[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15631 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Dai lone,non dirmi che sei anche tu tra quelli che sospettavano che la vittoria dello Zenit fosse legata alla mafia russa...
Non ho detto questo, peró è indubbio come le scommesse sulla squadra russa siano decisamente anomale...

Comunque la mia ipotesi è solo per aggiungere un po' di thrilling ad una qualificazione che appare scontata... :wink:

Su Ibra, invece, con me sfondi una porta aperta...non mi piace e fosse per me cercherei in ogni modo di disfarmene...peró è indubbio che a Manchester abbia giocato molto meglio del suo standard europeo, tenendo palla e facendo salire la squadra, risultando pericoloso a livello di conclusioni (con una traversa e un diagonale che ha fatto la barba al palo)

Ecco...negare questo significa capire poco di calcio, appunto, oppure che il tifo e il livore verso il calciatore obnubilano la mente
No lone,perchè ho scritto anch'io che ha giocato meno peggio del solito. E ho pure aggiunto che come giocatore mi piace (quando c'è da divertirsi e non da vincere). Ricordo una dichiarazione di Maradona,che divceva più o meno così su chi doveva giocare con lui in nazionale : se voglio divertirmi,preferisco giocare con Borghi,ma se voglio vincere,scelgo Pasculli. Ecco. Questo è il mio pensiero riguardo Zlatan. E non c'è livore o tifo contro,ma basta avere occhi e senso critico,che non mi mancano.
Poi...parlare di sponde e far salire la squadra...pure Plasmati o Caracciolo fanno sto lavoro,ma costano 1/5 o meno di lui.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15632 Messaggio da lone wolf »

Urbano Cairo ha scritto:
lone wolf ha scritto:E intanto il MU perde in casa 4-1 col Liverpool, con la ciliegina finale di uno splendido pallonetto di Dossena a uccellare VDS...a dimostrazione che più che negli uomini, la differenza tra le nostre squadre e le loro sta nella mentalità ...avercelo un Benitez! :wink:

Vabbè mo... prima o poi tutti perdono...

Benitez (ok, vince la Champions) di Premier con il Liverpool non ne ha ancora vinte... e la squadra forte celll'ha pure lui...

In ogni modo le inglesi sono più forti, non c'è un cazzo da fare...
Bah...avendo visto tutta la partita devo dire che non ho visto niente di eccezionale..un Liverpool molto chiuso (al limite del catenaccio) e un Manchester stanchissimo e incapace di far breccia...impalpabili Rooney e Ronaldo, fuori Giggs, in campo un assurdo tridente a far confusione davanti e basta...gara "spaccata" da due erroracci di Vidic, su cui il Liverpool ha costruito la vittoria...

Alla fine pure l'ingresso della quarta punta Berbatov a denotare la disperazione di sir Alex...

Ecco, vedendo tutto questo, mi viene sù un po' di rammarico per come è stata affrontata la partita da Mourinho...alla fine al MU invidio Ronaldo e Rooney...per il resto non cambierei, tanto per dire, Julio Cesar con VDS, Samuel con Vidic o la coppia di terzini Evrà  e "Osceno" con Maicon e Maxwell (Santon)

Per me con 2/3 acquisti mirati, una miglior gestione del gruppo che non ti porti a marzo con gente scoppiata (Giggs p.e. è stato mostruoso mercoledì e oggi è partito in panca, a dimostrazione che il turnover è essenziale) e una maggior attenzione diìfensiva, le nostre squadre già  il prossimo anno possono giocarsela alla grande con quelle inglesi

Semmai il gap più complicato da colmare è a livello di mentalità : loro in coppa danno il 110%...come dimostra il fatto che oggi il MU dopo lo sforzo con l'Inter proprio non ne aveva....mentre noi, eccettuato il Milan fino a un paio di anni fa, in coppa rendiamo sempre meno, preferendo concentrare il meglio delle energie fisiche e nervose sul nostro stressantissimo campionato...dove anche la gara col Chievo diventa fondamentale, al punto da dover schierarci contro la miglior formazione possibile
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15633 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto: No lone,perchè ho scritto anch'io che ha giocato meno peggio del solito. E ho pure aggiunto che come giocatore mi piace (quando c'è da divertirsi e non da vincere). Ricordo una dichiarazione di Maradona,che divceva più o meno così su chi doveva giocare con lui in nazionale : se voglio divertirmi,preferisco giocare con Borghi,ma se voglio vincere,scelgo Pasculli. Ecco. Questo è il mio pensiero riguardo Zlatan. E non c'è livore o tifo contro,ma basta avere occhi e senso critico,che non mi mancano.
Poi...parlare di sponde e far salire la squadra...pure Plasmati o Caracciolo fanno sto lavoro,ma costano 1/5 o meno di lui.
Guarda che su Ibra la pensiamo allo stesso modo...pensa che mi ero augurato gli venisse una diarrea pur di non vederlo in campo a Manchester :lol:

Peró mercoledì l'ho visto meglio del solito....niente di eccezionale, ma comunque qualcosa di paragonabile all' Ibrahimovic che siamo soliti vedere in campionato...e questo è innegabile :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15634 Messaggio da GaiusBaltar »

Voglio fare un gemellaggio con le tifose dello Zenit

Immagine
Immagine
Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15635 Messaggio da Lonewolf »

GaiusBaltar ha scritto:Voglio fare un gemellaggio con le tifose dello Zenit

Immagine
Immagine
Immagine
Indipendentemente dalla bellezza delle tifose dello Zenit (a girare per San Pietroburgo ti serve una scorta di Novalgina per il mal di testa) io faccio il tifo per lo Zenit a prescindere...questioni di cuore (anche se ormai passate :cry: ).
P.S.: comunque Gaius,le ultime due hanno un bodypainting con la maglietta della Dinamo Mosca e le prime due sono tifose al seguito della nazionale russa. Ma ci siamo capiti lo stesso ;)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15636 Messaggio da GaiusBaltar »

Lo so lo so è che non avevo trovato foto specifiche di tifose dello Zenit ma sono sicuro che lo standard è lo stesso, quando si parte?

P.S.: la Novalgina è stata ritirata dal mercato perchè pare cancerogena, opterei per il Sinflex

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15637 Messaggio da Lonewolf »

GaiusBaltar ha scritto:Lo so lo so è che non avevo trovato foto specifiche di tifose dello Zenit ma sono sicuro che lo standard è lo stesso, quando si parte?

P.S.: la Novalgina è stata ritirata dal mercato perchè pare cancerogena, opterei per il Sinflex
No,era una bufala. Anche perchè l'ho presa giusto stamattina per il male al gulliver. Ed essendo un novalgina dipendente da quando ero un infante...altro che cancro dovrei avere.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15638 Messaggio da GaiusBaltar »

Scusa l'ignoranza ma che cosa è il "gulliver"?
Anche io da infante e ragazzetto son cresciuto a colpi di Novalgina!

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15639 Messaggio da Steiner74 »

GaiusBaltar ha scritto:Scusa l'ignoranza ma che cosa è il "gulliver"?
Evidentemente non ti sei mai ritrovato al Korova Milk Bar ad arrovellarti il gulliver.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15640 Messaggio da Lonewolf »

Il gulliver? E' la testa nel linguaggio di Arancia Meccanica (cit. "mi duole il gulliver"). Le basi cazzo...le basi! direbbe qualcuno...;)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15641 Messaggio da Lonewolf »

Steiner74 ha scritto:
Evidentemente non ti sei mai ritrovato al Korova Milk Bar ad arrovellarti il gulliver.
;)
Tra l'altro io penso che il termine gulliver derivi dalla storpiatura di golovà ,che in russo significa testa. Così come altre parole del film,mi sembrano derivanti dalla lingua russa. E' solo una mia fantasia o effettivamente è una teoria plausibile?

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15642 Messaggio da Steiner74 »

Lonewolf ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
;)
Tra l'altro io penso che il termine gulliver derivi dalla storpiatura di golovà ,che in russo significa testa. Così come altre parole del film,mi sembrano derivanti dalla lingua russa. E' solo una mia fantasia o effettivamente è una teoria plausibile?
In effetti, il Nadsat (cioè lo slang inventato da Burgess) è composto da parole che sembrano una parodia di quelle slave.

es. devotchka=ragazza è simile alla parola russa "devochka"
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15643 Messaggio da rico »

zio ha scritto:
rico ha scritto:
e..
cazzo......mi tocca quotarti un'altra volta.
dopodomani faró l'esame delle urine........troppi quote agli indossatori.....devo avere qualche patologia. :lol: :wink:

il regime fiscale conta molto.
in italia non è solo il calcio che paga troppo. anche noi paghiamo troppo.
e questo non aiuta l'economia generale e il successo nei settori competitivi.
ehehe.. zio.. proprio per dirla tutta.. le società  di calcio italiane sono tutte "sottocapitalizzate" nel senso che la gran parte del capitale è rappresentata dal valore del "cartellino" dei giocatori.. cartellino che si ammortizza in un periodo pari alla durata del contratto. Parlavo di questo con un revisore covisoc e concordava assolutamente con me. Morale? i proprietari devono sottoscrivere fideiussioni assurde ad ogni iscrizione campionato perchè di fatto altre garanzie non ce ne sono.
In inghilterra la cosa è leggermente diversa. Già  lo stadio di proprietà  da "all'asse finanziario" di una società  una stabilità  che noi ci sognamo.. mm.. spero mi capiate..
Fiscalmente parlando.. ehehe.. parlate con vialli :-) la lege è diversa.. così come il concetto di residenza fiscale.. Vialli ai tempi del chelsea dovette pagare le tasse doppie.. sia qua che la :-) :-)
Cmq..solo di imposte dirette, l'aliquota massima per i sudditi della regina si aggira sul 30%.. in italia va al 45%!!!! :-) :-) non proprio banane.. senza contare il trattamente previdenziale che è ancora più iniquo!!! in italia un calciatore (la società ) è inquadrato enpals come fosse il berlusca che suona nelle navi da crociera... mentre in inghilterra paga un tot annuo (poco) salvo lasciare a lui eventuali decisioni su previdenza complementare. Alla fine sono un mucchio di soldi!!! Soprattutto per chi ha un monte ingaggi superiore ai 100 milioni di euri annui!!!!!
In spagna è diversa ancora.. gli sportivi godono di un regime agevolato rispetto agli imprenditori. Alla fine anche li l'imposizione diretta si attesta sul 30% (circa perchè dipende dall'entità  del compenso.. più è alto più è agevolato..) C'è da dire poi che sia il barcellona che il real sono squadre ad "azionariato popolare" una specie di cooperative direi.. fattispecie giuridica che da noi non esiste. Che comporta altri vantaggi e altri problemi rispetto ai nostri. Peró.. se possibile.. la differenza tra le prime della liga e le ultime è abissale!!! molto più che in italia. Non si lamenta quasi nessuno perchè alla fine, il 50% degli spagnoli è del real e il restante 50% è del barcellona :-) salvo poi tenere per la squadra di casa nei confronti diretti.
Ultima cosa.. barcellona, real madrid e manchester united sono le tre squadre al mondo più veicolate in assoluto. E fanno funzionare il merchandising a livelli assurdi. Cioè.. il barcellona non ha nemmeno lo sponsor sulla maglietta!!! :-) 20 milioncini di euro :-) :-) l'inter ad esempio ha appena cominciato questo "discorso" seriamente.. anche se devo dire che lo sta cominciando bene.. ha un numero di supporter inferiori al milan (e di molto alla juve) peró moltissimi sono bambini e ragazzini.. oro colato a livello marketing.. in quest'ottica va letta la "cessione del marchio".. strumento tutto sommato fittizio che tutte le "grandi" hanno utilizzato negli anni passati per tornare a respirare ossigeno dopo aver brutalmente sovrastimato negli anni precedenti le capacità  reddittuali delle società  sportive. Aggiungi lo spalmedebiti.. è facile intuire come i bilanci attuali siano ancora inquinati da una serie di voci che nulla hanno a che vedere con la gestione attuale.. Tempo due o tre anni avremo una visione molto più chiara della cosa..
Dramma.. e dramma assoluto sono le società  di serie C1 e C2... Quella è pura passione di qualche folle che invece che spenderseli a zoccole butta x miloni di euro sul calcio. E li ci vorrebbe davvero qualcuno che facesse delle norme sensate. Per una C2 servono.. mm.. dai 2 ai 4 milioni di euro!!! Ricavi veri? mmm.. ben che vada stanno sotto i 500 mila euri.. Vedrai che il botto lo tirano.. :-) sempre che non cambino le regole :-)
cazz che papiro ho scritto?? :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15644 Messaggio da madball »

Lonewolf ha scritto:Le basi cazzo...le basi! direbbe qualcuno...;)

http://www.youtube.com/watch?v=at1s0h20jqQ

:-D :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15645 Messaggio da GaiusBaltar »

Chiedo vegna chiedo vegna! Per me gulliver significa questo:
Immagine

Grosso tour operator inglese, pagano poco, male e tardi, li ho odiati per tre lunghissimi anni, ora che me ne ero liberato ho rivisto i fantasmi!!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”