Amore vuol dire....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#211 Messaggio da Fengari »

amare vuol dire....non lo so quindi sono andata su gooooogle e la prima cosa che esce è questa!

Amare vuol dire morire anche ad un solo tuo sguardo, ridere perchè tu in quel momento sorridi, significa amarti anche da lontano se amarti potrebbe farti male. Amare significa aspettare ogni tua mossa, ogni tuo pensiero, preoccuparmi quando sei triste, osservarti per stare bene. Vuol dire rischiare con la consapevolezza di farmi male, vuol dire aver paura se solo pensandoti potresti pensar male, vuol dire liberare le mie emozioni nei miei sogni con te, vuol dire cercare, quando ti ho perso, la persona che più ti assomiglia, vuol dire portare il peso della rabbia che ora mi fa capire cosa sei per me.

di na certa Emilia Noviello

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da pan »

A Fengari, in cerca di consapevolezze.

Eros si trova nella condizione che dicevo: innanzitutto è sempre povero e non è affatto delicato e bello come si dice di solito, ma al contrario è rude, va a piedi nudi, è un senza-casa, dorme sempre sulla nuda terra, sotto le stelle, per strada davanti alle porte, perchè ha la natura della madre e il bisogno l'accompagna sempre. D'altra parte, come suo padre, cerca sempre ció che è bello e buono, è virile, risoluto, ardente, è un cacciatore di prim'ordine, sempre pronto a tramare inganni; desidera il sapere e sa trovare le strade per arrivare dove vuole, e così impiega nella filosofia tutto il tempo della sua vita, è un meraviglioso indovino, e ne sa di magie e di sofismi. E poi, per natura, non è nè immortale nè mortale. Nella stessa giornata sboccia rigoglioso alla vita e muore, poi ritorna alla vita grazie alle mille risorse che deve a suo padre, ma presto tutte le risorse fuggon via: e così non è mai povero e non è mai ricco.

di un certo Platone

MiniMe
Bannato
Bannato

#213 Messaggio da MiniMe »

L'amore è un'invenzione che non ci appartiene in natura.

Nasciamo volendo più bene a mamma perchè è lei che ci fa crescere, ci allatta. L'inclinazione diverge verso chi ci è più congeniale, quando ci si scontra da adolescenti cercando di convenienza, l'appoggio di uno dei due genitori. Cresciamo con i valori sociali dell'amore verso il prossimo, che secondo le istituzioni include troppo spesso chi è lontano ed in difficoltà , ma troppo di rado chi ci è vicino e sta peggio di noi.

Amiamo la prima volta per attrazione, non solo sessuale, non solo estetica.
Amiamo il compagno di banco che si fa notare, che ci fa ridere. Amiamo chi ci fa star bene. Amiamo chi ci fa godere a letto. A volte si ama per abitudine.

Egoismo e amore vanno di pari passo, a braccetto.
Se sul dizionario l'amore è un atto incondizionato che esclude l'egoismo e cerca il bene dell'altro, credo che si tratti di un riflesso incondizionato che ci porta a fare del bene per riceverne, a fare del bene perchè si sta male quando l'altro soffre.

Nasciamo poligami, il 100% di noi vorrebbe andare con più persone, difficile che ci basti qualcuno. Il 50% degli italiani tradisce: se non sei tu, allora è il tuo partner.

L'essere umano è un animale sociale egoista, come tutti gli animali.
Quando una formica muore, le altre non la seppelliscono, ma ne fanno cibo per le nuove leve. Quando un essere umano muore, gli altri lo piangono perchè il sottile strato emotivo modellato dalla società  ci impone di farlo, perchè adesso c'è un vuoto da colmare.

Come diceva Wilde, amare è l'inizio di un idillio lungo tutta una vita.
Non a caso l'egoismo inteso come bene proprio nel rispetto delle leggi della natura, è la migliore forma di amore verso sè stessi, il prossimo e il mondo intero.

Scusate la lunghezza, ma l'amore per me è questo.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da Antonchik »

Papero lascia perdere, non emanciparti, farai la mia fine...

Mi innamoro dell'immagine illusoria che creo di una ragazza nel mio cervello, e ho scoperto che mi innamoro sempre e solo di quelle che mi danno un minimo di confidenza senza mandarmi a fanculo dopo un minuto (tra le poche con cui parlo).

Ti sei creato un mondo asettico, ti invido.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#215 Messaggio da docu »

amare significa desiderare una sola persona ...

e fanculo se ha un passato burrascoso ...
se abita in un quartiere di contrari e rischio qualche rissa ...
se siamo incompatibili di carattere ...
se vorrebbe sposarsi ed io voglio solo convivere ...
se beve solo acqua naturale mentre io sono uno sballato di quelli tosti ...

ieri avevo un grumo di sangue al posto del cuore ...

oggi torno a volare ...

Immagine

aspettami bambolina ...

sto arrivando.

un giorno vi racconteró la mia favola ...

:wink:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#216 Messaggio da CianBellano »

(tralasciando per un attmo tutta la storia forum-clinica di docu)

Non è la prima volta che dentro ad uno dei tuoi boriosi post, nei quali ti compiaci di chissà  quale tecnica poetica, ci piazzi dentro foto e video delle peggio bimbominkiate(scamarcio, corona, calciatori fighetta assortiti etc..). Arrivando al punto, quello che mi chiedo è:

Non è controproducente? non credo proprio sia propedeutico al "tono" che cechi di autoconferirti.
Il tuo è disallineamento dalla realtà  oppure è proprio una "ciliegina di merda" posta con lucudutà  sulla torta(sorvolo sulla consistenza di quest'ultima)?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#217 Messaggio da norrin2007 »

MiniMe ha scritto:L'amore è un'invenzione che non ci appartiene in natura.

Nasciamo volendo più bene a mamma perchè è lei che ci fa crescere, ci allatta. L'inclinazione diverge verso chi ci è più congeniale, quando ci si scontra da adolescenti cercando di convenienza, l'appoggio di uno dei due genitori. Cresciamo con i valori sociali dell'amore verso il prossimo, che secondo le istituzioni include troppo spesso chi è lontano ed in difficoltà , ma troppo di rado chi ci è vicino e sta peggio di noi.

Amiamo il compagno di banco che si fa notare, che ci fa ridere. Amiamo chi ci fa star bene. Amiamo chi ci fa godere a letto. A volte si ama per abitudine.

Se sul dizionario l'amore è un atto incondizionato che esclude l'egoismo e cerca il bene dell'altro, credo che si tratti di un riflesso incondizionato che ci porta a fare del bene per riceverne, a fare del bene perchè si sta male quando l'altro soffre.

Nasciamo poligami, il 100% di noi vorrebbe andare con più persone, difficile che ci basti qualcuno. Il 50% degli italiani tradisce: se non sei tu, allora è il tuo partner.

Quando una formica muore, le altre non la seppelliscono, ma ne fanno cibo per le nuove leve. Quando un essere umano muore, gli altri lo piangono perchè il sottile strato emotivo modellato dalla società  ci impone di farlo, perchè adesso c'è un vuoto da colmare.

Non a caso l'egoismo inteso come bene proprio nel rispetto delle leggi della natura, è la migliore forma di amore verso sè stessi, il prossimo e il mondo intero.

mi dispiace per te... evidentemente non sai che ti perdi.
e se ti poni così, probabilmente non lo saprai mai.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da Parakarro »

colpo ha scritto:
bubamp ha scritto:L'amore non è rosa!! :-?
sentiamo, quale colore sarebbe?
l'amore è un cielo blu con una capra che suona il violino 8)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#219 Messaggio da docu »

CianBellano ha scritto:Arrivando al punto, quello che mi chiedo è:
scrollami ...

che fai prima.

:wink:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#220 Messaggio da bubamp »

Fengari ha scritto:amare vuol dire....non lo so quindi sono andata su gooooogle e la prima cosa che esce è questa!

Amare vuol dire morire anche ad un solo tuo sguardo, ridere perchè tu in quel momento sorridi, significa amarti anche da lontano se amarti potrebbe farti male. Amare significa aspettare ogni tua mossa, ogni tuo pensiero, preoccuparmi quando sei triste, osservarti per stare bene. Vuol dire rischiare con la consapevolezza di farmi male, vuol dire aver paura se solo pensandoti potresti pensar male, vuol dire liberare le mie emozioni nei miei sogni con te, vuol dire cercare, quando ti ho perso, la persona che più ti assomiglia, vuol dire portare il peso della rabbia che ora mi fa capire cosa sei per me.

di na certa Emilia Noviello
Bello! :-D

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#221 Messaggio da araxe »

Io ho sempre vissuto l'amore in relazione all'olfatto, mi sono spesso detta "se amo qualcuno devo accettare le sue puzze". E il mio grande amore è stato proprio così. Niente mi infastidiva di lui, anzi, non capivo perchè.. ma ogni volta che si toglieva le scarpe da tennis mi chiedevo come mai non gli puzzassero i piedi, o come mai appena svegliato la mattina, alitandomi in faccia, non riuscissi a sentire nessun odore sgradevole provenire dalla sua bocca. Sono pure andata a farmi visitare, credevo di aver perso l'olfatto. E invece era tutto ok. Quindi per me lui è stato più importante del mio naso; mai confondere peró amore e naso. Mai. Perdendo l'olfatto momentaneamente, ho anche perso ogni capacità  di giudicarlo, di analizzarlo, e di conseguenza ogni capacità  di giudicare e analizzare quello che circondava me e noi. Morale della favola inodore: lui mi ha tradita con una mia carissima amica, senza sputo e senza vaselina. E senza che ne sentissi la puzza.
L'amore vale meno del prioprio naso, sti cazzi.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da CianBellano »

Docu io ero piuttosto serio ed incuriosito.

Immagine

Cmq rispetto il tuo silenzio assenzio.

Immagine
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

MiniMe
Bannato
Bannato

#223 Messaggio da MiniMe »

norrin2007 ha scritto:
MiniMe ha scritto:L'amore è un'invenzione che non ci appartiene in natura.

mi dispiace per te... evidentemente non sai che ti perdi.
e se ti poni così, probabilmente non lo saprai mai.
non ho detto che non provo amore.
semplicemente che nonostante sia consapevole di ció che è mi faccio trarre in inganno.
ora meno di prima.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#224 Messaggio da bubamp »

Araxe...ad annusarlo ci pensa il cane!!
Tu tieni orecchie e occhi aperti che è meglio!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#225 Messaggio da norrin2007 »

MiniMe ha scritto:non ho detto che non provo amore.
semplicemente che nonostante sia consapevole di ció che è mi faccio trarre in inganno.
ora meno di prima.
mini... è quello il punto: "nonostante sia consapevole di ció che è mi faccio trarre in inganno"... è l'approccio sbagliato, IMO.
una cosa è l'essere consapevole che la fregatura (rectius, l'inculatura...) è sempre dietro l'angolo. altro è non godere delle cose per la paura dell'incombente (eventuale) inculatura.
mi ricordi quella donna che decise di non aver figli perchè aveva paura che, fattisi grandi, potessero morire in un incidente stradale...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”