[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#526 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:Esempi terra terra:
I giapponesi fanno le Toyota a 7mila euro... e io faccio le Ferrari da 200k...
Gli americani hanno MC donalds e ti offrono un pasto a 8 euro... io seleziono una super razza di mucca super buona e ti vendo le fiorentine a 50euro al kg...
I tedeschi mi traforano una montagna e vogliono 3milioni al km...io me ne frego e realizzo le migliori colonne corinzie in marmo di carrara del pianeta...
I cinesi costruiscono 400 camere da letto in un mese a 30 euro l'una... e io faccio UNA camera ma intarsiata a mano come solo un artigiano sa fare...
Magnifici esempi di "nicchie", una parola secndo me abusatissima in campo economico.

Ottime per regioni economiche di territorio limitato, ma non per un Paese industriale di 60mln di abitanti che siede ormai da 30 anni al G8.

Nicchie si nicchie possono migliorare il nostro export, ma non bastano a sostenere i consumi, i costi, il prelievo fiscale da Paese avanzato.

La sinistra, che lancia piagnistei da 2 generazioni contro l'evasione fiscale e contributiva, non ha mai capito che la stessa si combatte (anche) concentrando la produzione, il commercio, i servizi.

Ma questo è un altro discorso. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#527 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Ottime per regioni economiche di territorio limitato, ma non per un Paese industriale di 60mln di abitanti che siede ormai da 30 anni al G8.

Nicchie si nicchie possono migliorare il nostro export, ma non bastano a sostenere i consumi, i costi, il prelievo fiscale da Paese avanzato.
Bhè... e perchè no?! Ovvio che l'Italia non ha un territorio piccolo ma se il bacino d'utenza diventa IL MONDO allora mi sembra che l'Italiaca penisola sia un microcosmo...Quanti milioni di manufatti artigianali a medio-alto costo importiamo ogni anno?! Credo moltissimi... PC piu' stilosi che utili da 2k di euro, automobili di lusso, scarpe, vestiti, vini , cibi... bhè... non dico che potremmo evitare tutta questa fuga di capitale ma credo che ci sarebbe da lavorare per cercare l'eccellenza in campi in cui possiamo dare molto...

Guardiamo quanti migliaia di artigiani stranieri lavorano sul nostro suolo... pizzaioli egiziani, muratori marocchini, desiner del nord europa, architetti americani ecc... quato capitale perdiamo a causa loro?! Quanti in piu' potremmo esportarne noi se i ragazzi smettessero di fare i giovani imprenditori e si mettessero a studiare una professione?!

Ho delle idee un poco romantiche ma continuo a credere nel valore del sudore e dell'applicazione...
Helmut ha scritto: La sinistra, che lancia piagnistei da 2 generazioni contro l'evasione fiscale e contributiva, non ha mai capito che la stessa si combatte (anche) concentrando la produzione, il commercio, i servizi.

Ma questo è un altro discorso. :o
Bhè, ognuno ha le sue colpe.... Montezemolo prima e la Mercegagliia poi hanno da sempre rotto i coglioni parlando di made in Italy e di competitività  e poi le aziende spostano la produzione di prodotti lussuosi all'estero dove la mano d'opera costa un decimo al solo ed unico scopo di alzare i profitti... così insegnano l'alto artigianato ai cinesi che, non essendo coglioni, una volta imparato ci fanno concorrenza diretta.... Chi è causa del suo mal...

che poi mi chiedo sempre.... rompono tanto i coglioni sulla competitività  della manodopera... ma sti geni della finanza calcolano mai quanto cazzo incide la pubblicità  e marcheting nel prezzo finale del prodotto?! Ma vale davvero la pena spendere 10milioni di euro per avere un paio delle proprie mutande indossate da un cazzo di biondo calciatore piuttosto che investirli in ricerca e sviluppo della mutanda migliore del pianeta?!

Se il tuo prodotto ELITARIO è valido la pubblicità  serve a ben poco.. salvo rarissime ed estere eccezioni, la pubblicità  ormai serve per vendere prodotti mediocri...

Ma questo è un altro discorso :wink:

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#528 Messaggio da GaiusBaltar »

Riflessione post 25 aprile, revanche Fascio littoria in ambito di crisi economica: visto che Malta ci rompe le palle con i flussi migratori, risaputo che si rifiutano di prendere i natanti carichi di immigrati, (avete notato che i mass media ora li chiamano "migranti"? Tristissimo buonismo), tanto è vero che clienti di Malta mi hanno pure raccontato di motovedette maltesi che in alto mare, quando incrociano i barconi con i clandestini li riforniscono in mare di carburante e acqua per fargli raggiungere le coste patrie piuttosto che prenderseli loro. Beh su sta base INVADIAMO MALTA, vendichiamoci della mancata conquista durante il secondo conflitto mondiale! Vendetta tremenda vendetta! Una facile vittoria non potrà  che giovare al morale del paese!
LA REGIA MARINA E' PRONTA AD INTERVENIRE:
Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#529 Messaggio da Parakarro »

precipitato il PIL in italia... molto sotto le stime...
:x
personalmente...sembrava un mese sfavillante... e si sta rivelando un mese di merda... molto sotto gli anni passati...
uffa.... :cry:
che ne dicano il caro silvio e il carizzimo del debbio... la crisi non è solo mentale... ma forse dovrebbero andare a lavorare per capirlo... :alien:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#530 Messaggio da nik978 »

ieri chiedo ai colleghi in video conferenza..

cume alle'??

alora ci sono clienti che hanno postiicpato gli ordini a 6 /8 mesi..ordinano 0
quindi producono 0
e hanno i magazzini pieni..

ovvio sono casi limite..noi abbiam perso solo il 20% in itlaia e qui credo rimarremmo su crescita 0...ma ci sono realta' bruttine in italia
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#531 Messaggio da Parakarro »

nik978 ha scritto:ieri chiedo ai colleghi in video conferenza..

cume alle'??

quindi producono 0

ovvio sono casi limite..noi abbiam perso solo il 20% in itlaia e qui credo rimarremmo su crescita 0...ma ci sono realta' bruttine in italia
guarda... io sono lombardo... vivo la realtà  lombarda... e ti dico quello che vedo io.. difficoltà  nel trovare posti di lavoro... MA PER UN ASSURDO ASSURDISSIMO si fatica a trovare italici uomini per lavori con orari particolari... incredibile...passano i mesi ma la mentalità  non cambia.... cassa integrazione ai massimi storici... mai vista tanta gente a casa... gli ordini ci sono ma sono piccoli, ridicoli, nessuno ordina piu' di quello che deve, molto spesso si ordina solo sul venduto... molti per avere liquidità  stanno svendendo prodotti a bassissimo costo...perdendoci... ma svuotano molta merce in giacenza... OVVIO CHE QUELLI COME ME CHE HANNO DISPONIBILITA' DI LIQUIDI APPROFITTINO DELLA SITUAZIONE... peró resta comunque difficile la vendita...

E sono in una regione tra le piu' positive! Pensa un po le altre!!!!

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#532 Messaggio da GaiusBaltar »

Confermo che nel mio settore, alberghiero/ristorazione, si fatica e non poco a trovare ggggente che abbia voglia di fare turni/notti/weekend a lavorare.

Ma visto che da me si continua a parlare di cassa integrazione chiedo a chi magari lo sa: ci sono dei requisiti particolari, mi riferisco ai risultati di bilancio negli anni precedenti, per cui una azienda acceda a tale vantaggio? Dico se fino all'anno scorso eravamo in utile e bene, basta che sto anno andiamo male per avere la cassa integrazione?
Grazie per i lumi in proposito.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#533 Messaggio da sonny »

Parakarro ha scritto:
nik978 ha scritto:ieri chiedo ai colleghi in video conferenza..

cume alle'??

quindi producono 0

guarda... io sono lombardo... vivo la realtà  lombarda... e ti dico quello che vedo io.. difficoltà  nel trovare posti di lavoro... MA PER UN ASSURDO ASSURDISSIMO si fatica a trovare italici uomini per lavori con orari particolari... incredibile...passano i mesi ma la mentalità  non cambia.... cassa integrazione ai massimi storici... mai vista tanta gente a casa... gli ordini ci sono ma sono piccoli, ridicoli, nessuno ordina piu' di quello che deve, molto spesso si ordina solo sul venduto... molti per avere liquidità  stanno svendendo prodotti a bassissimo costo...perdendoci... ma svuotano molta merce in giacenza... OVVIO CHE QUELLI COME ME CHE HANNO DISPONIBILITA' DI LIQUIDI APPROFITTINO DELLA SITUAZIONE... peró resta comunque difficile la vendita...

E sono in una regione tra le piu' positive! Pensa un po le altre!!!!
milano è considerata la capitale economica italiana

io ho vissuto a milano per vari mesi e mi è sembrata un borgo di periferia ingrandito, altro che capitale economica, una bari ingrandita senza il mare nulla più

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#534 Messaggio da Parakarro »

GaiusBaltar ha scritto:Confermo che nel mio settore, alberghiero/ristorazione, si fatica e non poco a trovare ggggente che abbia voglia di fare turni/notti/weekend a lavorare.

Ma visto che da me si continua a parlare di cassa integrazione chiedo a chi magari lo sa: ci sono dei requisiti particolari, mi riferisco ai risultati di bilancio negli anni precedenti, per cui una azienda acceda a tale vantaggio? Dico se fino all'anno scorso eravamo in utile e bene, basta che sto anno andiamo male per avere la cassa integrazione?
sinceramente non so quali siano i criteri... io sono piccolino e di dipendenti diretti ne ho pochi...meglio avere collaboratori esterni...

Comunque mi sa che lavoriamo piu' o meno nello stesso settore :wink:

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#535 Messaggio da cimmeno »

GaiusBaltar ha scritto: Ma visto che da me si continua a parlare di cassa integrazione chiedo a chi magari lo sa: ci sono dei requisiti particolari, mi riferisco ai risultati di bilancio negli anni precedenti, per cui una azienda acceda a tale vantaggio? Dico se fino all'anno scorso eravamo in utile e bene, basta che sto anno andiamo male per avere la cassa integrazione?
per ottener la cassa integrazione è sufficiente provare d avere prospettive di produzione-occupazione tali da mettere a repentaglio la struttura aziendale. anche ditte con il bilancio in attivo chiedono la cassa integrazione e la ottengono, è sufficiente dimostrare che, ad esempio, hai avuto un massiccio calo degli ordinativi .
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#536 Messaggio da Parakarro »

era taaaaaanto che non entravo nel sito di Grillo.... ma questo uso articolo me lo ha fatto rivalutare:
"Gianni Rinaldini, leader della FIOM, buttato giù dal palco. Ho visto le foto, una dopo l'altra, come al rallentatore. Sembrava la statua di Saddam Hussein a Bagdhad. La sua caduta non finiva mai. Rinaldini ha detto che: "Sono un gruppo di teppisti che hanno compiuto un esproprio". A me risulta che fossero degli operai del COBAS che hanno colpito il bersaglio sbagliato (Rinaldini è un galantuomo). Lo hanno abbattuto come un tronco secco, perchè esasperati, perchè i sindacati non rappresentano più (da quanti anni?) i lavoratori. Sull'esproprio Rinaldini ha ragione, ma è stato fatto, negli ultimi trent'anni, ai danni dei lavoratori e dei risparmiatori. Non ricordo la voce della Triplice contro la distruzione dell'Olivetti dell'ingegner Carlo De Benedetti. Non un sussurro per la svendita criminale e a debito di Telecom Italia a Gnutti e Colaninno da parte del compagno Massimo D'Alema. Non un fiato per lo svuotamento della stessa Telecom ad opera di Tronchetti stimato da Bertinotti e lodato in pubblico da Fassino.
Sulle politiche della FIAT, mantenuta con la cassa integrazione prelevata dalla nostre tasse per decenni, sempre e solo acquiesenza. La creazione assistita di milioni di precari? Silenzio. Il furto del TFR trasformato in azioni? Silenzio. Il gioco della torre si è trasferito sul palco. Chi sarà  il prossimo a cadere dopo i sindacati? Rinaldini era l'ultima spiaggia. Se un operaio non si puó fidare neppure di lui, dopo c'è il baratro. Lo psiconano parla solo a porte chiuse e circondato da venti guardie del corpo. Gli italiani lo amano a tal punto che ha paura del loro affetto. Di cosa ha paura? Della mafia e della P2? Si tranquillizzi.
Chi buttereste giù dal palco tra Violante, Pomicino, Cicchitto, Tanzi, La Russa, Geronzi, Mastella, la Carfagna, la Brambilla, Gasparri, Dell'Utri, Cuffaro? Buttereste giù il palco e lo sanno. Le piazze gli sono vietate. Per affrontarle hanno bisogno delle forze anti-sommossa. La crisi non si vede ancora perchè è finanziata dal debito pubblico e taciuta dai media. Ogni mese miliardi di euro vengono bruciati da Tremorti e da Noemi boy. Li pagheremo noi e i nostri figli. Chi sarà  il prossimo a cadere dalla torre dopo i precari e i lavoratori del settore privato? Forse i quattro e più milioni di dipendenti pubblici? Forse i dodici e più milioni di pensionati? Tloc, tloc, tloc. Le pale dell'elicottero cominciano a girare."

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#537 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

ENTRATE IN CALO E DEBITO IN AUMENTO
Secondo il Bollettino statistico della Banca d'Italia, le entrate si sono attestate a 54,892 miliardi di euro, in calo del 7,23% rispetto ai 59,173 miliardi registrati nei primi due mesi del 2008.

Per quanto riguarda il debito pubblico, l'indebitamento ha toccato in valore assoluto un nuovo record: a febbraio si è attestato a 1.708,060 miliardi di euro.
Il precedente record era stato toccato a gennaio scorso a quota 1.699,171 miliardi.
L'incremento nei primi due mesi dell'anno e' pari a 44,95 miliardi.
L'aumento rispetto ai 1.626,091 miliardi di febbraio 2008 e' del 5,07%, pari a 82,509 miliardi.
Dobbiamo precisare che il Debito è in carico alle generazioni future e che senza una enorme svalutazione non riusciranno MAI a pagare nemmeno gli interessi di un Debito Pubblico che è il terzo del mondo.

STIPENDIO DI UN DEPUTATO
euro 23.877 al mese
Stipendio base euro 12.434 + diaria euro 4.003 + portaborse euro 4.676 + spese viaggio euro 1.331 + rimborso aggiornamento euro 258 + rimborso telefono euro 345 + quota mensile di liquidazione euro 829
TELEFONO
STADI
CINEMA
TEATRO
FRANCOBOLLI
VIAGGI AEREO
VIAGGI TRENO
SALE VIP AEROPORTI
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE
CORSO LINGUA STRANIERA
COMPUTER
PISCINE E PALESTRE
VIAGGI ESTERO MULTIMILIONARI
AEREO DI STATO
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE
CLINICHE
RIMBORSO SPESE MEDICHE
ASSICURAZIONE INFORTUNI
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE
AUTO BLU CON AUTISTA
GIORNALI
RISTORANTE
BARBIERE
PENSIONE (Per ogni legislatura superiore ai 30 mesi)€ 3.108 al mese*
INDENNITA' DI CARICA (da 600 a oltre 6.000 € mensili per indennità  di carica).
200 milioni di euro è stato il rimborso spese elettorali ai partiti solo nel 2006.
25 mila € ogni anno se fondano un giornaletto

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#538 Messaggio da Parakarro »

a proposito di giornali finanziati.... giusto?! Sbagliato?! è troppo Ot... peró sentivo a una trasmissione di La7 che c'era un giornale che stampava e distribuiva ogni giorno 40k di copie... e candidamente ammettevano che la vendita era stabile sui 15k.... 25mila copie tutti i giorni buttate nel cesso.... ma non basterebbe stamparne KESSO' 20mila?! questi sono i rami secchi da eliminare..... cazzo paghiamo un gruppo d'idioti per buttare nel cesso 25k di copie.... bhà ...

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#539 Messaggio da Parakarro »

cosa è peggio in sto periodo?!

un a riunione stupida e futile tra un gruppo di "giovani" imprenditori di confindustria o il fatto che il leader del nostro paese ci vada e si metta a parlare di complotti?! Forgia la classe economica di domani...che a sua volta è forgiata da stupidi genitori... molti esponenti di confindustria mettono i brividi... i figli mi sconvolgono i neuroni...

comunque: ultimo sforzo, mi faccio il culo sti due giorni e poi stacco 2 settimane... per poi farmi un'estate di lavoro e offrire servizio... alla crisi rispondo così... POTA.... in linea di massima sono in linea con l'anno scorso e il precedente... certo...lavoro piu' ore e ho investito praticamente tutto il guadagno dell'anno scorso e quasi tutto quello accumulato in sti mesi... ora si tratta di ritirare le reti e sperare....

divertente questa mattina alla radio lo sfogo di un "piccolo imprenditore" (si è definito così) incaxxato con le banche che improvvisamente gli avevano chiesto di rientrare entro il fido e saldare i debiti, lui, non potendo, aveva perso tutto... colpa delle banche... certo... non sua che si era oindebitato in un businnes a cazzo.... va bhè...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#540 Messaggio da GaiusBaltar »

Ma sai non che voglia contraddirti, siamo quasi colleghi anche se non ho capito come vabbè, peró finchè il business non va a rotoli non puoi sapere sempre,dico sempre, se sarà  un business a cazzo. Ovvio se ti metti a vendere gelati al polo nord sei un bel pirla. Ma se magari ti sei lanciato in una attività  e poi non ci capisci una fava sei un mezzo pirla, informati, studia la cosa datti da fare. Ma se ti lanci in un business in cui sei ferrato e poi va male beh è un'altra storia.
Resta il fatto che sento di diversi casi in cui le banche chiedano di rientrare da fidi e prestiti PRIMA DELLE SCADENZE ai beneficiari degli stessi. Non mi pare tanto corretto, soprattutto quando magari lo chiedono sapendo bene che l'azienda sta messa maluccio. Delle due l'una: o col sentore che l'azienda va male pretendono indietro i loro soldini per non rimetterceli, oppure visto che l'azienda è in difficoltà  la fanno cappottare così la rilevano per tre peperoni. Penso di più la seconda, con sta crisi le banche stanno facendo la spesa al discount dell'imprenditoria itagliota che, nulla me lo leva dalla testa, ha un livello di preparazione/capacità  decisamente scarso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”