[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#211 Messaggio da zio »

pan ha scritto:
zio ha scritto: per la medicina Eluana è viva. e non è neanche uno di quei casi in cui si pensa all'accanimento terapeutico.

Ma che dici?

Lo stato di Eluana non esiste in natura.
E' solo l'effetto di determinate terapie quale è anche la nutrizione artificiale, ma non solo. Essa riceve eparina, antibiotici e altri farmaci senza i quali avrebbe da tempo cessato di vivere.
ieri ho preso anche io un antibiotico. sono vivo?
lo zio di mia moglie ha i reni fuori funzione e si fa ripulire il sangue ogni tre giorni da una macchina. è vivo?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#212 Messaggio da Berlino »

Sono il solo che pensa che questi temi sono dispiegati come armi di distrazione di massa per spostare l'attenzione da questioni capitali che riguardano le vite di milioni di persone? No vero?
Ich bin ein Berliner. JFK

tao
Bannato
Bannato

#213 Messaggio da tao »

Berlino ha scritto:Sono il solo che pensa che questi temi sono dispiegati come armi di distrazione di massa per spostare l'attenzione da questioni capitali che riguardano le vite di milioni di persone? No vero?
kind of?
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#214 Messaggio da Berlino »

tao ha scritto:
Berlino ha scritto:Sono il solo che pensa che questi temi sono dispiegati come armi di distrazione di massa per spostare l'attenzione da questioni capitali che riguardano le vite di milioni di persone? No vero?
kind of?
Pick up your choice! It's plenty out there...
Ich bin ein Berliner. JFK

tao
Bannato
Bannato

#215 Messaggio da tao »

Berlino ha scritto:
tao ha scritto:
kind of?
Pick up your choice! It's plenty out there...
ma berlino la tua riflessione è anche plausibile, tuttavia i temi di rilevanza etica riguardo la questione vita artificiale\morte indotta sono e soprattutto saranno una chiave di volta per la catalizzazione di un certo consenso popolare (in chiave elttorale of course).
Ennio Flaiano.

Lacrimuccia
Primi impulsi
Primi impulsi

#216 Messaggio da Lacrimuccia »

zio ha scritto:
pan ha scritto:
zio ha scritto: per la medicina Eluana è viva. e non è neanche uno di quei casi in cui si pensa all'accanimento terapeutico.

Ma che dici?

Lo stato di Eluana non esiste in natura.
E' solo l'effetto di determinate terapie quale è anche la nutrizione artificiale, ma non solo. Essa riceve eparina, antibiotici e altri farmaci senza i quali avrebbe da tempo cessato di vivere.
ieri ho preso anche io un antibiotico. sono vivo?
lo zio di mia moglie ha i reni fuori funzione e si fa ripulire il sangue ogni tre giorni da una macchina. è vivo?
Qui si polemizza su questioni per cui ben altra gente ha perso il sonno, e talvolta anche il senno. E' evidente che quello di Eluana è un caso estremo, estremamente tragico. La richiesta di interruzione della terapia è stata mossa dal suo tutore (il padre, oltretutto) e sottoposta a tre gradi di giudizio. Chè adesso, i giudici sono tutti stronzi o impazziti, o pretendono davvero di sostituirsi al Padreterno, o al corso della natura o a chissà  cos'altro? La faccenda andava risolta, io mi concentrerei invece sul ruolo del Presidente della regione Lombardia, che con un abuso di potere ingiustificabile ha proebito a ogni struttura lombarda abilitata di accogliere e assistere la ragazza nei suoi ultimi giorni.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#217 Messaggio da balkan wolf »

prassi normale per un cattodecisionista de fero come il formigun lacrimuzza...

pesante ma as usual mi stiupisco vi stupiate

GIOVANI SIAMO IN ITALY

autoritarismo democratico e piaggeria vaticana vanno a braccetto da 50 anni suvvia

ogni volta che i pretazzi ne fanno una me pare caschiate dal pero

io cmq. distinguo tra chi fa una scelta etica ( per me aberrate ma giustamente so cazzi mia ) e chi fa speculazione politica pura

il supercattolico che difende la vita ha un senso il paraculo che pija voti tra i cattolici un altro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#218 Messaggio da sigile »

vedo che ancora ci si ostina a non voler essere onesti sulla vicenda.

Quel che più è scandaloso(/schifoso) è che la questione giuridica è (dovrebbe essere) sin troppo semplice,
è solo che il corpo della povera Eluana è tutt'oggi oggetto di una strumentalizzazione contro Dio e contro gli uomini e di un accanimento terapeutico disumano e criminale.

riassunto delle puntate precendeti:

Art. 32 Cost.: "Nessuno puó essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge".

Dunque, se domani scopro di essere malata di tumore posso scegliere di curarmi/operarmi o di andare a morire sulle spiaggie della Polinesia.

Alessandro, amico di Eluana, pochi mesi prima di lei subisce la sua stessa sorte:
incidente stradale-coma. In quella occasione (mi pare anche in altre precedenti) Eluana manifesta la propria volontà  di non essere sottoposta
ad alcun genere di cure o alimentazione artificiale nel caso in cui si trovasse in situazione di malattia e incoscienza come Alessandro in quel momento.

Succede anche a lei, pochi mesi dopo. E per sedici anni incatenano il suo corpo ad un lettino, costringendo il padre ad una battaglia altrettanto disumana
per affermare il diritto della figlia.

La reazione della Chiesa e di alcuni uomini politici pseudo/para-cattolici è strumentale quanto vergognosa.

Che Dio li perdoni.

tao
Bannato
Bannato

#219 Messaggio da tao »

balkan wolf ha scritto: il supercattolico che difende la vita ha un senso
neanchè quello ha granchè senso imo
visto che la difesa in questione prende forma sulla scorta di una presunta etica superiore della quale i "nostri" reputano possedere il dominio esclusivo...

pretendono di poter dettare la propria sensibilità  da estranei anche in favore di coloro direttamente coinvolti nelle vicende in questione......

assurdo..

come che papà  englaro non sia stato capace di maturare una corrispondenza emotiva con la figlia malata e che necessiti per forza di cose di un approccio alla questione preconfezionato da altri al fine di essere impiegato all'uopo....
Ennio Flaiano.

nedo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#220 Messaggio da nedo »

--Majority?
Posted by Yoshi on Novembre 14th 2008 to quisquilia

Trovo molto pericoloso e potenzialmente controproducente l'argomento che troppo spesso sento tirare fuori dalle persone a favore dell'eutanasia, del testamento biologico, dell'antiproibizionismo sulle droghe illegali, etc etc, ossia che in realtà  la maggioranza delle persone la pensa come loro e che di conseguenza il parlamento dovrebbe adeguarsi dato che di fatto è in ritado sulla società .

Detto in modo molto pacato: a me non interessa un emerito cazzo di quello che pensa la maggioranza delle persone. Io non devo essere libero di praticare l'eutanasia perchè la maggioranza delle persone è d'accordo ma perchè sono proprietario del mio corpo. Non deve chiedere permesso alla maggioranza delle persone per praticare condotte di vita autodistruttive, nessuna maggioranza ha il diritto di sequestrare la stupida volontà  di un eroinomane.

Certo, mi rendo conto che il dire di essere in maggioranza nel "paese reale" puó essere una strategia valida per smuovere un po' le acque. Secondo me peró si corre il pericolo di far derivare la propria autodeterminazione dai placet di maggioranze variabili. Questo mi fa molta paura perchè, come è noto, io ritengo tutti voi dei poveri idioti degni al massimo di passare la spazzola al lustrascarpe che mi pulirà  le scarpe; quindi converrete con me che non esiste proprio che decidiate sulla mia vita, no?--

http://www.buraku.net/

perchè, buraku dixit:

"Me gavì roto i cojoni, diocan"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#221 Messaggio da Barabino »

Per me e' un'ipocrisia bloccare l'alimentazione... sarebbe meglio avvelenarla e farla morire di colpo...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:un politico non dovrebbe avere potere sulla vita e sulla morte.
scusa, ma frasi come questa mi sembrano frasi fatte, e che si tirano fuori sempre a seconda del caso specifico.

la politica nei sistemi parlamentari legifera, e le leggi stabiliscono quel che si puó e non si puó fare. non vuoi che ti uccidano? se c'è lo stato a (cercare di) impedirlo è perchè le leggi dispongono il divieto di uccidere.

idem per casi come questo: la realtà  è proprio al contrario... qui si cerca di non voler legiferare, di non voler ammettere che ci sono casi che cozzano contro il nostro bel mondo delle idee

spesso chi "difende la vita" in casi come questo non ha poi nulla da dire su politiche di guerra che portano la morte a migliaia di persone (vedi sostenitori di bush e caso terry schiavo)

a me non piace sapere che quel che resta di eluana dovrà  morire perchè si stacca il sondino, avrei preferito una semplice iniezione.

ma questo non si puó fare perchè una certa politica impedisce una normale legislazione su questi temi.

ho sentito parole terribili persino laddove era una persona perfettamente cosciente a chiedere di poter morire.

ma i politici che gridano all'eutanasia e allo scandalo, così come i quelli che non fanno il funerale a una persona come welby, trovano assolutamente normale che il capo di una banda di assassini sia sepolto all'interno di una basilica romana

non credo che il padre di eluana sia un assassino, quello di eluana ormai è solo un involucro tenuto in vita (vita biologica e non di coscienza) con la forza
puó darsi siano frasi fatte, squirto. lo riconosco, o almeno teatrali.
peró contengono la verità .

la cassazione decide che eluana è morta. i medici dicono che è viva. altrimenti causa accanimento terapeutico vietato anche per deontologia, avrebbero smesso di curare.
infatti di fronte all'emorragia hanno smesso di curare perchè le cure che la tengono in vita non diventassero accanimento. ma il corpo di eluana ha risposto alla sua emorragia e questa si è fermata e stabilizzata.
di fronte al dramma delle persone coinvolte io mi fermo.
lo feci anche per welby. è un dramma vero, reale, faticoso. doloroso.
poi c'è la politica delle idee.
e i drammi che diventano icona. come fu welby.
come è Eluana. e le idee si discutono. lo dico per Balkan.
non mi permetterei neppure per un secondo di dire una parola contro il papà  di Eluana. come non lo avrei mai detto a welby o lo direi alla moglie.
ma se dico qualcosa lo dico per le idee e per la verità  che riconosco.
lascio questo argomento. a proposito squirto: terry schiavo è stata fatta morire di fame e sete. per sentenza dello stato. come lo sarà  Eluana.
la massima pietà  del nostro stato è far morire di fame i suoi assistiti impotenti. e qualcuno fa anche la Ola....
zio, se permetti quelle frasi teatrali dal mio punto di vista non "contengono la verità ". al massimo contengono quel che tu ritieni essere la verità .

il fatto è che se segui veramente il tuo argomentare, non dovresti neanche essere favorevole a leggi contro l'aborto, perchè "i politici non dovrebbero avere potere sulla vita e sulla morte".

invece le leggi, dato che non viviamo nella fantasia, ci sono. in alcuni stati certe pratiche sono consentite, in altri sono vietate.

non legiferare su questi temi equivale ugualmente a decidere.

se welby è stato icona, è perchè ha scelto di battersi per un diritto sacrosanto. quello dell'individuo e della sua scelta libera e dichiarata sulla propria esistenza. lì c'erano ancora meno motivi, rispetto al caso eluana, per opporsi alla sua volontà . avergli prolungato per mesi l'agonia è stata una violenza di stato, con rispetto di tutti i 'difensori della vita' che pretendono di sapere cos'è la vita per tutti gli altri.

sono d'accordo che far morire il corpo di eluana per fame sia una cosa assurda. peró mi chiedo come mai si arrivi a questo e non alla cosa più naturale: lasciarla andare per iniezione e non per assenza di nutrizione.

ma una iniezione no, è omicidio. dando dell'assassino al padre di quella ragazza. ma cardinali e politici speculatori non provano neanche un minimo di vergogna a sostenere certe cose?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#223 Messaggio da balkan wolf »

tao se me tronchi la frase non si capisce più un cazzo

ovvio che anche dal mio punto di vista i pretacci sono solo degli invasati e dei sempliciotti che credono che una morale SOGGETTIVA E AUTOREFERENZIALE sia universale

ragionavo sulla sensibilità  personale e sulla diversa qualità  umana

il vero credente che reputa sacra la vita anche se ha un opinione diversa dalla mia lo capisco... echecazzo lui ci crede ok io lo reputo un medioevale del cazzo ovv. ma cmq. agisce in buona fede

il sondaggista dell'ultima ora che si vende cattolico per mero tornaconto elettorale anvece trattasi di mucchio di letame

suvvia mi sembra un distinguo tanto elementare quanto doveroso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da Squirto »

Il sindaco di Lecco, Antonella Faggi, della Lega Nord, ha il suo slogan: nè omaggi, nè oltraggi. "In nome di Eluana non è giusto dividersi, sì io provo imbarazzo per un tema che andrebbe trattato sotto un profilo giuridico. Invece c'è chi dà  dell'omicida al padre, al signor Englaro, ma come si fa? Io ho una figlia di 20 anni e a certe cose non voglio nemmeno pensare. Peró non voglio nemmeno che dagli schieramenti escano dei giudizi: da una parte i buoni e belli e dall'altra i brutti e cattivi".

Vincenzo Del Degno, nuovo segretario comunale, 46 anni, una figlia di 13, sostiene che sarebbe ora di emanciparsi dal Vaticano. "Se un padre porta avanti questa determinazione gli si deve rispetto. Io guardo a lui e alle sue battaglia e dico che in certe cose il cittadino non puó essere lasciato solo a decidere, ci vuole una legge, altrimenti questi problemi diventano devastanti. Partecipare ad una fiaccolata per evitare che stacchino l'alimentazione? E chi sono io per avere la verità  su un tema così importante".

http://www.repubblica.it/2008/11/sezion ... sia-4.html
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da zio »

sigile ha scritto:vedo che ancora ci si ostina a non voler essere onesti sulla vicenda.

Quel che più è scandaloso(/schifoso) è che la questione giuridica è (dovrebbe essere) sin troppo semplice,
è solo che il corpo della povera Eluana è tutt'oggi oggetto di una strumentalizzazione contro Dio e contro gli uomini e di un accanimento terapeutico disumano e criminale.

riassunto delle puntate precendeti:

Art. 32 Cost.: "Nessuno puó essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge".

Dunque, se domani scopro di essere malata di tumore posso scegliere di curarmi/operarmi o di andare a morire sulle spiaggie della Polinesia.

Alessandro, amico di Eluana, pochi mesi prima di lei subisce la sua stessa sorte:
incidente stradale-coma. In quella occasione (mi pare anche in altre precedenti) Eluana manifesta la propria volontà  di non essere sottoposta
ad alcun genere di cure o alimentazione artificiale nel caso in cui si trovasse in situazione di malattia e incoscienza come Alessandro in quel momento.

Succede anche a lei, pochi mesi dopo. E per sedici anni incatenano il suo corpo ad un lettino, costringendo il padre ad una battaglia altrettanto disumana
per affermare il diritto della figlia.

La reazione della Chiesa e di alcuni uomini politici pseudo/para-cattolici è strumentale quanto vergognosa.

Che Dio li perdoni.
sigile papa subito.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”