[O.T.] La Dieta

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#106 Messaggio da Pim »

norrin2007 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:oltre alle cose normali di buonsenso,
evita alcol, riduci il pane i dolci ecc ecc

ti consiglio di andre da un dietologo ,
è la cosa migliore.

Studierà  un regime alimentare appositamente per te, sul tuo organismo, sul tuo metabolismo sul tipo di vita che fai.
ho paura che un dietologo che si senta dire "please, niente attività  fisica e niente biancia" si sentirà  autorizzato, pur di raggiungere il risultato, a ricorrere alle "pillolette magiche" (a base di anfetamine...) che ti inibiscono la sensazione di fame ma ti fanno sclerare, dopo un pó. troppi ne ho visti, di casi del genere.
comunque, se non ne sei golosissimo, evitare/ridurre dolci ed alcool è già  un ottimo passo avanti (e non ti costerà  tanto).
parli senza sapere

le anfetamine le danno gli scalzacane

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#107 Messaggio da norrin2007 »

no no, lo so bene, invece (esperienza diretta). ed avendone visti tanti, non mi fido. il punto è la riluttanza di orty ad accettare bilance ed attività  fisica, che renderebbero il lavoro del dietologo molto più semplice.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da zio »

Ortheus ha scritto:
bigtitslover ha scritto:mio caro, a parte la colazione mangi veramente male.

Il punto è proprio questo. Non mangio tanto, mangio male.

Comunque oggi, dopo la colazione delle 7, ho mangiato un paio di mele e devo dire che la fame non si sta facendo sentire.

A pranzo mi son ripromesso di evitare tutte le cagate che ho già  descritto e penso di farmi una bella insalatona con poco olio,poco sale e aceto (o limone) abbondanti.

L'umore regge,non ho febbre.

8)
cazzo ortheus......
mai lasciare solo un commilitone!
da oggi comincio anche io. 8)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#109 Messaggio da Lonewolf »

Senza attività  fisica è moooolto dura,Orty. Se proprio non vuoi farti una corsetta,che male non ti farebbe,limita il più possibile carboidrati ( 80 g di pasta al max),togli il pane a tavola ed elimina i grassi tipo formaggio (neanche l'odore)e i fritti (totalmente).Abituati a fare piccoli spuntini durante il girono (un frutto,uno yogurt magro...magari anche un panino con la bresaola,il roast-beaf,il tacchino o il prosciutto crudo senza grassetti). Molte proteine (carni bianche o pesce)ma senza esagerare o ti fotti fegato e reni,verdura ma occhio ai condimenti.
Fai una colazione con caffè,tè o latte scremato (o parzialmente scremato),2/3 fette biscottate con marmellata o miele,uno yogurt,frutta fresca. E segui quello scritto sopra. Dovresti vedere i risultati.
Purtroppo ad una certa età ,il grasso è grasso vecchio quindi più difficile da "buttare giù". Attività  aerobica e un pó di addominali al giorno,ascolta il consiglio. ;)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da Ortheus »

zio ha scritto: cazzo ortheus......

:-D

Da stasera ,se non vi tedio più di tanto, inizio a scrivere un piccolo "diario di bordo", così vedró giorno per giorno i risultati (se ci saranno), le delusioni, le ricadute e così via.

Per quanto riguarda "le pillolette", non ho pregiudizi . Mi piacerebbe peró leggere le esperienze dirette (o indirette,come nel caso di Norrin) di chi ci è passato.

Non vorrei diventare un serial Killer (seppur magro) !
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111 Messaggio da anxxur »

Ortheus ha scritto:
zio ha scritto: cazzo ortheus......

:-D

Da stasera ,se non vi tedio più di tanto, inizio a scrivere un piccolo "diario di bordo", così vedró giorno per giorno i risultati (se ci saranno), le delusioni, le ricadute e così via.

Per quanto riguarda "le pillolette", non ho pregiudizi . Mi piacerebbe peró leggere le esperienze dirette (o indirette,come nel caso di Norrin) di chi ci è passato.

Non vorrei diventare un serial Killer (seppur magro) !
La penso come Pimpi: niente pillolette. All'università  le prendevano alcuni miei amici quando erano sotto esami (complimenti ai medici che gliele prescrivevano...). Danno problemi di ogni tipo, principalmente al sonno.
Se hai un po' di forza di volontà , riuscirai sicuramente a calare. Ma non esagerare: dimagrire troppo in fretta è solo dannoso.
Rivolgersi ad un buon dietologo resta sicuramente la soluzione migliore, ma vedi tu.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da CanellaBruneri »

pan ha scritto:
phoenix ha scritto:pan, il tuo parere su una dieta equilibrata ?:D
Per me la dieta non è che una componente dello stile di vita.

Si inserisce in un circuito virtuoso: mangio bene--->sto meglio--->migliorano le mie performances--->si rinforza la mia volontà  di proseguire--->aggiungo l'attività  fisica--->calano pressione,colesterolo,chili e così via.

La fase dura è quella iniziale perchè le abitudini da porcelli fanno salire il tasso dell'insulina che è l'ormone che da un lato ci fa ingrassare e dall'altro ci stimola la fame in quanto abbassa il tasso glicemico favorendo la trasformazione in grassi di riserva dei carboidrati.

Dopo qualche settimana l'insulinemia si abbassa e a questo corrisponde un calo dell'appetito.

Sul tipo di dieta non sono molto aggiornato: a 25 anni feci la dieta punti che, per calare drasticamente, funziona di brutto; ma dopo una certa età , diciamo 40, non la consiglierei in quanto effettivamente squilibrata. Una mediterranea senza eccessivi carboidrati(sono quelli che fanno ingrassare, pochi cazzi) mi pare la soluzione migliore.

Aggiungo un forte stimolo e una perplessità :

Mangiare poco è l'unico modo per allungare la vita. Molti studi, anche su animali da laboratorio lo confermano, tuttavia, nel mondo occidentale le persone sovrappeso vivono più a lungo di quelle normopeso che, a loro volta, precedono nell'ordine gli obesi e i sottopeso.

Questo dato non è di facile spiegazione perchè i sovrappeso ammalano di più sia di tumori che di malattie cardiovascolari che sommati fanno l'80% dei decessi.

Di cosa muoiono allora i normopeso? Mi vien fatto di pensare agli incidenti sportivi (sport estremi in testa), ma anche non sportivi(penso anche alle morti violente), droghe, malattie sessualmente trasmesse, suicidi(cazzo, ho il fisico e continuo a stare di merda!).

La realtà  è che non ci sono ancora studi che spieghino questo fatto.

Come sempre concordo con Canella nell'utilità  di votare PdL, si sa mai che il Cavaliere ci ceda anche un po' della sua acclarata immortalità ...
Il circolo virtuoso descritto da Pan è quello più corretto da instaurare: una volta presa quell'inerzia, sono permesse anche delle sporadiche trasgressioni, che , depurate dalla coazione, rispondono alla naturale propensione al piacere.

Mi permetto, a titolo del tutto personale , una piccola nota polemica su dietologia e dietologi.

Si parla di una delle discipline più piene di fuffa marcia fra le professioni sanitarie, insieme alle storiche Dermatologia ed Odontoiatria.

Le diete, se non palesemente ispirate da menti criminali, sono al massimo di 3-4 tipi, le solite da sempre, che fondamentalmente si basano su i regimi alimentari da seguire nelle malattie dismetaboliche croniche (diabete, insufficienza renale etcetc).

Il resto è moda.
Il buonsenso è un ottimo dimagrante naturale, senza troppa fretta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#113 Messaggio da Pim »

no ragazzi io sono dell'idea che ci siano dei farmaci ( NON ANFETAMINE) che invece possano aiutare
( danno un senso di sazietà , a ltri riducono l'assorbimento di grassi, altri aumentano il metabolismo quindi fanno briciare di più ecc ecc)

ma sono dell'idea che solo un medico debba prescirverli e che certi livelli di dimagrimento debbano essere seguiti da un dottore
non ha per me molto senso l'eserienza di tizio o caio,
ognuno fa storia a sè

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da anxxur »

CanellaBruneri ha scritto:
Mi permetto, a titolo del tutto personale , una piccola nota polemica su dietologia e dietologi.

Si parla di una delle discipline più piene di fuffa marcia fra le professioni sanitarie, insieme alle storiche Dermatologia ed Odontoiatria.

Le diete, se non palesemente ispirate da menti criminali, sono al massimo di 3-4 tipi, le solite da sempre, che fondamentalmente si basano su i regimi alimentari da seguire nelle malattie dismetaboliche croniche (diabete, insufficienza renale etcetc).

Il resto è moda.
Il buonsenso è un ottimo dimagrante naturale, senza troppa fretta
Sì, ma pretendere il buonsenso in chi è sovrappeso non è roba da poco... Sapere che c'è qualcuno che ti "ordina" un regime alimentare e che a questo qualcuno, bene o male, dovrai rendere conto, è uno stimolo non da poco.
Poi, che l'ambiente sia pieno di fuffa, è senz'altro vero.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Zoncolan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#115 Messaggio da Zoncolan »

Pimpipessa ha scritto:no ragazzi io sono dell'idea che ci siano dei farmaci ( NON ANFETAMINE) che invece possano aiutare
( danno un senso di sazietà , a ltri riducono l'assorbimento di grassi, altri aumentano il metabolismo quindi fanno briciare di più ecc ecc)

ma sono dell'idea che solo un medico debba prescirverli e che certi livelli di dimagrimento debbano essere seguiti da un dottore
non ha per me molto senso l'eserienza di tizio o caio,
ognuno fa storia a sè

I farmaci che danno senso di sazietà  non sono molto indicati, si rischia di alimentarsi male.

Per quelli che aumentano il metabolismo li eviterei come la peste bubbonica. Orth non vorrai correre il rischio di non addormentarti fino a notte inoltrata.

In generale TUTTE le cose chimiche che si possono evitare non le prenderei.... IO...
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"

"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Pim »

certo ogni storia fa caso a sè.

Zoncolan, parlando di acceleratori di metabolismo,
quale tipo di pastiglia ti ha tolto il sonno?

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#117 Messaggio da sawyer »

.....ho letto i soliti luoghi comuni inerenti il consumo di cibi "grassi" che fanno male: maagri qualcuno lo potrà  confermare, ma il 70% del colesterolo presente nel sangue sono zuccheri riconvertiti dal fegato. poi per noi maschi il colesterolo è fondamentale per la produzione di testosterone nei testicoli; quindi non eccedendo, ma si puó consumare carne rossa e formaggi, perchè no?

perchè invece non controllare la composizione degli alimenti? è un'abitudine poco diffusa... ci si accorgerà  che additivi nocivi come il glutammato monosodico lo rifilano ovunque.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#118 Messaggio da Errante »

Zoncolan ha scritto:
Ortheus ha scritto:Allora...ho scritto 30 Kg in 12/18 mesi ma mi rendo conto che anche 20 andrebbero benissimo.

Non bevo latte quindi i beveroni (credo) siano esclusi già  in partenza...

Premesso che alle condizioni che hai posto TU potrai perdere si e no 2 kg, ti porto la mia esperienza diretta, metà  giugno pesavo 89 kg, senza molti sacrifici alimentari e con l'aiuto della bicicletta a metà  ottobre ero 74 kg... certo un po' di scombussolamento l'ho avvertito soprattutto a livello nervoso e psicologico. Ora dopo l'inverno sono riuscito a stabilirmi intorno ai 77 kg e mi trovo benissimo.

Consiglio: Bicicletta, cardiofrequenzimetro e tieni il medio soglia per 30 minuti al giorno... è la morte dei lipidi senza troppa fatica fisica.

ma tu sei quello che fa migliaia di chilometri all'anno,che fa 80 chilometri per scalare un duemila metri(il tutto con una barretta e mezzo di Mars)torna a casa(altri 80 km) e anzichè andare a letto tramortito dalla stanchezza rimane fino alle 2 di notte sul forum..

hai un metabolismo estremamente basso..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#119 Messaggio da WARDOG »

Mi mordo le labbra per non parlare..cazz..se mi infilo in sto vespaio non ne esco piu'...grrr...

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#120 Messaggio da sawyer »

WARDOG ha scritto:Mi mordo le labbra per non parlare..cazz..se mi infilo in sto vespaio non ne esco piu'...grrr...
io t'ascolto volentieri... lo sai bene :wink:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”