[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#15751 Messaggio da Jpp »

Infatti, già  temevo prima...ma ora :evil:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15752 Messaggio da tiffany rayne »

Su ragazzi che magari torna come prima.

http://www.youtube.com/watch?v=srzL8wdv ... re=related

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15753 Messaggio da GaiusBaltar »

Mi hai dato una grossa ispirazione Tiff, questo mi ha fatto troppo ridere, un pó di storia ragazzi:

http://www.youtube.com/watch?v=_whaQm6a ... re=related
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15754 Messaggio da jhonnybuccia »

prisco tra moratti mancini e materazzi è un insulto.
incerto al 76%.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15755 Messaggio da rico »

lone wolf ha scritto:
rico ha scritto:
Nelle categorie minori trovi sbarbatelli alle prime armi, oppure arbitri fuori quadro, con la panza, che vanno in campo solo per la pagnotta oppure per mantenere la tessera...comunque il livello non è così basso, dai! A fine carriera ho fatto il commissario speciale per un paio d'anni (quello che va a vedere gli arbitri e ne giudica la prestazione decidendo di fatto la sua carriera) e devo dire che ho trovato anche dei soggetti interessanti...molto dipende dalla regione e dal numero degli arbitri...chiaro che qui in toscana la base è eccellente ed è facile fare selezione e trovare buoni arbitri anche nelle categorie più infime...comunque tieni conto che i collaboratori li trovi solo dalla promozione in sù e senza assistenti di linea ufficiali (quelli di parte sono solo un problema... :wink: ) è davvero problematico azzeccare i fuorigioco...soprattutto se con un lancio di 40 metri ti trovi a decidere da una distanza "problematica"

Due parole sul fallo di Santon..beh, in quei casi l'arbitro tiene conto di tante cose...soprattutto valuta la cattiveria e l'intenzionalità  del fallo...mi spiego...se quel fallo lo fa Muntari o Materazzi l'arbitro non ha dubbi (o, meglio, non dovrebbe aver dubbi...) che sia violento e intenzionale ed estrae il rosso...se il fallo lo fa il 18 Santon, ragazzo corretto per quello che si è visto finora, l'arbitro puó pensare che sia un interventoi scomposto e fuori tempo, pericoloso ma comunque non violento nelle intenzioni...insomma un fallo da giallo :wink:

Del resto è stata pure la mia sensazione, anche rivedendolo più volte...palla in aria e Santon che entra pericolosamente col piede alto e a martello ma a cercar la palla...l'anticipo del fiorentino ha causato l'impatto e la strisciata tra il fianco e lo scarpino di Santon...insomma un gioco pericoloso "consumato" ma non violento nelle intenzioni..tanto per dire, in un caso simile che avevo segnalato qui, Marchisio nei minuti finali di Juve-Napoli di coppa Italia, cercando sempre la palla, colpì la testa di un napoletano...e lì l'arbitro manco tiró fuori il giallo... :wink:

Comunque queste sono valutazioni in gran parte soggettive e non regolate puntualmente dal regolamento....quindi del tutto inutile intavolarci delle discussioni che non troverebbero facilmente punti d'incontro...le ho buttate giù col solo scopo di chiarire quale possa essere la molla di un arbitro nel punire in maniera diversa i falli a seconda del giocatore...insomma un'interpretazione diversa rispetto alla tanto abusata sudditanza psicologica

ehehehe... sisisisi.. le rimesse laterali al primo che recuperava il pallone non le ho citate.. ma succedono pure queste... :-) indipendentemente da chi l'ha buttata fuori.. :-)
sorry ma se a me avessero fatto un'entrata come quella di santon io l'avrei aspettato fuori l'avversario.. e guarda.. entratacce ne ho subite parecchie.. il difensore quarantenne con la panza che si rifiuta di giocare con gli amatori lo trovavo una domenica si e l'altra anche.. sempre fuori tempo e sempre sulle caviglie :-) ovvio che le tornavo.. o almeno cercavo di farlo.. peró.. in serie A un intervento simile è inamissibile.. punto.. cazz.. non sei troglodita.. vedi che non la prendi? abbassa quel piede.. e ti ripeto che se l'avesse preso pieno non so come sarebbe finita.. anche a pensare che la stava tornado (nel calcio succede..).. quello non è modo!! sintetizzando? l'ha fatto apposta? ok.. un momento da idiota.. capita a tutti.. rosso e via.. non l'ha fatto con intenzione? ok.. allora è troglodita.. rosso lo stesso e dopo la doccia visita alla neuro.. quello che c'è da dire c'è da dire.. boh.. guarda.. da ex giocatore.. il rispetto dell'avversario è quanto passa da un idiota e un giocatore.. lo devi avere sempre! almeno.. io ho sempre cercato di averlo.. e entrare per far male non è proprio la corretta dimostrazione. Poi.. ovvio che gli dai del figlio di troia dal primo al novantesimo :-) almeno.. noi lo facevamo tutti.. fa parte anche questo del calcio no?? :-) e al triplice fischio tutto finiva li la maggioranza delle volte.. anzi.. si beveva spesso assieme dopo :-) (il nostro presidente era ed è ancora un viticoltore.. in pratica ci pagava in vino..) Concludo e vado a dormire.. un intervento simile puó "segnare" un giocatore.. in negativo.. spero che non accada con santon ma di certo non è uno di quelli che si dimenticano. In lui.. farei una bella ammenda pubblica.. Resta una marchio di fabbrica duro da levarsi.. e per un ragazzo di 17 anni non è il massimo della vita..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15756 Messaggio da Lonewolf »

rico ha scritto:
lone wolf ha scritto:
rico ha scritto:
Nelle categorie minori trovi sbarbatelli alle prime armi, oppure arbitri fuori quadro, con la panza, che vanno in campo solo per la pagnotta oppure per mantenere la tessera...comunque il livello non è così basso, dai! A fine carriera ho fatto il commissario speciale per un paio d'anni (quello che va a vedere gli arbitri e ne giudica la prestazione decidendo di fatto la sua carriera) e devo dire che ho trovato anche dei soggetti interessanti...molto dipende dalla regione e dal numero degli arbitri...chiaro che qui in toscana la base è eccellente ed è facile fare selezione e trovare buoni arbitri anche nelle categorie più infime...comunque tieni conto che i collaboratori li trovi solo dalla promozione in sù e senza assistenti di linea ufficiali (quelli di parte sono solo un problema... :wink: ) è davvero problematico azzeccare i fuorigioco...soprattutto se con un lancio di 40 metri ti trovi a decidere da una distanza "problematica"

Due parole sul fallo di Santon..beh, in quei casi l'arbitro tiene conto di tante cose...soprattutto valuta la cattiveria e l'intenzionalità  del fallo...mi spiego...se quel fallo lo fa Muntari o Materazzi l'arbitro non ha dubbi (o, meglio, non dovrebbe aver dubbi...) che sia violento e intenzionale ed estrae il rosso...se il fallo lo fa il 18 Santon, ragazzo corretto per quello che si è visto finora, l'arbitro puó pensare che sia un interventoi scomposto e fuori tempo, pericoloso ma comunque non violento nelle intenzioni...insomma un fallo da giallo :wink:

Del resto è stata pure la mia sensazione, anche rivedendolo più volte...palla in aria e Santon che entra pericolosamente col piede alto e a martello ma a cercar la palla...l'anticipo del fiorentino ha causato l'impatto e la strisciata tra il fianco e lo scarpino di Santon...insomma un gioco pericoloso "consumato" ma non violento nelle intenzioni..tanto per dire, in un caso simile che avevo segnalato qui, Marchisio nei minuti finali di Juve-Napoli di coppa Italia, cercando sempre la palla, colpì la testa di un napoletano...e lì l'arbitro manco tiró fuori il giallo... :wink:

Comunque queste sono valutazioni in gran parte soggettive e non regolate puntualmente dal regolamento....quindi del tutto inutile intavolarci delle discussioni che non troverebbero facilmente punti d'incontro...le ho buttate giù col solo scopo di chiarire quale possa essere la molla di un arbitro nel punire in maniera diversa i falli a seconda del giocatore...insomma un'interpretazione diversa rispetto alla tanto abusata sudditanza psicologica

ehehehe... sisisisi.. le rimesse laterali al primo che recuperava il pallone non le ho citate.. ma succedono pure queste... :-) indipendentemente da chi l'ha buttata fuori.. :-)
sorry ma se a me avessero fatto un'entrata come quella di santon io l'avrei aspettato fuori l'avversario.. e guarda.. entratacce ne ho subite parecchie.. il difensore quarantenne con la panza che si rifiuta di giocare con gli amatori lo trovavo una domenica si e l'altra anche.. sempre fuori tempo e sempre sulle caviglie :-) ovvio che le tornavo.. o almeno cercavo di farlo.. peró.. in serie A un intervento simile è inamissibile.. punto.. cazz.. non sei troglodita.. vedi che non la prendi? abbassa quel piede.. e ti ripeto che se l'avesse preso pieno non so come sarebbe finita.. anche a pensare che la stava tornado (nel calcio succede..).. quello non è modo!! sintetizzando? l'ha fatto apposta? ok.. un momento da idiota.. capita a tutti.. rosso e via.. non l'ha fatto con intenzione? ok.. allora è troglodita.. rosso lo stesso e dopo la doccia visita alla neuro.. quello che c'è da dire c'è da dire.. boh.. guarda.. da ex giocatore.. il rispetto dell'avversario è quanto passa da un idiota e un giocatore.. lo devi avere sempre! almeno.. io ho sempre cercato di averlo.. e entrare per far male non è proprio la corretta dimostrazione. Poi.. ovvio che gli dai del figlio di troia dal primo al novantesimo :-) almeno.. noi lo facevamo tutti.. fa parte anche questo del calcio no?? :-) e al triplice fischio tutto finiva li la maggioranza delle volte.. anzi.. si beveva spesso assieme dopo :-) (il nostro presidente era ed è ancora un viticoltore.. in pratica ci pagava in vino..) Concludo e vado a dormire.. un intervento simile puó "segnare" un giocatore.. in negativo.. spero che non accada con santon ma di certo non è uno di quelli che si dimenticano. In lui.. farei una bella ammenda pubblica.. Resta una marchio di fabbrica duro da levarsi.. e per un ragazzo di 17 anni non è il massimo della vita..
Bravo Rico. Ti quoto in toto. Pure la tua esperienza di gioco,che poi è come la mia...Prima categoria dove ho giocato per la prima volta che avevo 15 anni (come premio per una bella stagione negli Allievi :) ). Il rispetto per l'avversario è qualcosa che si è perso anche a quei livelli:io giocavo a centrocampo e ho sempre avuto un modo di giocare grintoso,ma mi vanto di non aver mai fatto male ad un avversario,di non aver mai provocato con gomitate o sputi,pur ricevendone. Piuttosto...mi sputi,provi a darmi una gomitata...ok,alla prima palla dove cerchi di arrivare,rallento un pó e ti entro in ritardo. Invece adesso,pure nei tornei estivi ti trovi lo sbarbato che cerca di emulare le gesta dei suoi eroi e ti sputa in bocca. Solo che qui,non te ne frega tanto di piantargli una testata e farla finita. Ho sempre ritenuto un pó patetico vedere certi atteggiamenti nel "calcio delle baracche",ma purtroppo molti idioti di allenatori lo ritengono un segno di carattere e personalità ...Errore madornale.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15757 Messaggio da Lonewolf »

E tornando a Santon : è un bravo ragazzo e si vede,e sicuramente non voleva fare male,ma era giusto dargli subito il rosso per fargli capire come ci si comporta. Meglio uno scappellotto a 18 anni che ti insegni qualcosa,che venire su come un montato idiota e bruciarti.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15758 Messaggio da zio »

l'espulsione di santon, che a me appare possibile, se concessa non ha scopi rieducativi o altro.
ha semplicemente lo scopo di sancire cosa è permesso nel gioco e cosa no.
non mi pare che santon soffra di manie di protagonismo o altro.
mi pare che semplicemente in una unica occasione abbia fatto un fallo al di sopra della normale competizione.
niente di incredibile se non è stato espulso in quanto il giocatore si è sempre contraddistinto per essere corretto, atleticamente sempre ben preparato e soprattutto di giocarsela alla pari con i migliori giocatori europei.
e non mi sembra neppure quel giocatore che per raggiungere il livello tecnico dell'avversario si arrangia con falli e falletti (tipo materazzi e quell'argentino in difesa....che era della roma...cazz la vecchiaia...... ma anche molinaro e molti altri).
io ritengo semplicemente che sia entrato in ritardo sulla palla e abbia tenuto alzato il piede. qui la sua colpa. niente di più niente di meno.
mi pare uno molto equilibrato e soprattutto ligio agli allenamenti e alla società  e che non sfotte l'avversario, ma lo teme e lo vuole sconfiggere sul campo sportivamente.

insomma Santon mi pare davvero la risorsa del calcio italiano.
anni luce da balotelli. almeno caratterialmente. spero per lui che diventi nel tempo il nuovo facchetti.
non solo l'inter, ma l'italia ne avrebbe bisogno.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15759 Messaggio da tiffany rayne »

Immagine

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15760 Messaggio da tiffany rayne »

Impazza il calcio mercato, ormai dura tutto l'anno. Tuttosport non sembra avere molte simpatie per Mourinho. :lol:

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15761 Messaggio da jhonnybuccia »

basta brasiliani cazzo!
incerto al 76%.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15762 Messaggio da Lonewolf »

adesso pare che arriverà  pure Maxwell...hai visto mai che non ci dia le stesse soddisfazioni di quelli di prima...

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15763 Messaggio da jhonnybuccia »

chi serginho? ma dico sei ammattito?
incerto al 76%.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15764 Messaggio da Lonewolf »

jhonnybuccia ha scritto:chi serginho? ma dico sei ammattito?
nooo...mi riferivo agli scambi con l'Inter :)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15765 Messaggio da jhonnybuccia »

qualche presunto brocco l'abbiamo resuscitato. maxwell per quel poco che l'ho visto m'è sembrato poco più che mediocre e soprattutto incostante.

rivoglio beppe pancaro!

:)
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”