Non è un delitto essere politicizzato,lo è andare a rompere i coglioni a chi lavora,in nome della politica. Restando in ambito forze dell'ordine...per esperienza diretta ti posso confermare che all'interno ci sono un sacco di scalmanati,stronzi e criminali in divisa (giusto per far capire che non ho le fette di salame sugli occhi),ma pure la stragrande maggioranza di gente per bene,onesta e che ha dei valori. Il problema è un altro:se io vado a fare una manifestazione in piazza o vado allo stadio per una partita senza portarmi armi,protezioni e l'intenzione di rompere il cazzo,ben vengano tutti gli ideali politici e i colori...e nessun poliziotto/carabiniere alzerà un dito. Ma se invece di comportarsi per bene,cominciano a cercare lo scontro ( e che cazzo...lo scontro lo cercano dai...)e chiaro che chi è la beccarsi insulti,provocazioni,sputi e sassi,il tonfa lo usa per dritto o per rovescio che sia. E fa bene...anzi più che bene. E qui entra in gioco la figura merdosa dell'avvocatucolo da centro sociale,pronto a sparare merda sul fascio in divisa che ha proditoriamente provocato,cercato lo scontro e infine mazzuolato gente inerme (donne,vecchi e bambini in stile propaganda anti-Vietnam)che voleva solo manifestare. E dagli addosso allo sbirro-fascista!!! A riguardo,ricordo solo un episodio durante il G8 (per carità ,non tiriamolo fuori ancora,ma è solo una citazione). Primo giorno di scontri,collegamento con l'inviata del TG3,la Berlinguer che testualmente riferisce la cronaca dal fronte come una novella Fallaci: " Polizia e Carabinieri hanno caricato un gruppo di manifestanti inermi,che non avevano fatto assolutamente nulla per provocare tale reazione...solo lanciato qualche pietra all'indirizzo delle forze dell'ordine"cinico ha scritto:Forse l'Italia non è un paese normale a partire dalle forze dell'ordine e dagli ordini professionali (tra cui gli avvocati). A quanto ne so, negli Stati Uniti, fuori dalle sale operatorie ci sono già gli avvocati pronti, se qualche medico fa stronzate. Pensa da noi quanti errori negli ospedali vengono coperti dal silenzio. E poi non ho capito perchè in Italia è un delitto essere politicizzatoL'identificativo andrebbe bene in un paese normale,non in Italia,dove ogni avvocatucolo o leguleo del cazzo è pronto ad uscire dal buco di fogna per difendere manifestanti politicizzati. Questo vale anche per i facinorosi nelle curve di sx o dx che siano:gli scalmanati trovano sempre chi li difende...sia in piazza che allo stadio. Io su certi stronzi userei il napalm.![]()
Comunque, per non andare troppo OT, forza Diego!

Quindi non è un delitto essere politicizzati a meno che tu non sia un avvocato o un magistrato e operi solo seguendo il tuo credo politico.
Rientrando dall'OT...Maradona ct mi stuzzica,ma non so francamente come possa essere. L'esperienza insegna che non è automatico che chi è stato un grande giocatore,possa pure essere un grande ct. Di sicuro peró motivatore com'è,chi giocherà per lui darà il 10000 /1000.