Quoto Alexander in pieno. Anche Franz fece un anno di troppo e anche per lui...ebbene sì...si disse "perchè non si è ritirato l'anno scorso?",è che non ve lo ricordate più. Ho adorato Baresi come un musulmano adora Allah e Maometto insieme,quindi piano coi "ragazzino dalla memoria corta"

Ma qui è questione di micro dettagli nel paragone tra lui e Paolo. E' come cercare la più bella tra Megan Fox o Jessica Alba oppure la più bella canzone tra Una Canzone Per Te e Ogni Volta...Cazzo,si parla di opere d'arte applicate ad un campo. Ecco...Baresi e Maldini...sono come un Van Gogh e un Monet:restano lì indelebili per noi comuni mortali in adorazione.
Il fatto che Maldini non si sia ritirato l'anno scorso non è certo per il "milioncino di eurozzi" di lonewolfiana citazione (ma quando mai lone potrà scrivere questo di uno qualsiasi dei suoi super campionissimi che si ritira? Dicce,lone,dicce

),qui non parliamo di un Burdisso o un Cordoba e neppure di un Materazzi,ma di un simbolo sportivo universale. Punto. E chi non riesce a capire questo è in malafede. Non è certo per i soldi che ha deciso di continuare (se fossero quelli,farebbe un'altra stagione,visto che quest'anno ha giocato con più continuità della scorsa e con meno problemi fisici),ma solo perchè per molti è dura l'ora dell'addio e si cerca di rimandarla il più possibile. Chi vive di calcio come lui (o anche altri)per 20/25 anni è come un drogato...un drogato di vittorie e agonismo,di sfide e di riti (certo prima bisogna aver assaporato quelle sensazioni...per sentirne il bisogno quasi fisico) e teme che ritirarsi da tutto questo mondo sia un pó come morire. Si teme di non aver ancora detto tutto,fatto abbastanza per restare impressi negli occhi di chi guarda. E si rimanda...Milioni di eurozzi? Ma sai quanti milioni di eurozzi si è fatto Maldini in 20 anni di carriera? Sai quanti milioni di eurozzi continuerà a farsi anche adesso? Non stiamo parlando di un Calloni che una volta ritiratosi è andato a vendere gelati sul Lago di Como,ma di uno che diventerà almeno un dirigente (forse pure federale). Dai lone...siamo seri,per favore. Lascia da parte i colori di guerra e riponi l'ascia,qui oggi si fà la storia.
