Pura ideologia a uso e consumo delle masse.AlexSmith ha scritto:E allora la tanto sventolata italianità della compagnia di bandiera

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A parità di destinazione, in linea con il resto della concorrenza (fidati, sono in volo mediamente 50 volte/anno)phoenix ha scritto:vogliamo parlare dei prezzi dei voli alitalia?
NuuuuuuAlexSmith ha scritto:Scusa Parak, ma sei un pilota, o comunque un dipendente Alitalia?Parakarro ha scritto:Come avrete capito la faccenda Alitalia m'interessa molto...
Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...Parakarro ha scritto:Semplicemente mi scoccia che l'ennesima società finanziata da noi venga ceduta a privati che poi fanno la bella faccia da imprenditori di successo e alla fine si rivelano dei bidoni sfigati!
Davvero non lo sopporto...
OVVIO!Helmut ha scritto: Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...
Giammai...!!!Parakarro ha scritto:Allora tu dici che visto che si è sempre usato questo metodo "bizzarro" di privatizzazione, dovremmo continuare ad accettarlo?!Helmut ha scritto: Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che si sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...
Non mi piace proprio quella parola...Helmut ha scritto: Dissipando le fittissime nebbie ideologiche, volevo solo informare l'utente medio di SZ che la mossa del Nano è stata solo l'ultima di una lunga serie, iniziata con i governi cattocomunisti degli anni '70, proseguita durante il craxismo, perpetrata dai vari andreottismi, copiata brutalmente dagli ultimi governi prodiani e di centroSX...![]()
...è il capitalismo italiano: piccolo, familiare, familista, bloccato, senza visione strategica...
Parakarro ha scritto:1 -Non mi piace proprio quella parola...Helmut ha scritto: cattocomunisti
2 -Un piccolo particolare peró......Le precedenti privatizzazioni sono state uno schifo senza ALCUNA DIFESA!
Ma almeno avevano la decenza di non vantarsi...
E' difficile avere un'opinione quando non è possibile essere adeguatamente informati causa la riuscita campagna di disinformazione di massa e confusione di idee orchestrata dai massmedia...Parakarro ha scritto:Helmut ho capito il tuo punto di vista!
Vorrei la tua opinione sulla CAI e su Alitalia senza tirare in ballo altre privatizzazioni...
E già questo è paradossale! Dovrebbe essere reso pubblico a giorni da Fantozzi....Spero...Helmut ha scritto: Il piano CAI è diffuso nei dettagli...??? (compresi i contratti dei dei piloti, assitenti etc.) No.:
E invece non la vedo tragica....Non vedo ulteriori spese.... Teoricamente se fallisse tutto andrebbe all'asta e i dipendenti e i creditori verrebbero liquidati con i soldi ricavati...Helmut ha scritto: ...ma è altrettanto vero che dalle conseguenze di un fallimento non sarebbero immuni le tasche del contribuente...pensa solo alle liquidazioni e agli stipendi del personale: garantiti dall'INPS...ovvero la fiscalità generale.
Tra l'altro, per ora non si svelano cifre per la (s)vendita.Parakarro ha scritto:E già questo è paradossale! Dovrebbe essere reso pubblico a giorni da Fantozzi....Spero...Helmut ha scritto: Il piano CAI è diffuso nei dettagli...??? (compresi i contratti dei dei piloti, assitenti etc.) No.:
1 -Parakarro ha scritto: 1 - E invece non la vedo tragica....Non vedo ulteriori spese.... Teoricamente se fallisse tutto andrebbe all'asta e i dipendenti e i creditori verrebbero liquidati con i soldi ricavati...
2 - Comunque vada un consiglio ai dipendenti....CAMBIATE SINDACALISTI!