[O.T.] DELITTI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#676 Messaggio da Errante »

sigile ha scritto:come fanno ad ascoltare l'orrenda ricostruzione dei fatti da parte del PM impassibili e sereni?
E come fanno a sorridere, e a scambiarsi gesti di tenerezza e complicità  mentre la pubblica accusa chiede che vengano condannati
all'ergastolo?

la tanto citata (a volte a sproposito,qua probabilmente no) "banalità  del male"..

(consiglio qui il libro di Hannah Arendt che introdusse il concetto visto che non trovo il 3D "libri da leggere" )
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#677 Messaggio da Squirto »

sigile ha scritto:Ma allora come fanno ad ascoltare l'orrenda ricostruzione dei fatti da parte del PM impassibili e sereni?
E come fanno a sorridere, e a scambiarsi gesti di tenerezza e complicità  mentre la pubblica accusa chiede che vengano condannati
all'ergastolo?
non credo che le due cose siano incompatibili

non è detto che chi uccide a freddo e senza pietà  non possa provare emozioni e affetto verso qualcuno

l'animale uomo è una bestia complessa
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da jhonnybuccia »

ma state ancora al bene e al male? troooppo indietro.

:)
incerto al 76%.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#679 Messaggio da AlexSmith »

jhonnybuccia ha scritto:ma state ancora al bene e al male? troooppo indietro.

O forse troppo avanti
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#680 Messaggio da Errante »

o siamo stabili..certe categorie non passano di moda.. :-D
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#681 Messaggio da balkan wolf »

super buzza capo del mondo subito!!!

caravaggio era un uomo violento e un assassino eppure esprimeva un senso di compassione e pietà  cristianissimo nei suoi quadri... era la stessa mano e la stessa "anima"

andreotti ne ha fatte di tutti i colori e cosa nota ma pare vada a messa 7 giorni su 7 da decenni

wojtila sapeva dello IOR di marcinkus eppure quando parlava di povertà  gli si distorceva la fazza dall'emozione

olindo e rosa hanno fatto un macello ma si guardano come due ragazzini innamorati

la vita non è un fumetto coi buoni e i cattivi piantatela di raccontarvelo per rassicurarvi che tanto non ci credete manco voi 8)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da jhonnybuccia »

esattamente. la concezione preconfezionata delle posizione etiche è quanto meno miope.
incerto al 76%.

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#683 Messaggio da Errante »

balkan wolf ha scritto:caravaggio era un uomo violento e un assassino eppure esprimeva un senso di compassione e pietà  cristianissimo nei suoi quadri... era la stessa mano e la stessa "anima"

andreotti ne ha fatte di tutti i colori e cosa nota ma pare vada a messa 7 giorni su 7 da decenni

wojtila sapeva dello IOR di marcinkus eppure quando parlava di povertà  gli si distorceva la fazza dall'emozione

olindo e rosa hanno fatto un macello ma si guardano come due ragazzini innamorati

la vita non è un fumetto coi buoni e i cattivi piantatela di raccontarvelo per rassicurarvi che tanto non ci credete manco voi 8)

e chi ci crede?certo che accostare uno qualunque di quei personaggi a rosa ed olindo è stridente..

non vi piace il concetto di banalità  del male?beh,resta la mediocrità  dei personaggi..

il loro stato di alienazione..

gira e rigira si torna là ..

saró (relativamente) curioso di leggere le motivazioni della sentenza..

quando ci darà ..

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#684 Messaggio da balkan wolf »

errante ho scritto i primi esempi di personaggi fortemente duali che mi sono venuti in mente ovv.

se scrivevo "il mio amico er cinghia è uno che va a menare all'hockey ma se lo chiami alle 4 di notte con un problema corre e si incazza pure se ti permetti di dirgli scusami" non funzionava molto no?

ovvio che olindo e rosa son due poverini ma ( parlo dei personaggi mediatici le persone vere non le conosciamo ) contengono un elemento molto "malvagio" come l'infanticidio e uno molto "buono" come l'amore di coppia

tutto qui
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da GaiusBaltar »

Sii peró metteteci pure che in un senso molto specifico a quanto da loro fatto sti due sono veramente matti, ammazzare i vicini perchè ho mal di testa quindi un atteggiamento estraniato potrebbe pure essere compatibile con la loro condizione di "pazzia", se poi ci mettiamo che magari l'avvocato gli ha suggerito di fare ancora di più i matti per puntare alla semi infermità  mentale........., la dichiarazione di Olindo in aula pareva fatta apposta per questo, per assurdo potrebbero pure assolverli e condannarli tipo a 10 in una casa di cura per malati mentali, ma non succederà  troppa pressione mediatica.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da jhonnybuccia »

GaiusBaltar ha scritto:ammazzare i vicini perchè ho mal di testa quindi un atteggiamento estraniato
la vicenda nello specifico mi fa vomitare. specie per la mediatizzazione. la casalinga media ormai ci si masturba con 'ste minchiate.

resta il fatto che la banalità  percepita da x è esasperante per y: i suoi schemi percettivi giustificano ampiamente la reazione.
incerto al 76%.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da GaiusBaltar »

jhonnybuccia ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:ammazzare i vicini perchè ho mal di testa quindi un atteggiamento estraniato
la vicenda nello specifico mi fa vomitare. specie per la mediatizzazione. la casalinga media ormai ci si masturba con 'ste minchiate.

resta il fatto che la banalità  percepita da x è esasperante per y: i suoi schemi percettivi giustificano ampiamente la reazione.
Quindi se ho mal di testa posso ammazzare tutti quelli che voglio? Corro a compilare una lista....
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da jhonnybuccia »

puoi ammazzare chi vuoi anche stando benissimo. la realtà  la formi tu.

incerto al 76%.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#689 Messaggio da balkan wolf »

si la mediatizzazione è più atroce del fatto in se

ormai il voyerismo morboso pervade la società  tutta e in tutti settori

mentre scriviamo in questo preciso momento in un punto a caso del globo c'è un olindo che sta facendo di peggio è ovvio

il "male" dell'uomo è inevitabile

l'elemento nuovo e agghiacciante è la mediatizzazione

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#690 Messaggio da Errante »

la mediatizzazione per certi fatti ecclatanti è inevitabile come il male dell'uomo..

non facciamo gli snob dicendo aprioristicamente "schifo schifo"..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”