[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1231 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:Scusa rodomonte.... Ma che problema c'è? Si parla di scomunica e quindi vale la legge della chiesa mica quella dello stato del brasile? Oppure lula vuole essere lui a dire chi scomunicare e chi no? Idem x l'eutanasia. Mi pare che chiedere i funerali religiosi sia un tantinello forzato dopo Aver contravvenuto volontariamente a uno dei punti essenziali della dottrina cattolica. O no? Ma cosa credi che i medici che fanno aborti in italia si comunichino tutte le domeniche?

Infine squirto.... In effetti di chiese cattoliche in giro per il mondo se ne conoscono migliaia...

zio...

- si prende atto che la Chiesa scomunica chi salva la vita di una bambina di 9 anni (il parto a quell'età  è rischioso), per giunta stuprata... e non scomunica il patrigno che la stuprava ripetutamente. tu dirai che sono fatti di Chiesa e di legge della chiesa. bene, ma siamo liberi di dire che da costoro non accettiamo insegnamenti morali?

- di "Legge di Dio" sopra le leggi degli uomini parlano tanti cattolici, tanti cristiani, tanti islamici, tanti ebrei... ognuno ha la propria Legge di Dio, non è una esclusiva dei cattolici, a meno che non abbiano depositato il copyright (ma cmq gli ebrei esistono da prima :) )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1232 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:Scusa rodomonte.... Ma che problema c'è? Si parla di scomunica e quindi vale la legge della chiesa mica quella dello stato del brasile? Oppure lula vuole essere lui a dire chi scomunicare e chi no? Idem x l'eutanasia. Mi pare che chiedere i funerali religiosi sia un tantinello forzato dopo Aver contravvenuto volontariamente a uno dei punti essenziali della dottrina cattolica. O no? Ma cosa credi che i medici che fanno aborti in italia si comunichino tutte le domeniche?

Infine squirto.... In effetti di chiese cattoliche in giro per il mondo se ne conoscono migliaia...

zio...

- si prende atto che la Chiesa scomunica chi salva la vita di una bambina di 9 anni (il parto a quell'età  è rischioso), per giunta stuprata... e non scomunica il patrigno che la stuprava ripetutamente. tu dirai che sono fatti di Chiesa e di legge della chiesa. bene, ma siamo liberi di dire che da costoro non accettiamo insegnamenti morali?

- di "Legge di Dio" sopra le leggi degli uomini parlano tanti cattolici, tanti cristiani, tanti islamici, tanti ebrei... ognuno ha la propria Legge di Dio, non è una esclusiva dei cattolici, a meno che non abbiano depositato il copyright (ma cmq gli ebrei esistono da prima :) )
No squirto il problema era rappresentato dall'affermazione che la legge di dio per gli uomini di chiesa fosse superiore a quella degli uomini, e non dal fatto che voi non ritenete ció degno di essere creduto.
Il problema posto da rodomonte era il primato per la chiesa alla legge di dio peccato che peró questo non è un problema perchè ci sarebbe da meravigliarsi del contrario.

Su quanto scritto da te prima mi pareva ponessi una similitudine fra la cattolicità  e l'idea personale di dio. Ovvio che nella storia solo alcune grandi religioni abbiano resistito nel tempo e portato un'idea del divino precisa e costante. Tutto qui
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1233 Messaggio da Scorpio »

non capisco ste cecità .
Se non ricordo male, un della banda della Magliana , De Pedis, è sepolto in una chiesa!!
Scomunicano il padre di Eluana e riabilitano un vescovo negazionista!!

NO comment! Se avessi avuto dei dubbi sul mio ateismo, o almeno rifiuto del cattolicesimo, adesso ne ho la conferma!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1234 Messaggio da Squirto »

Scorpio ha scritto:Se non ricordo male, uno della banda della Magliana, De Pedis, è sepolto in una chiesa
ricordi bene: è sepolto all'interno della cripta della basilica di Sant'Apollinare a Roma (chiesa dell'Opus Dei e della sua Pontificia Università  della Santa Croce).

se la "Legge di Dio" vuole la scomunica di un medico che salva una bimba e la sepoltura in Basilica di un pluriomicida, le cose sono due:

a) questo Dio ha piani ben strani
b) la chiesa ha preso un granchio e dimostra che la "Legge di Dio" di cui parla non la conosce neanche lei

[ci sarebbe anche la risposta antropologica, ma qui non la consideriamo: c) gli uomini da quando esistono creano divinità  immaginando di avere un rapporto speciale con esse: con l'istituzionalizzazione, caste sacerdotali creano le presunte indicazioni morali che proverrebbero da queste divinità , etc. etc.]

questo sempre ragionando, eh... in libertà  si puó decidere di non credere a chi pretende di parlare in nome di una divinità , no?
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1235 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto: ricordi bene: è sepolto all'interno della cripta della basilica di Sant'Apollinare a Roma (chiesa dell'Opus Dei e della sua Pontificia Università  della Santa Croce).

se la "Legge di Dio" vuole la scomunica di un medico che salva una bimba e la sepoltura in Basilica di un pluriomicida, le cose sono
4 :D

d) si narra da piu parti che sia una "ricompensa" per gli sforzi fatti dalla banda della magliana (che controllava tutta roma) durante le prime fasi del sequestro orlandi.
se ne e' parlato di recente pure su questo forum..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1236 Messaggio da Rodomonte »

Uno dei tanti pluriomicidi....
Mister Pinochet (notoriamente bravo ragazzo), riceve l'ostia benedetta dal Woitilaccio!
Domanda non è stato scomunicato perchè?:
1) Era un bravo cristiano e faceva ammazzare in nome di dio
2) Ammazzava solo comunisti (poi per sbaglio capitavano anche di non comunisti)
3) Non sapeva quello che facevano i suoi dipendenti! ahahahaahahaahahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahah
4) Ha confessato e si è pentito dei suoi peccati, naturalmente solo davanti a dio, visto che lui, da bravo cristiano, non riconosce la giustizia degli uomini ma solo quella divina!
5) La scomunica è solo un gesto politico; alla chiesa non glie ne frega una minchia della vita umana se questa è utile al suo potere temporale! La scomunica a chi ha favorito/data l'approvazione/causato volontariamente l'aborto, è solo una questione di principio contro la libertà  delle donne di decidere del loro corpo. Si scomunica chi abortisce ma non chi ammazza l'assassino del/la medico/a abortista (vedere USA).
Osservazione curiosa....... La chiesa scomunica persone che non conosce tipo una decina di medici, mamma della bambina eccetera....
Ma chi cazzo le ha detto che questi siano credenti cattolici?
Scomunichi alla cazzo? Oppure ti appropri dell'idea che tanto tutti sono cattolici credenti?
Mi sembra come idea leggermente invasiva!
Se un cazzo di chiesa mi scomunicasse, mi incazzerei moltissimo, perchè mi sembrerebbe che io fossi roba sua e lei potrebbe decidere dal mio pensiero senza chedermi il permesso!
Se voi credenti vi ritenete senza autonomia di pensiero e di appartenere a qualcuno o qualcosa, ebbene io no! Mi sento solo di appartenere a me stesso; e senza il mio permesso sei pregato di non spaccarmi i coglioni e prima di scomunicarmi sei pregato di chiedere se sono un tuo seguace o no!
Amen! :furioso:
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1237 Messaggio da zio »

Rodomonte ha scritto: ...
Se voi credenti vi ritenete senza autonomia di pensiero e di appartenere a qualcuno o qualcosa, ebbene io no! ....Amen! :furioso:
ma parla per te, che ne hai lo stesso da dire! :roll:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1238 Messaggio da Husker_Du »

Bof.....non capisco l'acredine nei confronti dell'atto di scomunica......

Una scomunica emessa dalla chiesa dovrebbe essere valutata per quello che e'.....una cosa folkloristica come il lancio dei coriandoli per carnevale.... :)

Nessuno darebbe rilevanza al lancio dei coriandoli....per cui non capisco quale sia la rilevanza di una scomunica.... 8) 8)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1239 Messaggio da Squirto »

eheheh

sai qual è il problema, peró? che questi che scomunicano non solo si presentano come 'guide morali', ma hanno un peso forte nella società  e nella politica (nonchè ingenti capitali, interessi economici, beni finanziari e immobiliari, etc.)

non fosse così, bon, ognuno fa quel che più gli crede. essere oggetto di scomunica, se non si crede alla chiesa, è cosa ininfluente

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1240 Messaggio da jhonnybuccia »

mi sto informando per l'acquisto di un'indulgenza plenaria. purtroppo peró non riesco a reperire un tariffario aggiornato.

potrei essere interessato anche a indulgenze usate purchè in buone condizioni. contattatemi pure in mp.
incerto al 76%.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1241 Messaggio da norrin2007 »

Rodomonte ha scritto:Uno dei tanti pluriomicidi....
Mister Pinochet (notoriamente bravo ragazzo), riceve l'ostia benedetta dal Woitilaccio!
...la stessa ostia benedetta, dal Woitilaccio, l'ha ricevuta Mister Fidel Castro (notoriamente altro bravo ragazzo)... :roll:
questo è il problema di identificare una dottrina con l'istituzione... l'istituzione è fatta da uomini, perció fallibili (e non c'è dubbio).
che poi, dalle malefatte degli uomini, molti traggano (strumentalmente) argomenti per giustificare il loro ateismo, liberissimi di farlo.
ma è come se i tifosi juventini avessero smesso di tifare juve per le malefatte di moggi-giraudo...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1242 Messaggio da CianBellano »

Se moggi-giraudo fossero ancora dirigenti della juve io qualche problemuccio me lo farei.

Gli Agnelli hanno dimissionato pure woitilaccio?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1243 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:eheheh

sai qual è il problema, peró? che questi che scomunicano non solo si presentano come 'guide morali', ma hanno un peso forte nella società  e nella politica (nonchè ingenti capitali, interessi economici, beni finanziari e immobiliari, etc.)

non fosse così, bon, ognuno fa quel che più gli crede. essere oggetto di scomunica, se non si crede alla chiesa, è cosa ininfluente
bè più o meno quello che succede se non sei schierato coi poteri forti.
non sei di sinistra? ad architettura non fai carriera universitaria.
non sei massone? inutile tentare la scalata imprenditoriale o accedere al credito delle banche.
non hai amici politici? inutile essere un bravo professionista.
non sei contro la chiesa? inutile pretendere di fare satira, pubblicistica, giornalismo, regista, scrittore, artista, etc. etc. etc.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1244 Messaggio da Rodomonte »

zio ha scritto:
non sei massone? inutile tentare la scalata imprenditoriale o accedere al credito delle banche.
non sei contro la chiesa? inutile pretendere di fare satira, pubblicistica, giornalismo, regista, scrittore, artista, etc. etc. etc.

A parte il qualunquismo delle idde/frasi fatte,

far parte della chiesa o essere pro chiesa è gia una satira!:) oltre che
bravissimo pubblicista (far credere ad un diounotrino o alla verginità  di una mamma e tante altre amenità  vuol dire essere bravi pubblicitari), non parliamo di giornalismo. I primi giornali sono giornali della chiesa.... ed anche gli ultimi!... registi scrittori artisti........
Le regie dei miracoli e dei raduni milionari nelle piazze in effetti sono uniche; in quanto a scrivere , no comment! un libro vale per tutti.
Artisti???? se l'arte della menzogna è un'arte, allora siamo a cavallo! Non c'è battaglia!!!! :DDD
Ho dimenticato qualcosa?
A già , il vittimismo che si legge nelle tue righe..... si, arrivi tardi, dèjà  vu!
Anche gli inquisitori furono vittime del loro tempo senza parlare poi dell'Italia dove ogni momento vengono maltrattati e zittiti violentemente tutti i cristiani, soprattutto vaticani e accoliti vari!
Oramai non hanno più nemmeno cittadinanza....... ops è vero sono degli extracomunitari! Il Vaticano è extracomunitario e come cazzo si chiamano gli abitantio del vaticano????????????? Vaticani???????????
dagli al vaticano allora e che le ronde glie le diano di santa ragione a sti extarcomunitari di merda!!!!! :awww: :P :-D :DDD
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1245 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:eheheh

ma se la sinistra ormai manco esiste più, quelle sono vecchie putrescenze

la chiesa invece in italia è fortissima quanto mai (soprattutto con questo governo, ma il problema è anche dell'opposizione)

non sei pro-vaticano? alle alte cariche RAI non potrai mai arrivare - e se ci arrivi devi imparare ad adeguarti e inchinarti

non sei pro-vaticano? alla direzione del primo TG pubblico (e anche del secondo) non potrai mai andare

non sei pro-vaticano? anche all'università  esistono le correnti di 'cattolici', quasi che il sapere possa essere categorizzato in questo modo

ti scappa una bestemmia in tv? esiliato e oscurato da tutte le trasmissioni e le reti

una tra le più belle:

sei PRO-vaticano e hai una attività  commerciale? NON PAGHI L'ICI, lo pagano i cittadini italiani per te

sei del Vaticano e non ti piace una legge? tuona su qualche agenzia di stampa e il governo la cambierà  per te - per te i soldi ci sono sempre
esempio: http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... monti.html

:)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”