[O.T.] Tributo ai leghisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si in effetti minime "terrone" è un pó out ... più figo usare "agricolo-catto-meridionalista" per stigmatizzare le caratteristiche di un certo tipo di meridionale ( ovv. è una generalizzazione )
la più bella in assoluto sui meridionali rimane "facili clichè, degrado antropologico, costumi ancestrali" mi ha sempre fatto morire dal ridere ma è noto che amo l'umorismo freddo, cattivo e fotografico
la più bella in assoluto sui meridionali rimane "facili clichè, degrado antropologico, costumi ancestrali" mi ha sempre fatto morire dal ridere ma è noto che amo l'umorismo freddo, cattivo e fotografico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
proprio perchè si parla di insulti infantili non dovrebbero essere presi seriamente. invece la permalosità abbondaMiniMe ha scritto:effettivamente ho amici milanesi che chiamano i bergamaschi "napoletani del nord", ma tanto simpatico per entrambe le fazioni non mi sembra.mr. brownstone ha scritto:in curva fiesole c'era un razzismo simpatico, anche verso il nord; mica siamo polentoni. niente cattiveria e estremismo di destra (nonostante l'amicizia coi veronesi)MiniMe ha scritto:da foggiano trapiantato in emilia ti ringrazio per avermi ricordato la profondità del pensiero e la musicalità degli stornelli che, da insolito tifoso fiorentino, schifo profondamente.mr. brownstone ha scritto:il coro di salvini mi ha ricordato quando ero pischello e andavo in curva fiesole
ce ne era uno ancora più bello (peró rivolto a tutto il sud), che faceva così:
terun terun, torna nella tua terra terun, torna nel sudicium
altrimenti c'è anche il classico: tifosi juventini milioni di milioni..... tre quarti son terroni
di venatura un pó più razzista era: u u camerun meglio nero che terun
insomma ringrazio matteo per avermi fatto ritornare con la mente nel tempo where everything was as fresh as a bright blue sky
o o sweet child o'mine
o o o o sweet love o'mine
Inoltre mi risulta che in curva fiesole non siano visti di buon occhio i cori razzisti...
contro bergamaschi e bresciani c'era il classico : terroni del nord, terroni del nord, voi siete terroni del nord
Il razzismo simpatico è il solito agonismo della tipica curva, da palermo a venezia, che ricade costantemente nell'insulto all'origine geografica.
Secondo me l'idea di terrone in quanto mangiatore dei frutti della terra non è nemmeno dispregiativa. Idem per il mangiatore di polenta. E' un insulto parecchio infantile che attecchisce su soggetti altrettanto infantili.
per quanto mi riguarda considero i più degli ultrà una massa di decelebrati impuniti che meriterebbero di essere schiavi
l'abolizione della schiavitù.... una delle cause primarie di questo mondo moderno aberrato
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
guarda, se usi catto-meridionalista, indicando il tipico ignorantone furbacchione che va in chiesa la mattina e frega il prossimo la sera cercando sempre di trarre il massimo vantaggio dallo sforzo altrui, mi trovi favorevole, direi in prima linea.balkan wolf ha scritto:si in effetti minime "terrone" è un pó out ... più figo usare "agricolo-catto-meridionalista" per stigmatizzare le caratteristiche di un certo tipo di meridionale ( ovv. è una generalizzazione )
L'agricolo è ancora troppo vicino al terrone, e abbraccia anche una parte della padania che vive di agricoltura. Quindi cozza con meridionalista.
Sul degrado, i costumi, rimando al catto-furbacchione-fregone. Se la lega non generalizzasse attribuendo a qualsivoglia meridionale (geograficamente parlando) questi aggettivi, guadagnerebbe un quantitativo di punti enorme.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
A me se danno del polentone non m'offendono di certo.MiniMe ha scritto: Secondo me l'idea di terrone in quanto mangiatore dei frutti della terra non è nemmeno dispregiativa. Idem per il mangiatore di polenta. E' un insulto parecchio infantile che attecchisce su soggetti altrettanto infantili.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
il peccato originale è il benessere condiviso insomma.....balkan wolf ha scritto:tao tao la vita è mediocre per definizione, purtroppo si la mediocrità è la cifra esistenziale della modernità
ovv. pure nel medioevo erano mediocri ma non avevano contatti e visibilità , tutto il tempo chini a zappare
oggi la mediocrità è visibile, mobile si mescola ad altra mediocrità si confronta in una eterna guerra fra poveri, si fa largo e sgomita
io mi muovevo facendo riferiemnto ad un orizzonte temporale più limitato...
le mie speculazioni si limitavano a considerazioni socio-eziologiche focalizzate a partire dagli albori del secolo scorso.....
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
se una persona (nera ad esempio) sembra una scimmia, la si puó insultare quanto una qualsiasi persona bianca che sembra un cavernicolo, mi sembra ancora più paritario.mr. brownstone ha scritto:se prendete in giro i capi leghisti perchè son bruti non potete lamentarvi di qualche frase marachellosa sui bingo bongo
se si puó dire che la bindi sembra un uomo si puó dire anche che le nere sembrano delle scimmie
Se si generalizza dicendo che TUTTI i neri sembrano scimmie è cosa ben differente e razzista.
We get some rules to follow
No one knows
No one knows