[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7666 Messaggio da gianni e pinotto »

Neil McCauley ha scritto: Chiedo ai paladini di Silvio, a quelli con un po' di onestà  intellettuale, non agli sciocchi provocatori, mi potete indicare un qualche provvedimento legislativo attuato dal "nostro" che abbia contribuito a farci stare tutti meglio?
.
i tremonti bond per quanto riguarda la crisi economica.
l'accordo con la libia per la soluzione del problema immigrazione e per la bolletta energetica del paese (adesso non saremo più dipendenti solo dagli umori della gazprom).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7667 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
zio ha scritto:la questione morale è un'invenzione della sinistra di berlinguer.
La questione morale (e non confondiamo la moralità  con il comportamento sessuale) è uno dei cardini di buona parte delle destre europee.

Qui, dove c'è la destra governativa più sporcacciona, ladra e corrotta del continente, ci sfracellate i coglioni dicendo che è una cosa obsoleta e dessinistra (quando il vivere in un paese amministrato con un briciolo di onestà  e di repressione della corruzione è solo una cosa di buon senso)
Arrivate addirittura a invocare la tolleranza dicendo che è meglio un politico ladro che sappia peró amministrare bene piuttosto che uno onesto ma incapace... peccato che la realtà  ci presenti quasi sempre dei ladri inetti (anzi dannosissimi)

Mi rivolgo a chi di voi ha il cuore (e la testa) a destra (quella parlamentare) : o state con le destre europee oppure con i dittatori africani...

Cristo, non mi sembrate rincoglioniti o ignoranti. Io penso veramente che non siate tutti fans della Zanicchi o dissoluti intrallazzoni che hanno solo da guadagnarci a vivere in un paese così...

Qualcuno in mezzo a voi che ha ancora un po' di senso di decoro montanelliano (che era di destra, sempre che il pelatino non via bbia convinto del contrario) esiste ancora o siete tutti appecoronati in direzione Arcore ?

Io non so più come insultare Piddì & compagnia bella solo per il fatto che non sanno fare opposizione o si sono macchiati di malaffari meno gravi.. Voi ????
Quando la smettete di pensare che chi avete votato non è la squadra del cuore da difendere anche quando ruba la partita ?
la questione morale (e tu sai quanto mi prema di non confonderla con pruriti sessuali) è sollevata politicamente da chi non partecipa all'esercizio del potere. in europa la destra non ha amministrato per lungo tempo il potere nelle varie nazioni. così in italia la sinistra mai è riuscita a gestire il potere nel periodo cosidetto Prima repubblica.

mi pare di aver impostato il post in maniera molto diversa dalla sintesi del tuo ragionamento.
e cioè sulla reale corruzione dei costumi, del suo valore politico, scandalistico, di un ritorno alle "corti" che circondavano i re e gli imperatori nel settecento e ottocento europeo.
mi pare anche di aver definito fra le righe Berlusconi un reuccio italiano in quel post. ció per un presidente eletto democraticamente nelle utlime elezioni non mi pare un motivo di vanto.
ma dovevo essere più esplicito xchè tu lo capissi? in realtà  io sono molto più critico col centro destra di quanto tu sarai mai disposto a riconoscere.

detto questo ti meravigli di come l'elettore possa premiare ancora berlusconi politicamente, richiamando alla memoria montanelli e uomini e spiriti liberi che dopo aver puppato per decenni la mammella del reuccio, improvvisamente mollati, hanno iniziato a schifarsi del latte finoallora prelibato.
il bello è che quelli che fino ad allora erano stati giudicati meritevoli di gambizzazione dai gruppi eversivi di sinistra, poi son diventati paladini della libertà . basta voltar le spalle (e ridefinirsi vergini) per diventare icona. il presidente scalfaro è un'altro. nel paradiso della libertà  del centro sinistra ce ne sono molti. l'ultima vergogna è l'aver sdoganato politicamente un piemme di dubbia equità  in mugello, per poi ritrovarselo spina nel fianco nel duro e arido periodo dell'opposizione.

cosa mi interessa di più adesso, il veder diventar rosso il berlusca x la vergogna o il trovare azioni efficaci? indovina donegal.
e il mio voto non è da puzza sotto il naso, come il montanelli ha sempre fatto più per marcare la sua possibile via di fuga rispetto all'operato del potente che per dovere di cronaca.
il mio voto è per mancanza di alternativa credibile e condivisibile.
non uno dei decreti del governo precedente fu tolto dal bordello prodiano.
si fece campagna elettorale sul deficit per poi registrare, con l'aumento delle tasse, un tesoretto. e grazie al cazzo....
quando vi sarete vergognati delle misere azioni di quanto l'alternativa ha espresso in un'azione di governo, allora cominceremo a vergognarci.
a mio parere una Iva Zanicchi vale un Pecoranio scanio.
una Carfagna vale il programma di un Franceschini.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7668 Messaggio da Gerda »

gianni e pinotto ha scritto:
Neil McCauley ha scritto: Chiedo ai paladini di Silvio, a quelli con un po' di onestà  intellettuale, non agli sciocchi provocatori, mi potete indicare un qualche provvedimento legislativo attuato dal "nostro" che abbia contribuito a farci stare tutti meglio?
l'accordo con la libia per la soluzione del problema immigrazione e per la bolletta energetica del paese (adesso non saremo più dipendenti solo dagli umori della gazprom).
guarda che non ce l'aveva con te..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

gianni e pinotto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7669 Messaggio da gianni e pinotto »

Gerda ha scritto:
sui tremotni bond hai qualcosa da contestare?
e sul trattato con la libia?

se la risposta è no allora puoi attaccarmi personalmente.
avró la prova provata di essere nel giusto.
e adesso rosica

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7670 Messaggio da zio »

Gerda ha scritto:
quindi neanche con me?

Immagine
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7671 Messaggio da Lonewolf »

Neil McCauley ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:seriamente, come si fa a pensare che una persona come Berlusconi, con tutto quello che è uscito relativamente alla sua condotta... diciamo libertina (mi riferisco alle cose vere e confermate, non alle illazioni) possa essere adatta a governare?
Mi ero ripromesso di non scrivere più in questo topic... ma non ci riesco.
Chiedo ai paladini di Silvio, a quelli con un po' di onestà  intellettuale, non agli sciocchi provocatori, mi potete indicare un qualche provvedimento legislativo attuato dal "nostro" che abbia contribuito a farci stare tutti meglio?
A me personalmente non ne vengono in mente.
Senza entrare in polemica,perchè lungi da me il difendere questo o quello,ma per lo stesso motivo si potrebbe pure girare la domanda riferendosi all'ultimo governo di centrosinistra.
Io leggo questo topic qua e là ,perchè trovo un tantino difficile capire cosa possa spingere qualcuno a crederci ancora in questi quattro cialtroni. Cazzo,vi ammiro. Ma seriamente. Vorrei anch'io avere la stessa passione nel seguire e credere alle cagate dette da questo o quel fantoccio che ci governa. Qui leggo insulti,auguri nefasti rivolti a sto nano megalomane ladro e mafioso che ci governa,ma eventualmente...c'è un'alternativa? Io vi chiedo,ma,soprattutto in questo periodo in cui ste facce da culo infestano le tv e i muri delle vostre città  con le loro merdose campagne elettorali,a voi...non viene un tremendo voltastomaco? O sono solo io ad essere oltremisura insofferente? Ma non vi fanno schifo tutti? Ancora avanti a dire questo è meglio di quello? Ma quanto più in culo dovete prenderlo prima di capire che SONO TUTTI LADRI DI MERDA!
Io non vado più a votare da un bel pezzo,perchè mi sono rotto i coglioni di tutta sta gente. Io non vado a dare il mio voto a qualche stronzo che mi promette mari e monti solo per riuscire a sfangare due anni per aver diritto ad una pensione milionaria perenne. Ovviamente,non andando a votare,non critico neppure chi mi governa. Critico tutta la classe politica e basta. Questo Paese,mi riavrà  dal punto di vista dell'impegno civile solo nel momento in cui comincerà  a scorrere sangue fino a dentro i tombini...Fino a quel momento vado a prendere il sole.
Scusate lo sfogo...forse sono andato un pó oltre le righe. Buona giornata a tutti.

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7672 Messaggio da Neil McCauley »

.
I Tremonti Bond sono un aiuto di Stato alle banche, e così tutti noi contribuiamo a far rimanere a galla e continuare a far guadagnare i banchieri, soprattutto quelli incapaci.

L' accordo con la Libia? quello del 2008 con cui gli abbiamo riconosciuto 5 miliardi di dollari per i prossimi 20 anni?
Senza la previsione di una copertura finanziaria, all' inizio, e che poi si è pensato di foraggiare con una imposizione tributaria straordinaria, applicabile di fatto solo all' ENI? Senza peró considerare che ENI è una spa, e che quindi l' imposta straordinaria graverà  sui suoi azionisti?
Sempre quell' accordo dopo il quale, nell' agosto 2008, il Berlusca disse: adesso cesseranno gli sbarchi dei clandestini?

Altri esempi?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7673 Messaggio da Gerda »

Gerda ha scritto:
sui tremotni bond hai qualcosa da contestare?
e sul trattato con la libia?

se la risposta è no allora puoi attaccarmi personalmente.
avró la prova provata di essere nel giusto.
e adesso rosica
mi fai tanta tenerezza.. povero piccolo cucciolo indifeso!!

zio ha scritto:quindi neanche con me?
tu sei juventino zio.. tu per me puoi tutto!! :wink:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7674 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:la questione morale è un'invenzione della sinistra di berlinguer.
buttare la politica sulla morale è stato da sempre il tentativo di chi non riusciva ad accedere alle stanze del potere.
e tanto hanno insistito su questo che l'elettore si è poi scoperto nudo quando ha visto che i propri beniamini moralmente ineccepibili, facevano affari e carte false da sempre.

in questo topic io ho sempre scritto che ció che normalmente è privato, per un personaggio pubblico diventa pubblica anche la vita privata.
e tutti amano giudicare la vita degli altri. figuriamoci se non si ama giudicare la vita di un personaggio politico come berlusconi.

il problema peró è che in realtà  si cavalca una polemica costruita ad arte e fondata sul poco realismo del premier (l'osservazione di ferrara rispetto all'ambiguità  che la facilità  delle frequentazioni private del premier inducono negli invitati - io sono amico del premier....devo farmi vedere sempre con personaggio di eccezione.....devo sempre avere al mio fianco fighe da paura....io sono amico del premier....vado a cena dal premier.....) di essere un personaggio pubblico e politico di rappresentanza, in assenza di una referenzialità  politica.

berlinguer sapeva benissimo che il pci poteva al massimo aspirare ad una alleanza con la dc per governare l'italia. per questo introdusse il concetto di questione morale sperando nell'implosione del sistema. dopodichè chi vivrà  vedrà .
oggi sono i pruriginosi interrogativi di repubblica, le inchieste dei pm di bari (come se berlusconi dovesse sapesse se la donna al mio fianco l'ho pagata mille euro per venire a cena con me e duemila per restare il dopocena oppure sia veramente la zia).
il problema è realmente qui, per quanto mi riguarda: perchè berlusconi dovrebbe invitarmi a cena? per ravvivare le sue serate. ok. ma se io mi faccio vedere ogni volta con una donna bellissima diversa, come faccio ad essere credibile? insomma....perchè il potere ama circondarsi di personaggi come questi?
il re sole, tutti i re, avevano i cortigiani che per restare a corte (a versailles come a vienna) pagavano fior di quattrini, spesso si indebitavano per frequentare la corte.
oggi, in democrazia (perchè noi siamo in democrazia! e chiunque ne dubiti provi a fare qualche parallelo con la situazione in iran di questi giorni....) il re è in pasto ai cortigiani come allora.

certamente ci sono dei buchi nella sicurezza.
sicuramente c'è un progetto abbastanza articolato per colpire il premier dove è debole.
certamente la politica italiana non si decide nelle stanze di palazzo grazioli o nelle serate di villa certosa.
certamente un diverso modo di fare politica gioverebbe maggiormente al paese.

ma questo passa il convento. cioè politici deboli umanamente e alcuni oppositori fascisti e moralisti.
coraggio. io mi guadagno la giornata. come sempre lavorando e pagando più del dovuto.
e ai miei figli consegneró l'educazione che anche io ho ricevuto. a dispetto di chi si pone angosciosamente il problema della mia eredità , pur non avendone nessun diritto.
Salvando il tuo discorso, un elettore di destra non pensa di meritare un leader migliore di Berlusconi?

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7675 Messaggio da alex1jd1 »

non è che i tremonti bond abbiano avuto questo successo...

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7676 Messaggio da iltemplare83 »

.
Spero che non siano gli unici, sennó vuol dire che secondo te per due legislature ha fatto solo cazzate... :o
Peraltro facile fare i tremonti bond, ma bloccare la class action che realmente potrebbe danneggiare qualche amico imprenditore...

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7677 Messaggio da iltemplare83 »

Gerda ha scritto:
Ah, ora capisco da dove viene il ragionamento "pm dalla dubbia equità " riferito ad uno che non avrà  beccato tutti, ma che ha beccato colpevoli.
Il classico ragionamento che fa il ladro "Ma perchè arresti me e non quell'altro?" quando viene beccato con le mani nel sacco.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7678 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
Salvando il tuo discorso, un elettore di destra non pensa di meritare un leader migliore di Berlusconi?
ma certamente si.
potrà  essere considerato un re, ma non lo è.
per me è un politico importante, ma non è tutto.
fra l'altro in quanto politico è solo una ipotesi in confronto con altre a cui ho affidato il mio voto.
perchè la politica, non so se qualcuno si possa illudere, davvero non è la verità , bensì l'arte della mediazione fra l'ideale e il concreto.
la politica è utile. cioè funzionale allo sviluppo del paese.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7679 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
buttare la politica sulla morale è stato da sempre il tentativo di chi non riusciva ad accedere alle stanze del potere.
e tanto hanno insistito su questo che l'elettore si è poi scoperto nudo quando ha visto che i propri beniamini moralmente ineccepibili, facevano affari e carte false da sempre.

in questo topic io ho sempre scritto che ció che normalmente è privato, per un personaggio pubblico diventa pubblica anche la vita privata.
e tutti amano giudicare la vita degli altri. figuriamoci se non si ama giudicare la vita di un personaggio politico come berlusconi.

il problema peró è che in realtà  si cavalca una polemica costruita ad arte e fondata sul poco realismo del premier (l'osservazione di ferrara rispetto all'ambiguità  che la facilità  delle frequentazioni private del premier inducono negli invitati - io sono amico del premier....devo farmi vedere sempre con personaggio di eccezione.....devo sempre avere al mio fianco fighe da paura....io sono amico del premier....vado a cena dal premier.....) di essere un personaggio pubblico e politico di rappresentanza, in assenza di una referenzialità  politica.

berlinguer sapeva benissimo che il pci poteva al massimo aspirare ad una alleanza con la dc per governare l'italia. per questo introdusse il concetto di questione morale sperando nell'implosione del sistema. dopodichè chi vivrà  vedrà .
oggi sono i pruriginosi interrogativi di repubblica, le inchieste dei pm di bari (come se berlusconi dovesse sapesse se la donna al mio fianco l'ho pagata mille euro per venire a cena con me e duemila per restare il dopocena oppure sia veramente la zia).
il problema è realmente qui, per quanto mi riguarda: perchè berlusconi dovrebbe invitarmi a cena? per ravvivare le sue serate. ok. ma se io mi faccio vedere ogni volta con una donna bellissima diversa, come faccio ad essere credibile? insomma....perchè il potere ama circondarsi di personaggi come questi?
il re sole, tutti i re, avevano i cortigiani che per restare a corte (a versailles come a vienna) pagavano fior di quattrini, spesso si indebitavano per frequentare la corte.
oggi, in democrazia (perchè noi siamo in democrazia! e chiunque ne dubiti provi a fare qualche parallelo con la situazione in iran di questi giorni....) il re è in pasto ai cortigiani come allora.

certamente ci sono dei buchi nella sicurezza.
sicuramente c'è un progetto abbastanza articolato per colpire il premier dove è debole.
certamente la politica italiana non si decide nelle stanze di palazzo grazioli o nelle serate di villa certosa.
certamente un diverso modo di fare politica gioverebbe maggiormente al paese.

ma questo passa il convento. cioè politici deboli umanamente e alcuni oppositori fascisti e moralisti.
coraggio. io mi guadagno la giornata. come sempre lavorando e pagando più del dovuto.
e ai miei figli consegneró l'educazione che anche io ho ricevuto. a dispetto di chi si pone angosciosamente il problema della mia eredità , pur non avendone nessun diritto.
ma certamente si.
potrà  essere considerato un re, ma non lo è.
per me è un politico importante, ma non è tutto.
fra l'altro in quanto politico è solo una ipotesi in confronto con altre a cui ho affidato il mio voto.
perchè la politica, non so se qualcuno si possa illudere, davvero non è la verità , bensì l'arte della mediazione fra l'ideale e il concreto.
la politica è utile.
Bene, e allora perchè diavolo i suoi lacchè sono terrorizzati dalla possibilità  che Berlusconi possa cadere? Non sono convinti di battere la sinistra grazie alla forza delle loro idee? Presentanto un leader meno attaccabile non vincerebbero lo stesso? Ovviamente (purtroppo) ho una mia risposta a queste domande... E dire che conosco un sacco di gente che voterebbe tranquillamente a destra un giorno che ci fosse un leader meno ambiguo (e non mi riferisco alle mignotte)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7680 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
Gerda ha scritto:
Ah, ora capisco da dove viene il ragionamento "pm dalla dubbia equità " riferito ad uno che non avrà  beccato tutti, ma che ha beccato colpevoli.
Il classico ragionamento che fa il ladro "Ma perchè arresti me e non quell'altro?" quando viene beccato con le mani nel sacco.
no scusa.....dubbia equità  lo riferisco a fatti concreti.
ha ottenuto confessioni utilizzando la carcerazione preventiva.
ha messo a rischio il benessere sociale solo per conseguire l'obiettivo di perseguire la corruzione.
ha avuto misure diverse nel condurre le indagini.
ha abusato del suo potere in tribunale per conseguire una visibilità  politica.
ha preferito evitare di capire la complessità  della situazione politica prima della caduta del muro (anche se questo non so se strumentale all'annientamento della classe politica o se per ignoranza culturale).
se ne è fregato delle vicende personali e umane per perseguire in maniera indefessa e moralistica l'azione rieducativa del potere esecutivo fregandosene del benessere diffuso che aveva prodotto.
infine, quando se ne è presentata l'occasione, ha scelto la carriera politica pur non essendo un uomo votato alla politica democratica, pur dimostrandosi inefficiente nei suoi mandati da ministro, pur gestendo alla mastella un partito personale. il tutto per effetto dello sdoganamento in mugello ad opera dei postcomunisti (contro il quale si mossero Curzi e Ferrara, che proprio stupidi stupidi non sono...).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”