ma ieri ho avuto una brutta giornata.........
ora che l;ho capita mi associo ai complimenti..

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
balkan wolf ha scritto:pan freud era un coglione ebreo che ti mandava a scopare e lavorare come un pezzente qualunque... cazzo me ne fotte di freud??? le mie domande riguardavano problemi estetici ovvero come un artista ne rilegge un altro
non c'è realismo perchè non c'è realtà ma interpretazione di una interpretazione ed è quello imho il vero punto di forza dell'umorismo di HB ( ovv. aggiunto al talento "tecnico" evidente )
Con vero piacere, giovane tovarish.Antonchik ha scritto:azz e ri-azz, mi approfondisci questo concetto?pan ha scritto:
L'atto di nascita - se così si puó dire - della psicanalisi coincide con la scoperta tutta freudiana che sono le fantasie - non la realtà , attuale o storica del soggetto - la materia da cui trae origine la psicopatologia.
Credo di aver colto al primo impatto, e di aver colto meglio rileggendo più e più volte per non farmi sfuggire nessuna figura retorica.pan ha scritto:Con vero piacere, giovane tovarish.Antonchik ha scritto:azz e ri-azz, mi approfondisci questo concetto?pan ha scritto:
L'atto di nascita - se così si puó dire - della psicanalisi coincide con la scoperta tutta freudiana che sono le fantasie - non la realtà , attuale o storica del soggetto - la materia da cui trae origine la psicopatologia.
Allora, c'era una volta...Antonchik che, sempre più assetato di conoscenza, puntó la freccetta del cursore -che dico?- la prua della sua navicella verso il largo.
Puntualmente, in una notte di tempesta, i gorghi lo travolsero.
Mentre i flutti si chiudevano sopra il suo capo e la sua breve vita gli scorreva davanti nel più scontato dei flashback, gli occhi gli dissero di una luce tremolante, indizio di una costa.
-Troppo tardi...- Questo pensiero rese il suo dolore lancinante.
Stava morendo quando sentì un braccio intorno alla vita, di possanza divina.
Nel buio e nella spuma non riuscì a scrutare il viso, ma le sue dita, aggrappate spasmodicamente alla salvezza, là dove il tatto maggiormente s'affina, gli fornirono l'indicazione decisiva: esattamente il 7% di massa grassa.
Il chimico non potè fallire: non di Poseidon si trattava dunque, ma di WARDOG.
Riverso sulla riva, le pietre gelide e scabre, penetrandogli nella pelle nel dorso, lo aiutarono a riprendersi e vide distintamente schiuma e illusioni fuoriuscire ritmicamente dalla bocca sotto le efficaci pressioni che il suo salvatore esercitava sul torace.
- Ma dove cazzo ti eri messo in mente di andare? -
- ...Non so di preciso... inseguivo un chiarore, una speranza... non proprio un faro, sai... come quelli di pan e di certi altri... -
-Sapevo che avrei dovuto lasciarti morire. [ lunghissima pausa] Ma ormai è fatta. Alzati e seguimi, forza!-
La strada non era lunga, ma, così duramente provato, gli era parsa interminabile.
In fondo alla radura si staglia una capanna.
Dentro sono pochi amici, seduti accanto al fuoco. Prontamente stendono i panni bagnati e lo coprono con pelli di capra. Lo rifocillano con fette di prosciutto crudo tagliato a mano e acqua di fonte. Nessuna domanda.
E' gente semplice quella.
perdonalo magnanimo signore del castello (e adiacenze)Super Zeta ha scritto:bravo Tiffanytiffany rayne ha scritto:a scanso di equivoci non partecipo ai vostri entusiasmi
vignetta calunniosa che accusa il capo di atti osceni e contronatura, HB inginocchiati sui ceci e chiedi perdono
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(Helmut style)
tu sì che mi capisci!
Che faccio, lo banno questo insolente?![]()
![]()
balkan wolf ha scritto:suvvia pan l'ebreo era usato come spregiativo aggiunto mi pare si evincesse... cmq. sei carino a quotarmi nel passato TVB e ti presto la bici a cambio fisso di una mia amica
quanto al "controargomento" ( vabbuó è mattina e SIAMO DI MANICA LARGA)che dire??
degli intenti dell'autore me ne fotto non conosco la Persona HB ne tantomeno i suoi pensieri... vedo solo l'opera è con quella interagisco
ciapa su e porta a ca
dai freud era un maiale al soldo del capitale
perchè cmq. a quello la io ho sentito dire che poi gira e rigira ti diceva "va a laurà " che allora me lo dice pure il vecchio del bar ma mica so stronzo che gli di i soldi no? e in realtà e una scusa del governo degli ebrei per fare a lavorare a noi che poi loro non fanno un cazzo e fanno le crisi che poi uno non ha il pane per i figli e loro la villa come quelli dei film di hollywood e ste robe le sanno tutti perchè ormai c'è internet