Che puntiamo allo scudetto lo scopro da te.lone wolf ha scritto:Ma io le prospettive ''ottimistiche'' per il Genoa le ritengo fondate, per il Milan meno (Di Gennaro, tanto per dirne una, lo scorso anno faceva panchina a Reggio Calabria...mi sorprenderei se sfondasse nel MilanLonewolf ha scritto:Vedi? Fai questo discorso carico di prospettive e potenzialità per il Genoa (ma lo stesso discorso vale pure per altre squadre)...E allora lo faccio pure io sto giochinolone wolf ha scritto:Kharja, nik![]()
Bel giocatore, con la caratteristica di fare gol ''pesanti'' con le grandi; in ogni caso non è Motta..garantito!
Per il resto, invece, da tifoso genoano sarei ottimista: Criscito puó anche far meglio dello scorso anno perchè giovane e in crescita, così come Bocchetti..in più in difesa è stato preso un difensore esperto e dal sicuro rendimento come Moretti, è tornato alla base Ranocchia e sulla rampa di lancio c'è Papastathopoulos che a me piace una cifra... Sculli potrebbe non ripetersi, peró a compensazione ci potrebbe essere un Palladino che fornisca per tutto il campionato il rendimento straordinario che ebbe nella seconda parte di stagione...Crespo, magari impiegato part-time, i suoi 10-12 gol li garantisce, così come Floccari che mi sembra più un Quagliarella, capace di reti spettacolari ma discontinuo, che un cecchino infallibile; e in più c'è la scommessa Palacio, che se sta bene è un potenziale fuoriclasse...
Certo mancheranno i 24 gol di Milito, questo è indubbio...peró l'organico di questa stagione mi sembra offra maggiori alternative, quindi in grado di sopportare al meglio il doppio impegno campionato/europa
Per il resto, invece, da tifoso milanista sarei ottimista: Pato puó anche far meglio dello scorso anno perchè giovane e in crescita, così come Borriello..in più in difesa sono rientrati due difensori esperti e dal sicuro rendimento come Nesta e Kaladze,che se stanno bene sono una garanzia. Gattuso e Ambrosini sono una coppia di centrocampisti che possono ancora dire la loro,così come Flamini. Con il cambio tecnico,potrebbero essere molto motivati giocatori come Antonini,Oddo,Jankulovski a centrocampo,Seedorf,se resta Pirlo. E' tornato alla base Di Gennaro e sulla rampa di lancio c'è Abate che a me piace una cifra... Ronaldinho potrebbe non ripetere la seconda parte della stagione passata e potrebbe tenere,se motivato,il rendimento straordinario che ebbe nelle sue stagioni in Liga...Inzaghi, magari impiegato part-time, i suoi 10-12 gol li garantisce...Potremmo scoprire che giovani come Zigoni e Strasser possono essere dei potenziali campioni. Senza parlare di chi arriverà da qui alla fine.
Come vedi questo giochino si puó fare per tutte le squadre : sotto l'ombrellone tutti hanno operato alla grande sul mercato (eccetto il Milan ovviamente),sotto il sole sono tutti ds coi controcazzi e società che hanno visto giusto e speso bene i loro soldini. Poi arriva il calcio giocato,gli impegni ravvicinati,gli infortuni,le polemiche di spogliatoio,le contestazioni...e di colpo spuntano i coglioni qua e là . Come funghi.![]()
Aggiungo che il Genoa punta ad un piazzamento champions e ha sostituito al meglio le sue partenze eccellenti...in più ha lo stesso allenatore da un po' d'anni..
Il Milan, invece, ha rinunciato ad un certo Kakà , ha un allenatore giovane e inesperto, un presidente ''invadente'' e dovrebbe puntare allo scudetto... mi sembra che qualche differenza, obiettivamente, ci sia...
Di gennaro,lasciati servire,è uno veramente bravo. Ha un sinistro come se ne vedono pochi in giro e avrà pure fatto panchina a Reggio (ma intanto ci segnó un gran gol a Milano),ma non so quanto sia negativo visto che tra bizzarri cambi di allenatore (uno peggio dell'altro),la Reggina è retrocessa meritatamente essendo una delle peggiori squadre della Serie A. Poi ovvio che,come già scrissi ieri,i giovani fuoriclasse giocano solo nell'altra squadra di Milano...