Sono sempre tue interpretazioni, che peró consideri l'asssoluta veritàlone wolf ha scritto:Ho messo quella statistica perchè è scomparsa da tutti i giornali, per motivi di "servizio" e scrivendo chiaramente che il mio intento era sostanzialmente scherzoso e proprio volto a disinnescare inutili polemiche...se poi vogliamo fare un discorso serio sui numeri ci posso pure stare, visto che la statistica è un po' il mio pane...tiffany rayne ha scritto:Sei tu che hai postato la statistica sui rigori a favore di quest'anno. Fatta per dimostrare che l'Inter non ruba, magari a differenza del Milan che di rigori ne ha avuti ben 9 a favore.lone wolf ha scritto:Le statistiche vanno interpretate...in genere servono solo a trovare delle giustificazioni per chi ha fallito![]()
Calciapoli era altro che qualche rigorino "ladrato"...in realtà ha manipolato i risultati del campo con un bouquet di interventi...basta un minimo di onestà intellettuale e un po' di tempo per riascoltarsi qualche intercettazione facilmente reperibile su internet per rendersene conto![]()
Comunque, grazie a Dio, è il passato...almeno per quello che riguarda il campo! Infatti i giornalisti sono sempre quelli di calciapoli, a libro paga di Moggi e soci, e le trasmissioni sportive sono tutt'ora inflazionate dalle "vedovemoggiane".
Ma per quello basta fare come il sottoscritto che spenge la tv e i giornali sportivi non li legge più da anni
Comuque sei ammirevole nel non volere ammettere che l'Inter ha avuto piu' errori a favore che contro. Non lo hai ammesso lo scorso anno che era molto piu' evidente figuriamoci in questo.
Anche tu interpreti le statistiche a seconda della tua convenienza, come fanno le vedove di Moggi che tanto disprezzi.![]()
Allora, sui rigori bisogna dire che l'arbitro "addomesticato" (e nel periodo di calciopoli ce n'era diversi) i rigori li dà quando serve..quindi fare delle medie su periodi lunghi è del tutto fuorviante..
Tanto per dire, nei dieci anni da te postati risulterebbe che la Juve ha avuto solo 2 rigori in più dell' Inter e questo è vero...peró per onestà bisogna aggiungere che nel 1999-2000 l'Inter ha avuto ben 12 rigori più della Juve, cosa che ha sfalsato la media...e se vai a vedere la classifica di quella stagione risulta:
1. Milan 70
2. Lazio 69
3. Fiorentina 56
4. Parma 55
5. Roma 54
6. Udinese 54
7. Juventus 54
8. Inter 46
Insomma nè Inter, nè Juve erano in lizza per niente, per cui non c'erano pressioni sugli arbitri per avvantaggiare/svantaggiare chicchessia...quindi in una statistica seria quella stagione va eliminata perchè il risultato inquina il "campione" rendendo fuorvianti le conclusioni
L'anno dopo, con Juve in lizza per lo scudetto insieme alla Lazio, guarda caso le tue statistiche direbbero Juve 9 rigori e Inter 4...
Ma non voglio crearti crisi d'identità mettendo in dubbio quelle che ritieni mirabolanti vittorie guadagnate sul campo...libero quindi di cullarti nei tuoi sogni bianconeri...![]()
A me per vivere bene basta la realtà attuale, fatta di un Moggi lontano da schede svizzere e campi di calcio....in questa situazione, chiunque vinca, per me è accettabile....anche se ho indubbiamente delle preferenze
Detto questo chiudo, almeno da parte mia, la sterile polemicuccia da retrobottega....pronto a riaprire l'argomento se mai vedró che dall'altra parte c'è voglia di confronto e non si cerchi di buttarla, al solito, su qualcuno vs qualcun'altro...

Ora faccio anche io una interpretazione da vedovo di Moggi : proprio in qulla stagione 1998-99 (non 1999-2000) la Juve avrebbe avuto bisogno come non mai degli aiuti arbitrali. Invece rimase fuori dalla zona Champions per soli due punti e dovette giocare l'intertoto per andare in coppa UEFA. Quindi non puoi parlare di campionati regolari solo se ti conviene e togliere i rigori dati all'Inter "perchè non servivano a niente"
Il mio pensiero sugli anni di Moggi mi sembra ben chiaro, se poi lo vuoi sempre interpretare a tuo uso e consumo fai pure. Comunque lo ripeto per l'ennesima volta.
la Juve in tutto quel periodo ha avuto nel corso dei vari campionati degli aiuti a favore da parte degli arbitri, ma sul campo aveva una squadra di valore mondiale come dimostrano i risultati in Europa (4 finali di Champion's in 8 anni non vengono dal cielo). Moggi ha infangato tutto questo con la sua smania di potere e con la voglia di dimostrare che era lui con i suoi maneggi a fare vincere le partite alla Juve.
Che c'era una notevole sudditanza a favore dei colori bianconeri lo ammetto senza problemi, peró gradirei da parte di qualche tifoso interista il riconoscimento che sul piano tecnico quella Juve era nettamente piu' forte dell'Inter. Come ora l'Inter è nettamente piu' forte della Juve.
Capisco il fattto di non voler riconoscere che ad esempio lo scorso anno avete avuto molti errori arbitrali a favore, ma fare come Mourinho e parlare di Juve e Milan aiutate in questo anno dagli arbitri a rimanere in scia alla grande Inter che viene frenata dagli arbitri mandati da Titti e Silvestro vi fa cascare nel ridicolo col solito grande complotto mediatico.
Poi si sa non c'è peggio di chi non si rende conto della propria ridicolaggine.