sapevo saresti arrivato!!balkan wolf ha scritto:minchia saró anaffetivo io ma tutto sto casino mi pare surreale
a me non frega un cazzo ovv. ma soprattutto non lo percepisco in modo diverso da una qualunque catastrofe sul pianeta
crepano 100 poveracci in un incendio nelle filippine per me è uguale non sento nessuna vicinanza con gli itaGliani
non è diverso perchè più vicino sono solo cazzo di sapiens che crepano nulla di più
mi sembrate tutti coinvolti e escludendo chi ha amici e parenti sinceramente non vi capisco mi sembrate quasi "nazionalisti" e dire che molti di voi so de sinistra o cmq. critici col paese
un vero "buono" ( termine insensato ) soffre per chiunque schiatti mica gli guarda il passaporto no?
bof ripeto saró strano io

ho come la vaga impressione che la tua anaffettività dipenda (immagino eh..figurati se ipotizzo qualcosa) dalla mancanza di sofferenze dipendenti dalla volontà altrui o dall'assurdità /inconcepibilità degli eventi.
balcone, il fatto è che mi pare che vivi molto in una meta-dimensione. tutto è arte e letteratura. ma sono agii che l'elite si puó permettere. chi invece campa come un verme è ovvio che reagisca con identificazione e terrore per sè, perchè si rende conto che "poteva succedere a me".
non è che giudichi qualitativamente la tua posizione versus le altre. sonoi semplicemente originate da esperienze differenti (e 'pose' differenti).
tu ti identifichi coi cuginetti cattivi di candy candy
oppure hai un animo talmente zenzibile che, siccome soffriresti troppo nel rispecchiamento nelle sofferenze di chiunque sia vivo, hai sviluppato na difesa. ma a questa non ci credi te e non ci credo io!
e forse più che anaffetivo, sei alessitimico.