[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13396 Messaggio da donegal »

Padoa_Schioppa ha scritto: Fate una bella combriccola dell' "orgoglio granata" sulla bella collinetta... Occhio che magari Cairo non paga la benza e sulla collina ci finite un'altra volta... tutti assieme appassionatamente!
Certo che quando parli di lazie, riesci a diventare veramente squallido... questa fa il paio con la difesa a spada tratta del bancarottiere fraudolento Cragnotti.

Io non ce l'ho con i laziali : il tuo astio esagerato verso i granata inizio a temere sia legato a qualche mio compagno di fede calcistica che deve averti tamponato per benino qualche fidanzata... se dovessi identificare la lazialità  con te, credo che ti meriteresti Chinaglia e i camorristi.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13397 Messaggio da tiffany rayne »

Chinaglia Padoa soffre ancora per un famoso 1-5 subito in casa dalla Lazio scudettata nel 1975...

tripletta di Pulici e doppietta di Graziani...abbiate comprensione :lol:

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13398 Messaggio da Padoa_Schioppa »

donegal ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto: Fate una bella combriccola dell' "orgoglio granata" sulla bella collinetta... Occhio che magari Cairo non paga la benza e sulla collina ci finite un'altra volta... tutti assieme appassionatamente!
Certo che quando parli di lazie, riesci a diventare veramente squallido... questa fa il paio con la difesa a spada tratta del bancarottiere fraudolento Cragnotti.

Io non ce l'ho con i laziali : il tuo astio esagerato verso i granata inizio a temere sia legato a qualche mio compagno di fede calcistica che deve averti tamponato per benino qualche fidanzata... se dovessi identificare la lazialità  con te, credo che ti meriteresti Chinaglia e i camorristi.
Naaaa, nessuna fidanzata tamponata... e l'unico torinese che ho avuto modo di frequentare nella mia vita era una persona squisita...

Ma non sopporto il Torino calcio e Cairo e le palle che ci avete fatto con questa storia dell'orgoglio, della collina e bla bla bla...

Ma poi scemo io che continuo a considerarvi... E' una tifoseria al livello di quella del Chievo, dell'Udinese... inutile...

:DDD
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13399 Messaggio da donegal »

diepa ha scritto: In altri termini tu da Fiorentina, Napoli, Torino e Perugia come contribuente hai subito un danno, dalla Lazio no!
I debiti con il fisco del Torino Calcio SpA (poi fatto fallire) ammontavano a circa 26 milioni di euro.
Il sig. Cimminelli, allora padrone della società , ha restituito circa 21 milioni ai contribuenti (Uniriscossioni) tramite la società  SAS (controllata dalla Ergom di Cimminelli)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13400 Messaggio da donegal »

Padoa_Schioppa ha scritto:
Ma poi scemo io
Ok, basta così.
Ti quoto, cosa vuoi di più ?

Fine della discussione :lol:

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13401 Messaggio da Padoa_Schioppa »

donegal ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:
Ma poi scemo io
Ok, basta così.
Ti quoto, cosa vuoi di più ?

Fine della discussione :lol:
hahaha, che burlone!
:lol:
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13402 Messaggio da diepa »

Husker_Du ha scritto: Sulla Lazio, non e' affatto vero che il contribuente non ha avuto danni.....li ha avuti come li ha avuti per i fallimenti delle squadre che hai citato, ne piu' ne meno.....perche' la dilazione del pagamento delle tasse non viene dato come possibilita' a tutti in primisi. Secondo, facendo tale dilazione, le entrate per lo stato sono comunque minori di quelle che avrebbe avuto se il pagamento fosse stato regolare....
La possibilità  di dilazione di pagamento delle tasse veniva data dalla legge a tutte (TUTTE!) le società  in crisi che ne avessero fatto richiesta. Non era una legge fatta apposta per la Lazio o comunque per un novero limitato di società , tanto più che il disegno di legge relativo fu presentato in Parlamento (al Senato) niente meno che dalla Lega-Nord!!! Pensi che Calderoli o chi per lui aveva in mente la salvezza della Lazio quando ha proposto la legge?!? Per quanto riguarda il secondo aspetto, principi basilari della matematica finanziaria fanno sì che sia possibile stabilire con esattezza in termini finanziari a quale rata ventennale corrisponda il valore attuale di una somma determinata. Cioè, per esempio, un debito di 100 milioni esigibile oggi corrisponde a venti rate annuali di 6 milioni di euro senza che ci guadagni e ci rimetta nessuna delle controparti...
Husker_Du ha scritto: Puoi dire che il danno puo' essere minore che non nel caso del fallimento, ma anche qui non e' detto per niente.....una volta fallita una societa' e riacquistata, il nuovo padrone dovrebbe pagare le tasse regolarmente.....quindi lo stream di entrate future per lo stato puo' essere superiore al caso in cui non ci fosse stato il fallimento....
Un volta fallita la società , tipo il Napoli o la Fiorentina, il nuovo padrone non riacquista un bel niente ma costituisce ex-novo una nuova società  (Napoli soccer o Florentia viola per esempio), riacquistando ad una cifra simbolica solo il titolo sportivo dal sindaco della città  dove aveva sede la vecchia società , il quale ne era diventato titolare per una precisa disposizione di legge. Pertanto nessuno dei nuovi soci è tenuto al pagamento dei debiti (fiscali e non) pregressi, che verranno soddisfatti pro-quota secondo la legge della par condicio creditorum (fatte salve le cause legittime di prelazione) solo con quanto consegue con la liquidazione del patrimonio della società  fallita. A Roma infatti è stata molto dibattuta la questione se fosse stato meglio far fallire la Lazio ripartendo dalla serie B ma "azzerando" di fatto tutti i debiti pregressi ed investendo quindi tutte le risorse sulla nuova squadra oppure restare in A, salvare più di 100 anni di storia, ma avere per 23 anni questa spada di Damocle del debito da saldare col fisco (senza considerare poi tutti gli altri debiti che sono rimasti!)
Husker_Du ha scritto:Ora la cosa e' leggermente tecnica, ma se hai studiato un po' di matematica finanziaria e tassi di sconto per valori futuri, sai di cosa sto parlando....
Sono laureato in Economia e Commercio, discutendo tra l'altro una tesi in Diritto Fallimentare, e come me credo che anche i funzionari dell'Agenzia delle Entrate, quando hanno stabilito l'importo della rata, hanno considerato i tassi di sconti per valori futuri di cui parli tu...Anche perchè tali funzionari sono soggetti al controllo contabile della Corte dei Conti e se si comportano in modo tale da arrecare danni all'erario (e vantaggi alla Lazio!) rischiano tantissimo dal punto di vista personale!

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13403 Messaggio da Husker_Du »

diepa ha scritto: La possibilità  di dilazione di pagamento delle tasse veniva data dalla legge a tutte (TUTTE!) le società  in crisi che ne avessero fatto richiesta. Non era una legge fatta apposta per la Lazio o comunque per un novero limitato di società , tanto più che il disegno di legge relativo fu presentato in Parlamento (al Senato) niente meno che dalla Lega-Nord!!! Pensi che Calderoli o chi per lui aveva in mente la salvezza della Lazio quando ha proposto la legge?!? Per quanto riguarda il secondo aspetto, principi basilari della matematica finanziaria fanno sì che sia possibile stabilire con esattezza in termini finanziari a quale rata ventennale corrisponda il valore attuale di una somma determinata. Cioè, per esempio, un debito di 100 milioni esigibile oggi corrisponde a venti rate annuali di 6 milioni di euro senza che ci guadagni e ci rimetta nessuna delle controparti...
Credo occorra soddisfare certi requisiti per ottenere la dilazione dei pagamenti.....quindi il mio dire: "non ha tutti viene concesso" e' di per se vero....ed io non ho detto che la cosa fu fatta apposta per la lazio (anche se guardando bene alla gestione Cragnotti, i termini per il fallimento erano abbastanza evidenti)....
diepa ha scritto: Un volta fallita la società , tipo il Napoli o la Fiorentina, il nuovo padrone non riacquista un bel niente ma costituisce ex-novo una nuova società  (Napoli soccer o Florentia viola per esempio), riacquistando ad una cifra simbolica solo il titolo sportivo dal sindaco della città  dove aveva sede la vecchia società , il quale ne era diventato titolare per una precisa disposizione di legge. Pertanto nessuno dei nuovi soci è tenuto al pagamento dei debiti (fiscali e non) pregressi, che verranno soddisfatti pro-quota secondo la legge della par condicio creditorum (fatte salve le cause legittime di prelazione) solo con quanto consegue con la liquidazione del patrimonio della società  fallita. A Roma infatti è stata molto dibattuta la questione se fosse stato meglio far fallire la Lazio ripartendo dalla serie B ma "azzerando" di fatto tutti i debiti pregressi ed investendo quindi tutte le risorse sulla nuova squadra oppure restare in A, salvare più di 100 anni di storia, ma avere per 23 anni questa spada di Damocle del debito da saldare col fisco (senza considerare poi tutti gli altri debiti che sono rimasti!)
Con il termine riacquista non intendo che subentra nei doveri del fallito....ma di fatto costituendo una nuova societa', avra' entrate e uscite e paghera' le tasse sulle sue operazioni...per cui ci sara' uno stream di entrate per l'agenzia delle entrate....questo e' cio' che intendo...
Quindi e' possibile valutare quale sia lo stream di entrate nel caso di fallimento e acquisto da parte di una nuova societa' e nel caso in cui il fallimento non venga assegnato e si permetta una dilazione nel pagamento degli oneri....a seconda del tasso di sconto che applichi avrai un certo risultato.....tu mi stai dicendo, implicitamente, che nel caso della lazio, lo stream futuro atteso di pagamenti e' piu' alto che nel caso in cui fosse fallita ed avesse ricominciato ex-novo...io lo dubito fortemente....
diepa ha scritto: Sono laureato in Economia e Commercio, discutendo tra l'altro una tesi in Diritto Fallimentare, e come me credo che anche i funzionari dell'Agenzia delle Entrate, quando hanno stabilito l'importo della rata, hanno considerato i tassi di sconti per valori futuri di cui parli tu...Anche perchè tali funzionari sono soggetti al controllo contabile della Corte dei Conti e se si comportano in modo tale da arrecare danni all'erario (e vantaggi alla Lazio!) rischiano tantissimo dal punto di vista personale!
Mi fa piacere...anche se permittimi di dire che una laurea in economia con tesi in diritto fallimentare e' dal mio punto di vista una cosa triste... :)
Non ce l'ho con te, ma con i giuristi in genere.... :P

Anyway, ancora mi stai dicendo che il fisco ci ha guadagnato permettendo la dilazione del pagamento delle entrate....io credo che invece la cosa sia stata fatta per fare un favore alla societa' lazio e per ottenere entrate abbastanza certe, ma di importo minore, rispetto a possibili entrate superiori ma piu' incerte....
Quindi il guadagno per l'erario non e' affatto certo....

Tra l'altro io non avrei una cosi' grande opinione di quelli che lavorano all'agenzia delle entrate, avendone conosciuti alcuni.... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13404 Messaggio da Urbano Cairo »

donegal ha scritto:

Eh... non sapeva dire no... quell'infoiata...

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13405 Messaggio da rico »

diepa ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Sulla Lazio, non e' affatto vero che il contribuente non ha avuto danni.....li ha avuti come li ha avuti per i fallimenti delle squadre che hai citato, ne piu' ne meno.....perche' la dilazione del pagamento delle tasse non viene dato come possibilita' a tutti in primisi. Secondo, facendo tale dilazione, le entrate per lo stato sono comunque minori di quelle che avrebbe avuto se il pagamento fosse stato regolare....
La possibilità  di dilazione di pagamento delle tasse veniva data dalla legge a tutte (TUTTE!) le società  in crisi che ne avessero fatto richiesta. Non era una legge fatta apposta per la Lazio o comunque per un novero limitato di società , tanto più che il disegno di legge relativo fu presentato in Parlamento (al Senato) niente meno che dalla Lega-Nord!!! Pensi che Calderoli o chi per lui aveva in mente la salvezza della Lazio quando ha proposto la legge?!? Per quanto riguarda il secondo aspetto, principi basilari della matematica finanziaria fanno sì che sia possibile stabilire con esattezza in termini finanziari a quale rata ventennale corrisponda il valore attuale di una somma determinata. Cioè, per esempio, un debito di 100 milioni esigibile oggi corrisponde a venti rate annuali di 6 milioni di euro senza che ci guadagni e ci rimetta nessuna delle controparti...
Husker_Du ha scritto: Puoi dire che il danno puo' essere minore che non nel caso del fallimento, ma anche qui non e' detto per niente.....una volta fallita una societa' e riacquistata, il nuovo padrone dovrebbe pagare le tasse regolarmente.....quindi lo stream di entrate future per lo stato puo' essere superiore al caso in cui non ci fosse stato il fallimento....
Un volta fallita la società , tipo il Napoli o la Fiorentina, il nuovo padrone non riacquista un bel niente ma costituisce ex-novo una nuova società  (Napoli soccer o Florentia viola per esempio), riacquistando ad una cifra simbolica solo il titolo sportivo dal sindaco della città  dove aveva sede la vecchia società , il quale ne era diventato titolare per una precisa disposizione di legge. Pertanto nessuno dei nuovi soci è tenuto al pagamento dei debiti (fiscali e non) pregressi, che verranno soddisfatti pro-quota secondo la legge della par condicio creditorum (fatte salve le cause legittime di prelazione) solo con quanto consegue con la liquidazione del patrimonio della società  fallita. A Roma infatti è stata molto dibattuta la questione se fosse stato meglio far fallire la Lazio ripartendo dalla serie B ma "azzerando" di fatto tutti i debiti pregressi ed investendo quindi tutte le risorse sulla nuova squadra oppure restare in A, salvare più di 100 anni di storia, ma avere per 23 anni questa spada di Damocle del debito da saldare col fisco (senza considerare poi tutti gli altri debiti che sono rimasti!)
Husker_Du ha scritto:Ora la cosa e' leggermente tecnica, ma se hai studiato un po' di matematica finanziaria e tassi di sconto per valori futuri, sai di cosa sto parlando....
Sono laureato in Economia e Commercio, discutendo tra l'altro una tesi in Diritto Fallimentare, e come me credo che anche i funzionari dell'Agenzia delle Entrate, quando hanno stabilito l'importo della rata, hanno considerato i tassi di sconti per valori futuri di cui parli tu...Anche perchè tali funzionari sono soggetti al controllo contabile della Corte dei Conti e se si comportano in modo tale da arrecare danni all'erario (e vantaggi alla Lazio!) rischiano tantissimo dal punto di vista personale!
uauuuu...... io, magari di striscio sono del mestiere e ti faccio i complimenti per la correttezza formale e la chiarezza espositiva!
2 appunti più pratici che teorici.
Non è possibile in condizione di "tasso variabile" determinare esattamente oggi l'importo della rata per i prossimi 20 anni. Chiunque abbia un mutuo a tasso variabile te lo sa dire più che bene!!!! La stessa rivalutazione del denaro non è fissa ma dipende il primis dal tasso di inflazione che puó variare anche di parecchio.
I funzionari dell'agenzia delle entrate che stipulano accordi simili lo fanno sotto diretta supervisione della corte dei conti! Nel senso che prima di firmare passano il tutto alla corte stessa perchè sia esaminato per bene. Solo dopo firmano. In pratica, si mettono ampiamente il culo al coperto.
Detto ció.. onore alla lazio!!! Il cui comportamento è stato inappuntabile!!
Secondo me, sarebbe il caso di prevedere una sorta di regime fiscale agevolato per le società  sportive. Cosa già  presente in spagna e anche in inghilterra (in inghilterra tutte le società  godono di un regime agevolato rispetto a noi :-) :-) )
Più soldi che restano nel mondo del calcio, più investimenti, più "giro" e possibilità  anche per le provinciali...
Ma so che molti di voi non saranno daccordo! :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13406 Messaggio da diepa »

Chiudiamo la questione (civilissima e quando è così è sempre un piacere argomentare) con un esempio...
Se PASQUALE, pensionato sessantacinquenne ma nullatenente e senza eredi, mi deve 10.000 euro io preferisco che mi dia 1200 euro all'anno, cioè 100 euro al mese, per 10 anni (dilazione Lazio) piuttosto che muoia domani e io non becchi una lira (fallimento Napoli, Fiorentina e compagnia cantando)...Questo è il mio pensiero!

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13407 Messaggio da Husker_Du »

diepa ha scritto:Chiudiamo la questione (civilissima e quando è così è sempre un piacere argomentare) con un esempio...
Se PASQUALE, pensionato sessantacinquenne ma nullatenente e senza eredi, mi deve 10.000 euro io preferisco che mi dia 1200 euro all'anno, cioè 100 euro al mese, per 10 anni (dilazione Lazio) piuttosto che muoia domani e io non becchi una lira (fallimento Napoli, Fiorentina e compagnia cantando)...Questo è il mio pensiero!
L'esempio mi sta piu' che bene, anche se dal mio punto di vista, almeno nella seconda parte e' poco calzante....
E' vero che pasquale muore, ma al suo posto nasce un nuovo soggetto che iniziera' a pagare le tasse etc. etc.
Inoltre l'agenzia delle entrate, in principio, non muore mai.... :)
Per cui analisi costi e benefici, e valutazione dei vari stream futuri attesi....
E' vero che il debito pregresso della Lazio era piu' alto rispetto alle societa' fallite che menzioni....in questo caso e' vero lche tendenzialmente la perdita netta (o il guadagno netto) e' inferiore (superiore) nel caso di dilazione.....ma again non e' detto che ci sia un guadagno netto...

Sull'appunto di Rico: e' ovvio che il tasso di sconto utilizzato per valutare stream futuri e' di solito costante mentre in realta' i vari tassi di interesse e costi opportunita' del denaro variano nel tempo.....tuttavia, con una certa confidenza, e' possibile avere stime dei tassi di inflazione futura o dei tassi di interesse (anche se andando piu' in la nel futuro le varie previsioni diventeranno piu' incerte...)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13408 Messaggio da GaiusBaltar »

Voglio lo spalmadebiti pure per le persone normali!!!!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13409 Messaggio da picchio »

diepa ha scritto:Chiudiamo la questione (civilissima e quando è così è sempre un piacere argomentare) con un esempio...
c'è stato pure qualche altro PASQUALE che ha usufruito del condono...
lo stato ci ha guadagnato o no?

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13410 Messaggio da madball »

cazzo padoa sei di uno squallore indicibile, spero tu non abbia più di 14 primavere..chi non rispetta i morti è morto dentro.
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”