donegal ha scritto:zio ha scritto:la questione morale è un'invenzione della sinistra di berlinguer.
La questione morale (e non confondiamo la moralità con il comportamento sessuale) è uno dei cardini di buona parte delle destre europee.
Qui, dove c'è la destra governativa più sporcacciona, ladra e corrotta del continente, ci sfracellate i coglioni dicendo che è una cosa obsoleta e dessinistra (quando il vivere in un paese amministrato con un briciolo di onestà e di repressione della corruzione è solo una cosa di buon senso)
Arrivate addirittura a invocare la tolleranza dicendo che è meglio un politico ladro che sappia peró amministrare bene piuttosto che uno onesto ma incapace... peccato che la realtà ci presenti quasi sempre dei ladri inetti (anzi dannosissimi)
Mi rivolgo a chi di voi ha il cuore (e la testa) a destra (quella parlamentare) : o state con le destre europee oppure con i dittatori africani...
Cristo, non mi sembrate rincoglioniti o ignoranti. Io penso veramente che non siate tutti fans della Zanicchi o dissoluti intrallazzoni che hanno solo da guadagnarci a vivere in un paese così...
Qualcuno in mezzo a voi che ha ancora un po' di senso di decoro montanelliano (che era di destra, sempre che il pelatino non via bbia convinto del contrario) esiste ancora o siete tutti appecoronati in direzione Arcore ?
Io non so più come insultare Piddì & compagnia bella solo per il fatto che non sanno fare opposizione o si sono macchiati di malaffari meno gravi.. Voi ????
Quando la smettete di pensare che chi avete votato non è la squadra del cuore da difendere anche quando ruba la partita ?
la questione morale (e tu sai quanto mi prema di non confonderla con pruriti sessuali) è sollevata politicamente da chi non partecipa all'esercizio del potere. in europa la destra non ha amministrato per lungo tempo il potere nelle varie nazioni. così in italia la sinistra mai è riuscita a gestire il potere nel periodo cosidetto Prima repubblica.
mi pare di aver impostato il post in maniera molto diversa dalla sintesi del tuo ragionamento.
e cioè sulla reale corruzione dei costumi, del suo valore politico, scandalistico, di un ritorno alle "corti" che circondavano i re e gli imperatori nel settecento e ottocento europeo.
mi pare anche di aver definito fra le righe Berlusconi un reuccio italiano in quel post. ció per un presidente eletto democraticamente nelle utlime elezioni non mi pare un motivo di vanto.
ma dovevo essere più esplicito xchè tu lo capissi? in realtà io sono molto più critico col centro destra di quanto tu sarai mai disposto a riconoscere.
detto questo ti meravigli di come l'elettore possa premiare ancora berlusconi politicamente, richiamando alla memoria montanelli e uomini e spiriti liberi che dopo aver puppato per decenni la mammella del reuccio, improvvisamente mollati, hanno iniziato a schifarsi del latte finoallora prelibato.
il bello è che quelli che fino ad allora erano stati giudicati meritevoli di gambizzazione dai gruppi eversivi di sinistra, poi son diventati paladini della libertà . basta voltar le spalle (e ridefinirsi vergini) per diventare icona. il presidente scalfaro è un'altro. nel paradiso della libertà del centro sinistra ce ne sono molti. l'ultima vergogna è l'aver sdoganato politicamente un piemme di dubbia equità in mugello, per poi ritrovarselo spina nel fianco nel duro e arido periodo dell'opposizione.
cosa mi interessa di più adesso, il veder diventar rosso il berlusca x la vergogna o il trovare azioni efficaci? indovina donegal.
e il mio voto non è da puzza sotto il naso, come il montanelli ha sempre fatto più per marcare la sua possibile via di fuga rispetto all'operato del potente che per dovere di cronaca.
il mio voto è per mancanza di alternativa credibile e condivisibile.
non uno dei decreti del governo precedente fu tolto dal bordello prodiano.
si fece campagna elettorale sul deficit per poi registrare, con l'aumento delle tasse, un tesoretto. e grazie al cazzo....
quando vi sarete vergognati delle misere azioni di quanto l'alternativa ha espresso in un'azione di governo, allora cominceremo a vergognarci.
a mio parere una Iva Zanicchi vale un Pecoranio scanio.
una Carfagna vale il programma di un Franceschini.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw