non è proprio così. sacchi (perlatro sopravvalutato, IMO) ha puntato i piedi contro il presidente nel caso "borghi/rijkaard" e addirittura (peccando di presunzione) nei confronti di van basten (i primi casi che mi vengono in mente), eppure è durato un bel pó. dada, questione di personalità . cosa di cui porcellotti è dotato come una medusa bollita.dada ha scritto:SAI BENE che chi ha l'ambizione di (restare ad) allenare il Milan deve parlare solo per dar ragione alle scelte societarie.lone wolf ha scritto:- Questione Ancelotti
A me Carletto piace...
Un modo per dire: o sei aziendalista o non sei l'allenatore del Milan.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Comunque se Ancelotti davvero andrà via,credo che sarà l'unico modo di assistere ad una sorta di rivoluzione in seno alla squadra,perchè molti senatori coglieranno l'occasione per approdare verso nuove esperienze e nuovi contratti (l'ultimo della carriera):Seedorf,Pirlo,Kaladze e forse pure Ambrosini. Poi ci saranno i ritiri di Maldini e,probabilmente,Nesta e Kalac...le partenze sicure di Shevchenko,Senderos e,probabilmente,Beckham e Ronaldinho. Arriverà gente nuova dai prestiti come Gourcuff,Abate,Di Gennaro,Paloschi e,purtroppo,Oddo (ma speriamo venga rigirato in prestito). Purtroppo ci dovremo tenere Dida (la combinazione pippa+ingaggio faraonico ci incula senza speranze),che chiuderà la porta a un possibile arrivo di Marchetti. Mah...vediamo come andrà a finire.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
norrin2007 ha scritto:non è proprio così. sacchi (perlatro sopravvalutato, IMO) ha puntato i piedi contro il presidente nel caso "borghi/rijkaard" e addirittura (peccando di presunzione) nei confronti di van basten (i primi casi che mi vengono in mente), eppure è durato un bel pó. dada, questione di personalità . cosa di cui porcellotti è dotato come una medusa bollita.dada ha scritto:SAI BENE che chi ha l'ambizione di (restare ad) allenare il Milan deve parlare solo per dar ragione alle scelte societarie.lone wolf ha scritto:- Questione Ancelotti
A me Carletto piace...
Un modo per dire: o sei aziendalista o non sei l'allenatore del Milan.

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
spiegati meglio... 

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
perchè ogni volta scopro un qualcosa di nuovo su di tenorrin2007 ha scritto:spiegati meglio...

Vabbè la tua idiosincrasia nei confronti del buon Ancelotti,ma che addirittura consideri sopravvalutato l'allenatore grazie al quale ci siamo issati sul tetto del mondo e grazie al quale abbiamo cominciato a ragionare in grande e non da squadretta pendolare tra serie A e B...beh,mi hai sorpreso.

A questo punto tiriamo una riga su Ancelotti,Zaccheroni e Sacchi. Chi resta? Capello? E' lui l'allenatore dei tuoi sogni bagnati?

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Norrin, ieri il Milan per un'amichevole in Albania ha portato a casa più di un milione di euro...gli acquisti di Ronaldinho e Sheva servono proprio a far cassa in una stagione altrimenti "triste" causa mancati introiti da champions...insomma con l'acquisto delle figurine da un punto di vista economico fai almeno pari, se invece prendi un giocatore utile ma non di nome dal punto di vista economico è una rimessa mentre dal punto di vista sportivo è un investimento che puó dare frutti...ecco, per me Ancelotti ha l'unico torto di aver acconsentito alle politiche aziendaliste del Berlusca, mettendo in secondo piano le proprie esigenze tecniche...norrin2007 ha scritto: lone, non hai colto il punto del mio pensiero. io non ho detto che berlusca debba spendere a piacimento. ho detto, e ribadisco, che i soldi che sono stati spesi sarebbero stati spesi meglio da chiunque altro che non da fester.
se, come dici, berlusca è oltretutto tirchio, è una contraddizione in termini pensare che abbia speso dei soldi per dei suoi pallini, per poi vederli marcire in panca. senza parlare dei vari dida (rinnovo contrattuale da codice penale), emerson, ronaldo, oliveira... ma tu pensi che oliveira l'abbia voluto berlusca? maddà i... che poi dell'operato del delegato risponda il delegante, è altro discorso.
per quanto riguarda gli infortuni, io neanche li considero. tanto è vero che ho parlato di punti buttati nel cesso quando i risultati erano già a portata di mano (e nonostante gli infortuni).
se qualcuno ha preferito tenere in rosa UEFA cardacio e viudez (quali extracomunitari) anzichè inserire thiago silva (cosa che era possibile), la colpa è di berlusconi o di porcellotti, che non ha letto le prioritarie esigenze tecnico-tattiche della squadra?
circa il tuo gradimento di porcellotti... se io fossi tifoso dell'inter piacerebbe tantissimo anche a me, senza dubbio!
Su zio Fester, ribadisco, credo che nelle scelte societarie conti come il due a briscola..ossia niente! Del resto non potrebbe essere altrimenti visto che di calcio capisce poco e i soldi sono di Berlusca...dunque a che titolo dovrebbe incidere..? Per me è solo il classico prestanome/zerbino di cui si circonda l'ometto di Arcore per scaricare su di loro le colpe quando le cose non vanno bene...quando invece la ruota gira, allora arriva lui a far la ruota...

Su Ancelotti ti sbagli di grosso se pensi che da interista sia contento di vederlo sulla panca milanista...per me è un grande allenatore e per lui parlano i risultati raccolti ovunque...anche se consideri questa stagione, per me è miracoloso che con gli uomini a disposizione abbia quadrato la difesa al punto da renderla la seconda meno battuta del campuonato...poi oh....se proprio ti fa schifo, magari puoi prendere qualcuno dei miei ex: Tardelli, Hodgson, Cooper, Lippi...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Vidi due partite dal vivo di quel Bologna che Maifredi portó su dalla C...Bologna-Lazio in B e Taranto-Bologna 0-3 sempre in B...CroCop ha scritto:Maifredi è stato per ben 2 volta al Bologna, io ero ancora piccolo in quegli anni.
Mio padre ancora adesso lo vorrebbe allenatore del Bologna perchè nel 90 faceva giocare la squadra davvero molto bene, per me invece ormai è un bollito!
Probabilmente il tipo di gioco era un po' troppo spregiudicato per incidere nella massima serie...magari sarebbe bastato apportare dei correttivi...certo da allora non ho mai più visto una squadra giocare a calcio così bene...
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
allora... fermo restando che l'unico allenatore che davvero mi entusiasmerebbe vedere sulla panca del milan è wenger, secondo me sacchi ha avuto il merito di portare una filosofia di gioco nuova, per l'italia. ma ha avuto, più che altro, l'intelligenza di capire che aveva una squadra con la quale poteva permettersi il lusso di scegliere qualsiasi "filosofia di gioco".
secondo me non era un coglione. tutt'altro. ma lo ritengo un sopravvalutato perchè ha costruito il suo palmares sulla base di un solo scudetto (1987-88), ed anzichè farmi distrarre (nella mia valutazione) da quello che ci ha fatto vincere, ricordo anche quello che non ci ha fatto vincere, come campionati italiani buttati sui campi (con tutto il rispetto) di ascoli, cremona, ecc.... partite che don fabio non avrebbe perso neanche giocandole 100 volte.
insomma, secondo me sacchi è un sopravvalutato perchè, con la squdara che aveva, ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto/dovuto.
prova ne sia che don fabio, con gli stessi uomini (più o meno), ma meno giovani, ha vinto quattro campionati in cinque anni, oltre . che poi anche lui abbia avuto i suoi momenti no (vedi la finale di coppa campioni persa con l'OM) è altro discorso.
secondo me non era un coglione. tutt'altro. ma lo ritengo un sopravvalutato perchè ha costruito il suo palmares sulla base di un solo scudetto (1987-88), ed anzichè farmi distrarre (nella mia valutazione) da quello che ci ha fatto vincere, ricordo anche quello che non ci ha fatto vincere, come campionati italiani buttati sui campi (con tutto il rispetto) di ascoli, cremona, ecc.... partite che don fabio non avrebbe perso neanche giocandole 100 volte.
insomma, secondo me sacchi è un sopravvalutato perchè, con la squdara che aveva, ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto/dovuto.
prova ne sia che don fabio, con gli stessi uomini (più o meno), ma meno giovani, ha vinto quattro campionati in cinque anni, oltre . che poi anche lui abbia avuto i suoi momenti no (vedi la finale di coppa campioni persa con l'OM) è altro discorso.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
grazie, ma che ognuno si tenga i propri bidoni.lone wolf ha scritto:Su Ancelotti ti sbagli di grosso ... poi oh....se proprio ti fa schifo, magari puoi prendere qualcuno dei miei ex: Tardelli, Hodgson, Cooper, Lippi...![]()
![]()

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
@ lone wolf: comunque, resti un mago nell'aggirare le obiezioni che non ti garbano... 

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Di grazia...quale sarebbe l'obiezione sgradita..?norrin2007 ha scritto:@ lone wolf: comunque, resti un mago nell'aggirare le obiezioni che non ti garbano...

Ci sta pure che uno non abbia capito...

-
- Storico dell'impulso
Non ti preoccupare Zio, ho rifiutato una offerta faraonica da parte della rosea. Resto qui.zio ha scritto:tiff.....sulla rosa che sta sui frigo dei bar mai.GaiusBaltar ha scritto:Chapeau Tiff, nulla da eccepire, attendo cotanda narrazione anche per gli allenatori rossoneri, cazzo ma non puoi andare te a scrivere sulla Gazzetta al posto di quegli zerbini?
ricordati che han tirato la discesa in b della nostra signora.

Gaius ti faró contento, visto che ci sono faró la stessa cosa per qualche altra squadra ad iniziare proprio dal Milan.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Ok, visto che siamo alle dediche e richieste, io voglio una serena, obiettiva ed oltremodo precisa analisi delle panchine della Pistoiese. Dal dopoguerra ad oggi, please.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
L'ho sentita tante volte sta storia..."sì,ma con i tre olandesi e Baresi vincevo pure io". Sacchi arrivó e in quel Milan giocarono (almeno il primo anno) solo Gullit e Baresi (Van Basten fuori tutto l'anno e Rijkaard arrivó l'anno dopo):c'era Maldini (giovane che stava crescendo alla grande),Ancelotti (scarto della Roma) e Donadoni (arrivato dall'Atalanta) e poi? Tassotti,Colombo,Evani,Filippo e Giovanni Galli,Costacurta e Virdis (più Mussi e Bianchi).Molti di questi divennero quello che sono diventati grazie a lui. Erano altri tempi sicuramente. Oggi la vedo dura per un Gasperini o Allegri arrivare e vincere subito con gente non affermata...neanche se ci metti dentro uno/due stranieri di valore (e ricordiamoci che Gullit era un emergente e Van Basten pure). Questo è il tempo di altri valori purtroppo...norrin2007 ha scritto:allora... fermo restando che l'unico allenatore che davvero mi entusiasmerebbe vedere sulla panca del milan è wenger, secondo me sacchi ha avuto il merito di portare una filosofia di gioco nuova, per l'italia. ma ha avuto, più che altro, l'intelligenza di capire che aveva una squadra con la quale poteva permettersi il lusso di scegliere qualsiasi "filosofia di gioco".