L'arrivo di Kharja offre più soluzioni a Gian Piero Gasperini in mediana. Se Pelè è alternativa a Ivan Juric, al franco-marocchino possono essere affidati maggiori compiti di regia, alla Thiago Motta. Inoltre, a Siena il 26enne di Poissy giocava in posizione avanzata e questo potrebbe talvolta anche in rossoblù, con passaggio dal 3-4-3 al 4-2-3-1. E, a questo punto, un esterno d'attacco è la pedina fondamentale che ancora manca.
Al Genoa sarebbe stato proposto di valutare anche Antonio Di Natale e Marco Marchionni. Tuttavia, per il primo pesano la volontà dell'Udinese di non privarsene facilmente, l'età (32 anni a ottobre) rapportata all'entità dell'investimento e l'infortunio di fine marzo in Nazionale, con lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; per il secondo, caratteristiche non del tutto adatte e intenzione della Juventus di utilizzarlo in trattative come quella con la Fiorentina per Manuel Pasqual. Poi, arrivano segnali di Giuseppe Rossi che vorrebbe lasciare la Spagna: «Il calcio italiano ha sbagliato a lasciarmi andare? Non va chiesto a me. Dico solo che tornare in Italia è il mio sogno». Le cifre peró sono estremamente elevate e anche la collocazione tattica in rossoblù non sarebbe ideale. Al momento, più calde le piste che portano ai tre già citati. Qui, Dembelè in vantaggio, nonostante la richiesta di partenza molto alta dell'Az (15 milioni di euro, deve scendere tra i 9 e i 12). C'è ampia e qualificata concorrenza, ció puó incidere sul prezzo. Il suo procuratore, Patrick Vertvoort, assicura: «Lascerà l'Az». Il Genoa andrà a vedere.
Le cose si vanno risolvendo per la permanenza di Mimmo Criscito, Raffaele Palladino e Bosko Jankovic. In difesa, viene considerato Diego Godin del Villarreal e seguito Andrea Esposito del Lecce. Peró, prima di altri ingressi, movimenti in uscita: per Robert Acquafresca sono sempre in prima fila Parma e Atalanta, ma si vocifera di possibili (re)inserimenti di Palermo e Napoli. Ipotesi Bari per Meggiorini e Bologna sulle tracce di Francesco Modesto. Infine, la questione Rubinho. Il Genoa ha offerto il rinnovo con ritocco dell'ingaggio al portiere, ma non c'è ancora l'intesa e varie squadre europee corteggiano il paulista. Il quale, dal Brasile, invia una precisazione: «Joao Santos è il mio unico procuratore». Il riferimento è alle dichiarazioni di un altro agente circolate negli ultimi giorni: «Non so come siano venute fuori queste cose e ne sono dispiaciuto. Vorrei chiarire che per tutto ció che mi riguarda si deve chiedere unicamente al Genoa e a Joao Santos». A breve Rubinho valuterà le diverse proposte e prenderà una decisione. L'alternativa principale è Stefano Sorrentino, a seguire Yohann Pelè e Morgan De Sanctis (tramontato Carlos Kameni che ha rinnovato con l'Espanyol).
la mia priorita' e' grassettata.....

giuseppe rossi costa imho un po troppo..ma chissa..
comunque tiago motta credo a tutt'oggi sia insostituibile (se confrontiamo quanto lo pagammo noi.)