[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18991 Messaggio da rico »

ok.. prometto che la voto!! :-)
beh.. uno che naviga nei soldi puó anche sperperarli. Prendi moratti.. :-) :-) è l'esempio lampante! Ma per lui è un discorso leggermente diverso. L'inter è un "bene di famiglia" da molto molto tempo. Nessuno al mondo butta via un miliardo di euro!! Oddio.. certo.. moltissima gente lo fa, ma non con soldi propri!! Tutti sti governanti da strapazzo che comprano armi, spalaneve a cuba ecc ecc ma questo è un'altro discorso.
Il ritorno dell'investimento è un concetto semplice. Io ho 100 mila euro.. decido di comperare un appartamento e darlo in affitto (classico caso italiano). Lo faccio perchè i miei 100mila euro mi danno una rendita immediata (la pigione mensile) e inoltre perchè spero (anzi, sono praticamente certo) che l'appartamento si rivaluti nel tempo. Se così non fosse, (nessuna pigione e nessuna rivalutazione) non lo farei di certo. Lo sceicco ha un miliardo di euro, deve pensare a che investimento fare. Il milan altro non è che il suo "appartamento". Gli conviene? se lo fa è assolutamente probabile! Ci guadagnerà  pure in prestigio internazionale probabilmente ma, esperienza insegna, di sicuro ha un bel piano di rientro ed un break even (punto di pareggio). Il capitale futuro di un club calcistico alla fin fine sono i suoi tifosi. Quanti ne ha il milan? e il manchester united? E' qui che la valutazione e di conseguenza l'investimento non sta in piedi secondo me. Forse la juve, ma proprio forse. Poi, è ovvio, sono idee mie. Prontissimo ad essere smentito. Certo che l'industria dell'entertainment è roba strana. E ormai, a quei livelli, di questo si parla purtroppo. Parole come sport, rivalità , fede calcistica... sono concetti vuoti come la bottiglia di cabernet che mi sono scolato ieri sera :-) aggiungo.. purtroppo.
Tornando al milan.. dio non volesse che l'investimento si rivelasse fallimentare... sicuri sicuri che lo sceicco abbia tutta sta dedizione per continuare a metterci dentro anno dopo anno, sto mare di petroldollari? Boh... io, se si trattasse dell'inter, non sarei così felice dell'ipotesi. Per poi giungere al punto cruciale della questione. Ammesso che si stancasse e volesse mollare. Chi mai potrebbe rilevare una società  simile? O meglio, A quanto potrebbe essere rilevata una società  simile? Le persone che dispongono di certe possibilità  si contano sulla punta delle dita. Morati non potrebbe di certo ad esempio. Il fatto è che un buon 90% di presidenti proprietari di società  calcististiche se potesse tornare indietro investirebbe altrove. E' che ormai sono detro la ruota e devono continuare a girare. Non voglio pensare a cosa potrebbe fare sto sceicco in quel frangente.
Discorso troppo complicato cmq da poter essere fatto qui.
Riassumendo, la visione che sto sceicco con i soldi che gli escono dal culo quando caca arrivi da berlusca e gli metta in mano un milardo di euro per pura passione è quantomeno semplicistica e molto molto molto distante dalla realta.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18992 Messaggio da Lonewolf »

rico ha scritto:ok.. prometto che la voto!! :-)
beh.. uno che naviga nei soldi puó anche sperperarli. Prendi moratti.. :-) :-) è l'esempio lampante! Ma per lui è un discorso leggermente diverso. L'inter è un "bene di famiglia" da molto molto tempo. Nessuno al mondo butta via un miliardo di euro!! Oddio.. certo.. moltissima gente lo fa, ma non con soldi propri!! Tutti sti governanti da strapazzo che comprano armi, spalaneve a cuba ecc ecc ma questo è un'altro discorso.
Il ritorno dell'investimento è un concetto semplice. Io ho 100 mila euro.. decido di comperare un appartamento e darlo in affitto (classico caso italiano). Lo faccio perchè i miei 100mila euro mi danno una rendita immediata (la pigione mensile) e inoltre perchè spero (anzi, sono praticamente certo) che l'appartamento si rivaluti nel tempo. Se così non fosse, (nessuna pigione e nessuna rivalutazione) non lo farei di certo. Lo sceicco ha un miliardo di euro, deve pensare a che investimento fare. Il milan altro non è che il suo "appartamento". Gli conviene? se lo fa è assolutamente probabile! Ci guadagnerà  pure in prestigio internazionale probabilmente ma, esperienza insegna, di sicuro ha un bel piano di rientro ed un break even (punto di pareggio). Il capitale futuro di un club calcistico alla fin fine sono i suoi tifosi. Quanti ne ha il milan? e il manchester united? E' qui che la valutazione e di conseguenza l'investimento non sta in piedi secondo me. Forse la juve, ma proprio forse. Poi, è ovvio, sono idee mie. Prontissimo ad essere smentito. Certo che l'industria dell'entertainment è roba strana. E ormai, a quei livelli, di questo si parla purtroppo. Parole come sport, rivalità , fede calcistica... sono concetti vuoti come la bottiglia di cabernet che mi sono scolato ieri sera :-) aggiungo.. purtroppo.
Tornando al milan.. dio non volesse che l'investimento si rivelasse fallimentare... sicuri sicuri che lo sceicco abbia tutta sta dedizione per continuare a metterci dentro anno dopo anno, sto mare di petroldollari? Boh... io, se si trattasse dell'inter, non sarei così felice dell'ipotesi. Per poi giungere al punto cruciale della questione. Ammesso che si stancasse e volesse mollare. Chi mai potrebbe rilevare una società  simile? O meglio, A quanto potrebbe essere rilevata una società  simile? Le persone che dispongono di certe possibilità  si contano sulla punta delle dita. Morati non potrebbe di certo ad esempio. Il fatto è che un buon 90% di presidenti proprietari di società  calcististiche se potesse tornare indietro investirebbe altrove. E' che ormai sono detro la ruota e devono continuare a girare. Non voglio pensare a cosa potrebbe fare sto sceicco in quel frangente.
Discorso troppo complicato cmq da poter essere fatto qui.
Riassumendo, la visione che sto sceicco con i soldi che gli escono dal culo quando caca arrivi da berlusca e gli metta in mano un milardo di euro per pura passione è quantomeno semplicistica e molto molto molto distante dalla realta.
In linea di massima,non scrivi cazzate. Anzi. Certo,siamo d'accordo sul discorso che un bel giorno il beduino possa pure stancarsi di mettere dentro soldi e non avere il tornaconto sperato (ecco il mio discorso sulla passione del nuovo proprietario). Se peró la metti sul discorso numero tifosi=ritorno economico,beh...mi metti sullo stesso piano Milan e Manchester con la Juve:il Milan oggi come oggi non ha assolutamente meno tifosi delle altre due in giro per il mondo,anzi. A livello nazionale la Juve ne ha di più,ma non credo che il rapporto sia lo stesso in giro per il mondo. Inoltre a livello di merchandising,costi per turnee e amichevoli,diritti di immagine,credo che il Milan,questo Milan,sia tra le prime tre società  del mondo. Ma forse ho capito male io il tuo discorso...
A me spaventa un pó l'avvento di questi personaggi,ma prima o poi bisogna fare il salto e,visto che adesso come adesso l'unico che la fa da padrone in Italia e il tuo presidente,beh...forse è arrivato il momento di rischiare qualcosa...

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18993 Messaggio da super_super »

che dite il real chi prende questa estate ?

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18994 Messaggio da _AnGeLuS_ »

super_super ha scritto:che dite il real chi prende questa estate ?
Ieri a skysport24 dicevano che perez ha intenzione di mettere 220 milioni per la campagna acquisti.
Se è vero, potrebbe comprare più o meno metà  squadra :blankstare:

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18995 Messaggio da GaiusBaltar »

Si ma Florentino di soldi suoi non ne mette tanti, gli acquisti galacticos li fa pagare ai tesserati ed ai soci diffusi, gli presenta il conto e poi fa il figo dicendo "ho comprato C.Ronaldo" bella forza i soldi li fai spendere ai tifosi, ma li funziona così ed evidentemente gli va bene cosi. Sceicchi a parte, ragazzini miei voi non avete minimamente idea di quanto denaro abbiano sti signori, o meglio sti cazzo di beduini, i loro "fondi sovrani" mega holding finanziarie, muovono capitali di tali dimension da farci il PIL di una nazione di piccole/medie dimensioni. Quelli dell'investimento iniziale di 1 miliardo di euro, non dico che se ne fregano, ma per il giocattolino del Milan, oppure del Inter o del Manchester, che gli dia risalto internazionale e risalto tra la sua gente beh allora se lo spendono. Perchè poi quando si incontrano tra nababbi pieni di petrodollari maleodoranti mica stanno a discutere se i bambini vanno bene a scuola o se sua moglie glielo succhia o no, nooo quelli si pavoneggiano e dicono "ho comprato il Manchester City e c'ho vinto la premier league, un grande risultato per Dubai e per Allah" questo sarà  il nostro destino ragazzi.
P.S.: e ci metto pure l'O.T.: invadiamo con una durissima guerra preventiva i paesi arabi e succchiamogli via tutto il petrolio, andiamoci giù pesanti che tra questi ed i cinesi ci comprano in saldo tra poco!
Fine P.S. e fine O.T.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18996 Messaggio da Lonewolf »

GaiusBaltar ha scritto:Si ma Florentino di soldi suoi non ne mette tanti, gli acquisti galacticos li fa pagare ai tesserati ed ai soci diffusi, gli presenta il conto e poi fa il figo dicendo "ho comprato C.Ronaldo" bella forza i soldi li fai spendere ai tifosi, ma li funziona così ed evidentemente gli va bene cosi. Sceicchi a parte, ragazzini miei voi non avete minimamente idea di quanto denaro abbiano sti signori, o meglio sti cazzo di beduini, i loro "fondi sovrani" mega holding finanziarie, muovono capitali di tali dimension da farci il PIL di una nazione di piccole/medie dimensioni. Quelli dell'investimento iniziale di 1 miliardo di euro, non dico che se ne fregano, ma per il giocattolino del Milan, oppure del Inter o del Manchester, che gli dia risalto internazionale e risalto tra la sua gente beh allora se lo spendono. Perchè poi quando si incontrano tra nababbi pieni di petrodollari maleodoranti mica stanno a discutere se i bambini vanno bene a scuola o se sua moglie glielo succhia o no, nooo quelli si pavoneggiano e dicono "ho comprato il Manchester City e c'ho vinto la premier league, un grande risultato per Dubai e per Allah" questo sarà  il nostro destino ragazzi.
P.S.: e ci metto pure l'O.T.: invadiamo con una durissima guerra preventiva i paesi arabi e succchiamogli via tutto il petrolio, andiamoci giù pesanti che tra questi ed i cinesi ci comprano in saldo tra poco!
Fine P.S. e fine O.T.
il problema è...e quando si stufano del giocattolino Milan? :roll:

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18997 Messaggio da GaiusBaltar »

Appunto questi tendono a "stufarsi" in fretta, Berlusca col culo ed il pelo sullo stomaco finisce che poi se lo ricompra il Milan pagandolo un terzo di quello che si era preso vendendolo all'Emiro!

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18998 Messaggio da rico »

Lonewolf ha scritto:
rico ha scritto:ok.. prometto che la voto!! :-)
b
In linea di massima,non scrivi cazzate. Anzi. Certo,siamo d'accordo sul discorso che un bel giorno il beduino possa pure stancarsi di mettere dentro soldi e non avere il tornaconto sperato (ecco il mio discorso sulla passione del nuovo proprietario). Se peró la metti sul discorso numero tifosi=ritorno economico,beh...mi metti sullo stesso piano Milan e Manchester con la Juve:il Milan oggi come oggi non ha assolutamente meno tifosi delle altre due in giro per il mondo,anzi. A livello nazionale la Juve ne ha di più,ma non credo che il rapporto sia lo stesso in giro per il mondo. Inoltre a livello di merchandising,costi per turnee e amichevoli,diritti di immagine,credo che il Milan,questo Milan,sia tra le prime tre società  del mondo. Ma forse ho capito male io il tuo discorso...
A me spaventa un pó l'avvento di questi personaggi,ma prima o poi bisogna fare il salto e,visto che adesso come adesso l'unico che la fa da padrone in Italia e il tuo presidente,beh...forse è arrivato il momento di rischiare qualcosa...
:-) vedi che siamo daccordo! Se il milan capitalizza in tifosi come il manchestar, allora ci sta che valga uguale. Hai capito benissimo!
Moratti è caso a parte e non ripetibile credo. E' un pazzo scatenato. Come dirlo? Un idiota patentato a livello finanziario. L'inter è roba sua!! non fa parte di nessuna holding e non usufruisce di logiche di gruppo come juve o milan. E' il suo giocattolo "personale". Cazzo gli vuoi dire? I soldi li ha. Se li spende come meglio crede. Resta il fatto che io sia il primo a dire che non c'è con la testa. Contento lui e fortuna nostra.
L'arabo? mmmm.. io non ne sarei così contento. Culture diverse. Sicuri che regga la botta dei media italiani ad esempio? Quanto ci mettono a dargli dell'idiota al primo acquisto sbagliato? Sicuri sicuri che la prenda sul ridere come fanno i presidenti italiani? Boh.. Certo che, di capitali freschi il calcio avrebbe un gran bisogno.. per tutti.. Quindi al limite, ben venga.
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18999 Messaggio da CroCop »

Primo acquisto di Ancelotti, Zhirkov!
Direi che comincia più che bene!

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19000 Messaggio da GaiusBaltar »

Quello servirebbe a noi come l'acqua nel deserto cazzo!

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19001 Messaggio da norrin2007 »

amici rossoneri, il punto sulla questione-emiro è estremamente semplice, IMO.
abbiamo un presidente che non ha più interesse ad investire i soldi necessari a far sì che il milan competa (almeno...) per quei traguardi che sarebbero consoni al suo prestigio ed al suo palmarès.
ed abbiamo un a.d. che, ad ogni piè sospinto, agita lo spauracchio della cessione degli unici fuoriclasse che abbiamo: kakà  e pato. cessione che sarebbe giustificata, a suo dire, dalla maggiore possibilità  di ingaggio che una più favorevole legislazione fiscale consente alle società  inglesi e spagnole.
a prescindere dalle innumerevoli prove che il bilancio del milan attuale sarebbe assai migliore con un altro amministratore, meno sciagurato di fester, oggi ci si offre la possibilità  di un ingente iniezione di danaro sonante, che consentirebbe la rinascita di un nuovo ciclo "da milan" senza rendere necessarie cessioni dolorose.
allora, perchè tentennare? secondo me, è proprio fester a gettare acqua sul fuoco, consapevole del fatto che un socio al 35/40%, che abbia investito 500mln di €uri, richiederà  risultati, e perció non consentirà  a fester (nè ad altri) di fare il bello ed il cattivo tempo in maniera scelllerata come ha fatto finora.
leggo che in queste ore galliani è a madrid con bosco leite. che senso ha tutto questo? nessuno, se non gli interessi personali di fester, di cui mi permetto di ipotizzare un "premio" personale in caso di passaggio di kakà  al real... a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19002 Messaggio da GaiusBaltar »

Penso e credo che se divento socio di una squadra di calcio e ci ho pure buttato 400/500 milioncini almeno vorrei essere consultato nella scelta dell'amministratore delegato, se no sono buono solo a farmi mungere i soldi e non ho voce in capitolo no? Che arrivi lo sceicco va bene ma che non faccia arabizzare il Milan, cose brutte tipo una scritta coranica sulla manica, estenuanti tornei al sole di Dubai, i soliti 2/3 scarponi arabi in squadra, deve cacciare i soldi, nominare presidente un ex giocatore, vedrei benissimo Maldini, e prendere un AD ammanicato, allora si ragiona. Sempre che non si stufi del giocattolo, cosa che capiterebbe ugualmente in caso di molteplici vittorie, questi schifosi pieni di puzzolenti petrodollari si stufano di tutto e presto.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19003 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto:ragazzi sono tornato!!! :-D ... Bravo Antonchik,la pensiamo uguale uguale su Ancelotti :se ne è andato da grande. In mezzo a tanti cafoni e ignoranti di merda,un signore come lui mancherà . E cari norrin e gaius...occhio a non doverlo rimpiangere (io staró lì sulla riva del fiume ad aspettare...;) )...ah,un consiglio spassionato:si puó essere credibilissimi anche senza chiamarlo Porcellotti o almeno adesso che ci saluta con gran classe,credo se lo sia meritato ;) Sono contento anch'io per Nesta,ma una rondine non fa primavera...Intanto apprendo ora che ci siamo fatti inculare Gourcuff dal Bordeaux,mica dal Real o il Barca. Se il buon giorno si vede dal mattino... :roll:
caro lone, innanzitutto bentornato! cominciavo a preoccuparmi... :wink: ma veniamo a noi... circa l'allenatore (sulla cui denominazione mi soffermeró poi) me ne frego della sua signorilità , se disgiunta dalle capacità  professionali. se l'allenatore è wenger, o benitez, o spalletti, che uniscono le due cose, bene... ma di un coglione beneducato in panchina non so che farmene. preferisco un buzzurro, che sappia fare il suo mestiere. e su questo, in relazione a "lui", già  so che abbiamo opinioni diverse, anche se il tempo ha fatto sì che un pó tutti vi avvicinaste alle mie posizioni, espresse in tempi non sospetti. 8)
circa la sua denominazione, io credo che i tifosi come me (su cui ho certezza, ma penso anche come te, gaius, dark, anton, appulos), cioè quelli che vivono la passione rossonera in maniera "sana" siano quelli cui debba essere concesso quasi tutto, in termini di critica. perchè siamo quelli che subiscono (non potendo fare altrimenti) decisioni altrui, anche evidentemente sciagurate, incazzandosi davanti allo stadio e davanti alla TV e facendosi venire il "mal di fegato". tanto, alla fine, fester continua a girare il mondo ed a fare i cazzi suoi, ancelotti viene licenziato dal milan ma va a londra a guadagnare circa 14miliardi di vecchie lire all'anno, mentre noi vediamo partire kakà  (forse anche pato) e vediamo mortificato il nostro SINCERO E DISINTERESSATO amore per il rossonero.
perció, credo di avere tutto il diritto di chiamarlo "porcellotti", nella consapevolezza di non turbare la sensibilità  di nessuno (che meriti tali riguardi).
p.s. ci siamo fatti inculare gourcouff... sai già  chi ringraziare, chiamandolo come vuoi. :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19004 Messaggio da tiffany rayne »

Kakà  al Real Madrid non lo decide Galliani, l'ultima parola spetta a Berlusconi. Una simile operazione non si conclude senza l'avallo del proprietario del Milan, quindi tifosi rossoneri non scaricate tutte le responsabilità  su fester. In questa vicenda riceve solo ordini.

Se poi volete credere alle favole è un'altro discorso.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19005 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:Kakà  al Real Madrid non lo decide Galliani, l'ultima parola spetta a Berlusconi. Una simile operazione non si conclude senza l'avallo del proprietario del Milan, quindi tifosi rossoneri non scaricate tutte le responsabilità  su fester. In questa vicenda riceve solo ordini.

Se poi volete credere alle favole è un'altro discorso.
tiffany, il punto è un altro: se si dice che kakà  deve essere ceduto per motivi di bilancio, perchè cazzo mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole versare 500mln nelle casse sociali?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”