[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23431 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:Secondo me invece si tratta di una astuta mossa del berlusca: se Leonardo vince lui è stato un genio a sceglierlo, se perde è tutta colpa del suddetto Leonardo, lui gli aveva affidato una bella squadra. Vedrete che i suoi commenti a fine stagione saranno di questo tenore.
e quand'anche fosse... chi cazzo vuoi che gli crederà ? come se non avessimo assistito agli eventi....
a nome dei tifosi milanisti, grazie per la stima accordataci. :-D
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23432 Messaggio da tiffany rayne »

Allora diamo a fester il merito di aver preso uno Sheva, un Kakà , un Pato, un Pirlo, un Seedorf e qualcun'altro. Non solo Oliveira, Mattioni, Cardacio e Viudez. Le vittorie non sono venute solo per il genio di Berlusconi.

Chiaro che tu, Norrin, dai le colpe anche al berlusca, ma secondo me in percentuali sbagliate. Molto piu' responsabile Berlusconi. Con questo non mi si puó neanche accusare di anti berlusconismo perchè di conseguenza anche i successi milanisti sono in gran parte dovuti alla sua presenza. Su questo non ci piove.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23433 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Secondo me invece si tratta di una astuta mossa del berlusca: se Leonardo vince lui è stato un genio a sceglierlo, se perde è tutta colpa del suddetto Leonardo, lui gli aveva affidato una bella squadra. Vedrete che i suoi commenti a fine stagione saranno di questo tenore.
e quand'anche fosse... chi cazzo vuoi che gli crederà ? come se non avessimo assistito agli eventi....
Beh ha ripetuto diverse volte che ha perso il campionato grazie ad Ancelotti che lasciava fuori Ronaldinho. Cosa vuoi che gliene freghi se i milanisti non ci credono? basta che lui si autoconvinca di non sbagliare mai.

Ma il berlusca lo conoscete cosi poco? :lol:

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23434 Messaggio da duck65 »

...ciao norrin...

...purtroppo non condivido per nulla il tuo ''ottimismo''...l'avevo detto a Luglio, lo ribadisco adesso...il Milan finira' la stagione intorno al 10° posto (+ o - 2 posti a seconda del culo e/o delle sfighe)...
...di tutta la squadra oramai si possono salvare 2 giocatori e mezzo (Thiago Silva, Pato e Nesta)...gli altri o bolliti (attenzione non cotti, proprio bolliti, cioe' quella situazione prima dello sfaldamento) o assolutamente non da Milan (o almeno non da squadra che vuole ''lottare'' su tutti i fronti)...
...la situazione attuale rende ulteriore merito ad Ancelotti che CON QUESTA STESSA SQUADRA (anzi con Favalli e Maldini centrali e senza Borriello) anche l'anno scorso e' arrivato 2° (o 3° per la classifica avulsa)...quello che e' successo Sabato sera non sarebbe successo con Ancelotti in panca...per carita' nessun processo a Leonardo, pero' bisgna dire le cose come stanno...
...la mia idea sul Milan e su quale sia il progetto del Berlusca l'ho gia' espressa...2 o 3 anni di inferno (senza investimento alcuno) in attesa che vadano a scadenza i plurimilionari contratti di molti giocatori (questa si la vera, enorme cazzata di Galliani: l'aver fatto dei quadriennali a giocatori di oltre 32/33 anni a 4/5/6 milioni di euro netti a stagione)...ridurre di molto il monte ingaggi complssivo della squadra (oggi veleggia ancora ben oltre i 120 milioni di euro) e, SOLO a quel punto, iniziare la fase della squadra giovane, con 2, massimo 3 stelle (modello Arsenal, per intenderci)...
...l'alternativa e' la vendita...quindi alternative non ce n'e'...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23435 Messaggio da norrin2007 »

tiff... il discorso sarebbe lunghissimo, ma seguendo attentamente il milan da decenni, potrei farti tanti esempi per dimostrarti che, laddove si è trattato di guardare 'in prospettiva', il milan ha quasi sempre toppato. circa i tuoi esempi, io li ridurrei a kakà , sheva, e pirlo (una rara intuizione di ancelotti). se ricordi bene, pato fu acquistato più che altro per tacitare i tifosi che si lamentavano di un mercato pressappoco come l'ultimo (poi è andata bene...), e lo stesso vale per seedorf (compreso nel 'pacchetto pirlo').
tre (o cinque) su decine di giocatori arrivati in rossonero: ti sembra una dirigenza illuminata (dal punto di vista della competenza calcistica)?
circa i successi, sono dovuti a SB nella misura in cui aveva bisogno, ripeto, di un'immagine vincente.
oggi che non ha più quest'esigenza, secondo me ha lasciato molto più campo libero a fester. che è un idiota (a voler essere comprensivi).
ecco perchè, da milanista, non gli perdóno il non farsi da parte ed il non consentire l'ingresso di nuovi soci (cosa questa che mi puzza...).
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23436 Messaggio da Lonewolf »

a chi l'anno scorso bestemmiava dietro Ancelotti,dissi occhio che vi ritroverete a rimpiangerlo...
Ma torno comunque a ripetere,diamo un pó di fiducia a sto ragazzo.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23437 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Beh ha ripetuto diverse volte che ha perso il campionato grazie ad Ancelotti che lasciava fuori Ronaldinho. Cosa vuoi che gliene freghi se i milanisti non ci credono? basta che lui si autoconvinca di non sbagliare mai.
non puoi impedirglielo. la differenza, perció, la fa proprio il fatto che gli si creda oppure no. e se non fosse sufficiente una vittoria a siena per fare il tutto esaurito la domenica successiva, anche il suo autoconvincimento risulterebbe più difficile.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23438 Messaggio da tiffany rayne »

Io sono piu' ottimista di Duck, se Leonardo impara in fretta questa è una squadra che puó chiudere tra il terzo e sesto posto senza problemi. Va considerato che tolte Inter e Juventus le altre non le vedo cosi superiori al Milan. Anche la Roma senza Spalletti e con la piazza in rivolta contro la società  non mi sembra piu' cosi superiore al Milan.

Ripeto che dipende tutto da Leonardo, se non riesce a dare un gioco e un'anima a questa squadra rischia anche di finire al decimo posto ma mi rifiuto di pensare che non abbia una squadra con le potenzialità  da zona Champions.

Insomma il berlusca esagera se parla di scudetto, ma per la zona champions ha ragione. La squadra è competitiva per lottare e arrivare tra le prime quattro.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23439 Messaggio da norrin2007 »

duck65 ha scritto:...ciao norrin...

...purtroppo non condivido per nulla il tuo ''ottimismo''...l'avevo detto a Luglio, lo ribadisco adesso...il Milan finira' la stagione intorno al 10° posto (+ o - 2 posti a seconda del culo e/o delle sfighe)...
...di tutta la squadra oramai si possono salvare 2 giocatori e mezzo (Thiago Silva, Pato e Nesta)...gli altri o bolliti (attenzione non cotti, proprio bolliti, cioe' quella situazione prima dello sfaldamento) o assolutamente non da Milan (o almeno non da squadra che vuole ''lottare'' su tutti i fronti)...
...la situazione attuale rende ulteriore merito ad Ancelotti che CON QUESTA STESSA SQUADRA (anzi con Favalli e Maldini centrali e senza Borriello) anche l'anno scorso e' arrivato 2° (o 3° per la classifica avulsa)...quello che e' successo Sabato sera non sarebbe successo con Ancelotti in panca...per carita' nessun processo a Leonardo, pero' bisgna dire le cose come stanno...
...la mia idea sul Milan e su quale sia il progetto del Berlusca l'ho gia' espressa...2 o 3 anni di inferno (senza investimento alcuno) in attesa che vadano a scadenza i plurimilionari contratti di molti giocatori (questa si la vera, enorme cazzata di Galliani: l'aver fatto dei quadriennali a giocatori di oltre 32/33 anni a 4/5/6 milioni di euro netti a stagione)...ridurre di molto il monte ingaggi complssivo della squadra (oggi veleggia ancora ben oltre i 120 milioni di euro) e, SOLO a quel punto, iniziare la fase della squadra giovane, con 2, massimo 3 stelle (modello Arsenal, per intenderci)...
...l'alternativa e' la vendita...quindi alternative non ce n'e'...

ad maiora
bentrovato duck! :wink:
anche io ho fatto le mie previsioni. che confermo in toto.
PRIMA DEL PRECAMPIONATO, avevo detto che leo non avrebbe mangiato il panettone, e lo ribadisco.
circa la posizione in campionato, ribadisco che inter, juve, genoa, e roma (nonostante tutto) sono fuori portata. in ordine sparso, palermo, napoli, fiorentina, lazio, samp sono più attrezzate. io vedo il milan alla pari con l'udinese e chievo. e siccome in una situazione del genere basta un periodo-no per trovarsi nella cacca, secondo me un obiettivo realistico deve/puó essere una salvezza tranquilla.
chi vivrà , vedrà .

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23440 Messaggio da duck65 »

...tiff, personalmente vedo Inter, Juve, Napoli, Genoa, Palermo, Lazio e Samp decisamente piu' forti del Milan...

...alla pari Roma e Fiore...sotto le altre...

...il punto non e' se Leonardo impara in fretta oppure no (me lo auguro)...ma...una volta che ha imparato, cosa puo' fare con i giocatori che ha...?!?
...gioco sulle fasce non e' possibile farlo...gioco in velocita' a centrocampo meno che meno...il trequartista che abbiamo (il dentone) non salta l'uomo nemmeno se lo paga (non voglio nemmeno prendere a paragone Diego), se i difensori avversari lo gaurdano (vedi Siena) riesce a fare un paio di passaggi smarcanti a partita sui quali devi confidare nel 100% di realizzazione...se lo pressano (vedi Inter) non tocca letteralmente palla...in attacco, tolto Pato che i gol se li ''costruisce'', gli altri hanno bisogno o dei cross (Borriello, e qui torniamo al gioco sulle fasce) o di manovre rapide (Huntelaar, e qui torniamo al centrocampo cementificato che abbiamo)...altrimenti ci si affida al solito Pippo e si spera nel mischione...che tristezza...

...tralasciando le analisi tecniche (opinabili), la nostra posizione di classifica la si deduce molto facilmente dal paragone con quella dell'anno scorso e dalla analisi del mercato delle carie squadre...

...Inter e Juve ci sono finite davanti e si sono rafforzate...Genoa, Napoli, Lazio, Samp e Palermo ci sono finite dietro e si sono rinforzate...Roma e Fiore ci sono finite dietro e non si sono rinforzate...il Milan e' piu' debole...fai te i conti...

...ovv.spero di sbagliarmi...ma temo non sara' cosi'...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23441 Messaggio da tiffany rayne »

Il Milan dovrebbe liberarsi dell'equivoco Ronaldinho. Berlusconi farebbe bene a non dire ogni settimana che è il giocatore fondamentale per questo Milan. Dovrebbe lasciare spazio a Leonardo e non obbligarlo (in pratica) a schierarlo per forza titolare in tutte le partite.

Questo Milan non mi sembra in grado di potersi permettere sempre Ronaldinho piu' due attaccanti. Puó farlo se incontra le piccole squadre, ma già  loro se mettono la gara sul piano della corsa potrebbero mettere in difficolta questo schieramento tattico. In difesa la coppia Nesta-Thiago Silva è di ottimo livello, vista la perdurante mediocrità  di Jankulovski e Zambrotta si potrebbe provare a giocare a tre. Anche Zambrotta potrebbe funzionare meglio in questa maniera, tenendo la sua zona spende meno energie e potrebbe essere piu' lucido nella fase difensiva.

Per il centrocampo io credo ancora nel ritorno a buoni livelli di Gattuso, Pirlo e Seedorf. vero che hanno dato molto in questi anni e dunque siano in fase calante ma supportati dalla freschezza di Flamini e Abate potrebbero ancora dire la loro. Non per lo scudetto ma per essere all'altezza del centrocampo di avversarie come Fiorentina, Lazio, Napoli, Palermo, Sampdoria e Udinese.

Per l'attacco se si risolve l'equivoco Ronaldinho (da usare in piccole dosi) il Milan con Pato, Huntellar, Inzaghi e Borriello non è messo male. L'olandese da anni chiude le sue stagioni sempre in doppia cifra, prima di andare al Real era inseguito da mezza Europa e in Italia la Juve era andato molto vicino a prenderlo. Non è un brocco, nel Real della passata stagione avrebbe fallito anche Maradona. Pato è un fuoriclasse riconosciuto mentre per Inzaghi l'unica incognita riguarda la sua non piu' giovane età .

Analisi ottimistica, lo riconosco ma non sono eventi impossibili da realizzare. Anche se l'unica cosa certa è che Berlusconi continuerà  a pretendere di avere Ronaldinho sempre in campo.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23442 Messaggio da Antonchik »

Le fasce, le fasce....

Imbarazzanti, imbarazzanti e ancora imbarazzanti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23443 Messaggio da Dark Side »

Antonchik ha scritto:Le fasce, le fasce....

Chi? Che cosa? Comee? Comeee?

Immagine

:DDD

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23444 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Le fasce, le fasce....

Questo rimarrà  un male cronico della stagione del Milan, inutile piangersi addosso. Visto che non è arrivato nessuno meglio puntare a presidiare le fascie solo in zona difensiva cercando di limitare i danni.

Fare finta di niente e continuare con la difesa a quattro ha poco senso. In avanti deve dimostrare di essere un giocatore d'alto livello Abate che da qualche anno è considerato una delle maggiori promesse del nostro calcio. Quindi gli si dia fiducia, senza sfiancarlo in rientri difensivi e vediamo se non puó dare lui quella qualità  sulla fascia che manca al Milan. Peró senza metterlo subito in panchina se sbaglia un paio di partite.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23445 Messaggio da GaiusBaltar »

Beh se è vera la storia che Jankuloski non vedrà  più il campo, il risultato del derby allora qualcosa di positivo ce l'ha anche per noi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”