[O.T.] Riflessioni sulla guerra in Medio Oriente

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#511 Messaggio da CianBellano »

balkan wolf ha scritto:ni ciamby

ora se da una parte è innegabile che zog controlli i media a favore di israele devi ammettere che è altrettanto plateale che TUTTA la cosiddetta controinformazione ( che altro non è che propaganda ) sia storicamente filopalestinese

quanti bimbi ceceni brasati dai katiusha russi ( dei brutti e rozzi razzi molto imprecisi ) hai visto?? e quanti piccoli teneri congolesini fatti a fette dei machete??

su su che una bella fetta di "media" è schieratissima
Sì ma quella propaganda serve solo a fare incazzare te ed helmut (non so se rendo l'idea ":DDD :DDD :DDD :DDD" se l'ho resa sono cazzi miei :)) ma in concreto non spostano nulla.

Tra l'altro non la penso tanto diversamente da te in merito al popolo palestinese, ma su gli esaltati guerrafondai che sbrodolano per israele la penso ancora peggio.

p.s. se non avessi questo avatar magnifico metterei l'ex di fontecedro...ripensaci prof.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#512 Messaggio da Antonchik »

udp1073 ha scritto:Anto, ci sono svariati motivi per cui israele ha il diritto di stare li.. se i palestinesi non lo accettano gli Israeliani hanno il diritto di accettarlo.
Preciso la mia idea:

io rispetto molto la cultura ebraica, sono un appassionatissimo di musica yiddish, mi piace il rispetto del sapere che ha il dotto ebraico e trovo fascinoso il rapporto tra l'ebreo e il suo Dio (Hegel docet).

Ma mi sembra che l'unico motivo che sia realmente un diritto, perchè israele stia lì, è che è un territorio conquistato militarmente e messo a loro disposizione.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da Antonchik »

balkan wolf ha scritto:
x anto

il tedesco vive una delle più pesanti culture del vecchio continente... anche il birraio stronzo poi a casa ascolta beethoven ( guardate un reparto musica di un supermercato per massaie ) anche il tamarro da disco nel suo stronzissimo liceo tecnico si igurgità  più filosofia di un intelletuale itaGliano medio
Se lo dici tu, comunque rivedo in te quella mitizzazione di un popolo che erroneamente facevo anche io. (io verso i Russi ovv.)

:DDD :wink:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da Antonchik »

Prof.Fontecedro ha scritto:balkan colf in quanto a cultura e storia gli itaGliani sono anche peggio.....smack!
Ultimamente invece mi sto sorprendendo, sto conoscendo svariate persone di buon livello culturale. :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:si tiffy ma anche il lavaggio del cervello della democrazia occidentale mica funziona poi così malaccio no?
con te il lavaggio del cervello evidentemente non funziona, sono contento mi piaci cosi

magari qualche povero oppositore tedesco (pochi ma esistevano) che desiderava parlare male di Hitler senza rischiare di essere appesso ai ganci da macellaio in voga all'epoca, avrebbe fatto cambio con la tanta vituperata democrazia occidentale

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#516 Messaggio da udp1073 »

Antonchik ha scritto:
udp1073 ha scritto:Anto, ci sono svariati motivi per cui israele ha il diritto di stare li.. se i palestinesi non lo accettano gli Israeliani hanno il diritto di accettarlo.
Preciso la mia idea:

io rispetto molto la cultura ebraica, sono un appassionatissimo di musica yiddish, mi piace il rispetto del sapere che ha il dotto ebraico e trovo fascinoso il rapporto tra l'ebreo e il suo Dio (Hegel docet).

Ma mi sembra che l'unico motivo che sia realmente un diritto, perchè israele stia lì, è che è un territorio conquistato militarmente e messo a loro disposizione.
Anto, non è vero. Neppure storicamente.
E non mi riferisco a quanto "decretato" dalla Bibbia.

Oggi, dall'ufficio (se vuoi accendo il PC portatile e ti posto il link) cercando alcune informazioni che mi servivano per un lavoro che sto preparando, ho trovato un link molto interessante.
Anche io, fino a poche settimane orsono avevo la convinzione che i primi ebrei della zona fossero arrivati con la Exodus 47, la nave partita dalla Germania e rimandata indietro dai militari Inglesi che presidiavano la Terra Santa a quei tempi (c'è anche un film di Brando se non sbaglio.. lo ho citato in un lavoro che ho fatto, ovvero trarre un libro sugli Ebrei Russi da un Film.. altre notizie a Novembre, all'uscita del libro). Poi apprendo, con grande sorpresa, che molti storici stanno convergendo sulla teoria che le tribù israelite (12 come da tradizione) non abbiano conquistato quelle terre ma si siano integrate con le tribù locali col tempo.. ad ogni modo, non mi riferisco nemmeno a questo.
Andiamo al 1840, verso la fine dell'impero turco-ottomano quando in quella zona c'erano solo campi di lavoro (forzato) abitati dai condannati di fede mossulmana appunto da parte dell'impero Turco ed alcuni sparuti villaggi di Ebrei.. circa 2000 persone in totale.. bene.. con il progressivo decadere dei turchi, gli ebrei stanziati in quella zona sono divenuti fonte di reddito per chi c'era.. da li in poi non hanno fatto altro che continuare ad aumentare la loro ricchezza e, contemporaneamente, attrarre sempre più persone dai territori circostanti, esattamente come avviene con il Sud del mondo che migra verso i soldi del Nord.. esattamente come le tribù nomadi del Sud-Africa verso gli insediamenti dei bianchi (ricchi) insediati.. quindi Ebrei autoctoni che hanno dato da lavorare a sempre più gente.. che invece di spostarsi di continuo ha preso casa vicino alla fonte di reddito (che strano eh???) e da li in poi, dopo il primo, dopo il secondo conflitto e dopo i vari pogrom che ne sono seguiti hanno visto aumentare la popolazione della Terra di Israele (àˆretz Israèl - questa la definizione che si trova nella risoluzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottó una risoluzione che esigeva la fondazione di uno Stato ebraico appunto in Eretz Israel, risoluzione datata 29 novembre 1947) fino a diversi milioni... ed i Palestinesi? Esiste uno stato palestinese nella storia? Esistono tribù stanziali che occupavano la regione in precedenza? No, c'erano i turchi.. allora? cosa facciamo? cacciamo entrambi e ridiamo la zona ai turchi?
Un altra cosa.. mi son ricordato di quest cosa che mi raccontava sempre un amico che in turchia ci ha lavorato pareccio:
Immaginate un attimo che domani, davanti ad Haifa sorga un isola, Dio si presenti agli Ebrei di Israele e dica "via di li, la terra promessa è quell'isola! Lasciate tutto ed andate!" cosa fanno gli Ebrei? Vanno ovviamente! Volete sapere cosa succede? Molto semplice.. in un paio d'anni gli Ebrei hanno ricostruito tutto.. i Palestinesi.. non avendo più gli Ebrei con cui fare la guerra, si sono accoppati fra loro!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da jhonnybuccia »

Antonchik ha scritto:trovo fascinoso il rapporto tra l'ebreo e il suo Dio
cazzo no! questa no cazzo ho appena mangiato. puttana ladra mi sono rovinato la serata.
incerto al 76%.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da Antonchik »

udp1073 ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Preciso la mia idea:

Anto, non è vero. Neppure storicamente.
E non mi riferisco a quanto "decretato" dalla Bibbia.

Oggi, dall'ufficio (se vuoi accendo il PC portatile e ti posto il link) cercando alcune informazioni che mi servivano per un lavoro che sto preparando, ho trovato un link molto interessante.
Anche io, fino a poche settimane orsono avevo la convinzione che i primi ebrei della zona fossero arrivati con la Exodus 47, la nave partita dalla Germania e rimandata indietro dai militari Inglesi che presidiavano la Terra Santa a quei tempi (c'è anche un film di Brando se non sbaglio.. lo ho citato in un lavoro che ho fatto, ovvero trarre un libro sugli Ebrei Russi da un Film.. altre notizie a Novembre, all'uscita del libro). Poi apprendo, con grande sorpresa, che molti storici stanno convergendo sulla teoria che le tribù israelite (12 come da tradizione) non abbiano conquistato quelle terre ma si siano integrate con le tribù locali col tempo.. ad ogni modo, non mi riferisco nemmeno a questo.
Andiamo al 1840, verso la fine dell'impero turco-ottomano quando in quella zona c'erano solo campi di lavoro (forzato) abitati dai condannati di fede mossulmana appunto da parte dell'impero Turco ed alcuni sparuti villaggi di Ebrei.. circa 2000 persone in totale.. bene.. con il progressivo decadere dei turchi, gli ebrei stanziati in quella zona sono divenuti fonte di reddito per chi c'era.. da li in poi non hanno fatto altro che continuare ad aumentare la loro ricchezza e, contemporaneamente, attrarre sempre più persone dai territori circostanti, esattamente come avviene con il Sud del mondo che migra verso i soldi del Nord.. esattamente come le tribù nomadi del Sud-Africa verso gli insediamenti dei bianchi (ricchi) insediati.. quindi Ebrei autoctoni che hanno dato da lavorare a sempre più gente.. che invece di spostarsi di continuo ha preso casa vicino alla fonte di reddito (che strano eh???) e da li in poi, dopo il primo, dopo il secondo conflitto e dopo i vari pogrom che ne sono seguiti hanno visto aumentare la popolazione della Terra di Israele (àˆretz Israèl - questa la definizione che si trova nella risoluzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottó una risoluzione che esigeva la fondazione di uno Stato ebraico appunto in Eretz Israel, risoluzione datata 29 novembre 1947) fino a diversi milioni... ed i Palestinesi? Esiste uno stato palestinese nella storia? Esistono tribù stanziali che occupavano la regione in precedenza? No, c'erano i turchi.. allora? cosa facciamo? cacciamo entrambi e ridiamo la zona ai turchi?
udp io non metto in dubbio che ci siano dei precedenti, ovvero che ci siano state altre tribù precedentemente, o addirittura un nucleo di popolazione. Ma politicamente (nel senso di confini geopolitici e statali) lo Stato d'Israele è nato al seguito di una conquista militare, ed è quello il diritto sul quale fare leva.

Mi spiego meglio: un'etnia che pretende l'indipendenza, potrà  conquistarla attraverso le armi, o grazie al riconoscimento internazionale, che poi non è altro l'imposizione all'altro stato di non imbracciare il fucile e lasciare l'indipendenza a quella determinata sezione del suo territorio.

Quel territorio appartiene agli Israeliani perchè gli è stato concesso dagli Inglesi, indipendentemente dal fatto che ci fossero etnie ebraiche precedentemente insediate, tesi che peraltro non ho mai messo in dubbio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:
Antonchik ha scritto:trovo fascinoso il rapporto tra l'ebreo e il suo Dio
cazzo no! questa no cazzo ho appena mangiato. puttana ladra mi sono rovinato la serata.

[...]Hegel ribadisce la natura "intellettuale" del Dio Ebraico, il cui rapporto col mondo si puó oramai configurare in una multiforme connessione dell'intelletto, come fondamento e conseguenza, qualità , quantità , secondo tutte queste categorie intellettuali[...]

Non posso farci niente, trovo fascino in tutte le religioni... 8)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da tiffany rayne »

in verità  furono gli arabi a non volere rispettare per primi la risoluzione dell'ONU che chiedeva la creazione di due stati indipendenti, uno israeliano e uno palestinese

i tapini erano convinti di fare un sol boccone dei sionisti...sappiamo come è andata a finire

fare la genesi di questa vicenda non e semplice ma questo è assodato, solo negli ultimi anni di Arafat si erano fatti dei passi avanti in campo palestinese ma finendo per favorire il successo di Hamas

questi "poveri" palestinesi sono condotti al macello dall'idiozia della loro classe dirigente...

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#521 Messaggio da udp1073 »

tiffany rayne ha scritto:in verità  furono gli arabi a non volere rispettare per primi la risoluzione dell'ONU che chiedeva la creazione di due stati indipendenti, uno israeliano e uno palestinese

i tapini erano convinti di fare un sol boccone dei sionisti...sappiamo come è andata a finire

fare la genesi di questa vicenda non e semplice ma questo è assodato, solo negli ultimi anni di Arafat si erano fatti dei passi avanti in campo palestinese ma finendo per favorire il successo di Hamas

questi "poveri" palestinesi sono condotti al macello dall'idiozia della loro classe dirigente...
Che in realtà  è l'unica, sul lato palestinese, a trarre vantaggi dalla guerra, al netto di quelli che si beccano una bomba in casa ovviamente
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#522 Messaggio da red8man »

Antonchik ha scritto:
Quel territorio appartiene agli Israeliani perchè gli è stato concesso dagli Inglesi, indipendentemente dal fatto che ci fossero etnie ebraiche precedentemente insediate, tesi che peraltro non ho mai messo in dubbio.

Questa è proprio bella e mi giunge assolutamente nuova.

Dopo aver avuto il mandato sulla Palestina dalla Società  delle Nazioni gli inglesi avevano promesso di farsi promotori pre la costituzione di una patria ebraica in Palestina. Ció rimase sulla carta perchè, da un lato, le scimmie palestinesi si sollevarono in rivolta mentre gli ebrei-radicalsionisti tramite il loro braccio armato iniziarono con attentati + o - dimostrativi ad attaccare le scimmie e le istituzioni della perfida albione.

Col 1939 la velleitaria "dichiarazione Balfour" era ormai lettera morta.

Di conseguenza, Israele è nata con la forza delle armi imbracciate da un popolo fiero e patriottico nella migliore tradizione del nazionalismo ottocentesco grazie al quale si sono formati molti paesi europei (ed extra-europei) ed altri sono nati nel novecento con trattati delineanti sulla carta geografica nazioni mai esistite ma per questo non contestate.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da Antonchik »

red8man ha scritto:
Antonchik ha scritto:

Questa è proprio bella e mi giunge assolutamente nuova.

Dopo aver avuto il mandato sulla Palestina dalla Società  delle Nazioni gli inglesi avevano promesso di farsi promotori pre la costituzione di una patria ebraica in Palestina. Ció rimase sulla carta perchè, da un lato, le scimmie palestinesi si sollevarono in rivolta mentre gli ebrei-radicalsionisti tramite il loro braccio armato iniziarono con attentati + o - dimostrativi ad attaccare le scimmie e le istituzioni della perfida albione.

Col 1939 la velleitaria "dichiarazione Balfour" era ormai lettera morta.

Di conseguenza, Israele è nata con la forza delle armi imbracciate da un popolo fiero e patriottico nella migliore tradizione del nazionalismo ottocentesco grazie al quale si sono formati molti paesi europei (ed extra-europei) ed altri sono nati nel novecento con trattati delineanti sulla carta geografica nazioni mai esistite ma per questo non contestate.
E perchè, secondo te, gli Inglesi non hanno voluto prolungare il mandato?

Sono d'accordo che qualche anno dopo Balfour si sia verificata una situazione di chaos e che l'Inghilterra abbia preso le distanze dal sionismo, ma da qui a dire che Israele è una nazione nata con spirito ottocentesco, ce ne passa. Una buona percentuale di "creazione a tavolino" c'è stata eccome.

E' comunque un territorio che fu lasciato libero dagli Inglesi appositamente perchè nascesse Israele, per motivazioni che c'entrano relativamente con questo discorso.

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#524 Messaggio da red8man »

Anto, mai parlato di spirito ottocentesco ma di un paese che è nato con la forza delle armi imbracciate da un popolo fiero e patriottico nella migliore tradizione del nazionalismo ottocentesco.

Che poi gli inglesi abbiano lasciato libero quel territorio per far nascere israele ho forti dubbi. A livello geopolitico gli inglesi non contavano + un cazzo visto che la guerra l'avevano vinta gli americani ed i sovietici con francia a far da comparsa (altra potenzia regionale con mandato in scadenza anch'essa su libano e siria) e la pervida albione come spalla.

Alle Nazioni Unite non avevano perció + così tanto peso come nella Società  delle Nazioni e nella votazione della risoluzione per la creazione di 2 stati distinti (novembre 1947) l'inghilterra si astenne annunciando subito dopo che avrebbe rimesso il mandato (nel maggio del 1948).

Israele non nacque certo con l'appoggio + o - velato degli inglesi ma col supporto degli americani e delle raccolte di fondi che personalmente Golda Meir fece negli usa subito dopo la seconda guerra mondiale per armare l'esercito di un paese che non esisteva ancora ma che molti ormai volevano.
RED8MAN ha scritto: Carmella, ciao piccola grande Musa, sogno di avventure audaci.

PAN ha commentato:Questo addio è degno di un poema omerico. Incredibile per un uomo abitualmente iperrazionale come red8man. Poi dicono che il porno fa male ...

Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da Drogato_ di_porno »

secondo me il problema è un altro: fino al 1948 gli arabo-palestinesi vivevano sull' intera superificie oggi chiamata Palestina/Israele. ci vivevano anche sotto gli ottomani e fin dalle conquiste del VII secolo. con la suddivisione decisa dall' ONU nel 1947 e la guerra del 1948 una parte dei palestinesi avrebbero dovuto rinunciare alle loro terre. Ricordo che lo stato d'Israele nasce con un atto di pulizia etnica, la cacciata di 700000 palestinesi su un totale dell' epoca di 1380000. sono cifre ufficiali israeliane, quelle palestinesi lamentano perdite maggiori. esiste una risoluzione ONU, la 194 (11 dicembre 1948), che insieme alla 242 costituisce la base di tutti i cosiddetti "negoziati"; essa impone il diritto al ritorno o all' indennizzo, e ad oggi non è mai stata rispettata da Israele. sia chiaro, eventi di questo tipo non sono rari nella storia, basti pensare al modo in cui sono nati gli USA (4,5 milioni di pellerossa sterminati). con 700000 persone fuggite o allontanate da dove risiedevano, un' immigrazione sempre crescente, qualcuno mi dimostra che lo stato israeliano non è uno stato coloniale-colonialista? una parte delle terre furono acquistate dagli emigranti ebrei tra le due guerre mondiali, perchè oggi i palestinesi non possono fare altrettanto? parliamo di esseri umani i cui legami con quella terra sono un tantinello più attuali di quelli risalenti ai tempi biblici.

quanto ai celebri "negoziati", dal termine della prima intifada i più importanti furono 3: Oslo, Taba, camp david (ve ne furono altri minori). chi sa quali proposte furono fatte, chi pertecipó, chi trattó cosa? perchè temo che la versione più diffusa siala mitologia del tg1 o del tg5.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”