Ma sto Luca sarà mica lo stesso della canzone di Suzanne Vega? Cazzo se è lui deve essere uno traumatizzato forte.....Il Fede ha scritto:Com'è la canzone di Povia? Sono curioso ( i bambini, i piccioni e quest'anno i gay malati ). A sto punto son curioso di sentirla...Pimpipessa ha scritto:allora prima analisi sulle canzoni?
[O.T.] SANREMO 2009
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Ho visto, per puro errore, i Gemelli Diversi, canzone sufficiente, tendente al banale, quasi passabile ma non riascoltabile per più di due volte a settimana, ho visto poi la parte in cui l'orchestra alternava "Smoke on the water" con un pezzo di musica classica, Bonoli non è il Re del nazionalpopolare, Bonolis ha reinventato il nazinalpopolare con tendenza al trash, niente di male è in linea col resto del paese............ Stamattina in auto ho sentito la canzone (lamento) di Patty Pravo, mi stavo abbioccando al volante, la parte migliore è quando dice "cretina lei coglione lui" e questo vi fa capire quanto sia elevato il livello della Patty.
Che tristezza.
CONTRO IL FESTIVAL DI SAN REMO W L'EUROVISION!
http://www.youtube.com/watch?v=pWe0nKho8DI
http://www.youtube.com/watch?v=0Sp9OOoxCJo
http://www.youtube.com/watch?v=ZYe448ITKNc
Che tristezza.
CONTRO IL FESTIVAL DI SAN REMO W L'EUROVISION!
http://www.youtube.com/watch?v=pWe0nKho8DI
http://www.youtube.com/watch?v=0Sp9OOoxCJo
http://www.youtube.com/watch?v=ZYe448ITKNc
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
io mi vergogno di scrivere in un posto dove viene dato del "sufficiente" alla canzone dei gemelli diversi.
Mi autosospendo per 10 minuti dal forum (vale come 8790 pagine di bestemmie in grassetto a dimensione gigante)
Mi autosospendo per 10 minuti dal forum (vale come 8790 pagine di bestemmie in grassetto a dimensione gigante)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Sparare sulla Croce Rossa è sport nazionale quindi non potevano mancare ovvietà sul Festival di Sanremo
Ci sono alcuni forumisti che passano + tempo a dire che la tv è una merda che a fare altro. Personalmente quando un argomento non è di mio interesse passo oltre
Se scrivo è perchè ho qualcosa da aggiungere o penso di avere un pensiero diverso dalla solita banalità da bar sport
Il ctrl c + ctrl v nei topic del GF, di X Factor, di Sanremo e cazzate similari sono spesso + banali delle trasmissioni che si tenta di criticare
Sono felice di constatare che molti forumisti passano le proprie serate solo ad ascoltare Mahler, a leggere Kundera o a guardare un immortale capolavoro del cinema muto del 24
Io che sono di livello meno alto mi concedo anche dell'impalpabile cazzeggio
In questo prostituire la mia intelligenza ormai labile, Sanremo è un appuntamento fisso sin da quando ero bambino. Sanremo mi ha portato a gruppi di ascolto, pagellini, cene tra amici, ascolti delle dirette di Radio Popolare con la non ancora Gialappas e altro ancora. Noi scemi siamo anche capaci di divertirci così.
Non rubo altri secondi del vostro prezioso tempo, vi immagino ricurvi su testi greci per una innovativa chiave di lettura del pensiero platoniano
Ci sono alcuni forumisti che passano + tempo a dire che la tv è una merda che a fare altro. Personalmente quando un argomento non è di mio interesse passo oltre
Se scrivo è perchè ho qualcosa da aggiungere o penso di avere un pensiero diverso dalla solita banalità da bar sport
Il ctrl c + ctrl v nei topic del GF, di X Factor, di Sanremo e cazzate similari sono spesso + banali delle trasmissioni che si tenta di criticare
Sono felice di constatare che molti forumisti passano le proprie serate solo ad ascoltare Mahler, a leggere Kundera o a guardare un immortale capolavoro del cinema muto del 24
Io che sono di livello meno alto mi concedo anche dell'impalpabile cazzeggio
In questo prostituire la mia intelligenza ormai labile, Sanremo è un appuntamento fisso sin da quando ero bambino. Sanremo mi ha portato a gruppi di ascolto, pagellini, cene tra amici, ascolti delle dirette di Radio Popolare con la non ancora Gialappas e altro ancora. Noi scemi siamo anche capaci di divertirci così.
Non rubo altri secondi del vostro prezioso tempo, vi immagino ricurvi su testi greci per una innovativa chiave di lettura del pensiero platoniano
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
anche tu? da quando non c'è più Ferrentino peró...Super Zeta ha scritto: ascolti delle dirette di Radio Popolare con la non ancora Gialappas
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
volevo solo sottolineare...l'immenso lavoro fatto da Benigni nel rileggere e sintetizzare il "De Profundis"" di Oscar Wilde (leggerla tutta sarebbe stato assurdo per i tempi televisivi)...
a mio giudizio una delle più profonde e vere espressione d'amore di tutti i tempi (ma io sono di parte)
che anche in forma ridotta grazie ad un mostro sacro come Benigni non ha perso il concetto espresso nell'intera opera.
Grazie Roberto.!!!
e grazie di essere esistito Oscar Wilde!!!
P.S.
scusatemi se l'intervento potrebbe essere leggermente off topic.
a mio giudizio una delle più profonde e vere espressione d'amore di tutti i tempi (ma io sono di parte)
che anche in forma ridotta grazie ad un mostro sacro come Benigni non ha perso il concetto espresso nell'intera opera.
Grazie Roberto.!!!
e grazie di essere esistito Oscar Wilde!!!
P.S.
scusatemi se l'intervento potrebbe essere leggermente off topic.
Nulla di ció che vale la pena sapere puó essere insegnato (Oscar Wilde)
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Senti per me era sufficente, te come la considereresti? Sono curioso: capolavoro o cesso? Illuminami...........che ho la luce spenta!superflowerpunkdiscopop ha scritto:io mi vergogno di scrivere in un posto dove viene dato del "sufficiente" alla canzone dei gemelli diversi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
Ma è quello della leggerezza? Mi pare che si chiami Milan. Non l'ho mai cagato perchè oltre a non guardare il Festival non guardo nemmeno il calcio in tv.Squirto ha scritto:che due palle Kundera!Super Zeta ha scritto: leggere Kundera
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Veterano dell'impulso
banalissima,inutile,fuori da ogni contesto,terribile, la peggio scopiazzatura della storia del più medioso r'n'b euro,niente di più lontano da qualsiasi cosa che possa essere almeno da classifica.GaiusBaltar ha scritto:Senti per me era sufficente, te come la considereresti? Sono curioso: capolavoro o cesso? Illuminami...........che ho la luce spenta!superflowerpunkdiscopop ha scritto:io mi vergogno di scrivere in un posto dove viene dato del "sufficiente" alla canzone dei gemelli diversi.
Ho sentito giusto POVIA,e i Gemelli Diversi..quindi parlo dopo aver ascoltato.
Su Povia manco mi esprimo,ma qualcuno dica ai Gemelli Diversi che per essere anni '80 non basta il dj finto che ti campiona la voce electro.
Da gasare.
Ritorno ald Apulejo ora,scusatemi.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
- Veterano dell'impulso
Ovvio se non mi fossi dimenticato sarei stato curioso di vedere gli Afterhours,e se magari Bonolis avesse avuto il coraggio di chiedere ad Agnelli in che contesto ha scritto l'autobiografico " Il Meraviglioso Tubetto",ma sarebbe stata più robba da dopofestival dell'anno scorso,condotto da Elio e soci ovviamente.
Per il resto,ho visto sanremo e canticchiato canzoni per i primi 16 anni della mia vita,fin quando la noia mortale ha prevalso anche sul mio banale e superficiale approccio critico alla musica.
Se c'è un pezzo che mi piace ve lo faccio sapere,se non vi annoiate buon per voi,ci mancherebbe.
Mi ero solo indignato per la magnanima sufficienza attribuita a qui tamarri fuori epoca dei Gemelli Diversi,niente di che.
Per il resto,ho visto sanremo e canticchiato canzoni per i primi 16 anni della mia vita,fin quando la noia mortale ha prevalso anche sul mio banale e superficiale approccio critico alla musica.
Se c'è un pezzo che mi piace ve lo faccio sapere,se non vi annoiate buon per voi,ci mancherebbe.
Mi ero solo indignato per la magnanima sufficienza attribuita a qui tamarri fuori epoca dei Gemelli Diversi,niente di che.
- RagionierUgo
- Nuovi Impulsi
la canzone di Povia mi irrita perchè è furbetta e saccente. La parola "gay" nel titolo è totalmente fuori posto.
Si parla di un tizio che ha avuto un'esperienza omosessuale, ma poi ha cambiato idea. La cultura "gay" non c'entra niente.
Fin qui proprio niente di male, se non fosse che per trovare una giustificazione al tutto, si tirano in mezzo drammoni familiari triti e ritriti, il padre assente, la mamma isterica, psicologia al microonde che Freud si starà rivoltando nella tomba.
E in conclusione si sottolinea il lieto fine con l'amore etero e la famiglia tradizionale.
La vera sintesi sull'argomento l'ha fatta Benigni leggendo Oscar Wilde e ricordando che persone perseguitate e massacrate PER AMORE meritano solo un infinito rispetto e pietà . E silenzio.
Si parla di un tizio che ha avuto un'esperienza omosessuale, ma poi ha cambiato idea. La cultura "gay" non c'entra niente.
Fin qui proprio niente di male, se non fosse che per trovare una giustificazione al tutto, si tirano in mezzo drammoni familiari triti e ritriti, il padre assente, la mamma isterica, psicologia al microonde che Freud si starà rivoltando nella tomba.
E in conclusione si sottolinea il lieto fine con l'amore etero e la famiglia tradizionale.
La vera sintesi sull'argomento l'ha fatta Benigni leggendo Oscar Wilde e ricordando che persone perseguitate e massacrate PER AMORE meritano solo un infinito rispetto e pietà . E silenzio.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"