingo all'impresa.