[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18841 Messaggio da Antonchik »

Mi sento un pó shockato...

Ancelotti sembra essere in via di partenza, come Kakà , Seedorf e Pirlo (il mio giocatore preferito)... L'ossatura della squadra in teoria dovrebbe cambiare totalmente (a meno che la società  non intaschi totalmente i soldi delle cessioni :lol: ), e non sarebbe più il Milan di qualche tempo fa.

Un vantaggio direte voi, indubbiamente, ma io a questi giocatori mi sono affezionato... Dopo la partenza di Sheva mi ero ripromesso di non affezionarmi più a nessun giocatore perchè stetti malissimo, ma sono promesse da marinai, è come dire "basta non mi innamoro più".

Se Ancelotti andrà  via, sarà  un tuffo al cuore non vedere più quell'uomo cicciotto in panchina, i rilanci di Pirlo e il suo tono di voce da bradicardia, le accelerazioni e il ciuffo di Kakà , Seedorf e il suo culone atletico...

Aveva ragione Nietzsche, Dio è morto...

:cry: :cry: :cry:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18842 Messaggio da appulos »

sono contento x il barca...........il manchester ha gia' avuto la botta di culo nella finale dell'anno scorso quando Terry scivolo' sul rigore decisivo!
Non che il Barca non ne abbia avuta ma alla fine ha dimostrato di essere superiore a livello di gioco.E non dimentichiamoci che gli mancava la difesa titolare (Marquez,Dani Alves,Abidal,Gabi Milito) e ha fatto giocare l'inedita coppia Toure Pique in difesa.
Il successo del Barca nasce da lontano.E' figlio di programmazione societaria,di coraggio,di investimenti e soprattutto di cura e sviluppo del vivaio.Sei titolari di ieri provengono da lì........roba che in Italia ce la sogniamo tutti.
Un apprezzamento particolare su tutti va ad Iniesta.E' il centrocampista 'totale'.Nessuno meglio di lui in quel ruolo.Pazzesco.
Complimenti ai triplo champeones e al loro condottiero per il lavoro svolto e per la signorilita' delle dichiarazioni del dopo gara.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18843 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Non ho mai seguito il calcio, non mi piace particolarmente e non ne capisco un cazzo, ma vedere giocare Messi è commovente.
Ieri Messi non era nella sua giornata migliore, l'ho visto visto giocare molto meglio. Al suo meglio ti avrebbe provocato un'erezione.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18844 Messaggio da madball »

torno sul caso maldini:

il giocatore non si discute, peró a parità  il capitano dell'athelitc bilbao l'ultimo anno ha deciso di giocare gratis in omaggio alla società  che l'ha cresciuto, maldini ancora l'anno scorso rompeva i coglioni sul milione di euro....e sfido a fare i calcoli di chi abbia intascato di più tra maldini (mr swet years) e Joseba Etxeberria

tutto ció non toglie che io non l'avrei fischiato
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18845 Messaggio da GaiusBaltar »

Antonchik ha scritto:Mi sento un pó shockato...

Ancelotti sembra essere in via di partenza, come Kakà , Seedorf e Pirlo (il mio giocatore preferito)... L'ossatura della squadra in teoria dovrebbe cambiare totalmente (a meno che la società  non intaschi totalmente i soldi delle cessioni :lol: ), e non sarebbe più il Milan di qualche tempo fa.

Un vantaggio direte voi, indubbiamente, ma io a questi giocatori mi sono affezionato... Dopo la partenza di Sheva mi ero ripromesso di non affezionarmi più a nessun giocatore perchè stetti malissimo, ma sono promesse da marinai, è come dire "basta non mi innamoro più".

Se Ancelotti andrà  via, sarà  un tuffo al cuore non vedere più quell'uomo cicciotto in panchina, i rilanci di Pirlo e il suo tono di voce da bradicardia, le accelerazioni e il ciuffo di Kakà , Seedorf e il suo culone atletico...

Dei quattro che hai nominato solo di uno mi dispiace, ma fino ad un certo punto ossia:

Porcellotti è bollito peggio di un cotechino, ha esaurito il suo ciclo e da dopo l'ultima Champions non ci capisce più una fava.

Kakà  mi spiace una cifra che vada via ma se per restare fa il fighetto piagnone perchè in squadra c'è Dinho e punta a rinnovare al rialzo il contratto ogni anno, beh vada pure da Florentino e tante grazie

Seedorf è bollito come Carletto, culo pesante rompe il cazzo per stare in campo facendo pesare l'anzianità , oltre che il culo, e poi è una palla al piede per le azioni offensive oramai riesce a fare solo possesso palla.

Pirlo, stravolto, cotto, non sa più cosa deve fare in campo, non c'entra più la porta da calcio di punizione e quando per suoi errori deve recuperare finisce sempre per fare falli che si traducono in calci di punizione da posizioni pericolose a favore degli avversari.

Ci vuole aria nuova, se Ciufciuf si dimostra buono va bene, se Dinho supera la depressione da panchina di Kaka va pure bene, poi largo ai giovani, solo che con Fester & C. c'è poco da sperare.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18846 Messaggio da Xisco »

appulos ha scritto:Il successo del Barca nasce da lontano.E' figlio di programmazione societaria,di coraggio,di investimenti e soprattutto di cura e sviluppo del vivaio.Sei titolari di ieri provengono da lì........roba che in Italia ce la sogniamo tutti.
Ecco il nocciolo della questione...solo in italia i vivai hanno scarsa importanza....ed allora io mi chiedo, visto che costa mantenere le categorie giovanili, che cazzo le tenete a fare se poi non le curate????
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18847 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Non ho mai seguito il calcio, non mi piace particolarmente e non ne capisco un cazzo, ma vedere giocare Messi è commovente.
Ieri Messi non era nella sua giornata migliore, l'ho visto visto giocare molto meglio. Al suo meglio ti avrebbe provocato un'erezione.
:lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18848 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:
lone wolf ha scritto:
super_super ha scritto:bah per me ora il campionato italiano non è ne il più tecnico , ne il più bello , ne il più tattico , ne il più fisico , ne il più difficile , campionato a mio avviso davvero di basso livello con l'unica squadra buona che vince tranquillamente ogni anno , spero che le cose migliorino
Come scriveva qualcuno più sopra, il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo...Per un paio di mesi ho ospitato un ragazzo fan del Liverpool e mi diceva che gol così belli come ha visto in Italia in quel periodo, in premier non li vedeva da tempo :-D

Dico la mia...forse in premier ci sono 3/4 squadre di livello eccelso ma le altre non sono granchè e non valgono le nostre squadre di seconda fascia...per la Spagna forse quest'anno il discorso è ancora più estremo con una squadra sopra tutte e il resto paccottiglia di contorno...

Per me il nostro resta ancora il campionato più difficile perchè la distanza tra la prima e l'ultima non è tanta, al punto che per batterla ti devi comunque sbattere e mettere in campo la formazione migliore; con la conseguenza che di certo non capita di vedere risultati scontati con annesse goleade come avviene altrove...
insomma c'è un maggior equilibrio di base...e anche quando c'è un testa-coda il pathos è garantito, al contrario di quanto avviene in Inghilterra o Spagna.

Magari quel pizzico di qualità  e velocità  che indubbiamente ci manca al momento, potrà  venire con un ringiovanimento delle rose (ad esempio imponendo 2/3 under per rosa ) e da una riduzione a 18 nel numero delle squadre del massimo campionato...peró non sarei così catastrofico, anzi! Dico di più: il prossimo anno mi aspetto almeno un' Italiana in semifinale di champions :awww:
Non confondiamo il campionato cipriota con la Liga e la Premier League. Non sono campionati cosi squilibrati, la quota salvezza di questi campionati finirà  per essere superiore a quella del campionato italiano. Il Numancia (probabile retrocessa) ha battuto il Barcellona che schierava tutti titolari. Non basiamoci sui soliti luoghi comuni, in italia da molti anni il campionato si vince sopra la vecchia (e cara) media inglese. Il vero equilibrio esisteva fino agli anni novanta, poi il divario con le piccole è cresciuto in maniera vistosa.

Basta avere pazienza e andarsi a rileggere le classifiche dei campionati, L'Inter nel 2007 ha vinto lo scudetto sfiorando i cento punti cosa altamente improbabile negli anni passati. Molto meglio dell'Inter dei record guidata da Trapattoni. Infatti quella era l'eccezione che confermava la regola di campionati veramente equilibrati. Oggi le ultime quattro del nostro campionato sono di un livello tecnico preoccupante. Le squadre inglesi e spagnole che si trovano nei bassifondi giocano molto meglio. parlo per esperienza visiva diretta, non di una sola partita ma di almeno una decina di partite. L'unica maniera per farsi veramente una idea del livello di quelle squadre, non basarsi soltanto sui risultati della coppa UEFA.
Il campionato 2006/2007 era particolare...non credo faccia molto testo :wink:

Per il resto confermo quello che ho scritto che poi è anche quello che dice Mourinho basandosi su esperienze dirette nei tre campionati

Del resto anche guardando le cifre della differenza reti delle prime due squadre nei 3 campionati si possono trarre indicazioni utili per affermare come il campionato italiano, almeno in questa stagione, sia decisamente più equilibrato nei rapporti di forza tra le prime e le ultime della classe

Liga
1) Barcellona +70
2) Real madrid +32

Serie A
1) Inter +37
2) Juve +30

Premier League
1) Manchester United +44
2) Liverpool + 50
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18849 Messaggio da lone wolf »

appulos ha scritto:sono contento x il barca...........il manchester ha gia' avuto la botta di culo nella finale dell'anno scorso quando Terry scivolo' sul rigore decisivo!
Non che il Barca non ne abbia avuta ma alla fine ha dimostrato di essere superiore a livello di gioco.E non dimentichiamoci che gli mancava la difesa titolare (Marquez,Dani Alves,Abidal,Gabi Milito) e ha fatto giocare l'inedita coppia Toure Pique in difesa.
Il successo del Barca nasce da lontano.E' figlio di programmazione societaria,di coraggio,di investimenti e soprattutto di cura e sviluppo del vivaio.Sei titolari di ieri provengono da lì........roba che in Italia ce la sogniamo tutti.Un apprezzamento particolare su tutti va ad Iniesta.E' il centrocampista 'totale'.Nessuno meglio di lui in quel ruolo.Pazzesco.
Complimenti ai triplo champeones e al loro condottiero per il lavoro svolto e per la signorilita' delle dichiarazioni del dopo gara.
Quotone...soprattutto della parte che ho grassettato

Aggiungo che il successo di oggi è anche figlio della cessione di Ronaldinho e Zambrotta; che puntualmente sono arrivati in Italia... :lol:

E quest'anno Cannavaro è già  qui e ci sono buone probabilità  che arrivino pure Toni, Deco, Drogba...

Mi sa che ancora la lezione non è stata recepita.. :roll:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18850 Messaggio da lone wolf »

madball ha scritto:torno sul caso maldini:

il giocatore non si discute, peró a parità  il capitano dell'athelitc bilbao l'ultimo anno ha deciso di giocare gratis in omaggio alla società  che l'ha cresciuto, maldini ancora l'anno scorso rompeva i coglioni sul milione di euro....e sfido a fare i calcoli di chi abbia intascato di più tra maldini (mr swet years) e Joseba Etxeberria

tutto ció non toglie che io non l'avrei fischiato
Quotone pure a mad :wink:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18851 Messaggio da lone wolf »

E intanto Gourcuff saluta definitivamente l' Italia...
Da La Gazzetta online:

PARIGI, 28 maggio 2009 - Era nell'aria da giorni. Almeno da domenica, quando tutto il calcio francese gli ha reso omaggio premiandolo come il miglior giocatore del campionato e anche come autore del gol più bello. Un corteggiamento su scala nazionale che ha finito per convincerlo a rimanere a Bordeaux. Yoann Gourcuff rinuncia al Milan definitivamente con un contratto di quattro anni in Gironda.

NAZIONALE " Sulla decisione sono pesati vari elementi. In primis, la fiducia di Laurent Blanc che lo ha messo al centro del gioco del Bordeaux, contrariamente alle scelte di Ancelotti al Milan. Fiducia ripagata finora con 12 reti, 10 assist, una supercoppa nazionale e in una di lega in bacheca, che, salvo imprevisti, saranno affiancate dallo scudetto sabato. Ma, il fantasista arrivato in prestito da Milano la scorsa estate, ha puntato anche sul fattore sicurezza in vista della coppa del Mondo del 2010. Giocare da titolare in patria è la vetrina migliore per blindare il posto in nazionale, conquistato quest'inverno con una serie di prestazioni decisive.

GALLIANI " Secondo l'Equipe, Galliani aveva tentato un'ultima volta di convincere il giocatore a tornare al Milan, presentandosi a Bordeaux di persona e portando il giocatore a cena. Non è bastato. Il club della Gironda ha messo mano al portafogli non solo pagando i 15 milioni di euro richiesti dal club rossonero, ma accogliendo anche le richieste economiche del francese che dovrebbe guadagnare ormai 300mila euro netti al mese, secondo le ultime indiscrezioni. "C'erano offerte economiche più importanti delle nostre - hanno precisato i dirigenti -, ma Gourcuff ha privilegiato il nostro progetto sportivo". "A Milano - ha aggiunto il giocatore - ho imparato molto e ringrazio dirigenti e giocatori del Milan per la formazione ai massimi livelli".

AVVENTURA " Il Milan però appartiene al passato. Il presente è sabato, a Caen, per l'ultima giornata di campionato. Basta un punto per festeggiare lo scudetto. E meglio di così, Gourcuff non poteva cominciare.

Alessandro Grandesso

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18852 Messaggio da tiffany rayne »

Lone quest'anno il campionato italiano è stato piu' equilbrato rispetto alle ultime cinque stagioni, ma si tratta di un livellamento verso il basso. Su questo credo che ci siano pochi dubbi. Equilibrio non è sempre sinonimo di qualità .

Visto che parliamo di cifre posto le reti segnati in Premier, Liga e serie A in questa stagione. Cifre riferite alla 37a giornata

Premier League 915
Liga 1074
Serie A 946

Ora da queste cifre io deduco che nel campioanto inglese si segna di meno rispetto al passato e che quindi ci sia un maggiore equilibrio. Manchester e Liverpool hanno una forte differenza reti perchè sono due grandi squadre di valore mondiale. In Italia forse segnerebbero anche di piu', ma questa è una mia opinione. Dimostra anche che in Premier si gioca un calcio tattico, si vedono raramente incontri con difese allegre.

In Liga si segna di piu', dimostrazione che l'aspetto tattico non è molto curato e che li conta la tecnica e le squadre spagnole hanno la mentalità  di giocarsela sempre. Per questo molto spesso il Barcellona rifila goleade alle sue avversarie, già  forte di suo non viene contrastato forse nella maniera giusta ma avendo visto spesso gli incontri delle altre 19 partecipanti ti dico che raramente capitano incontri squilibrati. Proprio per l'assenza di un eccessivo tatticismo risulta anche piacevole da seguire, anche piu' di certi incontri della serie A e della Premier. Non credo che un Valencia, un Siviglia, un Villareal, un Atletiico Madrid sarebbero battute facilmente dal Milan e dalla Juve di questa stagione. Una sola stagione negativa in coppa UEFA non conta molto, conta la classifica UEFA e se solo il Barcellona è forte la Spagna non sarebbe al secondo posto. Puó capitare che la Sampdoria batta il Siviglia ma se vedi giocare le due squadre per una dozzina di partite ti accorgi che gli spagnoli sono molto piu' forti.

Mourinho porta acqua al suo mulino, mica puó dire di aver battute delle squadre scarse.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18853 Messaggio da kisho »

Antonchik ha scritto:Mi sento un pó shockato...

mi spiace :cry: . spero che tu non ti sia affezzionato anche alla serie A perchè senza quei giocatori e con gli investimenti 0 che sta facendo il berlusca anche a quella presto o tardi dovrete dire addio
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18854 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:Lone quest'anno il campionato italiano è stato piu' equilbrato rispetto alle ultime cinque stagioni, ma si tratta di un livellamento verso il basso. Su questo credo che ci siano pochi dubbi. Equilibrio non è sempre sinonimo di qualità .

Visto che parliamo di cifre posto le reti segnati in Premier, Liga e serie A in questa stagione. Cifre riferite alla 37a giornata

Premier League 915
Liga 1074
Serie A 946

Ora da queste cifre io deduco che nel campioanto inglese si segna di meno rispetto al passato e che quindi ci sia un maggiore equilibrio. Manchester e Liverpool hanno una forte differenza reti perchè sono due grandi squadre di valore mondiale. In Italia forse segnerebbero anche di piu', ma questa è una mia opinione. Dimostra anche che in Premier si gioca un calcio tattico, si vedono raramente incontri con difese allegre.

In Liga si segna di piu', dimostrazione che l'aspetto tattico non è molto curato e che li conta la tecnica e le squadre spagnole hanno la mentalità  di giocarsela sempre. Per questo molto spesso il Barcellona rifila goleade alle sue avversarie, già  forte di suo non viene contrastato forse nella maniera giusta ma avendo visto spesso gli incontri delle altre 19 partecipanti ti dico che raramente capitano incontri squilibrati. Proprio per l'assenza di un eccessivo tatticismo risulta anche piacevole da seguire, anche piu' di certi incontri della serie A e della Premier. Non credo che un Valencia, un Siviglia, un Villareal, un Atletiico Madrid sarebbero battute facilmente dal Milan e dalla Juve di questa stagione. Una sola stagione negativa in coppa UEFA non conta molto, conta la classifica UEFA e se solo il Barcellona è forte la Spagna non sarebbe al secondo posto. Puó capitare che la Sampdoria batta il Siviglia ma se vedi giocare le due squadre per una dozzina di partite ti accorgi che gli spagnoli sono molto piu' forti.

Mourinho porta acqua al suo mulino, mica puó dire di aver battute delle squadre scarse.
Mourinho ha allenato in Premier e in serie A, ed è stato nello staff del Barca ne La Liga (solo come interprete, ma comunque ha respirato il clima di quel campionato abbastanza da conoscerlo...) quindi non fa discorsi di comodo ma parla per esperienze dirette.

Lui sostiene che in Premier ci sono partite facili in cui puoi rilassarti e magari fare turnover, mentre in Italia anche l'ultima della classe ti crea difficoltà  e ti costringe a stare sul pezzo modificando impianto tattico più volte nella stessa gara e questo lo ritiene stimolante e anche formativo da un punto di vista professionale...

Più che tirare acqua al suo mulino in realtà  mi sembra che faccia un elogio ai nostri tecnici...

Comunque sono tutte opinioni rispettabili che servono alla discussione generale...ben vengano! :-D

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18855 Messaggio da norrin2007 »

Xisco ha scritto:
appulos ha scritto:Il successo del Barca nasce da lontano.E' figlio di programmazione societaria,di coraggio,di investimenti e soprattutto di cura e sviluppo del vivaio.Sei titolari di ieri provengono da lì........roba che in Italia ce la sogniamo tutti.
Ecco il nocciolo della questione...solo in italia i vivai hanno scarsa importanza....ed allora io mi chiedo, visto che costa mantenere le categorie giovanili, che cazzo le tenete a fare se poi non le curate????
perchè senza categorie giovanili la federazione elargisce contributi di minore entità . :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”