[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#466 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:il fatto è che si chiede silenzio e poi si va in televisione a presentare libri.
certo, come no, tra un po' sentiremo che il padre di eluana è contento di tutta questa situazione così puó vendere un sacco di copie di libri

non pensate mai neanche per un momento che quel padre AMAVA E AMA sua figlia?

sempre a insultare e a fare la morale sulla "vita", mentre si difende una istituzione che nei secoli ha prodotto tanta MORTE.

con che faccia... :no:
mi spiace questo post.
perchè è un post parecchio cattivo squirto.
per il semplice fatto che non ho mai scritto cose in questo senso.
il pezzo che quoti si riferisce semplicemente al fatto che si chiede di non discutere pubblicamente del fatto, e poi si presenta solo la propria opinione scritta su un libro sullo stesso argomento.
lo trovo molto scorretto. culturalmente molto scorretto.

sulle fortune editoriali del padre di Eluana non mi interessa molto. nè potrei avercela con lui per la scelta che ha fatto.
semplicemente la rispetto come ho fatto sempre con tutti.
altro invece è la discussione pubblica sul fatto, se condividerla o meno, se comporta scelte politiche o meno.
e io non la condivido per niente.
e non ne faccio mistero. :blankstare:

non c'è cattiveria, c'è senso di realtà 

non si puó dire a uno "sei un assassino perchè vuoi uccidere tua figlia" e poi dire "peró lo rispetto"

è solo ipocrisia pura, e vera cattiveria

quanto alla tua affermazione ("il fatto è che si chiede silenzio e poi si va in televisione a presentare libri."):

si vuole silenzio da chi SPECULA sul dolore gridando nei tg e nelle trasmissioni televisive all'omicidio. da chi non c'entra niente con sua figlia e con il loro dolore. il libro è una risposta ragionata a tutti gli slogan dei politici e dei cardinali (che in quanto parti di una istituzione fatta di uomini, servono INTERESSI di una parte), e porre la questione in termini di diritto è operazione di vera cittadinanza.

non si puó dare impunemente dell'assassino e poi fare le vittime attribuendo la cattiveria agli altri.

è la solita storia, come con welby: lì non gli si diceva "assassino di te stesso", ma gli si buttava merda addosso dicendo che faceva "politica" della sua condizione. quasi che quell'uomo volesse guadagnarci qualcosa dalla sua situazione esistenziale. e senza sapere che la 'politica' è proprio battersi per i valori in cui si crede, e perchè altri non debbano patire quel che patiamo noi. ma anche welby lo avete seppellito in un mare di insulti, così come coloro che hanno esaudito le SUE volontà . le SUE.

ma per favore, un minimo di dignità ...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

O ricuttaro nnammurato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#467 Messaggio da O ricuttaro nnammurato »

Cancellato dall'utente
Ultima modifica di O ricuttaro nnammurato il 17/02/2009, 9:26, modificato 1 volta in totale.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#468 Messaggio da norrin2007 »

scusate se mi intrometto, ma perchè tanta avversione nei confronti della diversità  di opinione? il fatto è che l'argomento è talmente duro e spigoloso da aprire le porte ad innumerevoli opinioni, frutto delle convinzioni più intime di ognuno di noi, che ognuno (come è ovvio e legittimo che sia) tende ad affermare come giuste e sacrosante... ma nessuno puó essere intimamente convinto di essere portatore della Verità , a prescindere da quanto si "sentano" le proprie idee (Oscar Wilde diceva "il fatto che un uomo sia disposto a morire per un'idea non prova punto che quell'idea sia vera").
Io credo che certe circostanze non possano essere giudicate da "spettatori" (ed auguro a tutti di non viverle altrimenti che così): io posso dire che c'è stata una persona a me molto cara che è stata nella situazione di eluana per diversi giorni, e nonostante la matrice cattolica suggerisse un atteggiamento... "fideisticamente orientato", razionalmente era dominante l'attesa dell'ineluttabile. Ma vi posso garantire che, ciononostante, l'idea che quella persona non fosse "ufficialmente" morta riusciva a tenere in piedi una sorta di linea di contatto con lei. Era in situazione "vegetativa" come Eluana, ma, e vi prego di credermi, niente di paragonabile al vuoto definitivo di quando quella persona se ne è andata per sempre. Ecco perchè non posso capire (ancor prima che condividere!) la scelta del padre di Eluana. Fermo restando, peró, che quello che c'ha in corpo in questi momenti lo sa SOLO lui. Ecco perchè chiunque puó dire la sua, ma rispettando anche chi la pensa diversamente.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#469 Messaggio da CianBellano »

zio ha scritto:
CianBellano ha scritto:Zio, parlo per me:
Argomentando le tue idee di matrice palesemente dogmatica spacciandole per razionali scrivi delle puttanate da far accapponare la pelle a chi la pelle non ce l'ha nemmeno.
Ecco qual è il problema.

E' questa contraddizione di fondo che a me non va giù, squirto non so come cazzo faccia a starti dietro ogni giorno.
scusa...naturalmente non sono d'accordo con nulla di quel che scrivi, poichè posso dire lo stesso delle cose che leggo.
ma..... qual'è il problema?
hai paura che la mia passi come linea del forum? ci sarebbe da ridere....
Cazzo vuol dire qual'è il problema?

Semplicemente a leggere certe irrazionalità (soprattutto quando l'argomento è delicato e triste come questo) a ME girano i coglioni, era da un po' che ritenevo il caso di non esprimermi qui, ora invece lo faccio.

Ma...cosa continui a menarla con "qual è il problema??", è da 3 post che lo ripeto.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

O ricuttaro nnammurato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#470 Messaggio da O ricuttaro nnammurato »

Cancellato dall'utente
Ultima modifica di O ricuttaro nnammurato il 17/02/2009, 9:26, modificato 1 volta in totale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:il fatto è che si chiede silenzio e poi si va in televisione a presentare libri.
certo, come no, tra un po' sentiremo che il padre di eluana è contento di tutta questa situazione così puó vendere un sacco di copie di libri

sempre a insultare e a fare la morale sulla "vita", mentre si difende una istituzione che nei secoli ha prodotto tanta MORTE.

mi spiace questo post.
il pezzo che quoti si riferisce semplicemente al fatto che si chiede di non discutere pubblicamente del fatto, e poi si presenta solo la propria opinione scritta su un libro sullo stesso argomento.

sulle fortune editoriali del padre di Eluana non mi interessa molto. nè potrei avercela con lui per la scelta che ha fatto.
altro invece è la discussione pubblica sul fatto, se condividerla o meno, se comporta scelte politiche o meno.

non si puó dire a uno "sei un assassino perchè vuoi uccidere tua figlia" e poi dire "peró lo rispetto"

quanto alla tua affermazione ("il fatto è che si chiede silenzio e poi si va in televisione a presentare libri."):

si vuole silenzio da chi SPECULA sul dolore gridando nei tg e nelle trasmissioni televisive all'omicidio. da chi non c'entra niente con sua figlia e con il loro dolore. il libro è una risposta ragionata a tutti gli slogan dei politici e dei cardinali (che in quanto parti di una istituzione fatta di uomini, servono INTERESSI di una parte), e porre la questione in termini di diritto è operazione di vera cittadinanza.

non si puó dare impunemente dell'assassino e poi fare le vittime attribuendo la cattiveria agli altri.

è la solita storia, come con welby: lì non gli si diceva "assassino di te stesso", ma gli si buttava merda addosso dicendo che faceva "politica" della sua condizione. quasi che quell'uomo volesse guadagnarci qualcosa dalla sua situazione esistenziale. e senza sapere che la 'politica' è proprio battersi per i valori in cui si crede, e perchè altri non debbano patire quel che patiamo noi. ma anche welby lo avete seppellito in un mare di insulti, così come coloro che hanno esaudito le SUE volontà . le SUE.

quanto a dignità  parla per le cose che ti riguardano.
infine ti pregherei di rispondere circa le cose che scrivo io e non per il sentore generale in giro.
non ho mai detto assassino a nessuno.
se ho parlato di soppressione è stato riferendomi alla legge repubblicana e all'applicazione del disposto.

infine se uno pubblica qualcosa, questo qualcosa è degno non solo di plauso, ma anche di critica. pubblico vuol infatti dire questo: che si presentano a tutti le proprie ricerche, tesi, idee per trovare adesione, critica, avversari. si documentano le proprie argomentazioni e si discutono le tesi avverse.
invece si presentano le idee ma si chiede il silenzio. e questo culturalmente è inaccettabile.

idem per la politica. quando una situazione si sposta sul piano politico, non perchè lo dice lo zio, ma per come è la situazione, i toni e le parole diventano quelle della politica.
parlane nei circoli radicali se non hanno voluto sempre e comunque far diventare questioni politiche ogni situazione umana drammatica.

cmq sei profondamente scorretto sia culturalmente che umanamente.
e quel tuo post è davvero cattivo.
immagino non te ne freghi un cazzo e che anzi tu sia contento.
ma tant'è.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#472 Messaggio da Tasman »

kappabi ha scritto:Se io fossi nelle condizioni di Eluana, anche se avessi un briciolo di coscienza, non vorrei vivere un solo giorno in quelle condizioni, figuriamoci 17 anni.
Io non obbligherei nessuno ad accettare questa soluzione che si prospetta per lei, e che io condivido, ma non ACCETTO che un qualsiasi "zio" possa impedirmi di porre fine ad una vita non-vita, se questo è il mio desiderio.
Sarebbe ora di fare una legge per il testamento biologico.
Quoto tutto.. Bravo Kappabi
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#473 Messaggio da zio »

CianBellano ha scritto:
zio ha scritto:
CianBellano ha scritto:Zio, parlo per me:
Argomentando le tue idee di matrice palesemente dogmatica spacciandole per razionali scrivi delle puttanate da far accapponare la pelle a chi la pelle non ce l'ha nemmeno.
Ecco qual è il problema.

E' questa contraddizione di fondo che a me non va giù, squirto non so come cazzo faccia a starti dietro ogni giorno.
scusa...naturalmente non sono d'accordo con nulla di quel che scrivi, poichè posso dire lo stesso delle cose che leggo.
ma..... qual'è il problema?
hai paura che la mia passi come linea del forum? ci sarebbe da ridere....
Cazzo vuol dire qual'è il problema?

Semplicemente a leggere certe irrazionalità (soprattutto quando l'argomento è delicato e triste come questo) a ME girano i coglioni, era da un po' che ritenevo il caso di non esprimermi qui, ora invece lo faccio.

Ma...cosa continui a menarla con "qual è il problema??", è da 3 post che lo ripeto.
insomma è molto semplice.
anche a me fanno incazzare certi post.
semplicemente mi arrabbio, rispondo, decido di tacere, e via così.
qual'è il problema di trovare uno che ragiona secondo un pensiero diverso dal tuo? dobbiamo tutti essere uguali?
adesso spero di essere stato chiaro.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#474 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:
Squirto ha scritto: certo, come no, tra un po' sentiremo che il padre di eluana è contento di tutta questa situazione così puó vendere un sacco di copie di libri

mi spiace questo post.

quanto a dignità  parla per le cose che ti riguardano.
infine ti pregherei di rispondere circa le cose che scrivo io e non per il sentore generale in giro.
se ho parlato di soppressione è stato riferendomi alla legge repubblicana e all'applicazione del disposto.

infine se uno pubblica qualcosa, questo qualcosa è degno non solo di plauso, ma anche di critica. pubblico vuol infatti dire questo: che si presentano a tutti le proprie ricerche, tesi, idee per trovare adesione, critica, avversari. si documentano le proprie argomentazioni e si discutono le tesi avverse.
invece si presentano le idee ma si chiede il silenzio. e questo culturalmente è inaccettabile.

idem per la politica. quando una situazione si sposta sul piano politico, non perchè lo dice lo zio, ma per come è la situazione, i toni e le parole diventano quelle della politica.
parlane nei circoli radicali se non hanno voluto sempre e comunque far diventare questioni politiche ogni situazione umana drammatica.

ma tant'è.

E adesso vediamo come attraverso un decreto legge, si eserciterà  una nuova violenza di Stato nei confronti della vicenda.

Dopodichè verifichiamo i composti commenti dell'infima, a quanto pare, minoranza clericale del nostro Paese.

A questo punto riverifichiamo dove è l'uomo e dove stanno i paramenti, se si sono avvicinati od ulteriormente separati in nome di astruserie neppure accademiche, ma da trip lisergici
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#475 Messaggio da zio »

CanellaBruneri ha scritto:
E adesso vediamo come attraverso un decreto legge, si eserciterà  una nuova violenza di Stato nei confronti della vicenda.

Dopodichè verifichiamo i composti commenti dell'infima, a quanto pare, minoranza clericale del nostro Paese.

A questo punto riverifichiamo dove è l'uomo e dove stanno i paramenti, se si sono avvicinati od ulteriormente separati in nome di astruserie neppure accademiche, ma da trip lisergici
e perchè ci quoti?
che colpa ne ho io se la politica non è in grado di affrontare per tempo queste tematiche, anticiparle e discuterle e trovare una legge che sappia tenere conto degli uomini, dei valori, delle idee e dei sentimenti?
io queste cose le ho sempre difese. anche in tempi non sospetti.
anche quando ero piccolo e facevo il liceo.
che colpa ne ho io se adesso la politica entra come un macete in un campo di fiori? come se si sentisse improvvidamente necessaria e colpevole di inerzia?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:

e perchè ci quoti?
che colpa ne ho io se la politica non è in grado di affrontare per tempo queste tematiche, anticiparle e discuterle e trovare una legge che sappia tenere conto degli uomini, dei valori, delle idee e dei sentimenti?
che colpa ne ho io se adesso la politica entra come un macete in un campo di fiori? come se si sentisse improvvidamente necessaria e colpevole di inerzia?

Bene, ti faccio lo scenario:

decreto legge per gli amici di oltretevere che così votano con maggiore lena;

il Presidente della Repubblica non firma la porcata= gli zii insorgono e chiamano Napolitano assassino

il Presidente firma la porcata=gli zii esultano e dicono "avete visto, brutti assassini?"

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#477 Messaggio da CianBellano »

zio ha scritto:qual'è il problema di trovare uno che ragiona secondo un pensiero diverso dal tuo? dobbiamo tutti essere uguali?
adesso spero di essere stato chiaro.
Te sei sempre molto chiaro, questa è la sfiga tra l'altro.
Caro mio ora non farmi passare per censore...sei sempre il solito furbetto.

Primo: io ti ho criticato, non ho chiesto il tuo ban.
Secondo: la mia critica si fondava sul tuo mascherare e legittimare i tuoi pensieri con argomentazioni contraddittorie e pretestuose(e che ció lo consideravo ancor + scorretto dato l'argomento in questione), che quasi sempre abbondano quando devi rispondere allo squirto di turno(in realtà  il "turno" è quasi sempre proprio di squirto).
Quindi credere di avere solo "pensieri diversi" dagli altri è un ottimo modo per autolegittimarsi in questo tuo uno contro tutti, da quel che ricordo le mie palle giravano per la tua forma mentis.

p.s. sta storia del "qual è il problema" ha fatto il suo tempo, questo mantra credi possa funzionare per chiudere un contraddittorio?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#478 Messaggio da zio »

zio ha scritto:

e perchè ci quoti?

il Presidente della Repubblica non firma la porcata= gli zii insorgono e chiamano Napolitano assassino

il Presidente firma la porcata=gli zii esultano e dicono "avete visto, brutti assassini?"
anche tu non sai vedere la differenza e ti esalti allo scontro.
quale?
la differenza fra zio e zii.
e mi rinfacci la tua acredine verso i plurali.
mi credi clericale perchè difendo la vita?
auguri canella. auguri amici.
ha svelato più persone Eluana nel suo stato che le migliori menti del nostro paese. e non parlo di chierici e politici. parlo di avatar e post.
culturalmente ci si avvampa per parole come Dignità , libertà , ragione, non sapendo neanche difendere un brandello di vita.
buena suerte.

vi regalo un mio disegno.
così per salutarvi.

Immagine

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#479 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:
zio ha scritto:

e perchè ci quoti?

anche tu non sai vedere la differenza e ti esalti allo scontro.
quale?
la differenza fra zio e zii.
e mi rinfacci la tua acredine verso i plurali.
mi credi clericale perchè difendo la vita?
auguri canella. auguri amici.
ha svelato più persone Eluana nel suo stato che le migliori menti del nostro paese. e non parlo di chierici e politici. parlo di avatar e post.
culturalmente ci si avvampa per parole come Dignità , libertà , ragione, non sapendo neanche difendere un brandello di vita.
buena suerte.

vi regalo un mio disegno.
così per salutarvi.

Immagine
L'importante, comunque, è non rispondere a tono

Secondariamente, assumere un atteggiamento catacombale in attesa dello sbrano al Circo Massimo.

Io vorrei sapere semplicemente: chi si serve della violenza e degli apparati repressivi per imporre un concetto astratto?

Quel diabolico assassino delpadre di Eluana?

Sul tono insultante che fa da basso continuo di ogni tuo intervento sull'argomento, non rispondo, ma lo evidenzio

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#480 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:quanto a dignità  parla per le cose che ti riguardano.

ma tant'è.

certo che parlo per le cose che mi riguardano. io non giustifico nessuna istituzione teocratica che ha una storia di millenni di omicidi e violenze, come invece fai tu di continuo.

certo che hai dato dell'assassino, dici di essere chiaro e allora non girarci intorno: per te quel che vuole il padre di eluana è un omicidio e lo hai detto più volte (per te è omicidio anche l'aborto)

e sbagli anche nella analisi: "sul piano politico" la questione è stata spostata ben prima che il padre di eluana pubblicasse il libro, da quelli che dicono di "difendere la vita". certo che se uno pubblica un libro quelle tesi vanno discusse e criticate, il padre di eluana chiede silenzio ai corvi che speculano per slogan sulla situazione (per l'inciso, quasi tutta GENTE CHE NON HA LETTO IL SUO LIBRO ma va in tv ugualmente a strepitare)

la politica in sè non è una cosa cattiva, a meno che non passi la linea di chi pensa "politica=merda" che fa tanto qualunquismo. e i temi dei diritti civili sono politica a tutti gli effetti

non sono cattivo, trovo terribilmente disumane le tue parole e le tue argomentazioni, e la mia è rabbia non per le opinioni diverse, ma per la violenza con la quale si affermano certe cose fregandosene del dolore della gente. si parla di 'vita' ma in realtà  c'è solo la difesa di una cultura del dolore e della sofferenza, quasi fossero realtà  da perseguire. un retaggio medievale per cui la fuga dal dolore è un gesto arrogante dell'uomo e tutto il resto.

ho una domanda: con che faccia, con quale coraggio, con quale assenza di senso del grottesco puó fare la morale agli altri, uno che ha tra i suoi Santi recenti un mandante di omicidi seriali come Pio IX? come si puó parlare della "vita" quando si difende una storia di negazione della vita?

non tireró fuori nessun insulto - come fai tu dicendo dei pensieri altrui "cazzate", "scemenze", "zero neuroni", "casalinghe" - ma il quesito è semplice:

non vi vergognate?

anche se mi pare proprio che siamo nel campo del "senza vergogna"...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”