Victor ha scritto:L'idea non è della Carlucci. Ricordo di aver firmato una petizione attraverso la quale si chiedeva a Governo e ISP(s) la sostituzione degli IP, statici e non, con un ID univoco associato ad ogni numero telefonico, in modo tale da renderci immediatamente identificabili da un'Autorità preposta al controllo dei contributi e contenuti che ogni utente immette in rete. Non so se c'entra, ma la proposta di base era la stessa.
Oggi dico: a patto, peró, che rimanga traccia delle attività dei cittadini di ogni ordine e grado. Come ha scritto il buon Fede, «è giusto che vengano tutti "sputtanati". A me importa sega, tanto non mi vergogno di quello che faccio». Varrà lo stesso per chi ci governa, per la Carlucci e per quelli che l'hanno votata? Parrebbe di no.
parlando sul serio (quoto victor non perche' sia d'accordo o meno..mi sembra un discorso a cui mi posso attaccare per ampliarlo)
e' oggettivo che internet permette circolazione di informazioni non tutte legali
questo discorso va in coppia con quello sulle intercettazione fatto da me nell'altra discussione.
di per se un metodo tecnologico per intercettare, tracciare, identificare e' "amorale"..dipende da l'uso che se ne fa.
siamo sicuro che tutte le info saranno usate esclusivamente per perseguire chi viola una legge?
a nessuno (ma proprio nessuno..sia stato che suoi funzionari o semplice gente che ha accesso ai dati) verra la volgia di usare quei dati per se? leggerli?spargerli?venderli? o semplicemente tenerseli per se?
la storia italiana recente ci ha mostrato come questa volgia sia venuta a parecchia gente..e si dimostra come sia impossiible avere la fiducia di chi questi dati a vario titolo li maneggia e quindi utilizza un mero strumento tecnologico per un fine sbagliato.
quindi per questo motivo io non dico piu da parecchi anni:'che me frega non ho niente da nascondere.."
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.