anticomunismo come valore fondativo dell'unione europea subito!!!
p.s.
credo che ci fosse un topic tribute simile di helmut... cercato ma non trovato scusassero ovv. unite pure
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
Domanda senza scopo di "lucro"...L'antifascismo o l'antinazismo sono nella costituzione europea?!
ps
io ho a casina un pezzo del muro comprato a Berlino nel 90... Non ero grande abbastanza per capirlo del tutto.....OGGI trovo fantastico che un pezzo di comunismo sia stato venduto nel più classico dei sistemi capitalistici... Tutto fa soldi!:DDD
volevo segnalare come..oltre alla notte dei cristalli e alla caduta del muro:
in questo giorno nel 1917 Stalin entra a far parte del nuovo governo provvisorio (il Consiglio dei commissari del popolo) con l'incarico di occuparsi degli affari delle minoranze etniche..
in questo giorno nel 1918 in Germania viene proclamata la repubblica come nuova forma istituzionale del Reich..
in questo giorno nel 1923 viene represso il tentativo di rivoluzione di Hitler del giorno prima. Quest'ultimo viene condannato a 5 anni di carcere, ma per una riduzione di pena sconta solo 9 mesi..
in questo giorno nel 1987 ci furono le votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
emm. ricorderi PACATAMENTE che l'unica ideologia che occupó fisicamente metà europa per 50 anni fu il comunismo sovietico
altre dittauture fecero normali guerracce aggressive non certo più gravi delle guerre democratiche
io vedo una grossa differenza tra l'imperialismo sovietico e altre forme di aggressione antieuropea
il tutto ovv. riportato esclusivamente a un qualsivoglia concetto di identità europea evitamo il solito patetico hitler vs stalin che non mi sembra proprio il caso
dal punto di vista strettamente spirituale e umano che dire... chiunque non sia in vera e sincera sintonia coi fratelli dell'est o è un ignorante o è un pezzo di merda senza tanti ma mo mi e al netto di ogni ideologia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
L'anti comunismo non deve essere solo uno dei valori fondanti dell'Unione Europea ma di ogni essere umano!!!!!
Comunque è vero dalla caduta del muro abbiamo perso riferimenti importanti, prima sapevi chi era il "nemico" sapevi cosa pensava e dove stava di casa, aveva delle regole che più o meno rispettava ora invece pure il tuo vicino puó essere il tuo "nemico" non sai come ragiona, gli schemi tradizionali noi di qua loro di là si sono accartocciati su se stessi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti