[O.T.] Marvel Comics & DC: La grande saga dei Supereroi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
spiderman celebrato dai ramones
http://www.youtube.com/watch?v=i5P8lrgBtcU
una cosa che probabilmente noi europei percepiamo di meno è la fortissima territorialità del personaggio marvel ... l'uomo ragno è fottutamente newyorkese
a proposito altra cosa curiosa è che mentre la marvel ha una geografia realistica la dc è ambientata in città di fantasia come gotham city o metropolis ( direi rispettivamente ispirate new york e washinton )
http://www.youtube.com/watch?v=i5P8lrgBtcU
una cosa che probabilmente noi europei percepiamo di meno è la fortissima territorialità del personaggio marvel ... l'uomo ragno è fottutamente newyorkese
a proposito altra cosa curiosa è che mentre la marvel ha una geografia realistica la dc è ambientata in città di fantasia come gotham city o metropolis ( direi rispettivamente ispirate new york e washinton )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Batman Dark Knight, è spettacolarebalkan wolf ha scritto: anche a livello cinematografico recente se ci pensate i soli veri filmoni sono i batman di burton e gli spiderman di raimi per il resto tanti filmetti carini ma nulla di solido

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
-
- Veterano dell'impulso
Il Batman di Tim Burton e' inarrivabile ed e' quello che maggiormente si avvicina al fumetto di Frank Miller.
Forse possiamo solo discutere la scenografia troppo noiosa, ma a quel tempo Burton subi' delle imposizioni da parte della Warner.

Michael Keaton e' senza dubbio perfetto nella parte dell' uomo pipistrello, demoniaco, pessimistico e sempre tormentato.

Grandissimo Anton Furst vincitore per le migliori scenografie, creatore della locandina del film, ma non solo in soli cinque mesi realizzo' la Batmobile.
La realizzazione dell'auto vera e propria è stata invece eseguita da John Evans, supervisore agli effetti meccanici e la sua squadra di artigiani. Oltre alle parti meccaniche tipiche di una automobile (la Batmobile è perfettamente funzionante)

Purtroppo non prese parte al sequel returns e si suicido'.
Ps: Drugs idolo
Ps1: Qual era la colonna sonora di Prince che avevi scelto: Trust o Partyman?
Ps2: Sei un mandrillo anch'io guardavo la dottoressa Teena in Flash.
Forse possiamo solo discutere la scenografia troppo noiosa, ma a quel tempo Burton subi' delle imposizioni da parte della Warner.

Michael Keaton e' senza dubbio perfetto nella parte dell' uomo pipistrello, demoniaco, pessimistico e sempre tormentato.

Grandissimo Anton Furst vincitore per le migliori scenografie, creatore della locandina del film, ma non solo in soli cinque mesi realizzo' la Batmobile.
La realizzazione dell'auto vera e propria è stata invece eseguita da John Evans, supervisore agli effetti meccanici e la sua squadra di artigiani. Oltre alle parti meccaniche tipiche di una automobile (la Batmobile è perfettamente funzionante)

Purtroppo non prese parte al sequel returns e si suicido'.

Ps: Drugs idolo

Ps1: Qual era la colonna sonora di Prince che avevi scelto: Trust o Partyman?

Ps2: Sei un mandrillo anch'io guardavo la dottoressa Teena in Flash.

-
- Veterano dell'impulso
Omaggio a Burton - Batman i retroscena:
part 1
http://www.youtube.com/watch?v=0rujArU3il8
parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=IWeVAtn4 ... re=related
parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=huQ_PLmX ... re=related
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=VRqa47-jv0M
part 1
http://www.youtube.com/watch?v=0rujArU3il8
parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=IWeVAtn4 ... re=related
parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=huQ_PLmX ... re=related
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=VRqa47-jv0M
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quello che intendevo riguardo ai films è che sia burton che raimi sono gente che sa fare cinema
ok batman e spiderman sono cmq. blockbuster ma si vede la mano del regista vero
come detto sopra di filmetti discreti ce ne sono ( x man 2 è figo ad esempio ) peró rimangono filmetti
tralaltro a mio avviso mentre spiderman è fottutamente fumettistico batman non è mai stato reso in modo veramente fumettistico ma sempre reinterpretato ad uso cinematografico
il batman dei fumetti è un gigante vestito di grigio/blu e non usa armature ... non è un cavaliere hi tech ma un vigliante in calzamaglia

ok batman e spiderman sono cmq. blockbuster ma si vede la mano del regista vero
come detto sopra di filmetti discreti ce ne sono ( x man 2 è figo ad esempio ) peró rimangono filmetti
tralaltro a mio avviso mentre spiderman è fottutamente fumettistico batman non è mai stato reso in modo veramente fumettistico ma sempre reinterpretato ad uso cinematografico
il batman dei fumetti è un gigante vestito di grigio/blu e non usa armature ... non è un cavaliere hi tech ma un vigliante in calzamaglia

...un parrucchino nero (con capelli lisci) l'avrebbe fatto somigliare di più a Bruce WayneDark Side ha scritto: Michael Keaton e' senza dubbio perfetto nella parte dell' uomo pipistrello, demoniaco, pessimistico e sempre tormentato.

non so se il topic è azzeccato, peró il popolo di SZ ha detto sì!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due?

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
Sembra un dato acquisito, poi dipende dagli sceneggiatori.sawyer ha scritto:qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due?![]()
![]()
In ogni caso Marvel su tutta la linea. Personaggi e storie ricostruiti mille volte con l'apporto dei migliori disegnatori e sceneggiatori, cura per la continuity, spazio ai migliori talenti di ogni epoca. Marvel rulez!
Al cinema Marvel ha recuperato molto da quando si è impegnata in prima persona nella produzione anzichè limitarsi a cedere le licenze. Unico vero peccato imperdonabile: Peter Parker e MJ meritavano ben altro cast.
Per chi si è perso nel corso degli anni consiglio i volumi che escono in allegato alla Gazza tutti i lunedì. Con una decina di eurelli vi fate il ripassino.
Una salus victis...
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Non ti abbattere, c'e' wikipedia...SacreScuole ha scritto:Io ho iniziato a leggere adesso i marvel con le saghe dei supereroi,
ho capito che ogni personaggio ha un background immenso, purtroppo questo
non ti permette di capire a pieno le storie, sinceramente non mi va di ripercorrere
tutte le storie, già fatto con Tolkien ma qui sembra molto piu' impegnativa.

Io verso i venti anni leggevo i fumetti dc e marvel, ma in capo a meno di 10 anni mi hanno stufato... sono una cosa troppo industriale, fatta da una catena di montaggio di persone... ultimamente perfino i colori mi fanno senso, troppo brillanti, troppo carichi, distolgono lo sguardo dalle cose importanti.

Invece nei manga, quando va bene, ci sono sentimenti, commozione, idee audaci, e soprattutto sesso esplicito ed estremo... anche se con quelle assurde barrette di censura!!!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Gia' analizzato circa 40 anni fa nelle pagine di Playboy.sawyer ha scritto:qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due?![]()
![]()
Un uomo ricco e maturo, non sposato e che e' poco interessato a donne, che vive in una grande casa con un giovane adolescente.....

Puo' darsi che questo spiega il perche' Robin non figura nei due ultimi film di BATMAN.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Effettivamente quei calzoncini cortissimi di Robin esponevano un po' troppa carnazza...
sarebbe andato meglio se avesse avuto dei pantaloni "da ciclista" aderenti ma che coprono la coscia.
sarebbe andato meglio se avesse avuto dei pantaloni "da ciclista" aderenti ma che coprono la coscia.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
-
- Storico dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
peró per ovviare a questo problema gli sceneggiatori fanno avere a batman parecchie storielle ... con catwoman, con la figlia di rashalgul, un veloce flirt con loris lane ( la figa di superman
) e nella justice league perfino un amore impossibile con wonder woman
cmq. si batman e robin sono notissime icone gay ( breglia li aveva nell'avatar )

cmq. si batman e robin sono notissime icone gay ( breglia li aveva nell'avatar )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”