[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#556 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:
anxxur ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
anxxur ha scritto: Boh. Dove alla donna è precluso lo studio, l'attività  fisica e dalla quale si puó divorziare con un semplice gesto (pare che anche un sms sia sufficiente...), magari dopo essersela sposata all'eta di 8-9 anni, o dove puó essere uccisa dal padre perchè è stata violentata e con questo ha arrecato disonore alla famiglia, faccio fatica a ritenere che quella cultura sia anche solo uguale alla mia.
E' proprio questo il punto, Anxxur.

E' impensabile anche solo pretendere di compiere paragoni, mirati a stabilire la superiorità  o l'inferiorità  di una civiltà , rispetto ad un'altra. Finiremmo, inevitabilmente, per basare l'intero confronto sui nostri criteri e i nostri valori (che sono, ovviamente, relativi e parziali).
Mmmm... Questo ragionamento ti porta ad accettare tutto, peró.
BINGO! bravo anxy! :023 è esattamente questo il punto debole delle loro argomentazioni. secondo me.
Accettare tutto? per quale motivo?

Stabilire la reciproca relatività  è cosa buona e giusta (perchè mai dovrebbe coincidere con l'accettare tutto?).

Ció che è privo di senso è cercare di stabilire una propria presunta superiorità .

Se vado da Abdul e gli dico che è un povero stronzo, rappresentante di una civiltà  di merda, perchè vieta alla figlia di indossare la minigonna, lui potrebbe tranquillamente rispondermi che la mia civiltà , degradata e corrotta, è basata su dei non valori edonistici inoculati dai media, seguendo i quali i nostri figli diventano, generazione dopo generazione, decerebrati rincoglioniti e privi di senso critico.

Chi ha ragione? nessuno, poichè entrambe le accuse non hanno senso, basandosi su criteri non assoluti (che non esistono) i quali hanno valore solo per chi li sente propri.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#557 Messaggio da anxxur »

E vabbè Steiner, così banalizzi la questione! E' ovvio che se discutiamo di minigonna ognuno puó avere le proprie rispettabilissime ragioni!
Se per la mingonna la figlia viene ammazzata, non più.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#558 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto:E vabbè Steiner, così banalizzi la questione! E' ovvio che se discutiamo di minigonna ognuno puó avere le proprie rispettabilissime ragioni!
Se per la mingonna la figlia viene ammazzata, non più.
L'esempio della minigonna era semplicemente per riportare la questione ad una configurazione meno isterica.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#559 Messaggio da anxxur »

Ok, a mio avviso la questione di fondo è che rimane una grandissima differenza nel "sentire" quelli che noi definiamo diritti fondamentali.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#560 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto:Ok, a mio avviso la questione di fondo è che rimane una grandissima differenza nel "sentire" quelli che noi definiamo diritti fondamentali.
Ció che critico è semplicemente il riportare tutto ad una dimensione giusto/sbagliato, superiore/inferiore.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#561 Messaggio da AlexSmith »

anxxur ha scritto: Io ce la vedo eccome, invece. Ammazzare per un parcheggio è un gesto assurdo ed illecito, e chi lo commette verrà  processato per omicidio.

Sgozzare la figlia perchè indossa i jeans - e per questo motivo avere il beneplacito dei membri della famiglia e della comunità  - se mi permetti assume un significato molto più inquietante. Significa che quel gesto non solo è accettato, ma pure consentito nella loro concezione, in quanto ritenuto giusto di fondo (si rifiuta di vivere come noi = rinnega la comunità  = è giusto che muoia).

E tu non vedi differenza???
Dal punto di vista dell'atto compiuto, no. E ricordo, senza polemica, che anche su queste pagine qualcuno sosteneva che Olindo e Rosa avevano fatto bene a fare quello hanno fatto. Mi ripeto, le similitudini sono più di quel sembrano.
Magari sono io de coccio.

EDIT: sia chiaro che non sto cercando nè di difendere nè di giustificare nessuno che in nome della fede dovessere copiere reati di qualsiasi natura.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#562 Messaggio da Helmut »

anxxur ha scritto:Ok, a mio avviso la questione di fondo è che rimane una grandissima differenza nel "sentire" quelli che noi definiamo diritti fondamentali.
Esatto.

Da quello che ho potuto verificare (per quello che puó valere la mia esperienza) non è che le donne islamiche aspirino ai modelli occidentali.

Quelle che ho avuto modo di conoscere io, non sono affatto arretrate, vessate da norme assurde, vittime di una cultura oppressiva.

Anzi, spesso ho trovato donne anche giovani, orgogliose della loro Fede e del loro stile di vita.

In particolare alcuni anni fa in Libia, lavoravo fianco a fianco con una giovane ingegnera di Tripoli che aveva fatto un anno di soggiorno studio a Roma (italiano perfetto, gran professionista, fidanzatissima, portava il chador)
Una donna perfettamente a proprio agio nel suo stile di vita: mi diceva che la sua aspirazione era lavorare, sposarsi, viaggiare,avere una vita familiare, Nulla in contrasto con i precetti islamici, nè di tanto diverso dal modello occidentale.

Inoltre, in una discussione sugli stili di vita, definì alcune coetanee italiane "insulse" e "prive di senso della realtà ".

Non è che avesse tutti i torti. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#563 Messaggio da duck65 »

Steiner, in linea di principio il tuo modo di porti di fronte alla tematica "civilta' superiore", e' corretto

E' corretto sootolineare come la "presunta" superiorita' sia tale perche' valutata da un punto di vista che, gia' in partenza, subisce l'influenza di secoli di "comune sentire" che rischiano di deformare una realta' che, collocata in maniera spazio-temporale diversa, puo' invece essere valutata differentemente

Quello che e' pero' al di sopra di ogni discussione e' la "misurazione relativa" di civilta', sia nelle manifestazioni laiche che in quelle religiose, in rapporto a valori che, FORTUNATAMENTE, sono parte integrante dell'intera umanita'.

Mi riferisco ai diritti inalienabili quali la liberta' religiosa, di espressione, sessuale, politica; la parita' di diritti tra uomini e donne; il diritto di difesa; il fine rieducativo delle pene.

Tutte cose che non si riferiscono all'occidente e/o al cristianesimo, ma a cio' che secoi e secoli di sviluppo e progresso planetario hanno sancito essere i principi base per la vita delle persone sia come singoli che in strutture piu' ampie, siano esse le famiglie, le comunita', gli stati.

Ora, lungi dall'essere perfetto nella applicazione e nel rispetto di tali principi (basta pensare alla pena di morte negli USA o alle molteplici riduzioni in schiavitu' di intere popolazioni ad opera di civilissime e progredite multinazionali), l'occidente (sia nelle u manifestazioni laiche che in quelle religiose) e' oggettivamente avanti anni luce rispetto a quei paesi che, loro malgrado o per scelta, si sono progressivamente islamizzati.

Ne' vale il discorso dei paesi "moderati" rispetto a quelli "integralisti"; primo perche', purtroppo, i primi si stanno sempre piu' radicalizzando, secondo perche' anche quello piu' rispettoso dei principi di cui sopra, ha innanzi a se un divario enorme da colmare rispetto all'ultimo dei paesi occidentali.

Credo che tutto il resto sia un tentativo un po' fragile e un po' troppo volutamente "politically correct", direi quasi snob, di nascondere realta' che sono sotto gli occhi di tutti

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#564 Messaggio da Steiner74 »

Duck, quando parli di realtà  assolute, stai parlando di qualcosa che non esiste.

Quello che tu definisci al di sopra di ogni discussione, si basa su quanto di più relativo possa esistere.

E' chiaro che quando si entra nel terreno dei diritti inviolabili dell'uomo, si entra in un campo minato. Un terreno di eterno dibattito.

Ció di cui sono convinto è che tutto è confutabile, poichè tutto è fallibile. Anche i diritti basilari dell'uomo, sui quali si basa la nostra stessa civiltà .

Il mio tentativo non è "fragile", come sostieni, è assolutamente inesistente, poichè non voglio nascondere proprio nulla (tantomeno realtà  che non esistono).

Oltretutto non mi sembra di aver mai affermato l'uguaglianza tra diverse civiltà . Il fatto che non possano essere paragonate con l'intento di stabilire un primato, non porta automaticamente ad affermare che sono uguali.

Per quanto riguarda l'accusa di "snobismo", non sei il primo che mi accusa di essere snob convinto che si tratti di un'offesa.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#565 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:Il problema principale dell'Islam è che, nelle sue gerarchie, non ha una guida spirituale univoca.
bè, capita anche per i protestanti, ma non è poi un così grosso problema, no?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#566 Messaggio da CianBellano »

Steiner74 ha scritto:Per quanto riguarda l'accusa di "snobismo", non sei il primo che mi accusa di essere snob convinto che si tratti di un'offesa.
Resto a debita distanza dalla discussione(insolitamente pacata) ma questa frase me la ricicleró quantèvveroiddio!!

E tu, snob, non potrai farci nulla :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#567 Messaggio da Il Fede »

Curiosità  mussulmane:

PASSAPORTO DI UNA IRACHENA

Immagine

FOTO DI CLASSE

Immagine

CHAT CON RAGAZZA MUSSULMANA

Immagine

L'EVOLUZIONE DELLA DONNA

Immagine

RAGNO IRACHENO ( camel spider )

Immagine
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#568 Messaggio da jhonnybuccia »

Il Fede ha scritto:PASSAPORTO DI UNA IRACHENA
grande l'irachena croata.

comunque è un buon abbigliamento per la tutela della privacy.

:)
incerto al 76%.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#569 Messaggio da Barabino »

Il Fede ha scritto:Curiosità  mussulmane:

PASSAPORTO DI UNA IRACHENA

Immagine
Mi sembra una patente B, in croato... e' la cosa piu' idiota che abbia mai visto... a che serve un documento di riconoscimento con una foto non utilizzabile? E se da' la patente a un'altra donna?

Dev'essere la moglie di uno di quei guerriglieri che erano in Bosnia... immagino che l'impiegato della motorizzazione non abbia potuto rifiutare... :-/

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#570 Messaggio da dostum »

Divorzio all'Irakena

àˆ stata uccisa in un attentato» Così si liberano delle mogli in Iraq
Mentre ieri a Bagdad si è allungata la scia di sangue con nuovi attacchi suicidi, da Londra arriva la notizia che in Iraq vengono fatte sparire molte donne dai loro mariti, che poi le dichiarano morte negli attentati. A riportare la notizia è un quotidiano panarabo edito nella capitale, al Sharq al Awsat, che ha raccontato alcune tragiche storie di violenza contro il gentil sesso, perpetrate in una società  dominata dal peggiore maschilismo islamico. Come ha denunciato Ibtisam Hammoudi al Azzawi, direttrice di una piccola Ong per la difesa dei diritti delle donne, in Iraq «decapitare la moglie costa meno che divorziare». «Spesso - ha affermato Ibtisam - ricevo donne che sono scappate di casa che mi raccontano della scomparsa improvvisa di loro amiche in difficoltà  nei rapporti con i mariti».

Fra le centinaia di morti degli attacchi di Al Qaeda, è facile denunciare anche la scomparsa della propria moglie, ha spiegato l'attivista. Non vengono fatti controlli precisi, e quindi qualche nome in più o in meno non fa tanta differenza. Ma questo è solo uno degli esempi di ordinaria violenza.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”