Squirto ha scritto:
a ziè, e su, sii obiettivo: si è perso il conto delle volte in cui, non riuscendo ad argomentare, hai detto "bene. addio. non scriveró più. auguri", etc. etc.
ora, ti si vuole bene, peró è vero che rende, la sintesi ""me ne vado, anzi no,ma forse un po', facciamo a giorni alterni, me ne vado ma vi leggo, vi leggo e ogni tanto intervengo ma è come se non lo facessi"
ho già risposto a SZ sulla cosa.
ho ammesso tutto quello che vuoi.
mi piace questo forum. non l'ho mai nascosto e l'ho sempre detto.
e mi piacciono anche alcuni che lo frequentano. altrimenti perchè mai dovrebbe piacere un forum? e poi sai benissimo che a me della coerenza non me ne frega un cazzo. non lo ritengo nè un valore nè un fine. semmai il risultato di un comportamento giusto.
pertanto sia per inclinazione personale (trovare un pó di svago durante il lavoro) sia gli mp che mi sono arrivati nell'ultimo alterco che ho avuto qua, anche con te, ho deciso, come ho scritto in un lungo post, di lurkare e di scrivere di tanto in tanto.
due volte mi sono già arrabbiato.
una con il Canella, che lo ritengo troppo intelligente per rispondere su altro topic portando ad esempio l'ordine (ma si vada all'argomento delle ronde padane per tutta la cronaca) dei medici, come se per fare la cosa giusta occorresse che te lo dica l'ordine. poi sicuramente ho perso il controllo. quando si va in vacca si va in vacca. me ne dispiaccio. ma sono fatto così.
l'ultima qui con il coglione.
tu poni la questione pedofilia. ma non in senso generale che riguarda moltissime persone. per gli aspetti che riguardano la chiesa cattolica.
ti ho già risposto nel topic e nelle occasioni che ci sono state.
mi puoi per favore spiegare il collegamento con questo topic?
ora se diverte far incazzare lo zio, ok.
il gioco c'è, io ci casco spesso e facilmente, per cui divertitevi.
ma se nel collegamento c'è implicata l'intelligenza, mi si spiegi il Ragionamento, come il grande capo l'ha chiamato.
Squirto ha scritto:
d'altronde, l'argomento pedofilia, al di là degli insulti, mi pare si possa discutere senza tirar fuori insulti di ogni tipo
esempio, provando a ragionare:
perchè spesso la chiesa tende a considerare una mera 'faccenda interna' quella dei preti pedofili, e scoraggia le denunce alla magistratura?
potrebbe essere la stessa chiesa a far arrestare i propri membri di cui siano sicuri i reati come questo, ma invece sembra come se i tribunali statali non dovessero entrarci
avere dei preti in galera condannati per pedofilia immagino non piaccia, ma la chiesa stessa non ne uscirebbe meglio se aiutasse i magistrati e la polizia?
otterrebbe anche più rispetto dalle famiglie delle vittime, no?
ergo, un cittadino che è anche cattolico, non dovrebbe indignarsi per prassi come questa dell'istituzione che dice di seguire come guida morale?
mi pare una domanda lecita, no?
(ti prego, non dare del testicolo anche a me solo perchè pongo una domanda che mi sembra lecita

)
ma tu pensi che queste cose facciano piacere ad uno come me?
tu pensi che il male, specie se compiuto da un uomo di chiesa, possa ledere i fondamenti di una fede?
tu pensi che i pedofili siano in maggioranza uomini di chiesa?
ti ho già risposto varie volte a questi argomenti nei topic appositi.
riesumalo.
qua l'argomento è intorno a quella zona grigia che è il momento fra la vita e la morte.
non andare OT solo per riempirti la bocca.
segui davvero le traettorie di quella ragione che sia io che te ci vantiamo di amare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw