[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17521 Messaggio da lone wolf »

sonny ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:Appena la UEFA si renderà  conto di quanto gonfino i bilanci su in Inghilterra vederete che bel boom... altro che Moratti, quelli hanno passivi da fare impallidire le banche
quali passivi ??

pagano un mutuo, e distribuisono utili, lo united chiude con +90

l'inter in italia chiude il bilancio a -180, il milan a -60

l'inter è indebitata per un valore pari al 77% del suo patrimonio ovvero il 77% di 370 mln

al 100% si portano i libri contabili in tribunale, manca poco
Mi sa che l'UEFA se n'è già  resa conto... :wink: :-D :lol:

Dal Corriere online:

"Il segretario Taylor: «Risanamento o c' è il rischio di star fuori dalle coppe» A guidare la classifica dei club in rosso è il Chelsea di Abramovich. Lunedì un vertice per studiare un piano di rientro

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA - L' incontro si è svolto a Stamford Bridge, la casa del Chelsea che guida la classifica della Premier League e insegue la Champions. Titolo della conferenza: «Leaders in Football». Ma invece che elogi, il club di Roman Abramovich e i dirigenti delle altre grandi squadre inglesi con le bacheche piene di coppe hanno dovuto ascoltare una requisitoria sulle loro malefatte finanziarie. Messaggio di David Taylor, segretario generale della Uefa: «Le società  di calcio sono troppo indebitate, bisogna ritrovare il fair play nella gestione dei bilanci: chi non si adegua sarà  escluso dalle competizioni». E ancora: «Stiamo lanciando l' ultimo segnale per cercare di riportare una stabilità  finanziaria nel nostro mondo sportivo, proprio nel momento in cui vediamo banche sull' orlo del fallimento, perchè se i governi possono soccorrere le banche, certamente non pensano di salvare i conti dei club». Taylor ha spiegato che «la trasparenza nelle società  di football è stata seppellita da troppo tempo in una tomba senza nemmeno una croce» e ha annunciato che già  lunedì il vertice dell' Uefa si riunirà  per predisporre un piano di intervento: «Non voglio che restino dubbi, non staremo a guardare lo sfascio». In questo clima moralizzatore i primi club a finire sotto inchiesta e a rischiare l' esclusione dalle coppe sono proprio quelli inglesi che negli ultimi anni si sono consegnati anima e maglie a miliardari e investitori stranieri dai grandi portafogli e dai piccoli revisori dei conti. Alla conferenza di Stamford Bridge ha preso la parola anche Lord Triesman, presidente della Football Association, per denunciare che le squadre della Premier League hanno accumulato un debito complessivo di 3 miliardi di sterline (circa 3,8 miliardi di euro). La classifica del demerito finanziario è guidata dal Chelsea: 619 milioni di sterline di indebitamento. Seguono il Manchester United con 604 milioni, l' Arsenal con 268 (i Gunners hanno costruito il nuovo lussuosissimo stadio Emirates dopo aver demolito Highbury), poi il Fulham di Al Fayed con 181 milioni, il West Ham con 141. Il West Ham appena affidato alla guida tecnica di Gianfranco Zola è un po' il simbolo della crisi finanziaria globale: il suo presidente è il magnate islandese Bjorgolfur Gudmundsson e l' intero sistema bancario dell' intraprendente (forse troppo) Islanda è crollato, lasciando anche 300 mila risparmiatori britannici in ansia. Gudmundsson ha appena spiegato a Mr Zola che la prossima campagna acquisti comincerà  necessariamente con una serie di cessioni di giocatori pregiati, per cercare di restare a galla. Il West Ham è particolarmente sfortunato: ha appena perso anche lo sponsor XL, agenzia di viaggi low cost miseramente fallita. Lord Triesman, laburista ed ex comunista, minaccia di reintrodurre un tetto agli stipendi e ingaggi dei giocatori, ma forse il rigore è stato fischiato già  troppo tardi.

Santevecchi Guido

(9 ottobre 2008) - Corriere della Sera
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17522 Messaggio da super_super »

norrin2007 ha scritto:
super_super ha scritto:mi sono appena giocato 3 € sul risultato finale chelsea-barcellona 2-1
a quanto lo danno? io giocherei 3-2 per il barca... o forse 2-2 :roll:
dato a 9

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17523 Messaggio da sonny »

e che cosa c'entra ??

ci sono 2 tipi di passività :

1) uno che fa debiti e non riesce a pagare i creditori
2) uno che ha debiti, paga i creditori e distribuisce utili

ma è possibile che sia così difficile da comprendere ??

non si riesce a comprendere la differenza tra un insolvente ed uno che paga una rata di mutuo...
Ultima modifica di sonny il 06/05/2009, 18:52, modificato 2 volte in totale.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17524 Messaggio da sonny »

CianBellano ha scritto:Sonny avevi poi scommesso quella barcata di soldi sul porto vincente come aleggiava dalle tue dichiarazioni? :)
non ho scommesso, ma quel mio pronostico era una cosa scaramantica 8)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17525 Messaggio da GaiusBaltar »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:stasera invece la vedo molto dura per il Barcellona. Vorrei passasse perchè la finale col Manchester sarebbe il massimo. Il problema è che il Chelsea,per quanto giocherà  in maniera diversa rispetto l'andata,non lascerà  gli spazi che sabato ha regalato il Real (e in più nel Chelsea la coppia centrale è solo un pelino più affidabile di Cannavaro-Metzelder). Il problema del Barca è il soffrire terribilmente le palle inattive e oggi immagino sarà  un calvario in Inghilterra. Non so chi si affiancherà  a Pique (o Caceres o Abidal),ma i problemi credo possano arrivare proprio dalle palle ferme per il Barcellona. Vedremo...
lone, per una squadra come il barca lo 0-0 in casa non è affatto un risultato negativo, perchè gente come messi, henry, eto'o, il modo per farti un gol prima o poi lo trova. e non credo rimangano a bocca asciutta per due partite di seguito (nei confronti dello stesso avversario). d'altronde, già  a barcellona il migliore in campo era stato cech...
Si ma lo stregone che ha in panchina il Chelsea riesce ad inventarsene una nuova ogni volta, quando pensi che sia al tappeto ti incula alla grande.
Prevedo un partitone, magari non bellissimo sul piano puramente tecnico, ma molto su quello agonistico.
Preferirei una finale Barcellona-Mancherster United, ovvio che poi i red devils sono i miei favoriti......
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17526 Messaggio da Antonchik »

Forza Chelsea perchè è una squadra completa con un grandissimo allenatore.

Forza Barcelona perchè Henry si merita di vincere una Champions League e perchè gli inglesi hanno rotto il cazzo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17527 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto:Forza Chelsea perchè è una squadra completa con un grandissimo allenatore.

Forza Barcelona perchè Henry si merita di vincere una Champions League e perchè gli inglesi hanno rotto il cazzo.
la seconda della seconda che hai detto... :-D
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17528 Messaggio da Urbano Cairo »

Dai una bella finale di nuovo Chelsea-Manch ci sta tutta...

Vincono i blues (inferiori) con gol su rigore di Terry... potrei farmi 3-4 seghe consecutive se ció avvenisse :D

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17529 Messaggio da norrin2007 »

oh... ma mi sono perso qualcosa, o nessuno ha commentato la notizia dell'inesrimento del milan nella corsa al principito milito? :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
ovviamente, fester ha detto che il milan lo segue sin dai tempi dell'acquisto di oliveira.
si, ma nessuno che gli dica che peró, dovendo scegliere, scelse oliveira... :089
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17530 Messaggio da GaiusBaltar »

IO SONO DI PARTE

Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17531 Messaggio da norrin2007 »

GaiusBaltar ha scritto:IO SONO DI PARTE

Immagine
scusa l'ignoranza, gaius, ma... de che se tratta?

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17532 Messaggio da lone wolf »

sonny ha scritto:e che cosa c'entra ??

non si riesce a comprendere la differenza tra un insolvente ed uno che paga una rata di mutuo...

Cavolo....immagino tu non abbia studiato economia... :-D
Il passivo è passivo...punto! E gli utili li distribuisci solo se sei in attivo (e non è scontato...) :wink:

In realtà  quello che cambia tra Inghilterra e Italia sono le normative...da noi finchè era possibile con lo spalmadebiti e altri artifici contabili "taroccare" i conti la Lazio di Cragnotti poteva persino essere quotata in borsa e tutte le grandi avevano rose eccellenti e dominavano in Europa...ora che le norme sono diventate più rigide i bilanci sono diventati uno scoglio difficile da aggirare, le rose sono diventate qualitativamente più modeste e i risultati sportivi si sono adeguati

Appena le normative britanniche (o quelle imposte dalla uefa) diverranno egualmente stringenti per i club inglesi, c'è da aspettarsi un netto ridimensionamento dell' attuale albionico dominio :wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17533 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:oh... ma mi sono perso qualcosa, o nessuno ha commentato la notizia dell'inesrimento del milan nella corsa al principito milito? :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
ovviamente, fester ha detto che il milan lo segue sin dai tempi dell'acquisto di oliveira.
si, ma nessuno che gli dica che peró, dovendo scegliere, scelse oliveira... :089

Mi ci gioco qualcosa che la notizia l'ha messa in giro Preziosi per spillare qualche milioncino in più a Moratti :lol: :lol: :lol:

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17534 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:oh... ma mi sono perso qualcosa, o nessuno ha commentato la notizia dell'inesrimento del milan nella corsa al principito milito? :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Mi ci gioco qualcosa che la notizia l'ha messa in giro Preziosi per spillare qualche milioncino in più a Moratti :lol: :lol: :lol:
probabilmente fester l'ha detto per far vedere che è attivo sul mercato... ed indirettamente così fa il gioco di preziosi. anche se per spillare qualche milioncino in più a moratti, basta chiedere... senza inventarsi tante strategie! :DDD

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17535 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:
sonny ha scritto:e che cosa c'entra ??

Cavolo....immagino tu non abbia studiato economia... :-D
Il passivo è passivo...punto! E gli utili li distribuisci solo se sei in attivo (e non è scontato...) :wink:
In realta' non e' cosi' e il buon sonny ha ragione......
Il passivo non e' uguale per tutti.....perche' quello che conta non e' l'ammontare in se, ma la capacita' di ripagarlo....
600 milioni di sterline di debito per il manchester (che poi dal punto di vista contabile sono considerati investimento) sono molto diversi da 30 milioni di debito per la reggina....

Il manchester ottiene finanziamenti perche' chi gli da soldi crede che il manchester non fallira' e continuera' a pagargli gli interessi dovuti....per cui loro possono farlo.....
In italia, queste cifre non sono pensabili, perche' non c'e' la struttura economica adeguata per certi investimenti.....

Faccio un esempio, ogni anno, il fatturato prodotto da tutte le attivita' del Manchester United e' di circa 250 milioni di sterline, o 315 milioni di euro.....
Con queste cifre, il Manchester anche dopo aver tolto costi operativi annui (ammortamenti, interessi, etc.) e le tasse avra' sicuramente un profitto annuo netto positivo....questo significa che economicamente il debito contratto dalla squadra e' sostenibile eccome (visto che ogni anno fanno profitti netti positivi).
In Italia, l'inter ad esempio, credo che fatturi circa la meta'.....e' chiaro che non puo' competere dal punto di vista economico.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”