sigile ha scritto:come fanno ad ascoltare l'orrenda ricostruzione dei fatti da parte del PM impassibili e sereni?
E come fanno a sorridere, e a scambiarsi gesti di tenerezza e complicità mentre la pubblica accusa chiede che vengano condannati
all'ergastolo?
la tanto citata (a volte a sproposito,qua probabilmente no) "banalità del male"..
(consiglio qui il libro di Hannah Arendt che introdusse il concetto visto che non trovo il 3D "libri da leggere" )
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
sigile ha scritto:Ma allora come fanno ad ascoltare l'orrenda ricostruzione dei fatti da parte del PM impassibili e sereni?
E come fanno a sorridere, e a scambiarsi gesti di tenerezza e complicità mentre la pubblica accusa chiede che vengano condannati
all'ergastolo?
non credo che le due cose siano incompatibili
non è detto che chi uccide a freddo e senza pietà non possa provare emozioni e affetto verso qualcuno
l'animale uomo è una bestia complessa
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
caravaggio era un uomo violento e un assassino eppure esprimeva un senso di compassione e pietà cristianissimo nei suoi quadri... era la stessa mano e la stessa "anima"
andreotti ne ha fatte di tutti i colori e cosa nota ma pare vada a messa 7 giorni su 7 da decenni
wojtila sapeva dello IOR di marcinkus eppure quando parlava di povertà gli si distorceva la fazza dall'emozione
olindo e rosa hanno fatto un macello ma si guardano come due ragazzini innamorati
la vita non è un fumetto coi buoni e i cattivi piantatela di raccontarvelo per rassicurarvi che tanto non ci credete manco voi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
balkan wolf ha scritto:caravaggio era un uomo violento e un assassino eppure esprimeva un senso di compassione e pietà cristianissimo nei suoi quadri... era la stessa mano e la stessa "anima"
andreotti ne ha fatte di tutti i colori e cosa nota ma pare vada a messa 7 giorni su 7 da decenni
wojtila sapeva dello IOR di marcinkus eppure quando parlava di povertà gli si distorceva la fazza dall'emozione
olindo e rosa hanno fatto un macello ma si guardano come due ragazzini innamorati
la vita non è un fumetto coi buoni e i cattivi piantatela di raccontarvelo per rassicurarvi che tanto non ci credete manco voi
e chi ci crede?certo che accostare uno qualunque di quei personaggi a rosa ed olindo è stridente..
non vi piace il concetto di banalità del male?beh,resta la mediocrità dei personaggi..
il loro stato di alienazione..
gira e rigira si torna là ..
saró (relativamente) curioso di leggere le motivazioni della sentenza..
quando ci darà ..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
errante ho scritto i primi esempi di personaggi fortemente duali che mi sono venuti in mente ovv.
se scrivevo "il mio amico er cinghia è uno che va a menare all'hockey ma se lo chiami alle 4 di notte con un problema corre e si incazza pure se ti permetti di dirgli scusami" non funzionava molto no?
ovvio che olindo e rosa son due poverini ma ( parlo dei personaggi mediatici le persone vere non le conosciamo ) contengono un elemento molto "malvagio" come l'infanticidio e uno molto "buono" come l'amore di coppia
tutto qui
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Sii peró metteteci pure che in un senso molto specifico a quanto da loro fatto sti due sono veramente matti, ammazzare i vicini perchè ho mal di testa quindi un atteggiamento estraniato potrebbe pure essere compatibile con la loro condizione di "pazzia", se poi ci mettiamo che magari l'avvocato gli ha suggerito di fare ancora di più i matti per puntare alla semi infermità mentale........., la dichiarazione di Olindo in aula pareva fatta apposta per questo, per assurdo potrebbero pure assolverli e condannarli tipo a 10 in una casa di cura per malati mentali, ma non succederà troppa pressione mediatica.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
si la mediatizzazione è più atroce del fatto in se
ormai il voyerismo morboso pervade la società tutta e in tutti settori
mentre scriviamo in questo preciso momento in un punto a caso del globo c'è un olindo che sta facendo di peggio è ovvio
il "male" dell'uomo è inevitabile
l'elemento nuovo e agghiacciante è la mediatizzazione