beh.. uno che naviga nei soldi puó anche sperperarli. Prendi moratti..

Il ritorno dell'investimento è un concetto semplice. Io ho 100 mila euro.. decido di comperare un appartamento e darlo in affitto (classico caso italiano). Lo faccio perchè i miei 100mila euro mi danno una rendita immediata (la pigione mensile) e inoltre perchè spero (anzi, sono praticamente certo) che l'appartamento si rivaluti nel tempo. Se così non fosse, (nessuna pigione e nessuna rivalutazione) non lo farei di certo. Lo sceicco ha un miliardo di euro, deve pensare a che investimento fare. Il milan altro non è che il suo "appartamento". Gli conviene? se lo fa è assolutamente probabile! Ci guadagnerà pure in prestigio internazionale probabilmente ma, esperienza insegna, di sicuro ha un bel piano di rientro ed un break even (punto di pareggio). Il capitale futuro di un club calcistico alla fin fine sono i suoi tifosi. Quanti ne ha il milan? e il manchester united? E' qui che la valutazione e di conseguenza l'investimento non sta in piedi secondo me. Forse la juve, ma proprio forse. Poi, è ovvio, sono idee mie. Prontissimo ad essere smentito. Certo che l'industria dell'entertainment è roba strana. E ormai, a quei livelli, di questo si parla purtroppo. Parole come sport, rivalità , fede calcistica... sono concetti vuoti come la bottiglia di cabernet che mi sono scolato ieri sera

Tornando al milan.. dio non volesse che l'investimento si rivelasse fallimentare... sicuri sicuri che lo sceicco abbia tutta sta dedizione per continuare a metterci dentro anno dopo anno, sto mare di petroldollari? Boh... io, se si trattasse dell'inter, non sarei così felice dell'ipotesi. Per poi giungere al punto cruciale della questione. Ammesso che si stancasse e volesse mollare. Chi mai potrebbe rilevare una società simile? O meglio, A quanto potrebbe essere rilevata una società simile? Le persone che dispongono di certe possibilità si contano sulla punta delle dita. Morati non potrebbe di certo ad esempio. Il fatto è che un buon 90% di presidenti proprietari di società calcististiche se potesse tornare indietro investirebbe altrove. E' che ormai sono detro la ruota e devono continuare a girare. Non voglio pensare a cosa potrebbe fare sto sceicco in quel frangente.
Discorso troppo complicato cmq da poter essere fatto qui.
Riassumendo, la visione che sto sceicco con i soldi che gli escono dal culo quando caca arrivi da berlusca e gli metta in mano un milardo di euro per pura passione è quantomeno semplicistica e molto molto molto distante dalla realta.