[O.T.] Marvel Comics & DC: La grande saga dei Supereroi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Tra le due grandi case fumettistiche specializzate in super eroi quali preferite?

DC COMICS
7
24%
MARVEL
22
76%

Voti totali: 29

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

spiderman celebrato dai ramones

http://www.youtube.com/watch?v=i5P8lrgBtcU

una cosa che probabilmente noi europei percepiamo di meno è la fortissima territorialità  del personaggio marvel ... l'uomo ragno è fottutamente newyorkese

a proposito altra cosa curiosa è che mentre la marvel ha una geografia realistica la dc è ambientata in città  di fantasia come gotham city o metropolis ( direi rispettivamente ispirate new york e washinton )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Nail »

balkan wolf ha scritto: anche a livello cinematografico recente se ci pensate i soli veri filmoni sono i batman di burton e gli spiderman di raimi per il resto tanti filmetti carini ma nulla di solido
Batman Dark Knight, è spettacolare :o
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18 Messaggio da Dark Side »

Il Batman di Tim Burton e' inarrivabile ed e' quello che maggiormente si avvicina al fumetto di Frank Miller.

Forse possiamo solo discutere la scenografia troppo noiosa, ma a quel tempo Burton subi' delle imposizioni da parte della Warner.

Immagine

Michael Keaton e' senza dubbio perfetto nella parte dell' uomo pipistrello, demoniaco, pessimistico e sempre tormentato.

Immagine Immagine Immagine

Grandissimo Anton Furst vincitore per le migliori scenografie, creatore della locandina del film, ma non solo in soli cinque mesi realizzo' la Batmobile.
La realizzazione dell'auto vera e propria è stata invece eseguita da John Evans, supervisore agli effetti meccanici e la sua squadra di artigiani. Oltre alle parti meccaniche tipiche di una automobile (la Batmobile è perfettamente funzionante)

Immagine

Purtroppo non prese parte al sequel returns e si suicido'. :blankstare:

Ps: Drugs idolo 8)

Ps1: Qual era la colonna sonora di Prince che avevi scelto: Trust o Partyman? :DDD

Ps2: Sei un mandrillo anch'io guardavo la dottoressa Teena in Flash. :DDD

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da Dark Side »

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

quello che intendevo riguardo ai films è che sia burton che raimi sono gente che sa fare cinema

ok batman e spiderman sono cmq. blockbuster ma si vede la mano del regista vero

come detto sopra di filmetti discreti ce ne sono ( x man 2 è figo ad esempio ) peró rimangono filmetti

tralaltro a mio avviso mentre spiderman è fottutamente fumettistico batman non è mai stato reso in modo veramente fumettistico ma sempre reinterpretato ad uso cinematografico

il batman dei fumetti è un gigante vestito di grigio/blu e non usa armature ... non è un cavaliere hi tech ma un vigliante in calzamaglia

Immagine

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da sawyer »

Dark Side ha scritto: Michael Keaton e' senza dubbio perfetto nella parte dell' uomo pipistrello, demoniaco, pessimistico e sempre tormentato.
...un parrucchino nero (con capelli lisci) l'avrebbe fatto somigliare di più a Bruce Wayne :)

non so se il topic è azzeccato, peró il popolo di SZ ha detto sì!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

la morte di robin

Immagine

"scusa batzy stavo pulendo la spranga e mi è partito un colpo"

THE JOKER

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#23 Messaggio da sawyer »

qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due? :roll: :blankstare: :DDD
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#24 Messaggio da giano »

sawyer ha scritto:qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due? :roll: :blankstare: :DDD
Sembra un dato acquisito, poi dipende dagli sceneggiatori.

In ogni caso Marvel su tutta la linea. Personaggi e storie ricostruiti mille volte con l'apporto dei migliori disegnatori e sceneggiatori, cura per la continuity, spazio ai migliori talenti di ogni epoca. Marvel rulez!

Al cinema Marvel ha recuperato molto da quando si è impegnata in prima persona nella produzione anzichè limitarsi a cedere le licenze. Unico vero peccato imperdonabile: Peter Parker e MJ meritavano ben altro cast.

Per chi si è perso nel corso degli anni consiglio i volumi che escono in allegato alla Gazza tutti i lunedì. Con una decina di eurelli vi fate il ripassino.
Una salus victis...

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da AlexSmith »

Marvel su tutta la linea. Dall'Uomo Ragno, X-Men (soprattutto Wolverine), Dare Devil e Spawn. Da collezione la saga della covata e le Guerre Segrete.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#26 Messaggio da Barabino »

SacreScuole ha scritto:Io ho iniziato a leggere adesso i marvel con le saghe dei supereroi,
ho capito che ogni personaggio ha un background immenso, purtroppo questo
non ti permette di capire a pieno le storie, sinceramente non mi va di ripercorrere
tutte le storie, già  fatto con Tolkien ma qui sembra molto piu' impegnativa.
Non ti abbattere, c'e' wikipedia... 8) Stai sicuro che un esercito di appassionati ha fatto un riassunto di ogni evento avvenuto... studiando un po' riesci sicuramente a chiarire i tuoi dubbi!

Io verso i venti anni leggevo i fumetti dc e marvel, ma in capo a meno di 10 anni mi hanno stufato... sono una cosa troppo industriale, fatta da una catena di montaggio di persone... ultimamente perfino i colori mi fanno senso, troppo brillanti, troppo carichi, distolgono lo sguardo dalle cose importanti.

Immagine

Invece nei manga, quando va bene, ci sono sentimenti, commozione, idee audaci, e soprattutto sesso esplicito ed estremo... anche se con quelle assurde barrette di censura!!!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Len801 »

sawyer ha scritto:qualcuno avalla il presunto rapporto pederasta tra i due? :roll: :blankstare: :DDD
Gia' analizzato circa 40 anni fa nelle pagine di Playboy.
Un uomo ricco e maturo, non sposato e che e' poco interessato a donne, che vive in una grande casa con un giovane adolescente..... :roll: :roll:
Puo' darsi che questo spiega il perche' Robin non figura nei due ultimi film di BATMAN.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#28 Messaggio da Barabino »

Effettivamente quei calzoncini cortissimi di Robin esponevano un po' troppa carnazza...
sarebbe andato meglio se avesse avuto dei pantaloni "da ciclista" aderenti ma che coprono la coscia.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da tiffany rayne »

Non so il vostro giudizio ma per me la serie tv era ridicola.

Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da balkan wolf »

peró per ovviare a questo problema gli sceneggiatori fanno avere a batman parecchie storielle ... con catwoman, con la figlia di rashalgul, un veloce flirt con loris lane ( la figa di superman :-) ) e nella justice league perfino un amore impossibile con wonder woman

cmq. si batman e robin sono notissime icone gay ( breglia li aveva nell'avatar )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”