IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1171 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

sawyer ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:
sawyer ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Sarebbe ora di ripristinare il XX Settembre (presa di porta Pia) come festa nazionale.
Mussolini e poi i democristiani l'hanno fatto sparire per non umiliare il Vaticano, ma quella è la data di nascita dell'Italia.
quello che mi fa incazzare veramente è che i piemontesi, dopo aver ricostruito roma decentemente dopo il 1870 (tipo prati e zona san pietro) se la siano lasciato arraffare dalle mani dei pretazzoni per affittare in nero alle lucciole... tutto ció dopo il dux.
Ma è vera questa storia ?

Sarebbe questo il motivo per il quale questo sito non lo chiudono mai?
beh, non è un mistero che zone come prati e l'aventino siano quasi tutte di proprietà  di preti e prelati...

ma quale sito intendi?

http://www.relazioniroma.com/annuncio.php?id=661&cit=8

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1172 Messaggio da sawyer »

sawyer ha scritto:
sawyer ha scritto: quello che mi fa incazzare veramente è che i piemontesi, dopo aver ricostruito roma decentemente dopo il 1870 (tipo prati e zona san pietro) se la siano lasciato arraffare dalle mani dei pretazzoni per affittare in nero alle lucciole... tutto ció dopo il dux.
Ma è vera questa storia ?

Sarebbe questo il motivo per il quale questo sito non lo chiudono mai?
beh, non è un mistero che zone come prati e l'aventino siano quasi tutte di proprietà  di preti e prelati...

ma quale sito intendi?

non conosco gossip al riguardo.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1173 Messaggio da Blif »

sawyer ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Zio e Squirto prendetevi una pausa.

Zona Vaticano. :-D
cazzo che segnalazione!! bisognerà  chiedere un mutuo con lei?
Agevolazioni per militari ed ecclesiastici.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1174 Messaggio da sawyer »

Blif ha scritto:
sawyer ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Zio e Squirto prendetevi una pausa.

Zona Vaticano. :-D
cazzo che segnalazione!! bisognerà  chiedere un mutuo con lei?
Agevolazioni per militari ed ecclesiastici.
non rientro nelle categorie... sic! :(
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1175 Messaggio da JoaoTinto »

sawyer ha scritto: non solo.... le case dove risiedono in affitto tutte queste graziose donzelle, zona prati e san pietro, sono di proprietà  di preti ed affini... che sicuramente affittano in nero e senza troppi problemi alle lucciole d'alto bordo; per tanti pretazzoni il denaro non puzza mai...
Chissà  forse un po' di risposte, per noi spiritualmente miseri, potrebbero essere qui:

«Consulto teologico sopra la permissione del meretricio, e de' lupanari: proposto alla considerazione de' Veri Amanti della castità »
Edizioni: La Vita Felice
Testo pubblicato per la prima volta a Bassano nel 1732, affronta un tema scottante per i religiosi dell'epoca: la condanna senza appello delle prostitute come "scellerate femmine", o la tolleranza delle loro lascive arti, consigliate da dottori e accettate dai principi.
:)
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1176 Messaggio da sawyer »

JoaoTinto ha scritto: Testo pubblicato per la prima volta a Bassano nel 1732, affronta un tema scottante per i religiosi dell'epoca: la condanna senza appello delle prostitute come "scellerate femmine", o la tolleranza delle loro lascive arti, consigliate da dottori e accettate dai principi.
:)
per i pretazzi, l'usanza di riscuotere le decime dalle prostitute locali durava dall'alto medioevo fino alla presa di porta pia... oggi è tutto più "underground"

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1177 Messaggio da Dark Side »

Il Papa: non so perchè Dio ha scelto me

CITTA' DEL VATICANO - Papa Benedetto XVI ha svelato oggi di non aver mai pensato di diventare Pontefice e di aver ancora difficoltà  a capire come mai Dio -- che lo aiuta a sostenere il ministero -- abbia scelto proprio lui.

Parlando ad un incontro con migliaia di bambini dell'Opera per l'infanzia missionaria, il Santo Padre ha raccontato di essere stato "un ragazzo abbastanza ingenuo in un piccolo paese molto lontano dai centri, nella provincia dimenticata".
"Eravamo felici di essere in questa provincia e non pensavamo ad altre cose. Naturalmente abbiamo conosciuto, venerato e amato il Papa -- era Pio XI -- ma per noi era a un'altezza irraggiungibile, un altro mondo quasi: un nostro padre, ma tuttavia una realtà  molto superiore a tutti noi", ha raccontato rispondendo alla domanda di una bambina, come riportato dal sito del Vaticano.

"Devo dire che ancora oggi ho difficoltà  a capire come il Signore abbia potuto pensare a me, destinare me a questo ministero. Ma lo accetto dalle sue mani, anche se è una cosa sorprendente e mi sembra molto oltre le mie forze. Ma il Signore mi aiuta".

Papa Benedetto XVI è assurto al soglio pontificio dopo la morte di Papa Giovanni Paolo II nel 2005.

Immagine

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1178 Messaggio da El Diablo »

Dark Side ha scritto:Il Papa: non so perchè Dio ha scelto me
Nemmeno il Diavolo lo sa :wink:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1179 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1180 Messaggio da Squirto »

Mavco Pizellonio ha scritto:Libera Chiesa in libero stato:

http://www.uaar.it/news/2009/05/30/cese ... ternativa/

mavco, l'insegnante è chiaramente un nichilista ateo relativista e senza valori, un evidente pericolo per la salute pubblica e delle nuove generazioni in particolare

la vita è amore, per cui fuori dai coglioni quelli che non si sottomettono :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1181 Messaggio da sawyer »

oggi al tg2 hanno parlato del fenomeno dello "sbattezzo"... sopratutto nel nord italia e nord europa, ma mi stupisco cmq che ne abbiano parlato....

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1182 Messaggio da Husker_Du »

Che paese di merda che siamo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1183 Messaggio da norrin2007 »

Husker_Du ha scritto:

se l'interessato riterrà  di aver subito un'ingiustizia (della qual cosa sono convinto, beninteso...), potrà  impugnare il provvedimento sanzionatorio, e vedersi riconosciuti i suoi diritti (che ad occhio e croce mi sembrano sacrosanti).
ma voi che, di fronte a queste cose, siete sempre prontissimi a passare dal particolare all'universale, non pensiate di essere tanto meno intransigenti di quelli nei cui confronti puntate il dito...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1184 Messaggio da Husker_Du »

norrin2007 ha scritto:
Husker_Du ha scritto:

se l'interessato riterrà  di aver subito un'ingiustizia (della qual cosa sono convinto, beninteso...), potrà  impugnare il provvedimento sanzionatorio, e vedersi riconosciuti i suoi diritti (che ad occhio e croce mi sembrano sacrosanti).
ma voi che, di fronte a queste cose, siete sempre prontissimi a passare dal particolare all'universale, non pensiate di essere tanto meno intransigenti di quelli nei cui confronti puntate il dito...
Puo' essere norrin.....posso tranquillamente esagerare nelle mie sparate.....e forse sono intransigente come un intergralista cattolico...

Tuttavia, credo che questa piccola cosa sia molto sintomatica di una cultura che ritengo becera e che personalmente non condivido.....
Siamo un paese a forte matrice cattolica, e tu probabilmente sei un cattolico praticante (la qual cosa mi va benissimo sia ben chiaro)...ma questo non significa che la cultura cattolica sia corretta o la migliore, o che la cultura cattolica debba essere dominante.

Io non dico affatto di abolire la religione cattolica nel paese......dico che occorre liberta' di scelta (piu' cose tra cui scegliere e meglio stai.....pensa se vai al supermercato e questo ti offre un solo prodotto da poter comprare), quindi questo approccio interventista delle autorita' cattolica in ogni aspetto della vita pubblica (questo e' un caso piccolo ma significativo comunque, ma si pensi anche alla storia dei preservativi, dei finanziamenti alle scuole cattoliche etc. etc.) lo trovo totalmente inefficiente.....

Se occorre intransigenza per combattere una cultura che ritengo non valida, allora ben venga la mia intransigenza.

Comunque, non puoi risolvere la cosa dicendo che se il tipo ha subito un danno si puo' rifare nelle sedi opportune.
Il problema e' il principio con cui si e' creato il danno...e quello e' un problema culturale e non lo cambi nelle sedi opportune. E' comunque un sintomo di una cosa che non mi piace e che trovo profondamente ingiusta....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1185 Messaggio da JoaoTinto »

Se l'aver condotto questa indagine è l'unica colpa del docente nonostante sia passato un bel po' di tempo siamo rimasti fermi ai tempi e ai metodi della Santa Inquisizione.

Certo poi, ci sarà , speriamo, un giudice a Berlino.

Ma nel frattempo predicano libertà  e tolleranza e poi non esitano ad incitare e sollecitare la repressione d'ogni manifestazione di dissenso.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”