[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7306 Messaggio da kisho »

[quote:f7aa48c98b="Helmut"][quote:f7aa48c98b="kisho"]
eheheh, allora ti devi decidere [/quote:f7aa48c98b]

Ho capito.

Parti dal presupposto ideologico che per Obama l'Italia non conta un cazzo, e quindi per te non contano i numeri.

Ti lascio la tua convinzione.

NB non ho i dati sottomano, ma gli investimenti USA in Italia e italiani negli Stati Uniti sono al 4° posto, dopo GB, Germania, Giappone. Più della Francia, che prima di quel fortunato che si tromba la Carla Bruni è sempre stata antiamericana. :wink:[/quote:f7aa48c98b]

ma quali convinzioni ideologiche? ma tu pensi davvero di sapere quali sono le mie preferenze politiche? no, ti assicuro che non lo sai.

per me contano SOLO i numeri, economicamente parlando noi abbiamo ben poco da dare agli USA.
nella classifica degli investimenti esteri l'uropa occidentale ha lasciato il primato alla cina, l'italia, nel dettaglio dei paesi europei è al 15° posto. nella classigica europea al primo posto c'è la gran bretagna poi Francia, Germania, Spagna, Belgio, Romania, Polonia, Russia, Ungheria, Svizzera, Olanda, Repubblica Ceca, Svezia, Irlanda, ITALIA (dopo polonia, ungheria, repubblicca ceca... fai tu!).

"Le potenzialità dell'Italia continuano ad essere limitate dal peso delle criticità strutturali che da tempo ne caratterizzano l'immagine e alle quali il nostro paese non sembra aver trovato ancora una soluzione", ha commentato Donato Iacovone, Partner di Ernst & Young.

altra citazione

"Alla data del primo gennaio 2006 - secondo i dati riportati nello studio Italia Multinazionale 2006 (Politecnico di Milano-ICE su banca dati Reprint) - in Italia erano presenti 1.823 imprese americane. Tali imprese, sempre secondo il Rapporto, risultavano avere poco meno di 264.000 dipendenti per un fatturato di 107 miliardi di euro all'anno. Come riporta lo studio, "la tradizionale presenza nordamericana in Italia è stata ridimensionata: in termini di dipendenti, tra il 1986 ed il 2006 si è passati da un'incidenza del 43% al 32,1%. Per converso, si sono avuti l'espansione delle iniziative a base europea (dal 55,3% al 61,7%) e gli incrementi delle partecipazioni provenienti dal Giappone e soprattutto dal resto del mondo."
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7307 Messaggio da kisho »

balkan wolf ha scritto:ma dai kisho la vocazione atlantista dell'itaGlietta è storica suvvia ridurre tutto solo all'economia ignorando diplomazia strategia e altri fattori è inesatto ... ovv. leconomia è il primo parametro è chiaro ma non è l'unico

obambone non è che riceve in ordine casuale la gente

primi i fratelli inglesi secondi i camerieri itaGliani
non posso che darti ragione, su questo non discuto, ci sono fattori storico sociali che fanno in modo che gli stati uniti ci tengano a galla con piccoli investimenti.

detto questo non possiamo sopravvalutare il nostro ruolo che rimane relegato ad un livello inferiore, molto inferiore, rispetto ad altri stati europei o mondiali, perchè per quanto ci legi un'amicizia profonda in questo momento l'obbiettivo mondiale è trovare fondi per gli investimentii.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7308 Messaggio da balkan wolf »

ma è chiaro kisho l'itaGlietta è quello che è

anzi da bravi fanfaroni riusciamo persino a pesare leggermente di più di quello che meritiamo ;-)

peró da qui a dire non conta un cazzo di niente ce ne passa

as usual io che sono malizioso vedo il gioco di rimando degli antiberluscones ovvero si aspettava il fatto negativo per enfatizzarlo e dato che non è arrivato si ripega sul "nulla di fatto" per smorzare la mazzata

come già  detto altre volte io di berluska me ne fotto mi interessa solo il degrado antropologico e percettivo che gli ruota attorno come fenomeno in se
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7309 Messaggio da kisho »

non conta un cazzo magari no ho esagerato(alle volte parla la mia frustrazione), ma non pensiamo neanche pensare che berlusconi rappresenti chissà  quale potenza.

per di più, a mio avviso, le pacche sulle spalle date a obama a berlusconi non rappresentano un nostro rapporto privilegiato con gli Usa. se si incontra un uomo di un paese estero ci si rapporta con lui secondo le usanze dell'ospite. quando il primo ministro giapponese sarà  ospite negli stati uniti verrà  accolto con un inchino, che ha lo stesso valore della pacca sulle spalle data da obama. le pacche sulle spalle, per quanto calorose possano sembrare, non vanno oltre il protocollo.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7310 Messaggio da balkan wolf »

si ma se le pacche sulle spalle non ci fossero state oggi saremmo a parlare di "freddezza usa causa buffonaggine del silvio" è tutto li il punto

rinnovo la mia banale tesi se va male si enfatizza se va bene si minimizza
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7311 Messaggio da zio »

personalmente credo che l'incontro sia andato molto bene.
sia sul piano dell'immagine, sia sul piano dei contenuti.
credo che ottimi rapporti con gli USA convengano anche alla nostra economia.

per ridimensionare peró l'importanza dico che, ascoltata su sky gran parte della conferenza stampa amichevole rilasciata dai due ai giornalisti americani e ai corrispondenti italiani, la prima domanda dopo le dichiarazioni di rito fatta da un giornalista americano è stata: Obama, cosa ne pensa dei tumulti in iran? crede che le elezioni siano state davvero democratiche? cosa faranno gli Usa se l'iran avesse una svolta totalitaria definitiva e assoluta?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7312 Messaggio da kisho »

balkan wolf ha scritto:si ma se le pacche sulle spalle non ci fossero state oggi saremmo a parlare di "freddezza usa causa buffonaggine del silvio" è tutto li il punto
eheheheh!!! hai assolutamente ragione, è la base della nostra politica nazionale e vale per entrambi gli schieramenti!!
balkan wolf ha scritto:rinnovo la mia banale tesi se va male si enfatizza se va bene si minimizza
in questo caso peró è "andata normale" è successo quel che doveva succedere senza niente dipiù o di meno....

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7313 Messaggio da zio »

kisho ha scritto:
balkan wolf ha scritto:si ma se le pacche sulle spalle non ci fossero state oggi saremmo a parlare di "freddezza usa causa buffonaggine del silvio" è tutto li il punto
eheheheh!!! hai assolutamente ragione, è la base della nostra politica nazionale e vale per entrambi gli schieramenti!!
balkan wolf ha scritto:rinnovo la mia banale tesi se va male si enfatizza se va bene si minimizza
in questo caso peró è "andata normale" è successo quel che doveva succedere senza niente dipiù o di meno....
e quindi per qualcuno è andata malissimo. per cui: minimizzare!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7314 Messaggio da AlexSmith »

rinnovo la mia banale tesi se va male si enfatizza se va bene si minimizza
Questo è normale Balkan, si chiama politica.
E comunque quale interessa avrebbe avuto Obama a osetggiare o ridicolizzare Berlusconi?
Fino a prova contraria, sarà  Berlusca a governare per altri quattro anni, e non credo che Obama voglia tirare un'improbabile volata a nessuno nella politica italiana.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7315 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: @ Parakarro.
Un'ora di colloquio è la media che i presidenti Usa hanno con i loro partner europei occidentali. In Egitto, co Mubarak il faccia a faccia è durato mezzora. Bush e Clinton, agli incontri con gli alleati balcanici (Slovenia, Croazia, Albania) gli incontri duravano 15 min.
siiiiiiiiiiiii okkkkkkkkkkkkkkkk va beeeeeeeeeeeeeeene ho esagerato parlando della Rep di San marino... va beeeeeeeeene siamo fiki!

Siamo i meglio del pianeta! Meglio pure di Inghilterra Cermania Franza e Cina, siamo il vero paese intermediario, siamo il top e siamo fondamentali militarmente! 6ciento omini in piu' in Afganistan! ECCERTO ora i talebani hanno le ore contate...anche se 6ciento è il numero di caduti che hanno gli usa in un mese nelle varie missioni nel mondo....

Guarda siamo una potenza industriale (con le industrie ovviamente in Cina) siamo una potenza economica (con le maggiori aziende in deficit da anni) siamo il top della CULTURA... o se dice curtura?!.... siamo all'avanguardia in ogni cosa.... peró sono sicuro che se non fosse per quel pezzettino di terra straniera cintata e decorata con tante croci e con un re vestito di bianco difficilmente ci prenderebbero in considerazione...
Peró wè... con l'amico Putin sei matto che storia!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7316 Messaggio da balkan wolf »

è andata normale sui contenuti e benone sull'immagine dai ;-)

se domani qualche frescone riattacca con la solita lagna del "ci sputtana all'estero" quel pirla d'un silvio gli sbatte in faccia il "benvenuto amico mio" di obama è ovvio

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7317 Messaggio da Parakarro »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Il primo ministro Italiano è sempre stato uno che ai vertici internazionali,aveva l'aria di essere capitato li per caso,di non costituire un punto di riferimento per nessuno (causa mandato eternamente traballante e basso profilo congenito) il massimo dello slancio era: " della questione è giusto che se ne occupi la Comunità  Europea (o l'ONU)" perfettamente in linea con un' Italia imprigionata in un eterno dopoguerra.
spero che tu parli del dopo tangentopoli perchè altrimenti non è vero assolutamente...

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#7318 Messaggio da kisho »

zio ha scritto:
kisho ha scritto:
e quindi per qualcuno è andata malissimo. per cui: minimizzare!
ci vuole obiettività  ed è una cosa che manca nella politica italiana, e che purtroppo si riversa su noi osservatori parziali, quindi mentre qualcuno minimezzerà  altri ingigantiranno... ormai sta nel gioco delle parti.
balkan wolf ha scritto:è andata normale sui contenuti e benone sull'immagine dai ;-)

se domani qualche frescone riattacca con la solita lagna del "ci sputtana all'estero" quel pirla d'un silvio gli sbatte in faccia il "benvenuto amico mio" di obama è ovvio
per il gioco delle parti qualcuno risponderà : "sta volta non c'ha fatto fare figure di merda, ma come dimenticare quella volta... :lol: "

ma di certo non si potrà  dire che sto viaggio è andato male!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7319 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:è andata normale sui contenuti e benone sull'immagine dai ;-)

Su dai Balkan a volte la solita lagna la fai tu contro gli antiberlusconiani. Se vai nei vari Tg e nei giornali amici di questo governo vedrai che tutto è esagerato in occasione di questa visita. Naturalmente per sottolineare il "benvenuto amico mio" non di Obama ma del Presidente degli Stati Uniti d'America al Presidente del Consiglio della Repubblica italiana non del Berlukistan. Da sempre amico dell'Italia, non di Berlusconi. Avrebbe fatto la stessa cosa con Prodi, in maniera piu' formale ma avrebbe usato le stesse parole.

All'estero l'opinione pubblica mondiale considera in maniera molto critica il personaggio Berlusconi, su questo non ci sono dubbi. Obama in veste ufficiale non poteva dire e fare diversamente.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7320 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: Siamo i meglio del pianeta! Meglio pure di Inghilterra Cermania Franza e Cina, siamo il vero paese intermediario, siamo il top e siamo fondamentali militarmente! 6ciento omini in piu' in Afganistan! ECCERTO ora i talebani hanno le ore contate...anche se 6ciento è il numero di caduti che hanno gli usa in un mese nelle varie missioni nel mondo...
Evabbè... :blankstare: il Parakarro-style ormai l'ho capito...paradossi & iperbole versus dati & numeri...

...nei bar affollati del bergamasco va benissimo, cattura attenzioni e consente un vasto uditorio... :-D

...ma, volente o nolente, i dati parlano chiaro:
solo 5 regioni italiane hanno la produzione industriale di tutta Spagna, il Pil nazionale resta il 7° al mondo, la concentrazione industriale delle succitate 5 regioni è quella del'Ile de France o della Baviera...

...i debiti...???

Se, dopo questa crisi, sommiano il debito dello stato, delle aziende e delle famiglie vediamo che Francia, Germania e Usa, non sono poi tanto lontani da noi...

NB quanto alle truppe afghane, ti ricordo che il contingente italiano attualmente è il 4° come numero di soldati...con gli ultimi 500 sarà  il 3°, subito dietro a Usa e GB.

http://it.wikipedia.org/wiki/Internatio ... ance_Force
Ultima modifica di Helmut il 16/06/2009, 16:51, modificato 2 volte in totale.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”