[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#18391 Messaggio da norrin2007 »

hellover ha scritto:hai nominato comprimari come park.
Ma io di park te ne trovo un centinaio in mezz'ora.
Vedi dove è il punto?
Rooney e Giggs cresciuti in casa, Xavi, Iniesta pure. Tevez lo vogliono mandare via.
Henry... Dovevi chiedere l'anno scorso cosa ne pensavano a Barcellona.
Come vedi tutto è relativo.
Io francamente sono stufo di sentire: non abbiamo i soldi. Allora ingegnati!
Abbiamo tradizione, siamo una nazione con milioni di praticanti e non sappiamo scovare i talenti. Che vadano al diavolo!
helly, è tutto vero quello che dici. ma la chiave è una sola: è una società  (non una squadra) da rifondare. se non ci sono i soldi per poter competere con gli ingaggi spagnoli/ingesi, allora bisogna investire sul settore giovanile, o riuscire a scorgere i talenti, quando ci sono... il milan di fester non fa la prima cosa (perchè altrimenti non si possono far circolare i milioni, con le reletive percentuali di guadagni per diesse, procuratori, dirigenti, ecc.) e non fa la seconda per incapacità /incompetenza.
non so quanti anni hai, ma a mia memoria l'ultima sfornata di giocatori validi dal settore giovanile del milan è quella del 1963 (icardi, evani, battistini, incocciati, galli...). poi, solo episodi occasionali.
la verità  è che i soldi ci sono, ma non c'è l'interesse ad investire. allora, se proprio non ci si vuole fare da parte, perchè impedire l'ingresso in società  agli sceicchi? :roll:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#18392 Messaggio da hellover »

me li ricordo, me li ricordo...
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3931
Iscritto il: 16/04/2008, 9:08
Località: dove nacque la Pia

#18393 Messaggio da lone wolf »

hellover ha scritto:hai nominato comprimari come park.
Ma io di park te ne trovo un centinaio in mezz'ora.
Vedi dove è il punto?
Rooney e Giggs cresciuti in casa, Xavi, Iniesta pure.
Tevez lo vogliono mandare via.
Henry... Dovevi chiedere l'anno scorso cosa ne pensavano a Barcellona.
Come vedi tutto è relativo.
Io francamente sono stufo di sentire: non abbiamo i soldi.
Allora ingegnati!
Abbiamo tradizione, siamo una nazione con milioni di praticanti e non sappiamo scovare i talenti.
Che vadano al diavolo! (appunto, venite al diavolo :) )
Hell... più che non saper scovar talenti spesso non si vuole...purtroppo in Italia il potere dei procuratori è molto forte e spesso viene usato per costringere le società  a contrattualizzare i propri calciatori (intascando di conseguenza ricche procure) piuttosto che lasciarle libere di cercarsi in giro per il mondo talenti sconosciuti con ingaggi limitati...vedi p.e. il caso di Raiola che tiene in scacco l' Inter per costringerla a fare un ricco rinnovo a Maxwell usando come arma le bizze dell'altro suo assistito Ibrahimovic oppure del procuratore di Ronaldinho che costrinse il Milan a prendere e supervalutare Oliveira per garantirgli una sorta di opzione sul giocatore del Barca

Questa cosa era arrivata a livelli parossistici con la GEA che aveva in procura quasi la metà  dei calciatori di A..

qui a Siena p.e quasi tutta la rosa era targata gea, compreso allenatore (De Canio) e DS..con la conseguenza che la squadra era composta quasi del tutto da prestiti della Juve (i vari De Ceglie, Molinaro, Volpato, Marchisio...) che se andavano bene tornavano alla casa madre...e per il resto vecchi rottami con ingaggi elevatissimi (Negro, Bachini, Bertotto, Colonnese, Locatelli...)

La conseguenza era che i conti a fine anno erano pesantissimi per via del monte ingaggi elevato e perchè i calciatori appetibili (perchè giovani e forti) non erano di proprietà , quindi non cedibili...

Appena la Gea si è sciolta e il Siena ha riacquistato una sua autonomia di movimento, è bastato prendere un bravo DS come Gerolin per veder sparire prestiti e vecchi tromboni e ricominciare a scovar talenti nelle serie minori e all' estero...
i vari Zuniga, Brandao, Ghezzal hanno garantito un campionato tranquillo e ora in sede di mercato garantiranno anche quelle risorse finanziarie necessarie per garantirsi la sopravvivenza

Insomma, non è che da noi manchino gli scopritori di talenti (basti pensare a Zarate, Pato, Balotelli e Lavezzi per rimanere agli ultimi anni...) semplicemente c'è stato un grosso cartello di procuratori che per anni ha fatto in modo che ci fossero passaggi di maglia interni con ingaggi a crescere, piuttosto che un ricambio con pensionamento dei rottami e/o innesti di nuovi virgulti dall'estero o dalle serie minori...

E ora che quel cartello è scomparso, comunque restano in campo procuratori potentissimi che fanno di tutto per tutelare i propri assistiti (cosa anche legittima per certi versi) peró con ció limitando fortemente l'autonomia delle società  nello scegliere i calciatori da inserire o tenere in rosa
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Avatar utente
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/10/2007, 21:31
Località: Profondo Nord

#18394 Messaggio da GaiusBaltar »

Kakà  che parte e Dinho che non sappiamo se resta, corriemo dietro a sto Adebayor, e soprattutto non sappiamo chi siederà  in panchina. Insomma la solita campagna acquisti senza interpellare l'allenatore, stavolta più facile perchè con Porcellotti in uscita non hai nessuno che ti rompa le palle.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Avatar utente
Garà§on
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2009, 18:52

#18395 Messaggio da Garà§on »

Lonewolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:hai ragione... ma comunque credo che i preliminari di champions' (uno o due turni) sarebbero un rischio da evitare ed una sciagura per il prosieguo della stagione.
questo è poco ma sicuro. Se pensi poi che a Luglio si fatica anche col Liberec :DDD In più aggiungici pure che quest'estate c'è pure la Confederation Cup del cazzo...e chi vede ferie di sti qua?
Guardate che la quarta italiana dovrà  fare un solo turno di preliminare (come gli anni scorsi, insomma), non due. La differenza è che con la riforma Platini sarà  uno scontro più impegnativo, molto se lo farà  la Fiore, un po' meno se lo dovessero fare Milan o Juve.
Se vi puó essere utile, questa è la proiezione attuale dei preliminari se i campionati fossero finiti tutti domenica scorsa (ovviamente la situazione puó ancora cambiare). In grassetto metto le squadre sicure di arrivare in quella posizione nel proprio campionato (che quindi non cambieranno), senza grassetto quelle che possono ancora superare o essere superate (che quindi possono cambiare). A seguire metto il coefficiente UEFA che determina le teste di serie.

Andata 29 luglio, ritorno 5 agosto 2009
TESTE DI SERIE
Shakhtar Donetsk (2° Ucraina) 72,270
Sporting Lisbona (2° Portogallo) 68,292

Panathinaikos (2° Grecia) 56,632
Celtic Glasgow (2° Scozia) 40,575
Sparta Praga (2° Rep. Ceca) 26,150

NON TESTE DI SERIE
Standard Liegi (2° Belgio) 21,065
Twente (2° Olanda) 17,825
Dinamo Mosca (3° Russia) 9,525

Unirea Urziceni (2° Romania) 8,781
Sivasspor (2° Turchia) 6,445

A questo punto passano il turno cinque squadre, se per ipotesi passano le teste di serie (che indicheró con una freccia) il preliminare seguente sarà  questo:

Andata 19 agosto, ritorno 26 agosto 2009.
TESTE DI SERIE
Arsenal (4° Inghilterra) 106,899
Olympique Lione (3° Francia) 91,033
===> Shakhtar Donetsk (2° Ucraina) 72,270
===> Sporting Lisbona (2° Portogallo) 68,292
===> Panathinaikos (2° Grecia) 56,632

NON TESTE DI SERIE
Stoccarda (3° Germania) 45,339
Fiorentina (4° Italia) 42,581
Atletico Madrid (4° Spagna) 41,803
===> Celtic Glasgow (2° Scozia) 40,575
===> Sparta Praga (2° Rep. Ceca) 26,150

Le 5 squadre vincitrici accedono alla fase a gironi.

Il Milan ha un coefficiente UEFA pari a 110,581, la Juve invece 63,581, se una delle due dovesse fare i preliminari sarebbe testa di serie, a scalare a non testa di serie sarebbe il Panathinaikos.
Ultima modifica di Garà§on il 21/05/2009, 1:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3931
Iscritto il: 16/04/2008, 9:08
Località: dove nacque la Pia

#18396 Messaggio da lone wolf »

Preziosi annuncia l'accordo con Moratti per il trasferimento di Milito e Motta in nerazzurro in cambio di Acquafresca e soldi; davvero un' ottima operazione per l' Inter, che in un colpo solo sistema quasi del tutto attacco e centrocampo.

A questo punto per completare la campagna di rafforzamento mancano un centrocampista di qualità  e un difensore centrale da scegliere con tutta calma visto che ancora deve finire questo campionato.

Direi che anche la prossima stagione si prospettatta positiva per i nerazzurri, soprattutto se le potenziali avversarie continueranno a "tafazzarsi" con assurdi cambi di panca.... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#18397 Messaggio da nik978 »

lone wolf ha scritto:Preziosi annuncia l'accordo con Moratti per il trasferimento di Milito e Motta in nerazzurro in cambio di Acquafresca e soldi; davvero un' ottima operazione per l' Inter, che in un colpo solo sistema quasi del tutto attacco e centrocampo.

A questo punto per completare la campagna di rafforzamento mancano un centrocampista di qualità  e un difensore centrale da scegliere con tutta calma visto che ancora deve finire questo campionato.

Direi che anche la prossima stagione si prospettatta positiva per i nerazzurri, soprattutto se le potenziali avversarie continueranno a "tafazzarsi" con assurdi cambi di panca.... :roll:
confermo..
preziosi non poteva fare altimenti..finch le solite 3 o4 possono proporre stiopendi dle genere, e' ovvio ce certim giocatori dev usarli come plusvalenza pura per comprarne altri..

acquafresca andra in compropieta' blindata altrove.(gasperini non credo lo fara' mai giocare con floccari).e arriverranno a genova altri 4 o 5 giocatori di buon livlelo e porbabilmente un attaccante forte...

se sei fuori dal solito giro l'unico modo per fare una squadra e' questo
ando bene lo scorso anno (konko borriello..eccv)
vediamo come andra' questo.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#18398 Messaggio da zio »

se Mou va al Real dimostra in maniera inequivocabile tre cose:
- in italia con quella squadra e con ibra vinco anche io.
- gli indossatori sono una società  poco credibile, anche se loro preferirebbero la parola "incredibile".
- è un allenatore intelligente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#18399 Messaggio da donegal »

Meno di un mese fa mi soprese come qua dentro almeno 4 o 5 davano la Reggina come sicuramente salva, solo perchè aveva vinto un match difficile... per favore, guai a voi se dite che accadrà  anche al Torino :)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#18400 Messaggio da bigtitslover »

lone wolf ha scritto:Preziosi annuncia l'accordo con Moratti per il trasferimento di Milito e Motta in nerazzurro in cambio di Acquafresca e soldi; davvero un' ottima operazione per l' Inter, che in un colpo solo sistema quasi del tutto attacco e centrocampo.

A questo punto per completare la campagna di rafforzamento mancano un centrocampista di qualità  e un difensore centrale da scegliere con tutta calma visto che ancora deve finire questo campionato.
la vedo male, la juve ci ha soffiato cannavaro...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#18401 Messaggio da rico »

zio ha scritto:se Mou va al Real dimostra in maniera inequivocabile tre cose:
- in italia con quella squadra e con ibra vinco anche io.
- gli indossatori sono una società  poco credibile, anche se loro preferirebbero la parola "incredibile".
- è un allenatore intelligente.

hehehehehe.... sta tranquillo, anche se va al real non credo che vi soffieremo Ciro Ferrara :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#18402 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:Preziosi annuncia l'accordo con Moratti per il trasferimento di Milito e Motta in nerazzurro in cambio di Acquafresca e soldi; davvero un' ottima operazione per l' Inter, che in un colpo solo sistema quasi del tutto attacco e centrocampo.

A questo punto per completare la campagna di rafforzamento mancano un centrocampista di qualità  e un difensore centrale da scegliere con tutta calma visto che ancora deve finire questo campionato.

Direi che anche la prossima stagione si prospettatta positiva per i nerazzurri, soprattutto se le potenziali avversarie continueranno a "tafazzarsi" con assurdi cambi di panca.... :roll:
Molto probabilmente hai ragione,ma mi permetto di sollevare un dubbio sui vostri nuovi acquisti.
Milito= bravo è bravo,non ci piove,peró...c'è un peró...Dove ha giocato fino adesso? Genoa (in serie B e primo campionato di A) e Saragozza (retrocesso in Segunda). Bisogna assolutamente verificarlo in una squadra che non sia una provinciale...
Motta= fino a prima di questa stagione,ha giocato una media di 10 partite all'anno per problemi fisici continui. Quest'anno è stato uno dei migliori per rendimento,peró...c'è un peró...Si dovrà  riconfermare e a Genova giocava in un meccanismo perfetto,bisogna verificarlo in un altro contesto.
Buoni acquisti,sono buoni...sulla carta. Vedremo se si confermeranno...

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#18403 Messaggio da Lonewolf »

10:00 del 21 maggio


Il Real chiama Mourinho. Moratti: "E' vero, ma resta all'Inter".
Il presidente nerazzurro: "Mi ha dato la sua parola".
Il tecnico si puó liberare con 7,5 milioni di euro.
(Repubblica)

Il Real Madrid tenta Mourinho e Maicon.
Moratti: "Josè se ne va? No, è uno serio".
Primi acquisti, prende forma l'Inter del futuro.
Colpo doppio, presi i genoani Thiago Motta e Diego Milito.
(Corriere della Sera)

Mourinho al Real, Moratti dice no.
Avrà  i giocatori per costruire un'Inter più grande.
Florentino Perez ha chiamato l'allenatore portoghese, vertice immediato con il presidente, Branca e Oriali: per ora è no.
Accontantano il tecnico che ha chiesto più potere. Già  definiti gli acquisti di Milito, Motta e Arnautovic.
Nuova Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Carvalho, Samuel, Chivu; Cambiasso, Deco, Motta; Balotelli (Arnautovic), Milito (Tevez), Ibrahimovic.
(Corriere dello Sport)

Mourinho, tentazione Real.
Dopo il 'no' di Wenger, il nuovo obiettivo di Florentino è il portoghese: decisione entro 7 giorni.
Moratti interviene: "Mi ha detto che non andrà  via, poi chiedete a lui".
Oltre al Real, anche il Chelsea di Ancelotti vuole Maicon.

Ufficiale l'arrivo di Milito e Thiago Motta.
Preziosi incontra Moratti e chiude l'affare: al Genoa 18 milioni più Viviano, Bonucci e Bolzoni con Acquafresca destinato a Parma e Floccari in rossoblù.
(Gazzetta dello Sport)

Il progetto: portare Ibra a Madrid.
Mourinho a Moratti: «Mi vuole il Real».
Il Real Madrid vuole Josè Mourinho e il portoghese sta prendendo in considerazione l'offerta. Quella di ieri per Moratti doveva essere una giornata dedicata interamente alla costruzione della nuova Inter, invece ha dovuto affrontare una discussione che riguarda un'ipotetica partenza.

Florentino Perez gli ha giocato un brutto scherzo. Incassato il no sia di Wenger che di Ancelotti si è tuffato sul portoghese. Stavolta peró ha ricevuto una risposta diversa: Josè, infatti, ha preso tempo ed ha immediatamente incontrato il presidente nerazzurro per metterlo al corrente della situazione. Moratti ha capito immediatamente che non si trattava di fantacalcio ed ha cercato di nascondere la propria amarezza, nel primo pomeriggio infatti aveva concluso ben tre trattative regalando al suo allenatore tre giocatori: Milito, Thiago Motta e Arnautovic. L'acquisto dei due genoani è stato ufficializzato da Preziosi. Mourinho con Perez non ha ancora parlato di cifre, ma il progetto del club spagnolo lo affascina.

Moratti spera che si tratti di un innamoramento passeggero e non è per niente intenzionato a mollare la presa senza un rilancio. A fare la differenza, come sempre, saranno i soldi. Mourinho ha un contratto con i nerazzurri che gli permette di guadagnare 7 milioni di euro a salire per altri due anni. Perez a Wenger e ad Ancelotti ne aveva offerti soltanto sei. à‰ impensabile che lo Special One (stasera ospite ad «Attenti a quei due», Sky sport1, ore 20) accetti di guadagnare di meno, quindi è ipotizzabile che venga alzata la posta in palio. Altrimenti l'affare sfumerà  e Perez dovrà  bussare a un'altra porta sperando di essere più fortunato. Il suo Real Madrid è una squadra da ricostruire interamente, non bastano gli innesti di uno tra Kakà  e Cristiano Ronaldo per tornare ad essere competitivi. Questo è uno di motivi che hanno spinto Ancelotti ad accordarsi con il Chelsea, abbandonando il sogno di vivere e lavorare in Spagna. Mourinho peró ha la possibilità  di portarsi dietro molti fedelissimi.

Uno di questi è sicuramente Zlatan Ibrahimovic che muore dalla voglia di lasciare l'Inter. Non solo, perchè la sua presenza potrebbe rendere più agevole l'acquisizione di Cristiano Ronaldo. L'Inter se nei prossimi giorni non avrà  le giuste rassicurazioni dovrà  trovare una strada alternativa per non correre il rischio di restare senza allenatore. Anche se prevale l'ottimismo, bisognerà  fare dei sondaggi volanti per capire se esiste un'alternativa al portoghese. Non c'è nessuno dotato del suo carisma ed è inimitabile dal punto di vista della comunicazione.

L'unico tecnico quotato sul mercato escludendo gli italiani è il brasiliano Scolari. Roberto Mancini, invece, non sembra intenzionato ad accettare il ruolo di tappabuchi. Negli ultimi tempi tra l'altro si sono intensificati i contatti con l'ad nerazzurro Ghelfi per la rescissione contrattuale e pare che sia stata trovata una base accordo che non è stata ancora ufficializzata. Lo stesso Moratti inoltre avrebbe molte difficoltà  a chiedergli di tornare all'Inter visti i pessimi rapporti con alcuni dirigenti. Moratti è pronto a lottare con tutte le armi a sua disposizione per trattenere il suo allenatore. L'addio di Mourinho sarebbe traumatico anche per lo spogliatoio. Nella serata di ieri c'è stato un nuovo contatto che ha tranquillizzato tutti i vertici nerazzurri. Mourinho, infatti, ha puntualizzato di aver soltanto ascoltato il Real Madrid e di non aver fatto promesse a vuoto. Il suo sogno di allenare in Spagna resta, ma non è detto che si realizzi a breve.


(La Stampa)

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

#18404 Messaggio da CroCop »

donegal ha scritto:Meno di un mese fa mi soprese come qua dentro almeno 4 o 5 davano la Reggina come sicuramente salva, solo perchè aveva vinto un match difficile... per favore, guai a voi se dite che accadrà  anche al Torino :)
Tranquillo il Torino è già  salvo... :DDD

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#18405 Messaggio da norrin2007 »

l'altra sera ho visto una partita dell'atletico mineiro. c'è un centrale difensivo, welton felipe, che ha fatto una partita impressionante. una specie di desailly... l'ho visto una sola volta, e potrebbe aver giocato la partita della vita, peró... :o anzichè spendere 15mln per mexes...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”