Il punto non e' questo zio.....suvvia.....non c'era alcun bisogno della tua spiegazione.zio ha scritto: cazzo il mio post pure oggetto di analisi....
ragazzi...ma da quando in quà un governo di un paese mette i diritti umani davanti alla possibilità di incontrare il leader di un paese di primo piano nell'economia mondiale?
1- non aiuta i rapporti diplomatici, proprio quelli che possono cercare di aiutare il rispetto dei diritti umani.
2- isola quel paese ancora di più rendendogli facile la soppressione interna.
3- l'economia ha le sue leggi e la prima è che li sordi non puzzano!
ho visto il presidente francese e tedesco inalberarsi con gli states per la guerra all'iraq, invocando la pace, e solo e soltanto per salvaguardare gli investimenti presso il rais.
ho visto l'italia fare da paciere fra l'iran e gli states solo per salvaguardare gli investimenti italiani laggiù.
ho visto addirittura uno come Ciampi andare in visita in Cina e l'unico contratto firmato era quello della Beretta per l'esportazione delle pistole.
e voi potevate pensare che un governo potesse prima evitare gheddafi (gas) e poi la cina (calzature, conserve, industria meccanica, tecnologia, etc?)?
semmai fuori ci dovevano essere dei cartelli di protesta, come per gheddafi. e quei cartelli avrebbero dovuto portare le sigle di tutti, non la bandiera della pace, per la quale non ho nessuna stima tanto è politicizzata.
suvvia ... un pó di serietà .
il fatto è che la protesta adesso è sul G8 e non c'è tempo per altro.....insomma la gente è al mare... le armate pacifiste pure. per allertarle occorre un bersaglio ideologico: e in abruzzo ci sono tutti....l'amerika, il papi....suvvia.

Nessua analisi del tuo post....
Il punto e' la partigianeria delle argomentazioni...
Berlusconi incontra il cinese e va bene.....il problema sono i pacifisti che non protestano....

Tiffany invece, giustamente, ti cambia il tiro in maniera corretta.....
Se Berlusconi avesse dibattuto con il cinese sui diritti umani, avresti probabilmente detto che ha fatto bene perche' e' una cosa importante e finalmente qualcuno che mostra i coglioni....il problema sarebbero comunque stati i pacifisti che non protestano....

p.s. Norrin neanche per sbaglio riesci a fare un intervento rilevante.....cazzo.