[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#511 Messaggio da Helmut »

AlexSmith ha scritto:E allora la tanto sventolata italianità  della compagnia di bandiera
Pura ideologia a uso e consumo delle masse. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#512 Messaggio da AlexSmith »

Helmut ha scritto:
AlexSmith ha scritto:E allora la tanto sventolata italianità  della compagnia di bandiera
Pura ideologia a uso e consumo delle masse. :blankstare:
Meno male che su qualcosa concordiamo. :wink:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#513 Messaggio da Helmut »

phoenix ha scritto:vogliamo parlare dei prezzi dei voli alitalia?
A parità  di destinazione, in linea con il resto della concorrenza (fidati, sono in volo mediamente 50 volte/anno)

Sono i costi di gestione ad essere enormemente superiori. :blankstare:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da Parakarro »

AlexSmith ha scritto:
Parakarro ha scritto:Come avrete capito la faccenda Alitalia m'interessa molto...
Scusa Parak, ma sei un pilota, o comunque un dipendente Alitalia?
Nuuuuuu

Faccio un lavoro che non c'entra una fava con alitalia....

Semplicemente mi scoccia che l'ennesima società  finanziata da noi venga ceduta a privati che poi fanno la bella faccia da imprenditori di successo e alla fine si rivelano dei bidoni sfigati!
Davvero non lo sopporto....
Anche perchè quando investo dei soldi nella mia azienda li investo sempre ecomunque di tasca mia!

E poi mi da ancor più fastidio che i tifosi di CAI ,giornalisti in primis, facciano finta di niente proprio adesso che le cose hanno preso una piega orribile!

Airfance o KLM avrebbero dovuto pagare una multazza causa la partecipazione statale?! Forse! MA l'avrebbero pagata i contribuenti Franzosi od Olandesi non io....Almeno credo...

Aspico e spero in:

FALLIMENTO! Beni all'asta dove TUTTI possano partecipare, dipendenti a cercarsi un lavoro (tanto lo trovano visto che si sentono professionisti insostituibili :evil: ) e rotte libere per essere affittata ad aziende che PAGANO!
Mai speranza fu più vana :DDD

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#515 Messaggio da phoenix »

scusate ma un volo alitalia non costa 4 volte un volo rianair?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:Semplicemente mi scoccia che l'ennesima società  finanziata da noi venga ceduta a privati che poi fanno la bella faccia da imprenditori di successo e alla fine si rivelano dei bidoni sfigati!
Davvero non lo sopporto...
Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...

...così, a braccio, mi vengono in mente:

- la buonanima dell'Avvocato Agnelli nel 1986 si compró l'Alfa Romeo dall'IRI (regista della vergognosissima operazione l'allora presidente dell'IRI prof. Prodi, non ancora "Il Mortazza", per gli amici :wink:

- Colaninno padre si compró per una cifra ridicola la Telecom nel 1999 con il beneplacito dell'allora Primo Ministro D'Alema e del ministro del bilancio Dini, allora schierato con il centroSX; :blankstare:

- nel 2000 (se indovini chi c'era al governo vinci un biglietto gratis :DDD ) la famiglia Benetton (Gilberto senatore dell'Ulivo dal 1994 al 1996) ha avuto in concessione la Società  Autostrade e il progetto Grandi Stazioni FS per due lire. E abbiamo le autostrade più care d'Europa dopo la Francia.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...
OVVIO!

"- nel 2000 (se indovini chi c'era al governo vinci un biglietto gratis )"

così su due piedi.....AMATO?! :roll: D'alema non credo....

Allora tu dici che visto che si è sempre usato questo metodo "bizzarro" di privatizzazione, dovremmo continuare ad accettarlo?!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:
Helmut ha scritto: Allora dovresti, per coerenza, non sopportare un esercito di imprenditori italiani che si sono comprati aziende italiche decotte o per un tozzo di pane o con i denari del contribuente...
Allora tu dici che visto che si è sempre usato questo metodo "bizzarro" di privatizzazione, dovremmo continuare ad accettarlo?!
Giammai...!!! :blankstare:

Dissipando le fittissime nebbie ideologiche, volevo solo informare l'utente medio di SZ che la mossa del Nano è stata solo l'ultima di una lunga serie, iniziata con i governi cattocomunisti degli anni '70, proseguita durante il craxismo, perpetrata dai vari andreottismi, copiata brutalmente dagli ultimi governi prodiani e di centroSX... :blankstare:

...è il capitalismo italiano: piccolo, familiare, familista, bloccato, senza visione strategica... :cry:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Dissipando le fittissime nebbie ideologiche, volevo solo informare l'utente medio di SZ che la mossa del Nano è stata solo l'ultima di una lunga serie, iniziata con i governi cattocomunisti degli anni '70, proseguita durante il craxismo, perpetrata dai vari andreottismi, copiata brutalmente dagli ultimi governi prodiani e di centroSX... :blankstare:

...è il capitalismo italiano: piccolo, familiare, familista, bloccato, senza visione strategica... :cry:
Non mi piace proprio quella parola...

Cooooomunque...

Un piccolo particolare peró......Le precedenti privatizzazioni sono state uno schifo senza ALCUNA DIFESA!
Ma almeno avevano la decenza di non vantarsi....
Di questa privatizzazione mi sembra che troppa gente si stia vantando tirando in ballo paroloni come "italianità ", "patriottismo", "salvezza" non accennando all'unica parola vera: "SOLA!!!" 8)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:
Helmut ha scritto: cattocomunisti
1 -Non mi piace proprio quella parola...

2 -Un piccolo particolare peró......Le precedenti privatizzazioni sono state uno schifo senza ALCUNA DIFESA!
Ma almeno avevano la decenza di non vantarsi...

1 -Non posso farci niente.
E' una peculiarità  tutta italica, completamente assente nelle altre democrazie.
Ti conviene accettare la situazione oggettiva. :wink:

2 -Irrilevante che si vantino o meno.
Il condimento dell'ideologia viene cambiato al variare delle situazioni socioeconomiche.
Durante il 1° Governo Mortazza (1996) le privatizzazioni erano un obbligo assoluto per poter entrare nell'area €. E furono fatte in silenzio, anche per evitare il berciare fragoroso dell'elettorato di Rifondazione comunista, che allora pesava l'8%.
E non furono poche.
Giusto così, per ricordare, i panettoni, i gelati, i "Baci" di Stato (Motta, Alemagna e Perugina) furono venduti alla multinazionale svizzera Nestlè (1° azienda alimentare al mondo)
La stessa che veniva accusata (probabilmente con ragione) dai no-global bertinottiani di lucrare sul latte in polvere nel Terzo Mondo. :blankstare:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da Parakarro »

Helmut ho capito il tuo punto di vista!

Vuoi parlare delle puttanate economiche fatte in passato?! BENISSIMO! Te lo appoggio :DDD (e te lo spingo anche :wink: ) ma non su questo 3D!

Vuoi parlare della famiglia Agnelli e di come Berlusconi sia stato l'unico a non dare aiuto diretto proprio quando ne aveva più bisogno?! Benissimo (semplice atto di ripicca, nessuna motivazione ideologica.... 8) ma tantè...)
OK ma non c'entra una mazza su alitalia!

Vuoi parlare dei no global e della Nestlè (non mi dirai che appoggi i no global... :roll: ) ?! OK ma cazzo c'entra con i voli di linea?!

Vorrei la tua opinione sulla CAI e su Alitalia senza tirare in ballo altre privatizzazioni....

Conosci il mio punto di vista (che poi ho scoperto che è molto simile a quello de "il sole 24 ore"...che CASO! :roll: ) ora tocca a chi difende CAI.... Vediamo...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:Helmut ho capito il tuo punto di vista!

Vorrei la tua opinione sulla CAI e su Alitalia senza tirare in ballo altre privatizzazioni...
E' difficile avere un'opinione quando non è possibile essere adeguatamente informati causa la riuscita campagna di disinformazione di massa e confusione di idee orchestrata dai massmedia... :blankstare:

...l'ex-piano Air France di prodiana memoria era stato esposto nei dettagli...??? Non mi risulta

Il piano CAI è diffuso nei dettagli...??? (compresi i contratti dei dei piloti, assitenti etc.) No.

E allora non posso esprimermi.

Posso affermare che pure a me non piacciono le privatizzazioni all'italiana... :blankstare:

...ma è altrettanto vero che dalle conseguenze di un fallimento non sarebbero immuni le tasche del contribuente...pensa solo alle liquidazioni e agli stipendi del personale: garantiti dall'INPS...ovvero la fiscalità  generale. :blankstare:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#523 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Il piano CAI è diffuso nei dettagli...??? (compresi i contratti dei dei piloti, assitenti etc.) No.:
E già  questo è paradossale! Dovrebbe essere reso pubblico a giorni da Fantozzi....Spero...
Helmut ha scritto: ...ma è altrettanto vero che dalle conseguenze di un fallimento non sarebbero immuni le tasche del contribuente...pensa solo alle liquidazioni e agli stipendi del personale: garantiti dall'INPS...ovvero la fiscalità  generale. :blankstare:
E invece non la vedo tragica....Non vedo ulteriori spese.... Teoricamente se fallisse tutto andrebbe all'asta e i dipendenti e i creditori verrebbero liquidati con i soldi ricavati...

Comunque vada un consiglio ai dipendenti....CAMBIATE SINDACALISTI! 8)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#524 Messaggio da Tigerman »

Parakarro ha scritto:
Helmut ha scritto: Il piano CAI è diffuso nei dettagli...??? (compresi i contratti dei dei piloti, assitenti etc.) No.:
E già  questo è paradossale! Dovrebbe essere reso pubblico a giorni da Fantozzi....Spero...
Tra l'altro, per ora non si svelano cifre per la (s)vendita.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: 1 - E invece non la vedo tragica....Non vedo ulteriori spese.... Teoricamente se fallisse tutto andrebbe all'asta e i dipendenti e i creditori verrebbero liquidati con i soldi ricavati...

2 - Comunque vada un consiglio ai dipendenti....CAMBIATE SINDACALISTI!
1 -
Teorema: l'Alitalia va all'asta.

Ipotesi: chi la compra...???

Tesi:
A - nessuno:un concorrente in meno per Air France, Lufthansa, British;
B - gli stessi soci CAI pagandola 2 miseri centesimi;
C - i concorrenti internazionali pagandola 2 miseri centesimi;
D - fondi internazionali (arabi, russi, cinesi) per poi rivenderla al doppio del valore

Argomentazione a sostegno:
chi cazzo compra una compagnia piena di debiti, con dipendenti privilegiati e riottosi, con voli in perdita, con obblighi di scali imposti dalla politica...??? :blankstare:

Tu compreresti un appartamento di 100 mq. gravato da ipoteche, con vicini rompicoglioni, con altissime spese di condominio, con l'obbligo di avere il portinaio e il giardiniere anche se non servono, con alte spese di manutenzione...???

Certo che lo compri...!!!

Se te lo vendono a 25.000 €. :wink:

2 -
E chi...???
Abbiamo sindacalisti seri in Italia...???
La Sacra Trimurti difende solo i privilegiati, gli autonomi difendono se stessi, le sigle professionali sono delle corporazioni medievali. :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”