[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14236 Messaggio da rico »

GaiusBaltar ha scritto:Niente prova tv per Adriano
Il giudice sportivo Tosel ha deciso di non squalificare l'Imperatore in seguito all'episodio del gol dell'1-0 segnato al Milan: "Le immagini non chiariscono se il giocatore abbia colpito la palla volontariamente con l'intento di segnare".
NON AVEVAMO DUBBI.
Visto che la prova TV ha stabilito che era involonatario il braccio, o meglio non hanno chiarito niente possiamo riavere i due punti persi con la Reggina per il goal simile annullato a Seedorf?
il fatto è che esistono anche TV non mediaset :-) :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14237 Messaggio da Lonewolf »

rico ha scritto:
Lonewolf ha scritto:[q
E' ovvio che non c'era volontarietà ,ma senza quel braccio la palla non sarebbe entrata e questo è chiaro. Quindi annullare il gol e lasciare in pace Adriano.

acc... allora la pensi come me, e, se è come diciamo, a termini di regolamento, il gol è perfettamente regolare... che poi sia un regolamento stupido.. io sono il primo a dirlo! ma questo è..
Rico,io penso che quel gol andasse annullato,non perchè il tocco del braccio fosse volontario,ma perchè è stato troppo determinante. E' come se tiro in porta e il pallone colpisce il braccio di un difensore,che chiaramente non l'ha fatto volontariamente...ma tantè che senza quel braccio la palla entrava in porta. Quindi sarebbe rigore.
Per come la vedo io,bisognerebbe o punire tutti i tocchi di mano o non punirne nessuno. Così gli arbitri andrebbero a farsi fottere con la loro discrezionalità .

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14238 Messaggio da lone wolf »

Lone, quello che dici è condivisibile...anche per me un gol o un rigore devono essere "esemplari" e a prova di dubbio per essere concessi...ma nel caso di Adriano il braccio era lungo il corpo, non staccato...e prescindendo dalla volontarietà  (che nel caso del fallo di mano è discriminante per stabilirne la punibilità  o meno...) questo significa che è quasi impossibile da percepire, a meno di non trovarsi di fronte al "reo"....non è casuale, se ci pensi, che il solo a protestare sia stato Abbiati...
Insomma, azione impossibile da giudicare per arbitro e collaboratore....stando seduti in poltrona, con replay ripetuti da 10 angolazioni diverse, è tutto molto più semplice :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14239 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:Lone, quello che dici è condivisibile...anche per me un gol o un rigore devono essere "esemplari" e a prova di dubbio per essere concessi...ma nel caso di Adriano il braccio era lungo il corpo, non staccato...e prescindendo dalla volontarietà  (che nel caso del fallo di mano è discriminante per stabilirne la punibilità  o meno...) questo significa che è quasi impossibile da percepire, a meno di non trovarsi di fronte al "reo"....non è casuale, se ci pensi, che il solo a protestare sia stato Abbiati...
Insomma, azione impossibile da giudicare per arbitro e collaboratore....stando seduti in poltrona, con replay ripetuti da 10 angolazioni diverse, è tutto molto più semplice :wink:
Pensa te che io sarei per l'abolizione del rigore...Mi sembra assurdo che tutt'oggi, a decidere il destino di una società ,sia la discrezionalità  di un arbitro.
Tornando a bomba su Adriano:il braccio non era aderente al corpo,Abbiati è stato l'unico a protestare,il gol era da annullare secondo me. Comunque non cambia nulla...stiamo facendo il gioco di quei mentecatti in tv con moviole e supermoviole :) Che cambia? Nulla.
ABOLIRE I CALCI DI RIGORE.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14240 Messaggio da tiffany rayne »

bigtitslover ha scritto:non sono solo quei due episodi positivi dai, altrimenti il milan in questi anni non avrebbe mai vinto un cazzo. non è che gli unici giocatori buoni portati da galliani e braida sono stati kakà  e pato, io citavo solo le eccellenze.
gli acquisti si sbagliano e si azzeccano, è così e sarà  sempre così.
In effetti anche Moggi ha portato alla Juve giocatori come Esnaider, Athirson, Paramatti, Blanchard, O'Neill, Bachini, Baiocco, Fresi e su tutti il grande Pasquale Ametrano.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14241 Messaggio da GaiusBaltar »

rico ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Niente prova tv per Adriano
Il giudice sportivo Tosel ha deciso di non squalificare l'Imperatore in seguito all'episodio del gol dell'1-0 segnato al Milan: "Le immagini non chiariscono se il giocatore abbia colpito la palla volontariamente con l'intento di segnare".
NON AVEVAMO DUBBI.
Visto che la prova TV ha stabilito che era involonatario il braccio, o meglio non hanno chiarito niente possiamo riavere i due punti persi con la Reggina per il goal simile annullato a Seedorf?
il fatto è che esistono anche TV non mediaset :-) :-) :-)
Veramente pure i commentatori molto filo nerazzurri di Sky avevano detto che era da annullare il goal di Adriano.........., pure Bergomi l'ha detto cazzo!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14242 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto:[Per come la vedo io,bisognerebbe o punire tutti i tocchi di mano o non punirne nessuno. Così gli arbitri andrebbero a farsi fottere con la loro discrezionalità .
povero lone... la tua purezza mi intenerisce. io non ho giocato da professionista, ma sono arrivato all'interregionale (semi-pro), e ti posso garantire che, se e quando avró figli, la sera, per farli addormentare, racconteró loro la favola della "buona fede arbitrale". chiediti: come mai si oppongono ad ogni cazzo di innovazione tecnologica che potrebbe azzerare tanti motivi di incertezza? perchè devono mantenere il potere di gestione del risultato.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14243 Messaggio da Antonchik »

lone wolf ha scritto:Lone, quello che dici è condivisibile...anche per me un gol o un rigore devono essere "esemplari" e a prova di dubbio per essere concessi...ma nel caso di Adriano il braccio era lungo il corpo, non staccato...
Lone non era attaccato al corpo, se guardi da dietro si vede che il braccio era staccato, almeno questa è la mia percezione..
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14244 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:[Per come la vedo io,bisognerebbe o punire tutti i tocchi di mano o non punirne nessuno. Così gli arbitri andrebbero a farsi fottere con la loro discrezionalità .
povero lone... la tua purezza mi intenerisce. io non ho giocato da professionista, ma sono arrivato all'interregionale (semi-pro), e ti posso garantire che, se e quando avró figli, la sera, per farli addormentare, racconteró loro la favola della "buona fede arbitrale". chiediti: come mai si oppongono ad ogni cazzo di innovazione tecnologica che potrebbe azzerare tanti motivi di incertezza? perchè devono mantenere il potere di gestione del risultato.
Norrin,hai ragione...è proprio quello che dico io. Non toglieranno mai i rigori e non metteranno mai nessuna moviola in campo o microchip nel pallone,perchè così avranno sempre il mezzo per truccare partite e campionati.Il mio era solo un desiderio per un mondo (del calcio) perfetto.
Sono puro forse,ma non sono pirla :-D (qua sembravo il Genio di Ste-du-bà l):)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14245 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:
lone wolf ha scritto:Lone, quello che dici è condivisibile...anche per me un gol o un rigore devono essere "esemplari" e a prova di dubbio per essere concessi...ma nel caso di Adriano il braccio era lungo il corpo, non staccato...
Lone non era attaccato al corpo, se guardi da dietro si vede che il braccio era staccato, almeno questa è la mia percezione..
Anton,ma che ti aspettavi da un ex-arbitro? :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14246 Messaggio da tiffany rayne »

Portiamo aria piu' respirabile in questo topic.

Voglio ricordare il penultimo scudetto romantico del calcio italiano (l'ultimo è quello del Verona).

Il Cagliari di Gigi Riva, ma anche dell'allenatore filosofo Scopigno, dell'acrobata Albertosi, del roccioso Niccolai ingiustamente ricordato solo per i suoi famosi autogol, l'elegante Cera, il maratoneta della fascia destra dal tiro micidiale Domenghini, il geometrico regista Greatti e poi Martiradonna, Zignoli, Nenè, Gori, Brugnera.

Fu un campionato condotto in vetta dall'inizio alla fine, unico avversario ad un certo punto la Juve allenata dal carneade Rabitti (poi arrivato alla giusta fama nelle giovanili del Torino) che prese il posto dell'esonerato Carniglia e porto la squadra dal terzultimo posto alle spalle dei sardi.

Decisivo lo scontro diretto giocato a Torino, affrontato dal Cagliari con due punti di vantaggio si risolse in un combatutto 2-2 che diede il là  al rush finale dei sardi che finirono le restanti sei giornate alla grande chiudendo con 4 punti di margine sull'Inter e ben 7 sulla Juve crollata dopo la mancata vittoria nello scontro diretto.

Il Cagliari col tricolore

Immagine

La Gazzetta dell'epoca

Immagine

Storia di quel campionato 1969-70

http://www.youtube.com/watch?v=dGcFfPp5ax0
http://www.youtube.com/watch?v=Ou9G13mB ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=gofCl9wp ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ntb2lTwW ... re=related

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14247 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:Portiamo aria piu' respirabile in questo topic.

Voglio ricordare il penultimo scudetto romantico del calcio italiano (l'ultimo è quello del Verona).
Scusami Tiffany, ma anche lo scudetto della Samp credo sia stato abbastanza romantico (e' vero che la squadra aveva gia' vinto una coppa delle coppe....ma comunque...)..... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14248 Messaggio da Lonewolf »

Albertosi...il grande Ricky...che giocava senza mutande sotto i calzoncini. Che nostalgia...altro calcio...altro mondo...:(

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14249 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Anton,ma che ti aspettavi da un ex-arbitro? :)
Lone wolf ha tutta la mia stima come persona, di sicuro ne sa più di me di arbitraggio (e ci mancherebbe), proprio per questo mi sono soffermato sulla questione del braccio attaccato al corpo o meno, perchè lui l'ha definito come particolare importante ai fini del giudizio.

comunque tifa inter quindi è poco attendibile ;) :DDD :DDD :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14250 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Portiamo aria piu' respirabile in questo topic.

Scusami Tiffany, ma anche lo scudetto della Samp credo sia stato abbastanza romantico (e' vero che la squadra aveva gia' vinto una coppa delle coppe....ma comunque...)..... :)
Ma la Sampdoria era attesa a quel traguardo, il Verona assolutamente no. Ricordo bene che nei sondaggi di inizio campionato qualcuno lo inseri anche tra le retrocesse alla fine della stagione.

Il Cagliari anche era atteso per vincere lo scudetto, da almeno tre stagioni prima di vincerlo partiva tra le favorite, ma lo definisco romantico perchè non fu costruito da un Paolo Mantovani che per qualche anno razzió i migliori giovani italiani (appena prima dell'arrivo di Berlusconi) con i suoi notevoli mezzi finanziari.

Venne costruito su un fuoriclasse cresciuto in casa come Riva e poi pezzo per pezzo con scambi di mercato come quello di Albertosi preso dalla Fiorentina in cambio di Rizzo e di Domenghini arrivato dall'Inter in cambio di Boninsegna.

Naturalmente anche quello sampdoriano puó essere considerato romantico in quanto fuori dal solito giro ma i mezzi finanziari dell'epoca erano molto superiori a quelli del Cagliari e del Verona.

Tanto per dire anche un eventuale scudetto del Parma non l'avrei considerato cosi romantico visto i mezzi finanziari usati da Tanzi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”