Vabbuó, proviamo a mettere un po' di puntini sulle i, anche se conoscendo la platea mi sa che è tempo perso...

Capitolo arbitrale Roma-Inter..allora, prima di affrontare il "casus belli" bisogna dire che c'erano due rigori solari per l'inter conseguenti a falli commessi da Panucci: affondamento di Adriano e palla colpita nettamente col gomito alto e assolutamente in modo volontario perchè non da distanza ravvicinata, nè rimbalzata da qualche altra parte del corpo...diciamo anche che pure quello di Baptista secondo regolamento è fallo, perchè puoi frapporre il tuo corpo tra la palla e l'avversario solo se sei in grado di controllarla (situazione tipica quando difendi il pallone vicino alla bandierina d'angolo per perdere tempo) e non come fa il Brasiliano per favorire l'azione di un compagno...insomma quello che nel basket è un "blocco" ed è un'azione del tutto regolare, nel calcio equivale a "trattenere un avversario" ed è fallo...o quantomeno questo dice il regolamento...

E veniamo al rigore su Balotelli...
bene, ieri ho visto un po' di moviole e mi sono fatto grasse risate (conoscendo un minimo di regolamento vi assicuro che la cosa è inevitabile

Chiaramente, se si ha il prosciutto sugli occhi, ogni spiegazione è del tutto inutile perche non si puó vedere ció che non si vuole..

Che dire..su 4 azioni dubbie, 3 volte su 4 Rizzoli decide a favore della Roma...e poi avrebbe avvantaggiato l'Inter....esilarante!