[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15661 Messaggio da lone wolf »

hellover ha scritto:e' tanto tempo che non scrivo piu' di calcio ma non posso esimermi di farlo oggi.
Io, che mi considero il piu' grande esperto di calcio del pianeta, (la modestia non serve) ho sempre pensato che Giovinco fosse un grande calciatore.
Ieri sera ha cominciato a dimostrarlo.
Ottimo calciatore...senza dubbio! :wink:

Un po' leggerino per reggere un'intera stagione o affrontare gli impegni internazionali...comunque importante da tenere in rosa per "spaccare" partite come quella di ieri, con squadre di secondo piano e con difese allegre...proprio partendo da queste considerazioni, reputo inutile l'acquisto da parte della Juve di Diego...non capisco l'utilità  si spendere dei soldi per prendere un calciatore dalle stesse carateristiche :wink:

Semmai alla juve occorre un'altro Sissoko a centrocampo...magari con un pizzico di tecnica in più

PS hell per fortuna che lo hai inserito in rosa...visto gli infortuni e la scarsa forma delle punte (Di Vaio escluso) le possibilità  di salvezza per la nostra fantasquadra, passano anche dalle sue prestazioni :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15662 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Giovinco show questa sera, ispiratissimo ha giocato la piu' bella partita della sua ancora giovane carriera. Con questa personalità  puó diventare un giocatore importante della Juve del futuro.
...
Tiago 4
...
giovinco comincia a giocare con continuità  e i risultati si vedono.
idem iaquinta.
trezeguè per me puó giocare con i giovani, così impara un pó di umiltà .
ieri commovente l'ingresso di due giocatori del viareggio.
questa juve mi piace.

tiago...facciamogli fare qualche bella partita e vendiamolo subito.
ormai quando è sotto pressione diventa un triangolatore da serie b.
mai un passaggio che illumina...mai uno smarcamento intelligente.
quando gioca bene raggiunge la sufficienza.

cmq la differenza la fanno i giovani con del piero. hai visto come allenava in campo? ebuffon? idem.
Polemica sciocca quella del francese, ogni tanto spara qualche cazzata. Ranieri ha detto qualche parolina di troppo ma lo capisco, in questa vicenda non aveva torto.

Su Tiago poco da dire, questo autunno aveva giocato qualche discreta partita ma poi è stato fermato dall'infortunio. Adesso è tornato quello dell'anno scorso. Come scritto in precedenza viene impiegato in un ruolo non suo, ma il vero giocatore si vede anche in queste circostanze e se sbagli il 90% dei palloni che tocchi azzeccando solo i passaggi di un metro significa che hai dei grossi limiti. Il tempo gli è stato ampiamente concesso, ora passiamo ad altro.

Del Piero e Buffon stanno vivendo un 2009 al di sotto delle loro potenzialità , ma hanno una tale personalità  agonistica da risollevarsi sempre e ripartire. Ieri Del Piero ha giocato per 70 minuti al di sotto della sufficienza, gli riusciva poco e si vedeva che era incazzato con se stesso. La stupenda giocata del gol dimostra che in questo meraviglioso calciatore bisogna avere sempre fiducia, in questa Juve di transizione è indispensabile. Ogni tanto sentivo all'Olimpico qualche brusio per i suoi errori, un difetto che ogni tanto colpisce qualche settore della tifoseria bianconera. Troppo facile applaudire nei momenti migliori, questo giocatore (e uomo) merita maggiore rispetto.

Su Diego poco da aggiungere, con questo Giovinco serve a poco. Tra l'altro dalle voci di mercato sembra che l'Inter sia molto vicino a questo brasiliano. Moratti l'ha visto contro il Milan e sembra deciso a prenderlo.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15663 Messaggio da lone wolf »

Eccomi a casa....il tempo di riordinare le idee e poi butto giù qualcosa :-D

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15664 Messaggio da GaiusBaltar »

5 Pere a Siena, risultato fin troppo generoso, ancora inquietante la formazione messa in campo da Ancelotti, Maldini e Favalli centrali e il ritorno di Jankuloski laterale, Ambrosini rientrato ancora non prontissimo, ottima prestazione di Beckham, Pato e Inzaghi, 300 goal in carriera significano certo qualcosa, sta di fatto che anche se in vantaggio con rigore forse generoso, ma il fallo c'era ed era in area, l'entrata di Dida al posto di Abbiati mi ha inquietato non poco, fortunatamente ne ha preso solo uno. Situazione Kakà : entra a calci nel sedere in campo, sbaglia un goal a porta quasi vuota, al primo dolore chiede il cambio, tradotto, è patetico, un campione della sua levatura dovrebbe "resistere" un pochino di più ai vari dolori, se non ha più voglia di stare con noi lo dica chiaro e tondo!!!!!!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15665 Messaggio da Xisco »

lone wolf ha scritto:Eccomi a casa....il tempo di riordinare le idee e poi butto giù qualcosa :-D
abiti dentro gli spogliatoi????? :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#15666 Messaggio da neo2000 »

Complimenti a Pippo Inzaghi per i 300 gol da professionista. Un grande giocatore
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15667 Messaggio da Xisco »

faccio gli auguri ad inzaghi...anche se mi sta sempre sul cazzo e faccio fatica a credere che non sappia fare neanche uno stop....
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15668 Messaggio da GaiusBaltar »

Cazzata di Ancelotti in diretta su Sky: "Abbiati sostituito ma al suo posto un grande portiere........." Oramai è ubriaco perso.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15669 Messaggio da picchio »

grazie lazio per come avete onorato UGO LONGO

VERGOGNA
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15670 Messaggio da Xisco »

GaiusBaltar ha scritto:Cazzata di Ancelotti in diretta su Sky: "Abbiati sostituito ma al suo posto un grande portiere........." Oramai è ubriaco perso.
avrebbe mai potuto sputtanare un suo calciatore???

suvvia siamo seri.... :)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15671 Messaggio da lone wolf »

Allora...
Mi sono avviato per tempo, non volendo infognarmi nelle immancabili code ai tornelli...alle 14.15 ero già  seduto nel mio seggiolino in tribuna scoperta, a 15 m dal terreno di gioco, spostato dalla parte della curva Robur..insomma situazione ideale per godersi la partita :wink:

Spicchio di curva milanista già  stracolmo, mentre i settori senesi si riempivano piano piano (qui lo stadio è in pieno centro; 20 minuti al massimo e ci arrivi a piedi da ogni parte della citta...insomma uno si gode il pranzo della domenica prima di avviarsi.. :wink: ) sole splendido, manto erboso perfetto...tempo che scorre lento, legiucchiuando "il fedelissimo"...

Alle 15.01 si parte! Milan schierato col centrocampo a rombo...un 4-1-2-1-2 con Pirlo vertice basso e Beckham vertice alto, Ambrosini e Flamini nel mezzo e Pato-Inzaghi di punta...ma è un modulo elastico: Beckham a volte si porta in linea con le punte con l'avanzare di Pirlo, a disegnare quasi un 4-3-3, oppure retrocede a centrocampo portando il modulo a somigliare piuttosto ad un più solido 4-4-2..
Siena invece col classico 4-4-2, con lo statuario ma legnoso Barusso a sostituire lo squalificato Galloppa e Maccarone e Calaió davanti...

Inizio piuttosto soft, senza nulla da segnalare...si arriva così stancamente al 7°, quando su un innocuo pallone sul vertice sinistro della difesa senese, Kharja tocca Flamini e Ayroldi vede gli estremi per un calcio di rigore che Pirlo trasforma impeccabilmente...Siena che resta shockkato dal gol a freddo, Milan che si limita a controllare...

Poi, pian piano i senesi cominciano a prendere coraggio e si fanno vedere dalle parti dell'area milanista..il tempo di annotare un bel diagonale di Calaió che fa la barba al palo, un colpo di testa dello stesso Calaió da buona posizione, il grave infortunio di Abbiati e ci si avvia stancamente verso il thè...almeno questa è la sensazione ma da un calcio di punizione a tempo quasi scaduto buttato nell'area senese, Inzaghi trova il guizzo giusto e viola la rete senese per la seconda volta.

Si va al riposo sul 2-0 per il Milan che, senza creare quasi niente, si ritrova col doppio vantaggio grazie a due calci da fermo...Siena generoso ma sostanzialmente inconcludente, il tanto atteso Pato non pervenuto...si spera in qualcosa di meglio nella seconda frazione.

Il tempo di dare un'occhiata ai risultati dei primi tempi e si ricomincia. Siena invariato, Milan con Kakà  al posto di Ambrosini (sinceramente, forse per il sole che avevo di fronte, non mi ero accorto della sua presenza.. :-? )

Primi minuti alla camomilla, col Siena incapace di reagire e Milan che si limita a controllare; sembra il preludio ad un noioso finale di partita e invece...i fuochi d'artificio!

Comincia Kakà  che, partendo da centrocampo, semina gli avversari come birilli con una progressione impressionante...purtroppo per lui si porta troppo sull'esterno e non riesce a concludere...quindi è la volta di Pato che, esce dall'abulia, si impossessa del pallone e, fatti un paio di passi, da 30 metri tira un tracciante incredibile che si insacca al sette alla sinistra dell' incolpevole Curci...:o pubblico in piedi e standing-ovation a prescindere dalla fede calcistica...
Siena in bambola, con Kakà  che sbaglia un gol incredibile a porta sguarnita e partita che sembra finita...invece l'entrata in campo di Ghezzal per Barusso, ridà  un po' di verve ai bianconeri che accorciano con Maccarone...
il tempo di annotare un paio di discese di Zuniga, con innocui palloni buttati nell'area milanista, e Inzaghi, sul filo del fuorigioco, infila la quarta rete (300 in carriera) e mette in ghiaccio la partita....restano da annotare la quinta rete di Pato, alcuni tocchi deliziosi di Ronaldinho e Beckham e si va a casa.

Milan che vince di goleada grazie alle sue stelle, Siena generoso ma impalpabile...certo pesa l'assenza di Galloppa, ma senza schemi offensivi, senza pressing sui portatori di palla rossoneri è dura sfangarla...alla fine risultato ineccepibile :wink:

Sui singoli, partita eccellente di Inzaghi, capace di correre per 90 minuti (36 anni...) e di mettere sempre in apprensione qualsiasi difesa col suo pendolo sul filo del fuorigioco..molto bene anche lo spice-boy, che non da punti di riferimento nella sua "anarchia" tattica che lo porta a cercarsi lo spazio dove abbisogna; letale Pato..abulico per lunghi tratti e poi capace di accellerazioni incredibili o tiri pilotati.

Nel Siena solo un volenteroso Maccarone strappa qualcosa in più della sufficienza ....

Considerazioni finali...Milan agevolato dal fatto di essersi trovato col doppio vantaggio senza sforzo...certo fa impressione la facilità  con cui riesce a trasformare in rete azioni "innocue" grazie alle sue stelle.

Ecco, pur essendo nel complesso un po' indietro rispetto a Inter e Juve, paradossalmente sarà  più facile per i rossoneri tornare a essere una grandissima squadra piuttosto che diventarlo per le rivali..
infatti a loro basta trovare 4/5 buoni calciatori per svecchiare e integrare la rosa, mentre a nerazzurri e bianconeri, zeppi di buoni calciatori, occorrono un paio di fuoriclasse per fare il salto di qualità ; e i fuoriclasse non sono così semplici da scovare...per di più costano cifre che i nostri club non possono permettersi..:wink:
Ultima modifica di lone wolf il 15/03/2009, 20:41, modificato 1 volta in totale.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15672 Messaggio da lone wolf »

Xisco ha scritto:
lone wolf ha scritto:Eccomi a casa....il tempo di riordinare le idee e poi butto giù qualcosa :-D
abiti dentro gli spogliatoi????? :-D
3 minuti d'orologio.... :wink:

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15673 Messaggio da Xisco »

lone wolf ha scritto:da un calcio di punizione a tempo quasi scaduto buttato nell'area senese, Inzaghi trova il guizzo giusto e viola la rete senese per la seconda volta..
ma non era calcio d'angolo???? :o

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15674 Messaggio da lone wolf »

puó darsi....avevo il sole di fronte e poco prima c'è stato un calcio di punizione...abbi pietà ...ho visto la partita dal campo e non in una comoda poltrona con 10 replays.. :lol:

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15675 Messaggio da Xisco »

vabbè.........perdronato............

:-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”