Lonewolf ha scritto:Riguardo ai piccoletti,vi siete dimenticati di citare due come Messi e Aguero. Comunque per quanto riguarda Diego,è un buon trequartista (anche se a volte puó giocare un pelo più arretrato). E' piccolo,è vero,ma ha un'ottima velocità di base,unita ad una buona capacità di lancio ed inserimento. Io credo che non avrebbe problemi ad inserirsi in Italia. Finora ha brillato sia in Portogallo che in Germania,ma pure in Europa. Quest'anno è tutto il Werder che gira meno bene (a parte ieri sera,mortacci loro)e lui ne risente. Occhio,bisogna lasciarlo libero di giocare. Se lo metti in un centrocampo a 4 in linea,gli fai fare una brutta fine. Nel Werder ha due giocatori fondamentali dietro di lui, Frings (il vero uomo-squadra del Werder) e Baumann (una sorta di stopper avanzato) e a fianco per dialogare un tecnico-veloce come Ozil. Quindi potrebbe giocare in 4-3-1-2 o in un 4-2-3-1. Sempre imho

Se si stravolgono i post altrui poi si rischia di parlare del nulla...
Ho semplicemente detto che nel campionato ITALIANO da qualche anno a questa parte è fondamentale l'aspetto atletico, per cui se sei un fuoriclasse (come Maradona, o Messi) non hai problemi anche se presenti dei limiti di statura...mentre se sei solo un buon giocatore imho non puoi incidere in una grande squadra se non hai anche un fisico importante...tanto per dire quando un centrocampista avversario viene in area sui calci piazzati, è il dirimpettaio che va a marcarlo...e Diego non ce lo vedo proprio a contrastare un Vieira o un Ambrosini...
Che poi questa, per inciso, è anche una chiave di lettura dei problemi difensivi milanisti, ad di là della scarsezza dei difensori..
Su Diego, inoltre, mi fa specie che non lo cerchino i top team tedeschi, visto che lì sta facendo bene....il sospetto che venga considerato un calciatore da piccola squadra, che abbisogna di qualcuno che gli venga messo accanto per "proteggerlo", proprio da chi lo conosce bene, mi viene spontaneo...
Comunque le opinioni nel calcio sono tutte lecite, ci mancherebbe...in più, come ho già scritto, i soldi non ce li metto io; quindi se vogliono portarlo in Italia facciano pure