[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18541 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Grandissimi Franco Baresi e Maldini. Nessun dubbio su questo.

Io peró sono un sentimentale e non li scambierei con Cabrini e Scirea. Ho avuto l'onore di vederli giocare.
è giusto che sia così... altrimenti che tifosi saremmo?
Io invece, che non sono un sentimentale, i miei difensori da 25 anni a questa parte li scambierei tranquillamente con uno qualsiasi dei vostri...

ma solo perchè non sono un sentimentale, eh....! :lol: :lol: :lol:

Seriamente...sono d'accordo su Cabrini e Maldini, meno su Scirea e Baresi...
soprattutto ho delle perplessita nel definire Baresi grandissimo difensore...per me la sua grandezza stava soprattutto nella qualità  dei piedi, al punto che avrebbe potuto giocare tranquillamente anche a centrocampo...come difensore invece mi lasciava diverse perplessità ...
e come giustamente ha notato Anton, se gli arbitri avessero avuto meno soggezione di lui, probabilmente i suoi errori difensivi si sarebbero notati molto di più :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18542 Messaggio da Antonchik »

lone wolf ha scritto: e come giustamente ha notato Anton, se gli arbitri avessero avuto meno soggezione di lui, probabilmente i suoi errori difensivi si sarebbero notati molto di più :wink:
noooo non ho detto questo :DDD

da come sapevo io la regola dell'espulsione per il fallo da ultimo uomo fu introdotta quando Baresi era all'apice della carriera, quindi scherzavo sul fatto che l'avesse fatta cambiare lui la regola, per i continui falli tattici da ultimo uomo.

Baresi era uno che quando era il momento di spazzare il pallone in tribuna o atterrare un attaccante, lo faceva con celerità  e intuito.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18543 Messaggio da lone wolf »

Lo so che non dicevi proprio quello...ho forzato un po' il tuo discorso per dire che tante volte, quando sbagliava sul fuorigioco (e succedeva....), alzava la manina e arbitro e/o guardalinee gli davano sempre ragione abbonandogli così l'errore..

.in un altra squadra, con un altro nome, quegli errori li avrebbe pagati al punto da risultare "solo" un grande difensore ma non un grandissimo..

Poi sono opinioni e non mi sorprende che qualcuno possa pensarla in modo diverso...ovvio! :)

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#18544 Messaggio da Alexander Supertramp »

norrin2007 ha scritto:non per fare paragoni, ma il 6 non mi ha mai fatto pensare "ma quando cazzo si ritira?"... maldini sì.
Baresi è satto il mio idolo d'infanzia, ma anche lui ha fatto una stagione di troppo, sarà  stata la stagione disgraziata, ma ancora ho negli occhi il capitano inerme ridicolizzato da un giovane bobone (Milan.juve 1-6).

per quanto riguarda il parallelo tra capitani, credo Franco abbia rappresentato per i milanisti qualcosa in più.
quello che mi ha colpito di più di maldini, è il fatto che in 20 anni di carriera, non abbia mai palesato un gesto o un pensiero da capitano-bandiera.
sarà  stata la sua personalità  ed il suo modo di fare, ma l'ho sempre trovato "distaccato" dal resto. forse in alcuni momenti mi sarei aspettato da lui altre parole ed altri atteggiamenti....
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18545 Messaggio da hellover »

ho cercato su google introduzione fallo ultimo uomo ma mi propone spesso siti sconci.. :)

Comunque ho notato una cosa.
Questa regola viene applicata solo in Italia.
Quante volte ho sentito cronisti in partite internazionale strepitare per la mancata espulsione mentre l'arbitro si limita all'ammonizione...

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18546 Messaggio da hellover »

Lone vai a vedere i gol presi dal Milan in quel periodo: poco piu' di dieci a stagione. Di chi era il merito? Di Sebastiano Rossi? Mi dirai: organizzazione difensiva. Sì, ma chi comandava la difesa? E' vero che capitava che l'avversario fosse in posizione regolare ma quante volte non lo era?
Ti consiglio la visione di un mitico Real Madrid - Milan. Spagnoli messi in fuorigioco trenta volte. Non ci capirono un tubo
Inoltre: ti dicono niente parole come senso della posizione, tempismo, velocità ? Mi sa che di Baresi vedevi solo i lati negativi.

In quanto all'occhio di riguardo degli arbitri è vero. Carisma. Altrimenti Totti sarebbe perennemente squalificato visto che si permette di mettere addosso le mani agli arbitri.
Ultima modifica di hellover il 24/05/2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18547 Messaggio da Lonewolf »

Quoto Alexander in pieno. Anche Franz fece un anno di troppo e anche per lui...ebbene sì...si disse "perchè non si è ritirato l'anno scorso?",è che non ve lo ricordate più. Ho adorato Baresi come un musulmano adora Allah e Maometto insieme,quindi piano coi "ragazzino dalla memoria corta" :) Ma qui è questione di micro dettagli nel paragone tra lui e Paolo. E' come cercare la più bella tra Megan Fox o Jessica Alba oppure la più bella canzone tra Una Canzone Per Te e Ogni Volta...Cazzo,si parla di opere d'arte applicate ad un campo. Ecco...Baresi e Maldini...sono come un Van Gogh e un Monet:restano lì indelebili per noi comuni mortali in adorazione.
Il fatto che Maldini non si sia ritirato l'anno scorso non è certo per il "milioncino di eurozzi" di lonewolfiana citazione (ma quando mai lone potrà  scrivere questo di uno qualsiasi dei suoi super campionissimi che si ritira? Dicce,lone,dicce :DDD ),qui non parliamo di un Burdisso o un Cordoba e neppure di un Materazzi,ma di un simbolo sportivo universale. Punto. E chi non riesce a capire questo è in malafede. Non è certo per i soldi che ha deciso di continuare (se fossero quelli,farebbe un'altra stagione,visto che quest'anno ha giocato con più continuità  della scorsa e con meno problemi fisici),ma solo perchè per molti è dura l'ora dell'addio e si cerca di rimandarla il più possibile. Chi vive di calcio come lui (o anche altri)per 20/25 anni è come un drogato...un drogato di vittorie e agonismo,di sfide e di riti (certo prima bisogna aver assaporato quelle sensazioni...per sentirne il bisogno quasi fisico) e teme che ritirarsi da tutto questo mondo sia un pó come morire. Si teme di non aver ancora detto tutto,fatto abbastanza per restare impressi negli occhi di chi guarda. E si rimanda...Milioni di eurozzi? Ma sai quanti milioni di eurozzi si è fatto Maldini in 20 anni di carriera? Sai quanti milioni di eurozzi continuerà  a farsi anche adesso? Non stiamo parlando di un Calloni che una volta ritiratosi è andato a vendere gelati sul Lago di Como,ma di uno che diventerà  almeno un dirigente (forse pure federale). Dai lone...siamo seri,per favore. Lascia da parte i colori di guerra e riponi l'ascia,qui oggi si fà  la storia.
:wink:

NextOne
Primi impulsi
Primi impulsi

#18548 Messaggio da NextOne »

Premetto che sono Interista comunque Maldini non si discute come giocatore ed ha tutto il mio rispetto da tifoso e amante del calcio, il problema è che il milan la prossima stagione dovrà  rivedere un po' tutta la difesa, considerando l'addio di Maldini, Nesta disperso in quel di Miami, Favalli,Senderos...
Avete preso Thiago Silva ma è tutto da vedere...
Mi sa che è il caso di incominiciare a mettere mano al portafogli altrimenti anche per il prossimo anno, ci toccherà  assistere ad un altro campionato dominiato dall'inizio alla fine per imponenza fisica dall'Inter.
Tutti al mondo mentono. La sola variabile è su che cosa, mentono (House)

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18549 Messaggio da madball »

scusate, siti streaming per vedere la premiere ne conoscete?
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18550 Messaggio da Midian »

lone wolf ha scritto:Come previsto, il Wolfsburg ha vita facile col demotivato Werder e conquista il suo primo Meisterschale

Da La Gazzetta online:
24 maggio 2009 - Ora sì, è tutto vero: il Wolfsburg è campione di Germania per la prima volta nella sua storia. E non ha neppure sofferto in questa ultima giornata di Bundesliga, visto che ha liquidato la pratica Werder Brema in meno di mezz'ora, rendendo così inutile la vittoria del Bayern Monaco sullo Stoccarda. Altri verdetti dell'ultima giornata, Hertha Berlino e Amburgo in Europa Cup (la vecchia Coppa Uefa): retrocesse Energie Cottbus, Karlsruher e Arminia Bielefeld.

WOLFSBURGWERDER BREMA 5-1 " Tensione? Macchè. Al Wolkswagen Arena va in scena l'apoteosi dei padroni di casa contro un Werder volonteroso ma poco motivato (normale, dopo la finale di Uefa persa e la classifica anonima in campionato).
Protagonista del match il solito Grafite: il brasiliano segna una doppietta e si consacra capocannoniere della Bundesliga con 28 reti, due in più del compagno di reparto Dzeko. Giusto, peró, che a sbloccare l'incontro sia Misimovic, capitano del Wolfsburg cresciuto nel Bayern Monaco. Quindi, piccola vendetta per lui. Il resto lo fa un'autorete di Prodl (nel tentativo di anticipare ancora Grafite), la solita perla di Diego, che saluta Brema e già  si proietta verso la Juve, e la zampata di Dzeko. Ancora cinque gol, dunque, per i verdi di Magath, dopo quelli rifilati sabato scorso all'Hannover. Ma potevano essere molti di più. Il 5-1, comunque, basta come apoteosi. Barzagli e Zaccardo (non entrato col Werder, peccato) sollevano il Meisterschale"
Questa è proprio la sorpresa dell'anno io credo, se non erro la proprietà  è una di quelle molto danarose che ha investito molto negli anni (ricordo anche investimenti importanti tipo per D'Allessandro che doveva essere la stella del futuro), di sicuro Magath non è un pirla, peró fottere i bavaresi come hanno fatto non penso fosse ipotizzabile da nessuno.
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18551 Messaggio da madball »

stavo guardando quelli che il calcio...la ventura parla un inglese IMBARAZZANTE
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18552 Messaggio da lone wolf »

hellover ha scritto:Lone vai a vedere i gol presi dal Milan in quel periodo: poco piu' di dieci a stagione. Di chi era il merito? Di Sebastiano Rossi? Mi dirai: organizzazione difensiva. Sì, ma chi comandava la difesa? E' vero che capitava che l'avversario fosse in posizione regolare ma quante volte non lo era?
Ti consiglio la visione di un mitico Real Madrid - Milan. Spagnoli messi in fuorigioco trenta volte. Non ci capirono un tubo
Inoltre: ti dicono niente parole come senso della posizione, tempismo, velocità ? Mi sa che di Baresi vedevi solo i lati negativi.

In quanto all'occhio di riguardo degli arbitri è vero. Carisma. Altrimenti Totti sarebbe perennemente squalificato visto che si permette di mettere addosso le mani agli arbitri.
Sono proprio queste case che mi lasciavano perplesso sul Baresi difensore :wink:

In effetti nel Milan sacchiano capitava che il possesso palla poche volte consentisse agli avversari di affacciarsi nella metà  campio rossonera, ma quelle volte spesso i pericoli erano enormi proprio per le "assenze" di Baresi...e infatti in nazionale le cose andavano un po' meno bene

Mi ripeto (ma ribadisco che sono opinioni e non ho la pretesa dell' infallibilità  :-D ) per me Franco Baresi è un grandissimo nel complesso ma non se lo valuto come difensore puro..

Allo stesso modo come posso valutare grandissimo Ibrahimovic a livello generale ma se devo giudicarlo solo come attaccante me ne vengono in mente tanti meglio di lui...questo perchè entrano in gioco caratteristiche specifiche come la cinicità  sotto porta, il colpo di testa la propensione al dialogo con i compagni di reparto...
Spero di essermi spiegato :wink:

Passando ad altro, oggi mi sarebbe piaciuto andare a vedere Siena-Juve soprattutto per la curiosità  di vedere l' impatto di Ferrara...ma non avendo motivi particolari di tifo mi sono fatto scoraggiare dal caldo opprimente (mettere tutte le partite in notturna no, eh..?) quindi mi guarderó Chievo-Bologna al fresco di casa mia se riesco a trovare uno streaming decente oppure Toro-Genoa: nella giornata odierna di sicuro le partite che rivestono maggior pathos e quindi attirano maggiormente la mie attenzioni calciofile

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18553 Messaggio da appulos »

x madball
Il miglior sito streaming è it.justin.tv

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18554 Messaggio da lone wolf »

Midian ha scritto:
lone wolf ha scritto:Come previsto, il Wolfsburg ha vita facile col demotivato Werder e conquista il suo primo Meisterschale

Da La Gazzetta online:
24 maggio 2009 - Ora sì, è tutto vero: il Wolfsburg è campione di Germania per la prima volta nella sua storia. E non ha neppure sofferto in questa ultima giornata di Bundesliga, visto che ha liquidato la pratica Werder Brema in meno di mezz'ora, rendendo così inutile la vittoria del Bayern Monaco sullo Stoccarda. Altri verdetti dell'ultima giornata, Hertha Berlino e Amburgo in Europa Cup (la vecchia Coppa Uefa): retrocesse Energie Cottbus, Karlsruher e Arminia Bielefeld.

WOLFSBURGWERDER BREMA 5-1 " Tensione? Macchè. Al Wolkswagen Arena va in scena l'apoteosi dei padroni di casa contro un Werder volonteroso ma poco motivato (normale, dopo la finale di Uefa persa e la classifica anonima in campionato).
Protagonista del match il solito Grafite: il brasiliano segna una doppietta e si consacra capocannoniere della Bundesliga con 28 reti, due in più del compagno di reparto Dzeko. Giusto, peró, che a sbloccare l'incontro sia Misimovic, capitano del Wolfsburg cresciuto nel Bayern Monaco. Quindi, piccola vendetta per lui. Il resto lo fa un'autorete di Prodl (nel tentativo di anticipare ancora Grafite), la solita perla di Diego, che saluta Brema e già  si proietta verso la Juve, e la zampata di Dzeko. Ancora cinque gol, dunque, per i verdi di Magath, dopo quelli rifilati sabato scorso all'Hannover. Ma potevano essere molti di più. Il 5-1, comunque, basta come apoteosi. Barzagli e Zaccardo (non entrato col Werder, peccato) sollevano il Meisterschale"
Questa è proprio la sorpresa dell'anno io credo, se non erro la proprietà  è una di quelle molto danarose che ha investito molto negli anni (ricordo anche investimenti importanti tipo per D'Allessandro che doveva essere la stella del futuro), di sicuro Magath non è un pirla, peró fottere i bavaresi come hanno fatto non penso fosse ipotizzabile da nessuno.
Sicuramente una grandissima sorpresa, frutto soprattutto della grande stagione del duo d'attacco Grafite-Dzeko autori di 54 reti sulle 80 complessive del team :o

Certo il Bayern ci ha messo del suo affidando la panchina a Klinsmann, poi con il cambio di panca a poche giornate dalla fine e, dulcis in fundo, l'ufficializzazione di Van Gaal a due giornate dal termine con implicita sconfessione del traghettatore Heynckes :roll:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18555 Messaggio da lone wolf »

madball ha scritto:scusate, siti streaming per vedere la premiere ne conoscete?
I soliti:

http://www.rojadirecta.com/

http://www.myp2p.eu/competition.php?com ... e=football :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”